Visualizza Versione Completa : Caschi Marushin
Ingannando l'attesa infinita della moto comincio a guardarmi intorno per l'abbigliamento....sabato mi sono inbattuto in un negozio che vendeva caschi marushin, una marca che non avevo mai sentito, le grafiche sono niente male e i prezzi mmoooolto accessibili....
Anche se io non penso che ne prenderò uno (Cavolo moto inglese e casco JAP!!!???MMMAIII!!!) ma la mia zavorrina si è innamorata del tiger e vorrei sapere che ne pensate di questi caschi e se visto il prezzo sono affidabili.
LAMP!! :blink::blink::biggrin3::biggrin3:
sito: MARUSHIN ITALIA (http://www.marushin.it/)
johnsanscoeur
11/03/2008, 02:09
Fanno pena :wink_:
Paperoga
11/03/2008, 05:52
Li conosco bene perchè ho avuto modo di studiarmeli al negozio di un mio amico.
Non mi hanno fatto una buona impressione, sono piuttosto "economici" non solo in termini monetari, ma anche nella fattura.
Se sei alla ricerca di un "usa e getta", potrebbero fare al caso tuo... altrimenti orientati verso qualcos'altro!:wink_:
PS: sono MADE IN CHINA
kampa triple
11/03/2008, 23:21
se non sbaglio sono gli unici che a quel prezzo danno calotte in varie taglie e in fibra composita e non termoplastica. Sono caschi onesti.....ovvio che se li paragoni a caschi da 1000 euro fanno "pena".
Un'altra pecca è la mancanza di "immagine" del marchio che molti non conoscono.
Se non t'interessa vantartene facci un serio pensierino!
Ciao
johnsanscoeur
12/03/2008, 00:56
Non ho preso in considerazione caschi di nessun prezzo, sinceramente..fanno pena, a mio modesto avviso, e basta. Un piccolo investimento per la propria testa non fa male, ed anche con meno di 300 euro (senza andare sui 1000) si riescono a trovare tranquillamente caschi in fibra E di qualità. Meglio uno in termoplastica di altre marche, a sto punto, ma fatto bene..
Se leggi le recensioni sui giornali ne parlano molto bene (anche su superbike il che è gia tutto un dire).
Io ne ho preso uno quasi per scherzo (quello in firma serie limitata 600 in Italia e 2000 nel mondo) credendo di usarlo solo per andare al bar ma mai per fare un giro serio e invece mi sono dovuto ricredere alla grande!
i caschi non sono cinesi come qualcuno sostiene ma bensì GIAPPONESI (si tratta di una sottomarca di ARAI)!hanno un basso costo perche il marchio non è sponsorizzato da nessuno ma sono caschi che vanno per la maggiore sopratutto in america! Sono in fibra, completamente sfoderabili e hanno la chiusura a 2D professionale!L'unica cosa che ti posso dire è che sono rumorosi!
Come pregio hanno la visiera che è molto buona e secondo me il taglio aerodinamico che è eccezionale per me!
P.S.: io ho anche lo shoei XR1000 quindi direi che è un buon termine di paragone
Zinzella
30/03/2008, 22:34
lascia perdere......hanno un bel da dire che la Calotta la fanno alla Shoei....fanno pena...si perdono i pezzi per strada.....SINCERAMENTE NOOOO
lascia perdere......hanno un bel da dire che la Calotta la fanno alla Shoei....fanno pena...si perdono i pezzi per strada.....SINCERAMENTE NOOOO
Io non ho ancora perso neache un pezzo!!!!che fortuna che ho!!!
invece allo Shoei XR1000 non mi si apre più la visiera con lo scattino
Se leggi le recensioni sui giornali ne parlano molto bene (anche su superbike il che è gia tutto un dire).
Io ne ho preso uno quasi per scherzo (quello in firma serie limitata 600 in Italia e 2000 nel mondo) credendo di usarlo solo per andare al bar ma mai per fare un giro serio e invece mi sono dovuto ricredere alla grande!
i caschi non sono cinesi come qualcuno sostiene ma bensì GIAPPONESI (si tratta di una sottomarca di ARAI)!hanno un basso costo perche il marchio non è sponsorizzato da nessuno ma sono caschi che vanno per la maggiore sopratutto in america! Sono in fibra, completamente sfoderabili e hanno la chiusura a 2D professionale!L'unica cosa che ti posso dire è che sono rumorosi!
Come pregio hanno la visiera che è molto buona e secondo me il taglio aerodinamico che è eccezionale per me!
P.S.: io ho anche lo shoei XR1000 quindi direi che è un buon termine di paragone
Ciao, sai qualcosa di più anche sull'RS1 carbon?:rolleyes:
amico aggiungi un pò di dinero e comprati uno shoei o un premier!!!ascoltami ho passato gli ultimi due anni a cercare di spendere meno ed avere un casco accettabile e ho speso solo soldi e tempo!!!a mio parere il casco anche se costoso deve essere shoei!!!
Il Marushin in carbonio pesa solo 1050gr., non è una cosa da sottovalutare quando è la testa che regge il peso!:rolleyes:
homer81ct
17/08/2008, 14:20
io ti consiglierei shark, nolan, gli stessi arai modello chaser o condor....i marushin non sono male, però è l'assemblaggio che probabilmente lascia a desiderare. Non è che perchè sono in fibra sono per forza buoni.
Come qualita sono sicuramente meglio dei nolan e shark di pari livello...come prezzo costano sui 150 euro..e di piu nn valgono..
il modello in carbonio puo vantarsi solo di avere un peso ridicolo ma x il resto nn ha grandi credenziali...
cmq rapporto qualità-prezzo è cmq buono visto che su e bay li trovi a niente, la qualità delle grafiche e della calotta è discreta, scarsa quella degli interni e delle finiture-agganci visiera..
rispetto ad uno shark cmq io prendere un marushin...
non a caso poi...ho un arai e uno shoei :biggrin3:
homer81ct
17/08/2008, 20:29
dai un'occhiata a qui Caschi moto: integrali racing Marushin Haguro TNT 888 NX su Misterhelmet.com (http://www.misterhelmet.com/scheda.php?id=2806)
diciamo che a parità di prezzo con altre marche conviene prendere un marushin, gli shark di base non sono gran chè questo è vero, ma il modello di punta però non può certo arrivare ai livelli dei rispettivi modelli di punta degli altri marchi.
certo che no..xò tieni conto che il modello di punta del maruchin (ovvero lo shivan) costa pur sempre nuovo 180 euro...come pretendere che competa nke solo con un viper o xr1000
xò secondo me x spendere 170 (e comprare un casco nuovo, di usato si trova ben di meglio) conviene prendere il marushin anziche un nolan o uno sahrk...
poi ovvio che salendo col prezzo si trovano altri modelli e marchi di qualità ben piu alta...cmq come casco da zavorrina nn è malaccio..
Herbie 53
18/08/2008, 01:01
dico la mia....rispetto a arai o shoei....fan pena
dai un'occhiata a qui Caschi moto: integrali racing Marushin Haguro TNT 888 NX su Misterhelmet.com (http://www.misterhelmet.com/scheda.php?id=2806)
diciamo che a parità di prezzo con altre marche conviene prendere un marushin, gli shark di base non sono gran chè questo è vero, ma il modello di punta però non può certo arrivare ai livelli dei rispettivi modelli di punta degli altri marchi.
con 200 euro tovi di meglio
xò secondo me x spendere 170 (e comprare un casco nuovo, di usato si trova ben di meglio) conviene prendere il marushin anziche un nolan o uno sahrk...
Scusa ma non son proprio daccordo, ora dire che un marushin sia meglio di un nolan, scusa ma no :dry:
poi ovvio che salendo col prezzo si trovano altri modelli e marchi di qualità ben piu alta...cmq come casco da zavorrina nn è malaccio..
povera zavorra, non è che perchè è la zavorra possimo dotarla di casco scarso. Mia moglie non viene in moto spesso con me, anzi raramente, ma non per questo le ho preso un casco del cavolo, ma uno in fibra tricomposita, senza spender inutilmente soldi in grafiche, visiere colorate o prese d'aria extraracing, ma senza lesinare sulla sicurezza.
io ce l'ho e di certo non "lesino sulla sicurezza"!
ho anche un XR 1000 della Shoei che è un po meglio ma non pensare che ci sia un'abisso...il Maruschin per quanto rigurda la mia esperienza personale (E IO PARLO PERCHE' CE L'HO DA 10 MESI NON CERTO PER SENTITO DIRE O A CASO) è un casco buono, non eccelso, ma sicuramente BUONO!
io ce l'ho e di certo non "lesino sulla sicurezza"!
ho anche un XR 1000 della Shoei che è un po meglio ma non pensare che ci sia un'abisso...il Maruschin per quanto rigurda la mia esperienza personale (E IO PARLO PERCHE' CE L'HO DA 10 MESI NON CERTO PER SENTITO DIRE O A CASO) è un casco buono, non eccelso, ma sicuramente BUONO!
eh bè non arrabbiarti, mica ti ho accusato di nulla. ognuno sceglie ciò che vuole ci mancherebbe.............
caxxo sto post ha dei problemi...non riesco a vedere le risposte!
cmq non mi arrabbio...mi da solo fastidio quando qualcuno esprime giudizi categorici "per sentito dire"!io sono abituato a provarle le cose prima di giudicarle... o almeno riporto un articolo di giornale se si parla dell'argomento o cose simili!
Tra l'altro il mio casco della Maruschin è la serie limitata TNT 888 bianco ed è uscito su molte riviste al momento della presentazione...ne parlavano tutti bene in particolare Superbike!
Scusa ma non son proprio daccordo, ora dire che un marushin sia meglio di un nolan, scusa ma no :dry:
povera zavorra, non è che perchè è la zavorra possimo dotarla di casco scarso. Mia moglie non viene in moto spesso con me, anzi raramente, ma non per questo le ho preso un casco del cavolo, ma uno in fibra tricomposita, senza spender inutilmente soldi in grafiche, visiere colorate o prese d'aria extraracing, ma senza lesinare sulla sicurezza.
1- dal momento ke la donna in moto è solo un peso inutile da portarsi appresso...anke i soldi spesi per il relativo abbigliamento sono soldi spesi a vuoto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
2- i marushin (parlo dello shivan che conosco personalmente, gli altri nn li o mai testati) sono sicuramente meglio dei nolan di pari livello (ovvero l N62-N84 e lo shark S500 e S800) è alla pari dell X-601, ovviamente nn cè paragone a confronto con un N94, che guardacaso costa anke 3 volte tanto...
cmq x chi ha aperto il post il mio consiglio è questo...
1- i caschi sono tutti buoni in quanto hanno tutti superato le stesse prove di omologazione..
2- alcuni sono più buoni di altri (a livello sicurezza) e costano un pelo di più..
3- in generale più un modello (non una grafica!!!!) costa, più la sua qualità sale..
4- scegli un buon modello, possibilmente in fibra composita, nn xè il policarbonato sia meno sicuro, ma xè marcisce dopo circa 36-42 mesi e la qualità ne risente, mentre la resina e simili si deteriorano dopo un tempo molto più lungo..
5- considera anke la calzata, la comodità, la visibilità, l'areazione e l'assistenza per eventuali problemi, ricambi o accessori...
6- fai quel cazzaccio che ti pare senza ascoltare i "sentito dire" i pareri dell'amico del cugino dello zio...e soprattutto nn ascoltare i miei consigli :biggrin3:
SECONDO ME, al momento il caschi che hanno il miglior rapporto qualità prezzo sono:
- Suomy Vandal....li trovi ormai a partire dai 280 euro
- X-Lite 701........290 euro su ebay
- X-Lite 801........330 euro su ebay
- Arai Chaser.......350 euro da hobby moto
se hai un budget limitato prenditi un buon casco usato...io ho appena preso un Viper GT venduto come usato ma con ancora il cellophan sulla visiera e l ho pagato 300 euro..è il terzo casco che compro "usato" e nn ho mai avuto il minimo problema...siuramente farò cosi anke per un eventuale quarto..
(quote)
se hai un budget limitato prenditi un buon casco usato...io ho appena preso un Viper GT venduto come usato ma con ancora il cellophan sulla visiera e l ho pagato 300 euro..è il terzo casco che compro "usato" e nn ho mai avuto il minimo problema...siuramente farò cosi anke per un eventuale quarto..
:coool:
io ho appena preso un viper uk flag a 350 euro....stesse condizioni! mancava solo il lubrificante per la visiera....:tongue:
se cerchi trovi! sicuramente!
cmq finchè non ci ficchi dentro la testa, non puoi capire la differenza tra un casco "buono" ed uno "serio"....io ho avuto sempre nolan e agv di fascia media, ed ero convintissimo di prendermi un altro agv di fascia alta, senza svenarmi per prendermi un arai o un shoei....poi ho potuto provare l'arai (il chaser, il base ) di mio cugino e.....arai ho voluto!
non è una questione di figo, di peso, di areazione,....semplicemente ci stai comodo, bello al chiuso, te lo senti perfetto intorno alla testa. non è perfetto, per cui potrei dire "credevo meglio!", ma alla fine la sua funzione è di starti bene in testa....
cme se è per la donna, comprale pure il marushin......o personalmente prenderei un agv....
Marushin RS1 Carbon.........5 stelle!:coool:
SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk/search/details/?id=101)
Io ne avevo uno il Marushin Kintaro,nn era male,ma dopo un po' mi si staccava sempre l'imbottitura quando lo toglievo!Alla fine x il nervoso gli ho dato una martellata e mi sono preso un x-lite,e quest'ultimo è un gran casco!!:wink_:
Io ne avevo uno il Marushin Kintaro,nn era male,ma dopo un po' mi si staccava sempre l'imbottitura quando lo toglievo!Alla fine x il nervoso gli ho dato una martellata e mi sono preso un x-lite,e quest'ultimo è un gran casco!!:wink_:
Il Marushin l'avevi di una misura più piccola rispetto a quella che porti di solito?:rolleyes:
ne hanno fatto uno nuovo stupendo...visto in fiera a Milano....
pesa 1100 grammi se non sabaglio...è leggerissimo però costicchia...mi hanno detto sui 395 euro se non sbaglio!
ne hanno fatto uno nuovo stupendo...visto in fiera a Milano....
pesa 1100 grammi se non sabaglio...è leggerissimo però costicchia...mi hanno detto sui 395 euro se non sbaglio!
Io sono propenso a prendere quello in carbonio, ma devo capire bene la misura da prendere, visto che non ho modo di provarlo!:wink_:
Io sono propenso a prendere quello in carbonio, ma devo capire bene la misura da prendere, visto che non ho modo di provarlo!:wink_:
no no no no non fare un'errore così!!!!hanno una vestibilità molto particolare!!!
vedi di provarlo da qualche parte fidati!!poi prendilo su ebay che costa meno ma provalo!!!!!
vestono molto rispeto agli altri!!che casco hai adesso e che taglia porti?!?
no no no no non fare un'errore così!!!!hanno una vestibilità molto particolare!!!
vedi di provarlo da qualche parte fidati!!poi prendilo su ebay che costa meno ma provalo!!!!!
vestono molto rispeto agli altri!!che casco hai adesso e che taglia porti?!?
M, di circonferenza cranio sono tra i 57 e i 58 cm!:wink_:
io lo proverei prima!!!vestono molto come ti ripeto....
vedo che sei di Savona quindi forse un po scomodo ma se ti va di andare a fare un giro puoi andare al Outlet a Barberino del Mugello (FI)...ti vedi un po di negozi e ce n'è uno che vende abbigliamento moto!!hanno la Maruschin ed essendo un outlet hanno anche degli ottimi prezzi....
io lo proverei prima!!!vestono molto come ti ripeto....
vedo che sei di Savona quindi forse un po scomodo ma se ti va di andare a fare un giro puoi andare al Outlet a Barberino del Mugello (FI)...ti vedi un po di negozi e ce n'è uno che vende abbigliamento moto!!hanno la Maruschin ed essendo un outlet hanno anche degli ottimi prezzi....
Grazie del consiglio, cercherò di provarlo per non avere brutte sorprese!:wink_:
http://www.celicateamitalia.com/modules/Forums/images/smiles/103.gif
Fanno pena :wink_:
per non dire.......:sick:
Il Marushin l'avevi di una misura più piccola rispetto a quella che porti di solito?:rolleyes:
No,avevo una M,mi stave preciso!
Adesso con l' x-lite ho una S pero'!!
No,avevo una M,mi stave preciso!
Adesso con l' x-lite ho una S pero'!!
Belin, non ci capisco più un tubo, l'unica è provarlo.
Grazie, ciao!:wink_:
giorgiorox
12/12/2008, 17:40
Luca... lo sapevo di trovarti qui....
???
la mia mente è totalmente rivolta a domenica....
giorgiorox
12/12/2008, 17:42
???
la mia mente è totalmente rivolta a domenica....
e ai caschi Marushin....:dry:
toccati con mano alla fiera e non mi sono sembrati male certo c'è di meglio...ma ripeto non sono affatto male...
Io piu' li vedo e li maneggio nei negozi, e piu' mi convinco che valgono giusto il prezzo, cioe' poco...
Al limite come casco alternativo ai vari Nolan di bassa gamma ad uso scooter per adolescenti, ma non di piu'.
A me interessa che svolgano il loro dovere, ci sono Arai che costano molto di più e valgono molto meno a livello di protezione.:wacko:
Datevi un occhiata qui:
SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk/)
A me interessa che svolgano il loro dovere, ci sono Arai che costano molto di più e valgono molto meno a livello di protezione.:wacko:
Datevi un occhiata qui:
SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk/)
Arai che valgono molto molto di meno di un Marushin non penso proprio. Guarda che quel sito non e' mica vangelo:dry:.
Sono d'accordo con te se mi dici che il prezzo di alcuni caschi, Arai e Shoei in primis, e' esagerato e forse anche un tantino ingiustificato. Ma non dimentichiamoci che dietro c'e' un lavoro di ricerca e sviluppo che penso proprio i caschi Marushin, al dila' delle piu' modeste finiture, non possano vantare.
Ergo, i caschi Maruschin non hanno di sicuro la stessa tecnologia di altre marche piu' costose e blasonate.
reg156k1
13/12/2008, 15:07
Arai che valgono molto molto di meno di un Marushin non penso proprio. Guarda che quel sito non e' mica vangelo:dry:.
Sono d'accordo con te se mi dici che il prezzo di alcuni caschi, Arai e Shoei in primis, e' esagerato e forse anche un tantino ingiustificato. Ma non dimentichiamoci che dietro c'e' un lavoro di ricerca e sviluppo che penso proprio i caschi Marushin, al dila' delle piu' modeste finiture, non possano vantare.
Ergo, i caschi Maruschin non hanno di sicuro la stessa tecnologia di altre marche piu' costose e blasonate.
Dopo aver visto le due stelle date al mio Schuberth R1, comprato dopo aver letto una ottima recensione di nota rivista americana, sarei proprio curioso di sapere come le attribuiscono...:w00t:
.... Ma non dimentichiamoci che dietro c'e' un lavoro di ricerca e sviluppo che penso proprio i caschi Marushin, al dila' delle piu' modeste finiture, non possano vantare.
Questo, lo stai dicendo basandoti su delle prove, o è solo perchè conosci meglio un marchio piuttosto che un'altro?
... sarei proprio curioso di sapere come le attribuiscono...:w00t:
E' scritto qui:
About : Test protocols : SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk/about-sharp/test-protocols/)
:wink_:
Questo, lo stai dicendo basandoti su delle prove, o è solo perchè conosci meglio un marchio piuttosto che un'altro?
vedo che hai già capito...qui scrivono un po tutti ma in realtà nessuno l'ha mai provato o pochissimi!!
io sono uno dei pochi possessori che penso possa dare un parere visto che l'ho usato 1 anno....e oltre a quello ho uno Shoei XR1000 che proprio un casco del caxxo non è!!!!
la differenza si sente ma non in maniera così esponenziale come qualcuno vuol farci credere! e poi considera che io ho il TNT888 shivan dragon e che quindi quello che vuoi prendere tu è anche meglio!!
come aerodinamica non c'è paragone...meglio Maruschin tutta la vita, come visiera idem...come interni e rumorosità meglio shoei!!
vedo che hai già capito...qui scrivono un po tutti ma in realtà nessuno l'ha mai provato o pochissimi!!
io sono uno dei pochi possessori che penso possa dare un parere visto che l'ho usato 1 anno....e oltre a quello ho uno Shoei XR1000 che proprio un casco del caxxo non è!!!!
la differenza si sente ma non in maniera così esponenziale come qualcuno vuol farci credere! e poi considera che io ho il TNT888 shivan dragon e che quindi quello che vuoi prendere tu è anche meglio!!
come aerodinamica non c'è paragone...meglio Maruschin tutta la vita, come visiera idem...come interni e rumorosità meglio shoei!!
Ogniuno e' libero di fare cio che vuole...
Io se dovessi comperare un casco Marushin, non lo userei di certo pensando di avere la stessa protezione che offrono Arai o Shoei, tanto per citare i due marchi piu' famosi...
Test e studi fatti, oltre che nei centri di ricerca, anche siu campi di gara di MotoGP e Superbike, conteranno pure qualche cosa. Non basta fare una calotta in fibra di vetro e superare i test di omologazione, per poter dire che un casco e' uguale ad un altro o che la differenza sia minima...Arai dal canto suo ha dei test molto piu' severi rispetto a quelli di omologazione.
Dato che la qualita' inferiore delle finiture Marushin e' oggettivamente apprezzabile, vorrei sapere come fate a dire voi che sotto l'aspetto sicurezza siano superiori/simili a caschi tipo Arai e Shoei.
Ogniuno e' libero di fare cio che vuole...
Io se dovessi comperare un casco Marushin, non lo userei di certo pensando di avere la stessa protezione che offrono Arai o Shoei, tanto per citare i due marchi piu' famosi...
Test e studi fatti, oltre che nei centri di ricerca, anche siu campi di gara di MotoGP e Superbike, conteranno pure qualche cosa. Non basta fare una calotta in fibra di vetro e superare i test di omologazione, per poter dire che un casco e' uguale ad un altro o che la differenza sia minima...Arai dal canto suo ha dei test molto piu' severi rispetto a quelli di omologazione.
Dato che la qualita' inferiore delle finiture Marushin e' oggettivamente apprezzabile, vorrei sapere come fate a dire voi che sotto l'aspetto sicurezza siano superiori/simili a caschi tipo Arai e Shoei.
Allora, ascolta, io cerco di essere il più obbiettivo possibile, premetto che non ho mai avuto nessun casco delle marche menzionate, indi per cui penso proprio di non essere di parte. Quello che volevo far presente io, è che non è detto solo perchè Arai e Shoei, essendo marchi famosi qui in Italia, siano meglio di altri come Marushin, che tra l'altro mi risulta molto venduta negli Stati Uniti. Io ti ho linkato un sito internet dove effettuano delle prove di laboratorio ulteriori a quelle minime richieste dagli standard Europei, ciò non vuol dire che un casco con una stella sia da scartare, infatti sono tutti caschi omologati, ma semplicemente che quelli con più stelle resistono meglio a queste prove cui vengono sottoposti.
Per dare un giudizio sulle rifiniture, rumorosità, e altro, basta tranquillamente tenerli in mano ed indossarli, ma sul fatto sicurezza come puoi dire che gli Arai e gli Shoei siano il massimo, ti basi solo su un impressione personale oppure hai del materiale da mostrare per poter affermare una cosa simile,:dry:inoltre hai mai provato un Marushin?:rolleyes:
Quello più obbiettivo in questa discussione mi sembra Lucav, che ne possiede uno è ha un termine di paragone con uno Shoei.
Per concludere, non mi interessano le finiture, non devo tenerlo come soprammobile, io voglio un casco che sia il più sicuro possibile, il più leggero possibile ed ovviamente che non costi uno sproposito!:wink_:
Allora, ascolta, io cerco di essere il più obbiettivo possibile, premetto che non ho mai avuto nessun casco delle marche menzionate, indi per cui penso proprio di non essere di parte. Quello che volevo far presente io, è che non è detto solo perchè Arai e Shoei, essendo marchi famosi qui in Italia, siano meglio di altri come Marushin, che tra l'altro mi risulta molto venduta negli Stati Uniti. Io ti ho linkato un sito internet dove effettuano delle prove di laboratorio ulteriori a quelle minime richieste dagli standard Europei, ciò non vuol dire che un casco con una stella sia da scartare, infatti sono tutti caschi omologati, ma semplicemente che quelli con più stelle resistono meglio a queste prove cui vengono sottoposti.
Per dare un giudizio sulle rifiniture, rumorosità, e altro, basta tranquillamente tenerli in mano ed indossarli, ma sul fatto sicurezza come puoi dire che gli Arai e gli Shoei siano il massimo, ti basi solo su un impressione personale oppure hai del materiale da mostrare per poter affermare una cosa simile,:dry:inoltre hai mai provato un Marushin?:rolleyes:
Quello più obbiettivo in questa discussione mi sembra Lucav, che ne possiede uno è ha un termine di paragone con uno Shoei.
Per concludere, non mi interessano le finiture, non devo tenerlo come soprammobile, io voglio un casco che sia il più sicuro possibile, il più leggero possibile ed ovviamente che non costi uno sproposito!:wink_:
Vai sul sito dell'Arai o della BER Racing e vedrai perche' possano essere ritenuti superiori ai Marushin.
Comunque, come ho gia' detto prima, ognuno e' libero di infilare la testa dove vuole, dunque comprati pure un casco Marushin se questo ti soddisfa.
Vai sul sito dell'Arai o della BER Racing e vedrai perche' possano essere ritenuti superiori ai Marushin.
Comunque, come ho gia' detto prima, ognuno e' libero di infilare la testa dove vuole, dunque comprati pure un casco Marushin se questo ti soddisfa.
Scusami, non vorrei sembrarti testardo, ma quello che dici mi sembra di nuovo inesatto, perchè non dimostrano affatto che gli Arai sono superiori , ma cercano di spiegare perchè gli Arai sono degli ottimi caschi, e questo non voglio assolutamente metterlo in dubbio, ma d'altro canto non si può affermare che i Marushin siano inferiori.........o sbaglio?:rolleyes:
fitzcarraldo
15/12/2008, 14:47
Hai proprio ragione...... e scommetto che se vai sul sito della ZAZ scopri che è la migliore macchina del mondo!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Scusami, non vorrei sembrarti testardo, ma quello che dici mi sembra di nuovo inesatto, perchè non dimostrano affatto che gli Arai sono superiori , ma cercano di spiegare perchè gli Arai sono degli ottimi caschi, e questo non voglio assolutamente metterlo in dubbio, ma d'altro canto non si può affermare che i Marushin siano inferiori.........o sbaglio?:rolleyes:
:sleep2:
Protezione? In caso di caduta, botta ecc... il fattore più importante è il BDC! (botta di culo). Ho sul mento una cicatrice da 25 punti (tra interni ed esterni), solo perchè avevo un Jet. Sono caduto in un burrone a circa 130 in frenata...con un integrale che non ha neppure toccato il suolo (mi chiusi ad uovo).
Sinceramente caschi che si sono "aperti" dopo un urto non ne ho mai visti.
Importante è che siano integrali! Il Jet d'estate sarà anche comodo; ma se vai in terra ci lasci i denti... od il mento (Sevenday docet) :wacko::cry:
Per la cronaca, alla fine l'ho acquistato, perchè non potevo lasciarmelo sfuggire ad un prezzo di 160euro:w00t:, nuovo con confezione e spedizione compresa dall'Inghilterra.
http://img89.imageshack.us/img89/2811/img00202sv5.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=img00202sv5.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/106/img00204yw2.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img00204yw2.jpg)
Grazie Lucav, ho preso la S anche se di solito porto la M(anche perchè era l'unico che avevano, haha!), ed effettivamente mi pare vada bene, ora devo provarlo sulla moto.:wink_:
di niente!!te l'avevo detto che "vestivano" molto!!
comunque 160 non so dove l'hai trovato ma è veramente un'affare!!!!hai fatto stra-bene!!
di niente!!te l'avevo detto che "vestivano" molto!!
comunque 160 non so dove l'hai trovato ma è veramente un'affare!!!!hai fatto stra-bene!!
Su Ebay.uk!:wink_:
MARUSHIN CARBON FIBRE RS1 BRAND NEW BARGAIN PRICE su eBay.it Helmets, Goggles Visors, Motorcycle Clothing Helmets, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=270321061880)
come ti trovi?!?!
io l'ho provato ed era leggerissimo!!ma purtroppo solo in negozio e mai in strada!!
come ti trovi?!?!
io l'ho provato ed era leggerissimo!!ma purtroppo solo in negozio e mai in strada!!
Leggero lo è veramente, ma mi è arrivato 1 ora fà, devo ancora provarlo sulla moto!:wink_:
Herbie 53
12/01/2009, 15:07
Leggero lo è veramente, ma mi è arrivato 1 ora fà, devo ancora provarlo sulla moto!:wink_:
:w00t::wink_:
bello, veramente carino....
:w00t::wink_:
E bene, sono appena tornato da un bel giretto, Herbie ho incontrato Christian ed è meglio che non ti dica che è successo:botteee:, comunque il casco è leggerissimo, l'ho provato fino ad una velocità di 150km/h di tachimetro, spifferi ce ne sono, non è affatto silenzioso però a me il rumore non dà fastidio:biggrin3:, a livello aerodinamico lo trovo fantastico all'aumentare della velocità la testa non risente della pressione dell'aria. In conclusione, a me piace, il livello di finiture non è a livello di Arai o Shoei, ma direi che ho trovato quello che cercavo, un casco scuro, che fosse il più leggero possibile e costasse il meno possibile garantendo il massimo della sicurezza.:winner_1:
Herbie 53
13/01/2009, 16:48
bene per il casco....ma mica vorrai farmi preoccupare????Chri??????
bene per il casco....ma mica vorrai farmi preoccupare????Chri??????
Nulla di preoccupante........vedi qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/75613-rotto-pedale-cambio-bonneville.html :botteee:
Però doveva aggiungere....".... e fuso manopola su collettore di Marcos!":sick:
...Al tempo miei cari al tempo...stanotte nn dormivo e sono, per caso, capitato sul vs. forum su questa discussione sui caschi...ne ho lette di tutti i colori e ho notato che per la stragrande meggioranza un casco più lo si paga più è sicuro....mmmmmhhhhh...Non c'è illusione più grande!!
Mi spiace per chi ha speso tanti eurini ma il meno sicuro è proprio "Arai"(2 o 3 stelle) in ogni suo modello tranne uno (GP5x, 5 stelle), "Marushin" invece risulta il più sicuro di tutti (5 stelle, il massimo, per ogni modello integrale!), Ottimi risultano gli "AGV"(4 stelle in media) e i "Bell"(idem)....
Non me ne vogliano i possessori di alcune marche costosissime, ma con quel prezzo hanno comprato solo il marchio, nn la sicurezza!
Per gli scettici il sito è: Results : SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=0&type=0&rating=0&size=0&price=0)
P.S.
La "Sharp" è quella su cui si basano le omologazioni internazionali!
Fanno pena :wink_:...Se ne capisci di moto come di caschi...ho fatto bene a scegliere una Ducati!!
Io non ho ancora perso neache un pezzo!!!!che fortuna che ho!!!
invece allo Shoei XR1000 non mi si apre più la visiera con lo scattino....ma dai se l'hai pagato meno di mille euro!!!:wink_:
..Io, che "nn capisco un ca....:rolleyes: e che vado in pista da 32 anni, cmq , ho scelto un Marushin 888 Haguro...provate a leggerne le caratteristiche!
Ingannando l'attesa infinita della moto comincio a guardarmi intorno per l'abbigliamento....sabato mi sono inbattuto in un negozio che vendeva caschi marushin, una marca che non avevo mai sentito, le grafiche sono niente male e i prezzi mmoooolto accessibili....
Anche se io non penso che ne prenderò uno (Cavolo moto inglese e casco JAP!!!???MMMAIII!!!) ma la mia zavorrina si è innamorata del tiger e vorrei sapere che ne pensate di questi caschi e se visto il prezzo sono affidabili.
LAMP!! :blink::blink::biggrin3::biggrin3:
sito: MARUSHIN ITALIA (http://www.marushin.it/) ...Dai retta alla tua donna...che ha occhio!:wink_:
Marushin RS1 Carbon.........5 stelle!:coool:
SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk/search/details/?id=101)...l'unico!:w00t:
Il sito è quello della "Sharp" su cui si basano le omologazioni internazionali, semplicemente.
La "tecnologia" che usano è la migliore in assoluto (doppia calotta in fiberglass/stoneglass rif.888)
...Certo nn ti danno la scatola colorata con le cremine, nè serve per fare il fichetto al bar con gli amici...dipende da cosa cerchi in un casco!Se cerchi un casco per la sicurezza che ti offre e non per la "Griffe"...
...Tra l'altro, e qui concludo, "Arai" (Che segue i criteri U.S.A. e tutti gli "Americani" lo stesso!) nn sottopone i suoi caschi ai tests "H.I.C."(Head Injury Criterion) mentre "Marushin" lo fa...c'è da aggiungere altro?
Prima di criticare tutti, moto comprese :angry: sarebbe stato + simpatico presentarsi.
Che per caso sei l'importatore dei marushin e ce ne vuoi vendere una dozzina??????.......
Mr Frowning
28/11/2009, 18:25
...Al tempo miei cari al tempo...stanotte nn dormivo e sono, per caso, capitato sul vs. forum su questa discussione sui caschi...ne ho lette di tutti i colori e ho notato che per la stragrande meggioranza un casco più lo si paga più è sicuro....mmmmmhhhhh...Non c'è illusione più grande!!
Mi spiace per chi ha speso tanti eurini ma il meno sicuro è proprio "Arai"(2 o 3 stelle) in ogni suo modello tranne uno (GP5x, 5 stelle), "Marushin" invece risulta il più sicuro di tutti (5 stelle, il massimo, per ogni modello integrale!), Ottimi risultano gli "AGV"(4 stelle in media) e i "Bell"(idem)....
Non me ne vogliano i possessori di alcune marche costosissime, ma con quel prezzo hanno comprato solo il marchio, nn la sicurezza!
Per gli scettici il sito è: Results : SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=0&type=0&rating=0&size=0&price=0)
se ne leggevi di tutti i colori avresti visto che discussioni sulla classifica sharp già ce ne sono...e cmq è buona creanza prima presentarsi.
..Avete pienamente ragione, ma è un vecchio discorso che mi manda fuori di testa...Io lo applico su tutto nn solo sui caschi...Assolutamente nn importo caschi, ma mi fa andare in ebollizione chi parla per prezzi senza aver nessuna conoscenza specifica e/o tecnica, basandosi solo sull'equazione costadipiù=megliodeglialtri , il più delle volte poi si tratta di persone che della moto e della guida della stessa ne sanno ben poco...Forse si sfogano così...E' vero, il link della Sharp c'era già, lo sapevo ma ho voluto ribadire il concetto su cosa fosse esattamente la "Sharp"....tutto quì :) ...Un Saluto!
Prima di criticare tutti, moto comprese :angry: sarebbe stato + simpatico presentarsi.
Che per caso sei l'importatore dei marushin e ce ne vuoi vendere una dozzina??????.......
...Assolutamente tutto posso criticare tranne le moto,era solo un modo incisivo per dire che le sue competenze in materia erano un poco scarse...Anche se guido una Ducati nn è detto che disprezzi le altre "Naked"...Oooops, vabbè per i caschi leggi sopra....magari, comunque...Saluti!
sono tre i caschi della marushin che hanno 5stelle sharp, dicono che sono molto buoni.... io ho un arai chaser.... a solo 3stelle sharp, e mi e costato tre volte tanto....le prova vanno lette... e non il nome.
maroninho
29/11/2009, 16:44
non diciamo fregnacce! per carità, i marushin sono onesti ma non paragonateli a shoei o arai. io ho un chaser arai, bhe provate a strigere la calotta del chaser all'altezza dei guanciali e poi fatelo col marushin, sembrerà finto...
non diciamo fregnacce! per carità, i marushin sono onesti ma non paragonateli a shoei o arai. io ho un chaser arai, bhe provate a strigere la calotta del chaser all'altezza dei guanciali e poi fatelo col marushin, sembrerà finto...
Adesso, a me frega poco perché ho un xlite :tongue: però mi fido di più di un test che prevede 22 differenti impatti piuttosto che una schiacciata alla calotta. Insomma, stiamo parlando di dati scientifici, le sensazioni soggettive le lascerei da parte.
I miei 2 centesimi :wink_:
PhacocoeruS
29/11/2009, 19:33
...stanotte nn dormivo...
Tormentato come il tuo omonimo? Forse era meglio che dormivi, visto che sugli standard internazionali e sui test in testa hai una bella confusione... :laugh2:
Adesso, a me frega poco perché ho un xlite :tongue: però mi fido di più di un test che prevede 22 differenti impatti piuttosto che una schiacciata alla calotta. Insomma, stiamo parlando di dati scientifici, le sensazioni soggettive le lascerei da parte.
Quoto e si stà parlando di sicurezza, non di rifiniture!:wink_:
...so che è shockante ma aver speso tutti quei soldini è un conto PENSARE di convincere chi si è prima informato (vedi Marcos) è un poco più complicato...
Signori miei informatevi e poi vedrete se sono confuso...io nn dormivo, ma qualcuno farebbe meglio a svegliarsi!!:biggrin3:
Tormentato come il tuo omonimo? Forse era meglio che dormivi, visto che sugli standard internazionali e sui test in testa hai una bella confusione... :laugh2:...Illuminaci, dall'alto della tua conoscenza...Forse sarebbe il caso che continuassi a leggere Byron...
...dici che riusciranno a capirlo prima o poi?:wink_:
Quoto e si stà parlando di sicurezza, non di rifiniture!:wink_:...ah ma allora insisti?come fai ad aver comprato un buon casco se hai speso meno di 1000 Euro?:wink_:
...Prima di aquistare un Marushin (è il primo che ho) anche io ero dubbioso e scettico, anche perchè qui da noi come marchio è,anzi era, completamente sconosciuto...Addirittura davo retta a chi mi diceva che erano di produzione cinese(pensa che idiota!). Dopo un incidente in pista (con un "Arai") in cui oltre al ginocchio dx mi sono frantumato alcuni denti inferiori + 16 punti esterni e 40 interni sul mento a causa del casco che è esploso in mille piccoli quadratini...(...e tutto per colpa di un Impedito!)Mentre vagavo tra ospedali e convalescenze varie (2 anni) decisi di informarmi su quale fosse il casco che offrisse la miglior protezione...quando seppi "Marushin" mi prese un colpo!! Era proprio quello che disprezzavo tanto (.."ma pè meno de ducento euro che ca.. pretendi che te danno?").Questo che segue è un estratto da una lettera di risposta che ho ricevuto:"...E' la marca più venduta in America e Giappone(dove fanno Arai, Shoei e Suomy), è stata la prima e nn ha mai dovuto fare concorrenza agli altri, semmai il contrario.Son venduti ad un basso prezzo perche "Marushin" nn sponsorizza nessun pilota, nn le è mai servito per essere la prima nelle vendite ed incassa tutto (nn ha spese di pubblicità). Solo in Italia è arrivata da un anno un anno e mezzo e il prezzo è ancora di lancio..."
Devo aggiungere altro?
Vi faccio un esempio..."Dell" sono pc che costano meno degli altri...è una strategia di vendita o nn vale una mazza? Meditate gente, meditate...
sono completamente d'accordo con quello che dici(posseggo un Arai)anche io sono rimasto shockato dalla differenza di prestazioni in termini di sicurezza quando ho letto dei marushin in confronto agli arai e agli shoei,che sono i 2 colossi..
devo dire che quando ho comprato il mio casco(il mio primo,insieme alla mia prima moto..)ne ho provati un po' e oltre al fascino del marchio e alla garanzia di un prodotto valido, devo dire che è stato il casco,insieme ad xlite che mi è calzato meglio in testa,e alla fine ho scelto arai solo perchè le grafiche mi piacevano di più..
un marushin l'avevo provato al motodays a roma e devo dire che al tatto sembrano caschi ben fatti.ovviamente i top gamma,i modelli base sembrano proprio dei giocattoli di plastica..
cmq hai sicuramente ragione nel sottolineare di non comprare le marche ad occhi chiusi probabilmente il mio prossimo casco che vorrei più sportivo sarà un xlite o un bell,ma sicuramente darò un'occhiata anche ai maruschin :wink_:
sono tre i caschi della marushin che hanno 5stelle sharp, dicono che sono molto buoni.... io ho un arai chaser.... a solo 3stelle sharp, e mi e costato tre volte tanto....le prova vanno lette... e non il nome.
...L'unico "Marushin" che ha 2 stelle è il mod.Jet...gli altri hanno 4 stelle(2mod.) e 5 stelle(tutti gli altri)...:w00t:
a me piace quello da elicottero verde militare con i disegni....troppo bello
Protezione? In caso di caduta, botta ecc... il fattore più importante è il BDC! (botta di culo). Ho sul mento una cicatrice da 25 punti (tra interni ed esterni), solo perchè avevo un Jet. Sono caduto in un burrone a circa 130 in frenata...con un integrale che non ha neppure toccato il suolo (mi chiusi ad uovo).
Sinceramente caschi che si sono "aperti" dopo un urto non ne ho mai visti.
Importante è che siano integrali! Il Jet d'estate sarà anche comodo; ma se vai in terra ci lasci i denti... od il mento (Sevenday docet) :wacko::cry:
...mi permetto di aggiungere ed integrali "buoni" altrimenti il mento ce lo rimetti lo stesso...:biggrin3:
...Signori miei, capiamoci...nn fo pubblicità alla Marushin, nè prendo "stecche" da loro...è solo perchè la discussione vergeva su di loro...di caschi buoni ce ne sono quanti ne volete...basta sapersi guardare in giro...e nn basarsi soltanto sul costo e sulla griffe...il mio prossimo casco? Un "AGV" S4(per la "zavorra", alla faccia di chi...)....Un saluto!
Mr Frowning
30/11/2009, 13:06
premetto che di tutta sta discussione personalmente non me ne può fregar de meno...cmq a quanto sò,i caschi più venduti negli USA sono gli HJC,seconda cosa ti iscrivi a sto forum senza presentarti e vieni a fare il professore sull'acquisto del casco come se tutti noi siamo degli idioti che buttano i soldi...
secondo me hai sbagliato il modo di porti...
premetto che di tutta sta discussione personalmente non me ne può fregar de meno...cmq a quanto sò,i caschi più venduti negli USA sono gli HJC,seconda cosa ti iscrivi a sto forum senza presentarti e vieni a fare il professore sull'acquisto del casco come se tutti noi siamo degli idioti che buttano i soldi...
secondo me hai sbagliato il modo di porti...
Oltretutto i suomy sono fatti in italia
Ciao Mauro
...so che è shockante ma aver speso tutti quei soldini è un conto PENSARE di convincere chi si è prima informato (vedi Marcos) è un poco più complicato...
Signori miei informatevi e poi vedrete se sono confuso...io nn dormivo, ma qualcuno farebbe meglio a svegliarsi!!:biggrin3:
...Illuminaci, dall'alto della tua conoscenza...Forse sarebbe il caso che continuassi a leggere Byron...
...dici che riusciranno a capirlo prima o poi?:wink_:
...ah ma allora insisti?come fai ad aver comprato un buon casco se hai speso meno di 1000 Euro?:wink_:
...Prima di aquistare un Marushin (è il primo che ho) anche io ero dubbioso e scettico, anche perchè qui da noi come marchio è,anzi era, completamente sconosciuto...Addirittura davo retta a chi mi diceva che erano di produzione cinese(pensa che idiota!). Dopo un incidente in pista (con un "Arai") in cui oltre al ginocchio dx mi sono frantumato alcuni denti inferiori + 16 punti esterni e 40 interni sul mento a causa del casco che è esploso in mille piccoli quadratini...(...e tutto per colpa di un Impedito!)Mentre vagavo tra ospedali e convalescenze varie (2 anni) decisi di informarmi su quale fosse il casco che offrisse la miglior protezione...quando seppi "Marushin" mi prese un colpo!! Era proprio quello che disprezzavo tanto (.."ma pè meno de ducento euro che ca.. pretendi che te danno?").Questo che segue è un estratto da una lettera di risposta che ho ricevuto:"...E' la marca più venduta in America e Giappone(dove fanno Arai, Shoei e Suomy), è stata la prima e nn ha mai dovuto fare concorrenza agli altri, semmai il contrario.Son venduti ad un basso prezzo perche "Marushin" nn sponsorizza nessun pilota, nn le è mai servito per essere la prima nelle vendite ed incassa tutto (nn ha spese di pubblicità). Solo in Italia è arrivata da un anno un anno e mezzo e il prezzo è ancora di lancio..."
Devo aggiungere altro?
Vi faccio un esempio..."Dell" sono pc che costano meno degli altri...è una strategia di vendita o nn vale una mazza? Meditate gente, meditate...
Ad ogni modo, il mio RS1 Carbon, spero di non provarlo mai!:biggrin3:
Ad ogni modo, il mio RS1 Carbon, spero di non provarlo mai!:biggrin3:
io ho provato il mio TNT888 in pista con la minimoto :cry::cry::cry:
per fortuna ha retto molto bene :wub::cry:
secondo me hai sbagliato il modo di porti... ...se i posts li leggi come ti pare...io innanzitutto nn ho dato dell'idiota a nessuno (tranne che a me stesso!), tanto più che, se leggessi i posts, mi sono per primo messo tra quelli che giudicavano dal rapporto prezzo/griffe, fino a prova contraria verificata su me stesso...Quella che ho riportato era una lettera di due anni fa, nn era mia e nn sò nulla dei dati in essa contenuti, l'ho riportata per il tipo di ragionamento che vi si faceva e,secondo me, nn è per nulla sbagliato(tant'è che ho portato l'esempio dei "Dell")...terzo, last but not least, nessuno si è messo in cattedra, ho soltanto contrastato un modo di pensare che a dir poco è stupido (e criminale,visto che si trasportano passeggeri) di cui anch'io(ripeto) ho fatto parte...Se poi pretendi che faccia come all'alcoolisti anonimi..."Buongiorno mi chiamo Manfred e guido una S4R Ducati...", ma mi sembra un poco puerile...supponendo di stare in un forum per adulti.
Ad ogni modo, il mio RS1 Carbon, spero di non provarlo mai!:biggrin3:...ah bè, la speranza è quella con qualunque casco...e pensa che è successo tutto per colpa di un tizio che,in uscita dalla "Roma" a Vallelunga, ha perso il controllo, la sua moto è skizzata via centrando me che sopraggiungevo e facendomi cadere...mentre scivolavo un altra moto mi ha preso in faccia (sul casco) con la pedalina del cambio(?) suppongo, causando quel che ti ho detto prima...:cry:
ho tastato con mano 1 modello carbon e la scatola di tonno era + rigida. casco di fascia medio-bassa x me
io ho provato il mio TNT888 in pista con la minimoto :cry::cry::cry:
per fortuna ha retto molto bene :wub::cry:
Confortante!:biggrin3:
...ah bè, la speranza è quella con qualunque casco...e pensa che è successo tutto per colpa di un tizio che,in uscita dalla "Roma" a Vallelunga, ha perso il controllo, la sua moto è skizzata via centrando me che sopraggiungevo e facendomi cadere...mentre scivolavo un altra moto mi ha preso in faccia (sul casco) con la pedalina del cambio(?) suppongo, causando quel che ti ho detto prima...:cry:
Brutta esperienza:ph34r:, magari è una domanda inopportuna, ma i danni qualcuno te li risarcisce in quel caso?:wacko:
ho tastato con mano 1 modello carbon e la scatola di tonno era + rigida. casco di fascia medio-bassa x me
Non è un buon metodo di valutazione per la sicurezza, se vogliamo parlare di rifiniture, fruscii e quan'altro... posso essere d'accordo!:wink_:
vero marcos, infatti il test sharp ha dato 5 stelle.
la mia è 1 opinione strettamente personale.
lorisss83
30/11/2009, 15:38
http://img268.imageshack.us/img268/2133/15543cascoshivancongraf.jpg (http://img268.imageshack.us/i/15543cascoshivancongraf.jpg/)
ho usato questo casco per 10mila km.
poi ho preso un suomy,modello di qualche anno fà ma nuovo...a 280euro con anche la visiera scura.
differenze?
-la calzata si sente subito la differenza...suomy è meglio e anche più leggero.
-il marushin dopo un anno e 10mila km ha tutti li interni rovinati,dalla barba presumo.ma la tengo corta e uso il sottocasco (il suomy dopo 13mila km è nuovo dentro ;))
-il colore bianco,essendo opaco,è diventato brutto e nn si riesce più a farlo tornare come prima
-la visiera invece nn ha grandi strisci anzi,mentre il suomy,quella trasparente si è tolta la pellicola anti-appannamento,mentre quella scura si vedono dei sassolini ke l'hanno scheggiata.
diciamo ke il marushin x i soldi ke costa nn è malaccio.
ce nè sono di meglio ma costano il doppio o più.....io punterei su un casco di marca (arai shoei suomy ecc) magari con grafiche nn più alla moda o magari un modello con un paio di anni.
trovi magari anke qualke rimanenza in negozio,con poco più di 200euro 250 lo compri e hai una qualità superiore....
P.S. Ho provato l'arai viper in negozio e siamo su livelli ancora più alti del mio suomy
P.P.S. A livello di protezione (x fortuna) nn ho avuto modo di provarli:wink_:
anche il mio bianco non viene più bene come prima infatti adesso tutti i nuovi TNT 888 li fanno lucidi e non più opachi
Mr Frowning
30/11/2009, 17:17
...se i posts li leggi come ti pare...io innanzitutto nn ho dato dell'idiota a nessuno (tranne che a me stesso!), tanto più che, se leggessi i posts, mi sono per primo messo tra quelli che giudicavano dal rapporto prezzo/griffe, fino a prova contraria verificata su me stesso...Quella che ho riportato era una lettera di due anni fa, nn era mia e nn sò nulla dei dati in essa contenuti, l'ho riportata per il tipo di ragionamento che vi si faceva e,secondo me, nn è per nulla sbagliato(tant'è che ho portato l'esempio dei "Dell")...terzo, last but not least, nessuno si è messo in cattedra, ho soltanto contrastato un modo di pensare che a dir poco è stupido (e criminale,visto che si trasportano passeggeri) di cui anch'io(ripeto) ho fatto parte...Se poi pretendi che faccia come all'alcoolisti anonimi..."Buongiorno mi chiamo Manfred e guido una S4R Ducati...", ma mi sembra un poco puerile...supponendo di stare in un forum per adulti.
sul discorso di presentarsi non mi sembra cosa puerile dato che in qualsiasi forum si usa prima presentarsi...almeno per buon gusto.
riguardo i caschi...interessantissimo.
vero marcos, infatti il test sharp ha dato 5 stelle.
la mia è 1 opinione strettamente personale.
maroninho
30/11/2009, 18:10
ma stiamo parlando anche di arai e shoei... capisco la pubblicità, e la storia dei grandi marchi, ma non ho mai visto i marushin in nessuna manifestazione sportiva, e poi se costano la metà un motivo ci sarà? O fanno beneficenza? Se fosse così potremmo paragonare una macchina indiana da 5000e ad una ferrari! E non credo assolutamente ai risultati, non è possibile che abbiano testato arai, shoei e marushin e che i marushin abbiano superato molti più test, almeno mi rifiuto di crederlo...nel caso io sbagliassi, vorrebbe dire che siamo un branco di pecoroni...
ma stiamo parlando anche di arai e shoei... capisco la pubblicità, e la storia dei grandi marchi, ma non ho mai visto i marushin in nessuna manifestazione sportiva, e poi se costano la metà un motivo ci sarà? O fanno beneficenza?
Secondo me i primi 2 sono ottimi caschi, ma i test dicono che i Marushin non sono da meno, anzi....... è un pò come il discorso delle protezioni per la schiena, andatevi a leggere il 3d!:wink_:
ma stiamo parlando anche di arai e shoei... capisco la pubblicità, e la storia dei grandi marchi, ma non ho mai visto i marushin in nessuna manifestazione sportiva, e poi se costano la metà un motivo ci sarà? O fanno beneficenza? Se fosse così potremmo paragonare una macchina indiana da 5000e ad una ferrari! E non credo assolutamente ai risultati, non è possibile che abbiano testato arai, shoei e marushin e che i marushin abbiano superato molti più test, almeno mi rifiuto di crederlo...nel caso io sbagliassi, vorrebbe dire che siamo un branco di pecoroni.....Non un branco di pecoroni...semplicemente siamo caduti nel più classico dei trucchi del consumismo...Non li vedi no in testa a qualche pilota gettonatissimo, altrimenti nn si potrebbero permettere di vendere a prezzi così bassi!! I piloti si fanno dare milioni di euro per indossarne uno(e nn sono gli stessi!!)....:biggrin3:
@ Marcos : No, nn ti risarcisce nessuno... L'assicurazione nn riconosce i danni in pista, calcola che oltre ai danni fisici con la moto (...o con quello che ne era rimasto) ci ho fatto poco più di 300 Euro...:cry:
wailingmongi
30/11/2009, 20:52
2me sti caschi non fanno proprio schifo..ne ha uno mia madre e devo dire che non e tanto inferiore al mio rsi...toh quoto lucav se proprio devo dire
rockerocket
05/12/2009, 09:50
Onestamente io sulla speed utilizzo un casco Marushin in fibra di carbonio 350 euri, pesa nulla...niente infiltrazioni d'aria un anno di utilizzo e pare ancora nuovo!!
Onestamente io sulla speed utilizzo un casco Marushin in fibra di carbonio 350 euri, pesa nulla...niente infiltrazioni d'aria un anno di utilizzo e pare ancora nuovo!!
Come il mio!:oook: