Visualizza Versione Completa : Jeans Spidi
Ciao ragazzi!!! Ho appena acquistato un paio di jeans Spidi con le protezioni alle ginocchia e fianchi.....Ma secondo voi per 135€ il materiale interno sara' davvero anti abrasione in caso di scivolata??? Boooooo!!!!!:blink::blink::blink:
Andyspeed
11/03/2008, 17:12
Ciao:wink_:
Quale modello hai acquistato? Io ho gli "Snap" neri in cordura, anch'essi con protezioni sulle ginocchia e sui fianchi. Credo sia un'ottima alternativa alla pelle o comunque a pantaloni più tecnici ma meno versatili, con due però...almeno per il mio caso: le protezioni sono in materiale similgomma che al tatto sembrano essere meno resistenti all'impatto rispetto a quelle per esempio dei giubbotti,ogni scongiuro è ammesso:biggrin3:, e, una volta in sella,tendono a salire sopra il ginocchio,lasciando il piatto tibiale scoperto. Ripeto,considerazioni soggettive,ma comunque credo siano un ottimo prodotto, anche se,ripeto,per quanto rinforzati, non possono avere la stessa capacità di resistenza della pelle:wink_:
LAMPS:laugh2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/47951-jeans.html?highlight=jeans+spidi
Ciao:wink_:
Quale modello hai acquistato? Io ho gli "Snap" neri in cordura, anch'essi con protezioni sulle ginocchia e sui fianchi. Credo sia un'ottima alternativa alla pelle o comunque a pantaloni più tecnici ma meno versatili, con due però...almeno per il mio caso: le protezioni sono in materiale similgomma che al tatto sembrano essere meno resistenti all'impatto rispetto a quelle per esempio dei giubbotti,ogni scongiuro è ammesso:biggrin3:, e, una volta in sella,tendono a salire sopra il ginocchio,lasciando il piatto tibiale scoperto. Ripeto,considerazioni soggettive,ma comunque credo siano un ottimo prodotto, anche se,ripeto,per quanto rinforzati, non possono avere la stessa capacità di resistenza della pelle:wink_:
LAMPS:laugh2:
Quelli che ho comprato sono prorpio in jeans..........
Ciao ragazzi!!! Ho appena acquistato un paio di jeans Spidi con le protezioni alle ginocchia e fianchi.....Ma secondo voi per 135€ il materiale interno sara' davvero anti abrasione in caso di scivolata??? Boooooo!!!!!:blink::blink::blink:
Scusa ma che tipo di protezioni hanno, quelle morbide, quelle rigide, o solamente il tessuto in kevar antiabrasione?
Vi do la mia.
Io a novembre ho fatto un volo di una decina di metri su asfalto bagnato...
E ne ho fatto un altro di 5/6 metri l'inverno prima..
A parte che si, sono sempre in terra :D, in entrambi i casi avevo dei Jeans normali G-star..
L'ultima volta avevo un paio di Elwood, quelli classici da Harleysta diciamo con il doppio jeans al cavallo e alle ginocchia...
Beh, nonostante il volo si sono solo abrasi un po' sul ginocchio sinistro e si è fatto un piccolo buco, ma essendo il jeans "invecchiato" non si nota nemmeno.
Per la mia esperienza personale, che dire? ve li consiglio. Io porto quelli e incrocio le dita.
Certo, non è materiale tecnico... ma almeno sei vestito decentemente..
PS: tra l'altro siccome sono "loose" volendo potete mettere sotto delle protezioni per le botte e nemmeno si noterebbero..
i jeans dainese sono trattati per resistere alle scivolate e hanno le protezioni removibili. costano 100 € comprese le protezioni
Scusa ma che tipo di protezioni hanno, quelle morbide, quelle rigide, o solamente il tessuto in kevar antiabrasione?
Protezione semi rigide alle ginocchia e gomma piuma ai fianchi, sabato se bel tempo provero' la vestibilita'!!!!!
fabiobel
13/03/2008, 05:59
Anche io ero indeciso fra un modello jeans, tipo quelli della Spidi, o un modello in tessuto tipo i Drake di Dainese:
DAINESE - Collezioni - scheda articolo: DRAKE tex (http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=DRAKE_tex&articolo=1754984)
Cercavo un capo che offrisse protezione ma allo stesso tempo che fosse molto fresco nel periodo estivo (tipo quando ci sono quei 30 e passa gradi)..
spongybox
17/06/2011, 16:37
Ciao
io ho preso i jeans furious della spidi un anno fa.
sono questi SPIDI FURIOUS JEANS DA MOTO (http://www.spidi.com/it/it_it/furious.html) sono caduto quasi da fermo (in rotatoria) e tuto ok! solo si è rovinato un po l'adesivo sulla gamba ,
http://www.spidi.com/media/catalog/product/cache/10/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/j/1/j10_050.jpgquello grande con scritto spidi in bianco. ho comprato un altro paio sempre dal sito ma stavolta nero. devo dire che è proporio più caldo il nero rispetto al blu chiaro, anche se passa tanta aria dall'elastico. allora se usate il jeans in estate è meglio il blu.
SadShape
17/06/2011, 17:04
Ciao
io ho preso i jeans furious della spidi un anno fa.
sono questi SPIDI FURIOUS JEANS DA MOTO (http://www.spidi.com/it/it_it/furious.html) sono caduto quasi da fermo (in rotatoria) e tuto ok! solo si è rovinato un po l'adesivo sulla gamba ,
http://www.spidi.com/media/catalog/product/cache/10/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/j/1/j10_050.jpgquello grande con scritto spidi in bianco. ho comprato un altro paio sempre dal sito ma stavolta nero. devo dire che è proporio più caldo il nero rispetto al blu chiaro, anche se passa tanta aria dall'elastico. allora se usate il jeans in estate è meglio il blu.
Presi giusto 10 gg fa.. ma con sto diavolo di un tempo non sono ancora riuscito a collaudarli!:cry:
Hardtechno
17/06/2011, 17:16
Quegli spidi fanno vomitare, nel senso che... immagino che se un utente acquisti un jeans tecnico è perchè non vuole un capo casual sfruttabile in caso di caduta ma che non si noti. Questo è veramente una tamarrata.
Pollice verso, per me..
SadShape
17/06/2011, 18:04
Quegli spidi fanno vomitare, nel senso che... immagino che se un utente acquisti un jeans tecnico è perchè non vuole un capo casual sfruttabile in caso di caduta ma che non si noti. Questo è veramente una tamarrata.
Pollice verso, per me..
Ci sono jeans tecnici dal basso profilo e jeans tecnici a cui piace farsi notare!:rolleyes:
Sta a chi li compra decidere cosa preferisce... e io li trovo gran belli!:coool:
io ho gli spidi con il kevlar
ma francamente non li ho mai testati e spero di non farlo mai :ph34r:
Considerando il costo,135 euro,e la resistenza all'abrasione,direi che sono una fregatura colossale.Con quei soldi si comprarno pantaloni in cordura o tessuti simili,se proprio non si vuole la pelle.
In moto vestiti da moto
Topax'82
18/06/2011, 11:09
Presi giusto 10 gg fa.. ma con sto diavolo di un tempo non sono ancora riuscito a collaudarli!:cry:
Io li ho neri sono molto più discreti e molto molto comodi...per uso casual della moto...in modalita sport tuta di pelle....
Lamps
Considerando il costo,135 euro,e la resistenza all'abrasione,direi che sono una fregatura colossale.Con quei soldi si comprarno pantaloni in cordura o tessuti simili,se proprio non si vuole la pelle.
In moto vestiti da moto
i jeans da moto sono fatti per la moto....:blink:
Io ho i promo
spero di non tastarli mai
Ho un paio di furious, ma fortunatamente quando sono caduto a 50 Km/h avevo la tuta in pelle....quando sono tornato a casa mi sono dovuto mettere la borsa del ghiaccio sul ginocchio destro e a distanza di piu' di un mese mi da ancora un po' noia.
...50Km/h non 150Km/h....con i furious (o qualsiasi altro jeans da moto) mi sarei certo rotto il ginocchio:cry: meditate gente, meditate
Said Soul
23/06/2011, 18:45
i jeans da moto sono fatti per la moto....:blink:
Come sempre il marketing fa miracoli...
Gli unici jeans testati ed omologati, non ricordo se liv. 1 o 2(resistenza all'abrasione,taglio e scoppio) sono i Dragging, mod. C-EVO, e non costano 130euro ma 300.
Il resto, compresi capi "tecnici"(termine tanto caro agli esperti pubblicitari,ma che in concreto non significa un caxxo)tipo cordura e altra robaccia del genere si squarcia dopo piu o meno un secondo a contatto con l'asfalto...
O roba seria,o meglio i levi's...perche' buttare soldi...
Gli unici jeans testati ed omologati, non ricordo se liv. 1 o 2(resistenza all'abrasione,taglio e scoppio) sono i Dragging, mod. C-EVO, e non costano 130euro ma 300.
Il resto, compresi capi "tecnici"(termine tanto caro agli esperti pubblicitari,ma che in concreto non significa un caxxo)tipo cordura e altra robaccia del genere si squarcia dopo piu o meno un secondo a contatto con l'asfalto...
hai ragione anche tu ma io ho preso gli spidi furious neri belli e comodi con le protezioni pagati 125€ non credo costino tanto meno i levis
Said Soul
23/06/2011, 21:59
hai ragione anche tu ma io ho preso gli spidi furious neri belli e comodi con le protezioni pagati 125€ non credo costino tanto meno i levis
Intendevo dire che i jeans "da moto"sono, nel 99% dei casi,
solamente una trovata commerciale, e niente hanno a che vedere
con la protezione o sicurezza che dir si voglia del motociclista,
mettere protezioni in kevlar o gomma o acciao al di sotto di un tessuto
non in grado di sopportare l'abrasione e quasi inutile.
Tanto vale mettere le protezioni col velcro,tipo motocrosss, sotto dei normalissimi pantaloni,in caso di caduta la protezione non si stacchera'
insieme al tessuto "tecnico",ma restera piu facilmente li dove serve.
Poi non discuto che alcuni modelli di jeans "tecnici",siano belli , accattivanti
e anche a prezzo, ma ripeto , son "da moto" tanto quanto i levis...o poco piu'...
Lo schifo e che le ditte speculano vergognosamente sulla quasi totale mancanza di normative serie , test e obblighi adeguati per poter veramente
definire un capo tecnico e protettivo...Speculano sulla nostra pelle...
ma il marketing si sa fa miracoli...
Ah dimenticavo,anche io mi son fatto infinocchiare qualche anno fa...
Poi ho aperto gli occhi e mi sono schifato:sick:
lo so benissimo, ma allora non sono indicati nemmeno molti capi in pelle perchè non omologati e sprovvisti di triple cuciture che magari di soldi ne costano ben sopra 300€ :rolleyes:
Said Soul
24/06/2011, 20:20
lo so benissimo, ma allora non sono indicati nemmeno molti capi in pelle perchè non omologati e sprovvisti di triple cuciture che magari di soldi ne costano ben sopra 300€ :rolleyes:
:wink_:quoto...
Allora sei daccordo che i jeans da moto NON son fatti per la moto...:rolleyes:
:wink_:quoto...
Allora sei daccordo che i jeans da moto NON son fatti per la moto...:rolleyes:
no :rolleyes:
i jeans da moto sono jeans cmq studiati per la moto
che non possano garantire una sicurezza completa in caso di caduta quello sì :wink_:
(esquad esclusi)
rickyrik
25/06/2011, 12:47
everts ci illumini sull'utilità dei cosidetti 'jeans da moto' ?
Io ho i "Vegas" della Promo e non mi sembrano malaccio....ovvio poi son sempre Jeans!
http://www.promojeans.it/index.php/it/prodotti/vegas
Se proprio jeans deve essere, piuttosto che Levi's Diesel o Roy Roger's sono meglio un paio di jeans da moto....tanto il prezzo e' lo stesso, ma almeno hanno le protezioni....anche se morbide
cerco di risparmiare un post...:laugh2:
Cosa ne pensate di questi?:rolleyes:
Pantaloni moto (http://www.spidi.com/it/it_it/hi-fit.html)
questo ha del tessuto anti-abrasione, e protezioni ginochia/fianchi
In alternativa a questi:
SPIDI FURIOUS JEANS DA MOTO (http://www.spidi.com/it/it_it/furious.html)
eh... è in "cordura" e protezioni idem
Suggerimenti?
Grazie
menegosar
28/06/2011, 14:01
...io ho comprato gli Spidi furious per fortuna non testati pero' devo dire che le protezioni sono buone e il taglio del pantalone e' pensato per l'uso in moto..poi d'accordissimo che la protezione totale c'è solo con la tuta...non per questo pero' Tocca fare integralismo tipo " o in tuta o tantovale in bermuda"...
io ho degli spidi crude niente di che pero sono meglio dei jeans normali in quanto sono elasticizzati e ti lasciano libero nei movimenti, hanno la vita alta posteriormente per non lasciarti la sciena scoperta e hanno inserti in kevlar nei punti di abrasiani e le protezioni morbide ai fianchi.....che dire di certo non ci entro in pista pero un po proteggono anche loro e sono comodi
io ho i Furious neri, non son bellissimi ma son comodi e le protezioni sono uguali a gli altri che ho in cordura.
se cadi ti fai male con qualsiasi pantalone indossi, e se ti fai delle abrasioni sei fortunato.
certo che con dei jeans non si va in pista.
il fatto di avere qualcosa che mi protegge le ginocchia e i fianchi, però mi fa stare un po più tranquillo che con i Levis.
considerando il male che ti fai quando cadi, non mi sembra che ci sia una adeguata ricerca e offerta di capi tecnici, contro le abrasioni la pelle è meglio ma contro gli urti, qualsiasi cosa indossi sei sempre nella cacca, ci vorrebbero delle armature vere e proprie.
io ho i Furious neri, non son bellissimi ma son comodi e le protezioni sono uguali a gli altri che ho in cordura.
se cadi ti fai male con qualsiasi pantalone indossi, e se ti fai delle abrasioni sei fortunato.
certo che con dei jeans non si va in pista.
il fatto di vare qualcosa che mi protegge le ginocchia e i fianchi, però mi fa stare un po più tranquillo che con i Levis.
considerando il male che ti fai quando cadi, non mi sembra che ci sia una adeguata ricerca e offerta di capi tecnici, contro le abrasioni la pelle è meglio ma contro gli urti, qualsiasi cosa indossi sei sempre nella cacca, ci vorrebbero delle armature vere e proprie.
.... volevo prendere anche io i furious... si possono inserire le protezioni? E se si, sono rigide o uno spessore di spugna, secondo me, inutile?
Thanks.
.... volevo prendere anche io i furious... si possono inserire le protezioni? E se si, sono rigide o uno spessore di spugna, secondo me, inutile?
Thanks.
si inseriscono dall'interno, sono quelle rigide uguali a quelle di quasi tutti pantaloni tecnici, sia sui ginocchi che sui fianchi.
si inseriscono dall'interno, sono quelle rigide uguali a quelle di quasi tutti pantaloni tecnici, sia sui ginocchi che sui fianchi.
.... grazie mille.
Mi sa che li prendo anche io.
Sono pesanti?
Ho provato gli esquad e, a parte il prezzo, hanno delle taglie un po' piccole.
.... grazie mille.
Sono pesanti?
No non sono pesanti, hanno una parte di rete elasticizzata sull'nguine, quando ti alzi in piedi si raffreddano gli zebedei, son comodi, a livello estetico c'è di meglio, i miei sono tutti neri e hanno qualche rifiniturina in rosso, ma si nota poco, ce ne sono con scritte vistose o abbinamenti cromatici discutibili secondo me.
menegosar
01/07/2011, 11:42
No non sono pesanti, hanno una parte di rete elasticizzata sull'nguine, quando ti alzi in piedi si raffreddano gli zebedei, son comodi, a livello estetico c'è di meglio, i miei sono tutti neri e hanno qualche rifiniturina in rosso, ma si nota poco, ce ne sono con scritte vistose o abbinamenti cromatici discutibili secondo me.
Io ho il lavaggio blu scuro ma senza la scrittona sul fianco che fa un Po tamarrino..
.... grazie mille.
Sono pesanti?
consiglio i Promo :wink_::coool:
consiglio i Promo :wink_::coool:
... era l'altra alternativa una volta abbandonato il progetto degli esquad, ma il mio fornitore è rivenditore ufficiale spidi... e quindi... per non star a diventare matto.