PDA

Visualizza Versione Completa : Paraolio forcella

dedalo
13/06/2006, 13:56
Ebbene sì! Sarà che la mia moto seppur con pochi km abbia oramai i componenti di gomma un po' induriti...
Oppure diciamola tutta.. viaggio con solo una ruota :tongue:
Ieri, mi accingevo a pulirla e cosa scopro: olio sullo stelo sinistro della forcella :mad: :mad:
Il paraolio è partito..
Per chi lo avesse già fatto: basta sfilare la forca e cambiare direttamente il paraolio o bisogna smontare tutto(molle, pompanti etc..)???:blink: :blink:
Il bello di questo problema è che la coppia dei paraoli costa appena 15€, ma la manodopera necessaria..costicchia!
Dato che sto, cambiarei anche l'olio.. Cosa mi consigliate? Che gradazione è quello originale? Conviene mettere qualche grado in più?
Grazie a tutti!

dedalo
13/06/2006, 16:39
uppete

jinfizz
13/06/2006, 16:48
:sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: TI PIACE CAZZEGGIARE AI SEMAFORI!!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ORA LA GOMMA PER LE DERAPATE POI LA FORCELLA.......

fantanico
14/06/2006, 09:28
se mi ricordo bene devi smontare lo stelo dalla forcella.
in ogni caso per cambiare l'olio devi smontarlo lo stelo; perchè non ha un tappo di scolo in basso e devi fare tutto dall'alto.
poi visto che si sei, cambia almeno le molle originali con wp o ohlins.
diciamo che: paraoli € 15 - molle + olio € 180 + manodopera € 100 = € 300
con € 500 ti compri una forcella usata......... con gli steli dorati.......

bagarre
14/06/2006, 09:46
l'olio originale è un 10, io ci ho messo 15 che è piu denso e rende meglio la scorrevolezza.

dedalo
14/06/2006, 13:49
se mi ricordo bene devi smontare lo stelo dalla forcella.
in ogni caso per cambiare l'olio devi smontarlo lo stelo; perchè non ha un tappo di scolo in basso e devi fare tutto dall'alto.
poi visto che si sei, cambia almeno le molle originali con wp o ohlins.
diciamo che: paraoli € 15 - molle + olio € 180 + manodopera € 100 = € 300
con € 500 ti compri una forcella usata......... con gli steli dorati.......

Beh, a sto punto cambio moto :tongue:
Ho avuto conferma anche da Tommy che bisogna cmq smontare tutto per cambiare i paraoli, e cambierei anche l'olio.. le molle sto decidendo..
Che differenza c'è tra WP ed Ohlins? Sono progressive o lineari? Facendo un uso molto stradale e poco pista.. meglio progressive o lineari?
C'è qualche negozio on-line o che conoscete che vende a buon prezzo le suddette molle?

andraus
14/06/2006, 15:22
Beh, a sto punto cambio moto :tongue:
Ho avuto conferma anche da Tommy che bisogna cmq smontare tutto per cambiare i paraoli, e cambierei anche l'olio.. le molle sto decidendo..
Che differenza c'è tra WP ed Ohlins? Sono progressive o lineari? Facendo un uso molto stradale e poco pista.. meglio progressive o lineari?
C'è qualche negozio on-line o che conoscete che vende a buon prezzo le suddette molle?

Povera moto......non ha mai visto tante modifiche in tutta la sua vita.......se ti becca il vecchio proprietario ti mena!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

dedalo
14/06/2006, 16:56
Povera moto......non ha mai visto tante modifiche in tutta la sua vita.......se ti becca il vecchio proprietario ti mena!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Il vecchio proprietario mi disse: ho capito che tipo sei.. la stravolgerai.. povera bambina! :tongue: (furono le sue ultime parole prima di lasciarla nelle mie mani..:laugh2: )