Visualizza Versione Completa : suono rocketIII
mirkocalde
15/03/2008, 11:41
ciao a tutti,
dopo una bella triumph legend tt900 usata, mi sono comprato una bellissima rockettIII blu tribal nuova.....una cosa mi manca: il rumore del motore a carburazione euro 0 con scarichi originali......semi-aperti......i soffocati 2300cc euro 3 non devono disturbare ma si devono sentire!
Avete qualche consiglio a riguardo, rimanendo nella legalità delle omologazioni.
Grazie e buon weekend.
Metti quelli aperti Triumph e leva il catalizzatore, poi ti sentiranno 10 km prima che arrivi fidati... :D
CAPITANO Rocket
15/03/2008, 18:00
di omologato sicuro c'è lo zard...ma deve piacere il genere ed il costo soprattutto...gli altri li trovi nel posto Tutto per rocket...ma non so se siano omologati..
Secondo me vai per gradi, comincia a togliere il catalizzatore e lascia scarichi originali, io l'ho messa così e mi va bene, ne troppo ne poco, se vai tranquillo si sente ma è educata poi se apri ben bene cambia molto la sensazione..
Se non ti basta ci metti gli acarichi aperti ma secondo me è proprio troppo, tipo quei casinisti con le Harley
mirkocalde
16/03/2008, 14:30
grazie mille dei consigli, penso che inizierò per gradi lavorando sulle marmitte originali e valutando un eventuale variazione dei consumi.....con la benzina ad oltre 1,4 euro al litro non c'è da scherzare......a meno di aggiunte di alcool etilico!:wink_:
Poi si vedrà se conviene cambiare le marmitte....bandidos:ph34r:
segui il consiglio di PITT IO HO FATTO LA STESSA MODIFICA, CIOè SCARICHI ORIGINALI CON LO SCATALIZZATORE. RISULTATO UN BEL SOUND. SE VUOI HO UN AMICO CHE HA IL PEZZO ,LO HO MONTATO PER 1000KM CIRCA E DOPO LO HA TOLTO PERCHE HA VENDUTO LA MOTO. HA ANCHE QUALCHE ALTRO ACCESSORIO DISPONIBILE.
SALUTI.
ricottaforte66
17/03/2008, 18:38
Metti quelli aperti Triumph e leva il catalizzatore, poi ti sentiranno 10 km prima che arrivi fidati... :D
.STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOOOO:w00t::w00t::w00t::w00t:
Slash193
19/03/2008, 17:05
Secondo me vai per gradi, comincia a togliere il catalizzatore e lascia scarichi originali, io l'ho messa così e mi va bene, ne troppo ne poco, se vai tranquillo si sente ma è educata poi se apri ben bene cambia molto la sensazione..
Se non ti basta ci metti gli acarichi aperti ma secondo me è proprio troppo, tipo quei casinisti con le Harley
Anch'io ho intenzione di scatalizzarla e lasciare gli scarichi originali, ma come mai sul catalogo originale Triumph, per il kit di bypass c'è scritto "può essere montato solo con silenziatori aperti"?? E' per fare soldi o c'è un motivo?
Che spesa c'è per il kit? Montato in officina Triumph?
mmmh mi giunge nuova.. io l'ho fatto montare prima di portarla a casa e con scarichi originali, un'accordatina alla centralina e tutto ok! non ricordo il prezzo, devo vedere.. cmq merita
Slash193
26/03/2008, 19:38
mmmh mi giunge nuova.. io l'ho fatto montare prima di portarla a casa e con scarichi originali, un'accordatina alla centralina e tutto ok! non ricordo il prezzo, devo vedere.. cmq merita
Ma alla centralina hai messo mani tu con il tuneboy o hanno fatto tutto in officina?
Ma alla centralina hai messo mani tu con il tuneboy o hanno fatto tutto in officina?
No no tutto in officina e aggrattis! ci mencherebbe co tutti chei schei! :biggrin3:
rocketIII
22/04/2008, 17:42
Ma ragazzi a cosa serve tanto rumore.La rocket e' sensuale così e poi a cosa serve per farsi notare? La rocket si fa' notare da sola e vi assicuro che non passa inosservata.
Anch'io ho intenzione di scatalizzarla e lasciare gli scarichi originali, ma come mai sul catalogo originale Triumph, per il kit di bypass c'è scritto "può essere montato solo con silenziatori aperti"?? E' per fare soldi o c'è un motivo?
Che spesa c'è per il kit? Montato in officina Triumph?
Sì, c'è scritto così, ma puoi tranquillamente montarlo con gli scarichi originali
ricottaforte66
23/04/2008, 05:42
Ma ragazzi a cosa serve tanto rumore.La rocket e' sensuale così e poi a cosa serve per farsi notare? La rocket si fa' notare da sola e vi assicuro che non passa inosservata.
.prova.e poi mi dirai..........................:wacko::wacko:
Io sono con te :wink_:, anzi, ti dirò di più, pur avendo un motorazzo del genere non mi viene neanche la voglia di tirarlo (come facevo con la mia Buellina)... il bello è proprio andare piano, a 1500 giri, e godersi il percorso. Questa moto è una poesia (si vede che l'ho appena parcheggiata? :rolleyes:).
rocketIII
23/04/2008, 17:54
Dalla foto si direbbe che il motone "acchiappa" accidenti se acchiappa. Complimenti alla mamma.Sul fattore rumore i gusti sono gusti ma i Triumphisti non sono mai stati caciaroni.Oddio salvo qualche eccezione vedi la truppa del "Generale",pero' simpaticissimi.Un saluto dal neofita.
bikerlatin
23/04/2008, 19:57
di omologato sicuro c'è lo zard...ma deve piacere il genere ed il costo soprattutto...gli altri li trovi nel posto Tutto per rocket...ma non so se siano omologati..
i zard NON sono omologati ...mi sono informato..
Hanno la carta con scritta OMOLOGATI ma in realta' non lo sono per la rocket...Altrimenti l'avrei presa al volo gia tempo prima..
Nessuno ha parlato di fare tanto rumore, rimuovere il cat rende semplicemente il rumore più pieno in accelerazione, ma niente a livello di Harley od altre tamarrate.
i zard NON sono omologati ...mi sono informato..
Hanno la carta con scritta OMOLOGATI ma in realta' non lo sono per la rocket...Altrimenti l'avrei presa al volo gia tempo prima..
Gli Zard fanno perdere potenza.
bikerlatin
24/04/2008, 09:13
Nessuno ha parlato di fare tanto rumore, rimuovere il cat rende semplicemente il rumore più pieno in accelerazione, ma niente a livello di Harley od altre tamarrate.
Gli Zard fanno perdere potenza.
ok thank per l'avviso sugli zard...oltre a non essere omologati fanno perdere pure potenza..con quel che costa (tra le 1500 e le 2500eurini) sono da scartare.
IO L'HO CONSIGLIO, IL SOUND CI GUADAGNA, LA MOTO E' PIU' GODIBILE E LA POLIZIA NON ROMPE. NATURALMENTE DEVE ESSERE RIVISTA LA MAPPATURA DELLA CENTRALINA, COSA CHE HANNO FATTO IN OFFICINA. HAI QUALCHE CAVALLO IN PIU' E NON SPENDI UN PATRIMONIO 700/800 CIRCA.
NE VALE LA PENA............
yodavn800
05/05/2008, 10:37
Io sto pensando di mettere gli scarichi aperti lasciando il catalizzatore, soprattutto lo faccio per una questione di sound (questo mi sa troppo di automobile :cry: ) lo vorrei un po' più forte e cupo ma senza esagerare!
Secondo voi, mettendo le marmitte aperte Triumph e lasciando il catalizzatore:
- Quanto ci guadagno in CV?
- E i consumi come cambiano?
Grazie a tutti !!!
ricottaforte66
05/05/2008, 11:02
straquoto............io sono arrivato quasi a 20 km............:wacko::wacko::wacko::laugh2:
.rumore?????........è suono...........e serve ad avvisare che stai arrivando:tongue:
io ho tolto catalizzatore ed ho montato gli scarichi aperti originali. è tutto un altro sound
mirkocalde
06/05/2008, 20:46
ringrazio i partecipanti ed i gestori di questo forum per le informazioni che si scambiano....di gran lunga più esaurienti di quelle date da concessionari ufficiali:
10 telefonate alla ricerca del venditore, capo officina, il magazziniere per capire se e quanto si spende per 1 tagliando + togliere il catalizzatore alla rocket circa 210 euro + 1100 euro!!!Un ferrari?!
Mi faranno sapere se esiste un kit scatalizzatore senza dover montare le marmitte aperte....basta consultare il forum.
Insomma vorrei spendere meno quindi mi candido per l'acquisto del famoso kit scatalizzatore anche usato se qualcuno ha dritte a riguardo.grazie ancora
yodavn800
06/05/2008, 22:56
io ho tolto catalizzatore ed ho montato gli scarichi aperti originali. è tutto un altro sound
Come sono cambiati consumi e prestazioni ?
Anche io Yoda, quasi quasi, mi faccio gli scarichi aperti ma lasciando il catalizzatore, anche a me piace il suono cupo ma non forte. E' che non so se questo richieda un ritocchino alla centrale elettrica, visto che gli scarichi li metterei io? Qualculo lo sa?
E già che ci siamo chiedo anche io come variano i consumi con le diverse configurazioni di scarichi?
si, QUALCULO perchè?! :biggrin3: ...visto che si parla di scarichi!!:w00t::w00t:
....dicesi lapsus Froidiano......:oook:
:biggrin3: perchè, CHELITO, non rispondi alla mia domanda invece di star li a guardare i miei LEXUS FROI-COSI?? :biggrin3: