PDA

Visualizza Versione Completa : BONNEVILLE VS SCRAMBLER

diabolikpongo7
20/03/2008, 15:57
Essendo interessato al mondo delle classic mi sono informato sulle moto in questione scoprendo una differenza di potenza di ben 10 cv a ventaggio della bonny (che ho anche provato) non avendo modo di provare anche la scrambler mi chiedevo se qualcuno puo' illuminarmi sulle differenze di erogazione.
Forse la scrambler ha una erogazione piu' pronta ai bassi? Esteticamente sono affascinato dalla scrambler ma 10 cv di differenza sembrano veramente tanti..

carbs
20/03/2008, 16:13
La Scrambler ha più bassi, diversa erogazione , suono diverso dalla Bonnie dovuto alla diversa frequenza di scoppio, meno cavalli e meno allungo: in definitiva molto + piacevole :coool:

basjoe
20/03/2008, 16:30
che bella domanda....sai che anch'io ho la stesso problema

sono indeciso tra una bonny black nuova o uno scrambler del 2005 usato

che faccio???'!!!

MICHELET100
20/03/2008, 16:37
Bonnie tutta la Vita di motore l'estetica de gustibus.....

diabolikpongo7
20/03/2008, 16:39
bisognerebbe provarle entrambi, non c'e' nessuno che lo ha fatto?
in ogni caso il mio era un interesse a lungo termine, ho ancora parecchi km da fare con la mia.

Tiello
20/03/2008, 16:49
io le ho provate entrambi al demo ride (di bonnie ne ho provate 2...anche a pd...la scrambler solo una volta...)

ti dirò... delusione totale per la scrambler...manubrio alto, sembra di essere su una moto da cross con la posizione di guida custom... non mi è piaciuta...non ti dà la sensazione di sicurezza...
voto 10 e lode invece per la bonnie...confort, ottimo controllo, stabilità, ripresa prontissima, cambio morbidissimo e frenata potente....
non c'è pargone: Bonneville x sempre.
(considera che lo ziod ella mia ragazza è venuto anche lui al demo ride, ha provato il bonnie t100 green e l'ha ordinata !) ;-)

Gian
20/03/2008, 17:03
Provate entrambe........Bonnie!

wolf_orso
20/03/2008, 17:20
bonnie forever :coool: e se proprio ci tieni al fuoristrada la scramblirizzi a piacimento.....:wink_:

tripler3
20/03/2008, 17:38
beh lo scramble nasce sulla falsariga del cross d'una volta o son pazzo io??

ezio
20/03/2008, 18:12
Le due moto sono modificabili in un senso e nell'altro. Solo che far guadagnare 10hp allo scrambler può essere meno costoso che comprare le marmitte laterali e alzare la bonnie.

Volendo si può fare il discorso dell'essere a norma o meno.
Una Bonnie scramblerizzata (con le marmitte omologate dello scrambler) ha buone probabilità di essere considerata in regola. Ma è da vedere cosa fa il perito assicurativo di fronte ad un malaugurato danno pesante.
Daltro canto bisognerebbe capire come è depotenziato lo scrambler perchè potrebbe andare fuori regola per guadagnare i 10 hp. Cosa che mi sembra probabilissima per le versioni carburatori. Forse per i modelli a iniezione è sufficiente una rimappatura della centralina (ma ci vuole il software apposito)

wolf_orso
20/03/2008, 18:34
per il tipo di moto che è lo scrambler non è esattamente la moto ideale per il fuoristrada, tutt'al più ti fai qualche sterratino, qualche stradina di campagna, ma roba non eccessivamente impegnativa :rolleyes:

tu pensa che pure con la mia, che da fuoristrada nulla ha, un giorno mi son sparato qualche chilometruzzo di sterrati...appunto nulla di impegnativo .... ma molto, molto, molto divertente....:w00t::w00t::w00t::w00t:

come dicono a Torino: il fuoristrada "a l'è nauta roba" ...:rolleyes:

alla fine metti un paio di ruote tassellate, un paracoppa, un manubrio un po largo, non fai troppo caso alle marmitte e via.....

Marco Manila
20/03/2008, 18:41
Forse ti può essere utile questa discussione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/39649-bonneville-o-scrambler-help-me.html

:oook:

Herbie 53
20/03/2008, 19:41
...le ho provate entrambe....devo dire che lo scrambler mi piace di più esteticamente...ma una volta in sella son rimasto un po' deluso...un po' piatta....meglio la bonnie...in sella la si guida in maniera diversa...la sento più moto.....ma è solo un parere molto personale:rolleyes:

Fabri/scrambler
21/03/2008, 09:04
Le ho provate entrambe anche io ed ho scelto la scrambler perchè ha + coppia ed è + maneggevole. Sui colli e tra i tornanti è la coppia che ti serve e non l'allungo se poi viaggi in autostrada allora e diverso....
Altro fattore importante per me è che la scrambler è più alta, secondo me più proporzionata ad una persona alta 180 cm.
A livello estetico la bonnie è + classica mentre la scrambler un poco + sportiva.
Sicuramente è dura, io ci ho pensato settimane poi ho deciso di comprare la bonnie. Arrivato dal conce le ho viste vicino ed ho comprato la scrambler.
Auguri!!!!

giancarlo
21/03/2008, 10:38
ho preso le misure nel box, stringendo le altre bimbe ci starebbe anche la Scrambler che mi piace proprio, ma se lo dico a mia moglie mi sa che nel box parcheggia me.
MA IO INIZIO L'OPERA DI DEMOLIZIONE PSICOLOGICA.
Dopo Pasqua seminerò depliant in casa ed inizierò a tenere l'aria di insofferente cronico, forse fra 8-10 mesi di torture cede!
MAI DEMORDERE....

Tiello
21/03/2008, 10:44
ahah....

pitonci69
21/03/2008, 12:54
il mondo è bello perchè è vario.....

provate entrambe.......

Presa la scrambler senza alcun dubbio.

Differenza di cavalli non evidente, stile di guida diverso ma godibilissimo.
Esteticamente mi è piaciuta appena vista,non c'è niente di simile sul mercato!

Lulo
21/03/2008, 13:07
io sono sincero. quando mi sono innamorato della mia thunderbird non ho controllato quanti cv o che coppia avesse.
le classic hanno un loro stile, il motore non serve. per quello va benissimo la speed...