Accedi

Visualizza Versione Completa : Ciaoooo ! Da speedmostro

Meccano
21/03/2008, 12:38
Salve gente, a breve arriva la mia speedmaster nuova nuova ! Sono tropppppppp carico! Quando avrò finito di stravorgerla vi manderò le foto...:biggrin3::biggrin3:

Paleo
21/03/2008, 12:43
Bene bene. Attendiamo foto della nuova.Complimenti per l'acquisto

Herbie 53
21/03/2008, 18:01
attendiamo la piccola!!!!!

t-bird 63
21/03/2008, 22:01
Fiocco rosa

Che arrivi presto!

ceccomannaro
21/03/2008, 23:30
vedere,vedere,vedere:coool:

Mechano
22/03/2008, 06:46
Salve gente, a breve arriva la mia speedmaster nuova nuova ! Sono tropppppppp carico! Quando avrò finito di stravorgerla vi manderò le foto...:biggrin3::biggrin3:

Intanto vai qua a vederti le modifiche per dargli 12-14 cavallini...
C'è anche la valvolina per disinserire il sistema AI senza smontare nulla...

Mechanicamente (move your mind) (http://www.mechanicamente.it/component/option,com_ponygallery/Itemid,13/func,viewcategory/catid,13/)

Dimenticavo se la prendi a carburatori i valori per la modifica sono i seguenti:

getti di minimo da 45;
getti di massimo da 135;
spilli originali alzati di 1,5mm oppure spilli Tunderbird Sport alzati di 0,5mm;
vite aria aperta di 1,5 o max 2 giri dal tutto chiuso.

AI disattivato.
Ed ovviamente un paio di scarichi aperti...

Meccano
23/03/2008, 07:38
Intanto vai qua a vederti le modifiche per dargli 12-14 cavallini...
C'è anche la valvolina per disinserire il sistema AI senza smontare nulla...

Mechanicamente (move your mind) (http://www.mechanicamente.it/component/option,com_ponygallery/Itemid,13/func,viewcategory/catid,13/)

Dimenticavo se la prendi a carburatori i valori per la modifica sono i seguenti:

getti di minimo da 45;
getti di massimo da 135;
spilli originali alzati di 1,5mm oppure spilli Tunderbird Sport alzati di 0,5mm;
vite aria aperta di 1,5 o max 2 giri dal tutto chiuso.

AI disattivato.
Ed ovviamente un paio di scarichi aperti...

Grazie!! :w00t:
Ciao mechano, una domanda... si può raggiungere la stessa cavalleria anche su modelli a iniezione ?

Mechano
23/03/2008, 08:06
Grazie!! :w00t:
Ciao mechano, una domanda... si può raggiungere la stessa cavalleria anche su modelli a iniezione ?

Penso proprio di sì, il motore è lo stesso. Certo il massimo sarebbe con anche un paio di assi a camme della 790cc.

Per airbox e scarichi leggermente aperti puoi provare la mappatura Stage I che hanno i concessionari Triumph. Per modifiche più corpose ci vorrà una centralina aftermarket con mappature che ti fai tu con il software che ti danno nella confezione. O scaricarne dal sito del produttore che spesso le mette a disposizione.

Oppure ci sono interessanti delle centraline semplificate che by-passano l'originale e ti danno 3 potenziometri per regolare bassi, medi e alti regimi come fosse un carburatore. Le ho viste per Harley ma credo siano adattabili o le facciano anche per altre moto.

robertocercato
23/03/2008, 14:32
Ciao, come te possiedo una speedmaster 800 ed ho notato con molto interesse le foto in cui mostri le modifiche da esegiure per l'air box e carburatori.
Volevo chiederti delle informazioni per quanto riguarda gli scarichi aperti che ti stai costruendo o hai finito:
come ti regoli per sapere se la portata dei gas è sufficiente a non compromettere il motore?
Se vuoi ci possiamo contattare telefonicamente visto che ti scrivo dalla provincia di Venezia e se ho ben capito dovresti abitare nelle mie zone.

Roberto