Visualizza Versione Completa : QUAL'E' LO SCARICO PIU' PRESTAZIONALE???
fearless
24/03/2008, 12:59
CIAO RAGA,,SECONDO VOI QUAL'E' LO SCARICO PIU' PERFORMANTE PER LA NOSTRA STREET??? NON PARLO ESTETICAMENTE MA SOLO DI EFFETTIVO GUADAGNO DI POTENZA:biker::biker::biker:
MATT7282
24/03/2008, 13:08
bella domanda fearless...me lo chiedo anch'io...secondo me a questo punto sarebbe utile poter radunare in una discussione in rilievo quali sono tutti gli scarichi che sono stati messi in commercio per la street, i loro costi, le loro caratteristiche, foto, ecc...
fearless
24/03/2008, 13:17
PIU' CHE ALTRO BISOGNEREBBE SAPERE DA CHI EFFETTIVAMENTE L'HA PROVATI!!!! PERCHE FRA L'ALTRO NON E' CHE COSTANO POCO!!!!
QUI RIUSCIAMO A CARPIRE IL SOUND YouTube - Broadcast Yourself. (http://it.youtube.com/results?search_query=street+triple&search_type=) MA ALLA FINE UN QUALCHE CAVALLOZZO DI PIU' NON E' CHE FACCIA POI COSI MALE
Finkè non vedo comparative fatte al banco, lo stesso banco, non credo a nulla!
:D
fearless
24/03/2008, 13:26
HAI RAGIONE MIK,:yess: MA IL PARERE DI UNO CHE L'HA PROVATO A ME COMUNQUE FAREBBE RIFLETTERE:wtcp:
Di certo per fare uno scarico completo che renda quanto l'originale (con terminali aperti) su tutti i punti della curva bisogna spenderci parecchio...
... dunque di certo arrow è messa bene ma gli altri, uhm...
... se invece parlate di soli terminali le differenze sono comunque minime...
;)
fearless
24/03/2008, 13:30
E POI TU CREDI VERAMENTE AI BANCHI PROVA??????? PER ME A VOLTE SONO MANIPOLATI DALLE AZIENDE:nonono:
MATT7282
24/03/2008, 13:31
sì sì ma oltre a questo io credo sarebbe utile una discussione in rilievo come quelle già esistenti in cui siano riassunti tutti i produttori di scarichi per la nostra street, con i video già esistenti in circolazione, le caratteristiche, i costi di chi li ha già montati e così via. Almeno uno inizia ad avere una visione d'insieme e si inizia a capire quali sono gli scarichi più scelti da chi li ha già sostituiti e tutto il resto. :D
fearless
24/03/2008, 13:33
HO SENTITO DIRE CHE L'ARROW BASSO E' MOLTO TOSTO,,MA NON HO CONFERME.
E POI TU CREDI VERAMENTE AI BANCHI PROVA??????? PER ME A VOLTE SONO MANIPOLATI DALLE AZIENDE:nonono:
Difatti ho detto comparative sullo stesso banco...
:coool:
fearless
24/03/2008, 13:37
C'E' GIA MATT UN POST DEDICATO AGLI SCARICHI Tutti gli scarichi per la Street Triple (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-street-triple-675-marmitta.htm)
MA PERO' SE NON SBAGLIO NON C'E' QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE SPIEGA COSA PUO' FARTI GUADAGNARE IN TERMINI DI POTENZA!!!
SAREBBE BELLO MIKI ,,MA SE TU SPERI CHE ARROW,ZARD,LEO VINCE.......E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA,,SI RIUNISCANO SULLO STESSO BANCO......MMMMHH,,CI CREDO POCO!!!! RIMARREMO CON I NOSTRI ORIGINALI
MATT7282
24/03/2008, 13:41
si l'ho visto fearless ma lì ci sono solo le foto, non ci sono info, costi, dati di potenza, ecc...sarebbe utile averli invece...
fearless
24/03/2008, 13:46
ARRIVERANNO MATT NON DUBITARE,,SPERO PRIMA DELL'ESTATE PERO':festaaa:LA NOSTRA BIMBA ANCORA E' GIOVANE,,SI STANNO MUOVENDO DA NON MOLTO I PRODUTTORI:iamsorry:
E poi i numeri di vendita sproneranno tutti i big a dedicarsi alla bimba a 3 cilindri, siate fiduciosi!
;)
MATT7282
24/03/2008, 13:50
sì sì io son fiducioso, non vedo l'ora!!! :D
fearless
24/03/2008, 13:53
:yess:SPERIAMO MIKI,,SENNO' CI ORGANIZZIAMO PER UN SIT-IN DAVANTI LE FABBRICHE DI SCARICHI:botteee::botteee:
Marco Manila
24/03/2008, 13:58
Come al solito consiglio di comprare quello che piu ci piace: bene o male a livello prestazionale sono tutti li, cavalluccio più, cavalluccio meno. Sicuramente gli impianti completi sono piu prestazionali, danno cioè più cavalli, ma è anche vero che di solito li danno agli altri, probabilmente svuotando un pelo l' erogazione ai bassi, e questo nell' uso stradale non ha molto senso...
Alcuni poi non sono nemmeno omologati...
si l'ho visto fearless ma lì ci sono solo le foto, non ci sono info, costi, dati di potenza, ecc...sarebbe utile averli invece...
Vero, ma purtroppo sarebbe impossibile mantenere aggiornati i vari prezzi e le informazioni, variano troppo spesso...
MATT7282
24/03/2008, 14:00
ma gli scarichi presenti in Tutti gli scarichi per la Street Triple (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-street-triple-675-marmitta.htm) sono tutti omologati ragazzi?
fearless
24/03/2008, 14:06
HAI RAGIONE BOSS,,MA COMUNQUE SAPERE IN LINEA DI MASSIMA QUELLO CHE TI PUO' OFFRIRE UNO SCARICO DALL'ALTRO,,VISTO CHE PARLIAMO DI CIFRE DAI 500 EURO IN SU',,MALE NON FAREBBE
NON CREDO MATT CHE SIANO TUTTI OMOLOGATI.AD ESEMPIO L'ARROW BASSO NON LO E'. GLI ALTRI NON SO:taz:
sicuramente gli scarichi bassi.......perchè sostituisci anche i collettori.....logico
MATT7282
24/03/2008, 15:04
scusate mi sono un po' perso...tutti gli scarichi bassi non sono omologati quindi?
Da quel che ne so io secondo normativa vigente sono omologabili SOLO quegli impianti che replicano il componente originale...
... in parole povere essendo il catalizzatore nel collettore centrale cambiare i terminali richiede una omologazione solo per il rumore MENTRE se si vuole cambiare tutto il sistema questo deve avere il catalizzatore e rispettare i decibel...
... se non ha il kat ma solo il db killer un completo è omologato solo per quanto riguarda il o i terminali e se l'agente ke ti ferma se ne ccorge ed ha voglia ti sequestra la moto.
;)
JimMarshall
24/03/2008, 15:19
La Zard ne fa un modello basso omologato. Riguardo alla potenza, un sistema completo più un filtro racing e una rimappatura della centralina qualche cavallo lo tira su, ma come dice il boss la cosa migliore è comprare quello che ti piace.... per apprezzare la differenza dovresti andare al mugello e tenerci aperto.
streetbelun
24/03/2008, 15:28
Mai parole più sante, lo scarico basso che sostituisce intermente l'originale è sicuramente più performante con mappatura e filtro, se non omologato va ancora di piu. Alla fine sulle strade di tutti i giorni solo l'incoscenza fa la differenza, in pista invece si possono vedere le differenze anche se di poco, e sempre dipende dal manico. Comunque tirando le somme conviene prima guardare come dice il boss, che è tale per qualcosa, il fattore estetico più piacevole e poi il resto viene da se.
MATT7282
24/03/2008, 15:32
mica tanto solo il fattore estetico raga, io credo che uno scarico non omologato non lo monterò mai, preferisco girare con uno omologato senza rischiare di farmi sequestrare il mezzo...
streetbelun
24/03/2008, 15:51
mica tanto solo il fattore estetico raga, io credo che uno scarico non omologato non lo monterò mai, preferisco girare con uno omologato senza rischiare di farmi sequestrare il mezzo...
Certo che quello omologato non hai problemi, ma il punto era le prestazioni che in strada dove vuoi andare? Se vuoi una moto molto migliore conviene cambiarla altrimenti lo scarico alla fine è solamente estetica e suono, non poco, ma puntare ad un determinato scarico per le prestazioni maggiori mi sembra proprio esagerato :blink:
MATT7282
24/03/2008, 16:25
Certo che quello omologato non hai problemi, ma il punto era le prestazioni che in strada dove vuoi andare? Se vuoi una moto molto migliore conviene cambiarla altrimenti lo scarico alla fine è solamente estetica e suono, non poco, ma puntare ad un determinato scarico per le prestazioni maggiori mi sembra proprio esagerato :blink:
Sono completamente d'accordo con te, alla fine stiamo discutendo di scarichi con maggiori o minori prestazioni ma alla fine nella realtà quotidiana quanta differenza può fare? Se c'è qualcuno che corre in pista per carità, ma altrimenti io credo sia meglio puntare sullo scarico che uno preferisce maggiormente dal punto di vista estetico e soprattutto omologato!:wink_:
Sono completamente d'accordo con te, alla fine stiamo discutendo di scarichi con maggiori o minori prestazioni ma alla fine nella realtà quotidiana quanta differenza può fare? Se c'è qualcuno che corre in pista per carità, ma altrimenti io credo sia meglio puntare sullo scarico che uno preferisce maggiormente dal punto di vista estetico e soprattutto omologato!:wink_:
Ovvio anche perchè spesso è difficile accorgersi dell'eventuale incremento prestazionale, sopratutto se l'incremento è omogeneo, di contro uno scarico mal progettato che da picchi di coppia può sembrare meglio solo perkè l'erogazione è più 'gnurante eheh
:laugh2:
fearless
24/03/2008, 17:22
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE....... E COSTA POCO!!!!!:risatona: DICEVA UN TALE...... MI SA CHE MI CONVIENE BUTTARMI PIU' SUL SOUND CHE SULLA PRESTAZIONE DELLO SCARICO:homer::biker:
DAVID.155
24/03/2008, 20:16
Ciao a tutti, io ho comprato l'arrow basso e l'ho comprato perché e quello che mi piaceva di più, anche se questo non e omologato.
La moto e cambiata parecchio rispetto agli scarichi originali, e cambiata soprattutto sopra ai 10000 giri, ora e a dir poco rabbiosa... invece hai bassi ha perso un pochino solo dai 2000 ai 5000... Il rumore e nella norma fino 7000 giri dopo di che cambia e diventa molto rumoroso, visto che poi e senza dbkiller.
A varano fatto prova con fonometro a 9000 giri 102db.
Per mettere questo scarico ho dovuto rimappare la centralina, visto che e uno scarico completo.
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE....... E COSTA POCO!!!!!:risatona: DICEVA UN TALE...... MI SA CHE MI CONVIENE BUTTARMI PIU' SUL SOUND CHE SULLA PRESTAZIONE DELLO SCARICO:homer::biker:
Hai notato che tutti scrivono in minuscolo e solo tu no? questo perchè si usa il Maiuscolo per enfatizzare quello che scrivi ( equivale ad alzare la VOCE).
:wink_:
fearless
25/03/2008, 11:24
Hai notato che tutti scrivono in minuscolo e solo tu no? questo perchè si usa il Maiuscolo per enfatizzare quello che scrivi ( equivale ad alzare la VOCE).
:wink_:
sono gia' stato ripreso scusami!!! sono nuovo abbi pazienza..sbagliando s'impara