Visualizza Versione Completa : Corona e catena - pulizia
:mad:
Ho lavato la catena con del petrolio bianco e ringrassato con del grasso spray della DID, adesso mi ritrovo la corona che non ha più la sua briillantezza originale...io la vedo macchiata...che è successo???
http://lh6.google.it/mimdani2000/R-auM8gE51I/AAAAAAAAAbY/iNm7JAtRjdw/CIMG2120.JPG.jpg?imgmax=512
con il flash non si nota molto...
http://lh3.google.it/mimdani2000/R-auRMgE52I/AAAAAAAAAbg/6qPPsjEUVm0/CIMG2121.JPG.jpg?imgmax=512
http://lh6.google.it/mimdani2000/R-auU8gE53I/AAAAAAAAAbo/TkPYPlHg1hk/CIMG2122.JPG.jpg?imgmax=512
http://lh5.google.it/mimdani2000/R-auZsgE54I/AAAAAAAAAbw/tpwWu-ydEys/CIMG2123.JPG.jpg?imgmax=512
http://lh3.google.it/mimdani2000/R-audMgE55I/AAAAAAAAAb8/D3PAuFhXcQY/CIMG2124.JPG.jpg?imgmax=512
vibraxweb
24/03/2008, 17:33
guarda ke dopo una decina di km ritorna lorda come prima,,,nn farti sti problemi
guarda ke dopo una decina di km ritorna lorda come prima,,,nn farti sti problemi
Sicuramente ha ragione lui ma, visto che io sono un fissato come te , posso pensare che la corona sia rimasta unta con il petrolio e grasso .
Prova a pulirla piu a fondo .
vibraxweb
24/03/2008, 18:08
MKMK, sai come ho fatto x risolvere il probl. di tutto lo sporco che la catena MITRAGLIA in giro....????
Tu hai la Tiger nera, come la mia.
Verniciati i cerchi in nero lucido e fatti montare una corona nera in ergal.
Oltre ad acquistare un look + cattivo, risolvi il noioso problema di vederti sempre i cerchioni mitragliati di palline nere di grasso.
Provare x credere
La mia è stata così lucida e pulita solo il primo giorno, all'uscita dal concessionario.
Vibrax sarebbe bellissimo...ma per adesso sto pensando allo scarico!!!
Quello dei cerchi neri è un'idea che mi era già venuta...avendo avuto una hornet con i cerchi neri opachi:laugh2:
ops...cerchi neri opachi
volevo dire....cerchi nero opaco
vibraxweb
24/03/2008, 21:07
guarda qui
wwwuuuuuaaaauuuuuuu
:oook: :moneyyy: :yess: :biggrin3:
non capisco questo problema del grasso sui cerchioni ... ma che moto avete avuto prima della tiger ? I cerchi di tutte le moto si riempono di grasso ... se volete dei cerchi sempre puliti non mettete il grasso sulla catena ! oppure un bello scooter ...
calimero
25/03/2008, 20:10
non capisco questo problema del grasso sui cerchioni ... ma che moto avete avuto prima della tiger ? I cerchi di tutte le moto si riempono di grasso ... se volete dei cerchi sempre puliti non mettete il grasso sulla catena ! oppure un bello scooter ...
:laugh2::laugh2::laugh2:
Dai su, coraggio! L'inverno prima o poi finirà e con esso un sacco di "problemoni" apparentemente irrisolvibili :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dimentichi un bel CARDANO e non ci pensi più.:tongue::tongue:
Mai e poi mai il cardano....la cosa più bella di una moto secondo me è proprio la catena il pignone e la corona!!!!!
calimero
25/03/2008, 22:07
Mai e poi mai il cardano....la cosa più bella di una moto secondo me è proprio la catena il pignone e la corona!!!!!
Aia!!! Qui si va sul fetish... :sick::blink::tongue::biggrin3:
tripler3
25/03/2008, 22:40
Ma a voi nn sembra che la ruota resti tropp indietro....cioe' portandola un po avanti magari levando una maglia alla catena nn si guadagnerebbe qualcosa in quanto ad interasse...
Oddio questo non lo avevo notato!!!!
freerider3957
26/03/2008, 08:40
Comunque se non volete il cerchione, la corona e catena sporchi usate il Bel Ray Super Clean, é molto usato da chi fa cross o enduro xché diventa solido e nn schizza o raccoglie polvere.
P.S. :dopo che lavi i pezzi asciugali con un panno e soffiali con aria compressa
Lo proverò!!!! Però io uso il grasso spray della did che mi è stato consigliato da uno che fa motard!!!
freerider3957
26/03/2008, 13:22
Il motard é praticato su asfalto più che off-road, il Bel Ray lo avrai visto come una patina bianca sulla catena di alcune moto, diventando solido dopo l'applicazione non fa appiccicare ne polvere ne fango, e dura di più dei normali olii spray che restano semiliquidi.
SeLvaGGiO
27/03/2008, 16:29
Il DID lo uso anche Io...e anche Io noto che è un po troppo liquido...rispetto ad altri tipi di grasso giallognoli,o sul bianco...che si attaccano meglio alla catena!
In particolare mi fa tanto venire il dubbio se ingrassarla + spesso....(ogni 500 km...e ogni 1000 ripulirla prima con il petrolio bianco)
freerider3957
27/03/2008, 18:03
Con il Bel Ray o altri grassi solidi, puoi prolungare l'intervallo di ingrassaggio, io lo faccio ogni 800 km, e lavo la catena ogni 1300-1500 km, o se vedo che necessita.
X lavare la catena ho la fortuna di lavorare in aeroporto, cosi uso il JP8, sgrassa a fondo e con le paraffine che contiene mantiene elastiche le O-ring.
Con il Bel Ray o altri grassi solidi, puoi prolungare l'intervallo di ingrassaggio, io lo faccio ogni 800 km, e lavo la catena ogni 1300-1500 km, o se vedo che necessita.
X lavare la catena ho la fortuna di lavorare in aeroporto, cosi uso il JP8, sgrassa a fondo e con le paraffine che contiene mantiene elastiche le O-ring.
Puoi darci maggiori delucidazioni in merito a questo jp8?
Per quello che riguarda la domanda del topic credo che sia necessario aspettare piu' tempo dopo la pulizia con il petrolio bianco e il successivo reingrassamento della catena.
freerider3957
28/03/2008, 10:11
il JP8 è l'acronimo di jet propellent 8, è il carburante x aviogetti, una miscela di petroli raffinati, e non si trova in commercio, noi in aeroporto abbiamo delle quantità che risultano non rispondenti allo standard, che vengono usate per sgrassaggio dei particolari e delle superfici degli aerei, l'unico modo per procurarselo è lavorare o conoscere qualcuno che lavora nel settore.
Grazie, era piu' che altro per curiosita' e sete di conoscenza. Ciao.
clavicola54
28/03/2008, 12:49
E' normale, avere la corona un pò sporca, l'unico modo per averla immacolata è smontarla ed usarla come fermacarte. E un componente a contatto con un'altro componente che è unto, peraltro a trenta centimetri da terra, sudicia rimmarà sudicia, puoi anche bombardarla con i prodotti che vuoi secondo me, tempo cinque chilometri torna come prima.