PDA

Visualizza Versione Completa : mi avete messo dei dubbi!!!

ennegi78
25/03/2008, 11:03
premetto che uso la moto quotidianamente, sia per andare a lavoro (durante la settimana) che per girellare un po per il mondo (in ferie e nei w.e.), faccio indicativamente 20/25000 km l'anno, spesso e volentieri con zavorra al seguito... adesso ho un bandit 1200s su trasformata secondo il mio personale gusto (customizzata???:rolleyes:) e alla quale ho montato anche una carena completa. Diciamo che questa moto l'ho comprata, un annetto fa', molto per necessità poichè la precedente era stata distrutta in un incidente (in cui non mi sono fatto niente per fortuna) e tra assucurazioni e periti prima di poterla sistemare sarebbero passati mesi (10 per l'esattezza)... quindi un po per motivi economici un po per necessità ho preso il Bandit!!! allora tutto si può dire a parte che non sia una gran moto, instancabile viaggitrice, comoda, non affaticante e su strada permette di stare avanti (o al massimo non rimanere indietro) a moto ben più blasonate... ma queste son cose dette e ridette su questa moto....

veniamo al punto della discussione:

appena ho visto le prime prove (e foto) della nuova tiger subito me ne sono innamorato, da li son passati ormai un paio di anni la moto è in produzione e mi son detto: quasi quasi.....

poi mi sono imbattuto in questo forum soprattutto con la curiosità un po di vedere i vari accessori per poterla personalizzare, un po per sapere cosa ne pensavano i possessori...

leggendo e rileggendo è arrivato il dilemma!!! mi sembra che la moto sia considerata affidabile da tutti ma mi sdubbia un po' il fatto che molti hanno trovato dei "problemi" un po strani (tipo il manubrio storto o con la piastra fatta male)... Non mi posso permettere di comprare una moto che poi devo tenere più dal concessionario o in officina che non sotto il mio culo!! ma il cuore mi sta iniziando a battere a 3cilindri!!!

vorrei sapere se è un problema che affligge tutte li tiger o solamente alcune, se si sa che verrà presto risolto e se mi consigliate o meno di prenderla!!!

vi prego aiutatemi

Francescone
25/03/2008, 11:10
Il mio manubrio e relativa piastra è dritto.
Se lascio il manubrio va dritta e se voglio giocare la faccio curvare leggermente con il corpo sempre senza mani e va dove penso che deve andare:biggrin3:

sirwines
25/03/2008, 11:21
io mi ci trovo benissimo... la moto va dritta e stai tranquillamente dietro a moto più sportive... è comoda anche per i lunghi viaggi e la zavorra ci si trova benissimo...

lucatiger
25/03/2008, 11:30
La moto và bene e direi che non ha difetti congeniti gravi ma piccole cose che poi qui sul forum vengono evidenziate e magari amplificate anche troppo!!!
Vai tranquillo che è nella media di difettosità di tutti i marchi di moto e sicuramente meglio di marchi più blasonati e costosi! (vedi BMW)
Ciao

Franz3ple
25/03/2008, 11:38
ciao,scusa se mi permetto..

l'anno scorso mi è stato prestato da un amico per 1 mese e 1/2 un bandit 1200 2004 per fare il patentito..
ora ho una tigrotta bianca..

cmq tornando a noi,dal basso della mia esperienza...

NON SONO NEMMENO PARAGONABILI

takemaru
25/03/2008, 11:45
non stare li atirarti paranoie,la moto va benissimo,problemi seri .... non ne ho trovati,l'unica cosa il mono posteriore andando in giro in due non è il massimo ma ti permette lo stesso di andare forte,per me è solo un fatto di abitudine :laugh2: il motore è stupendo ,la frenata per me è megliore del mio ex gsxr1000k6 e in due è veramente comoda.....a volte in queste discussioni ci si perde un po in cavolate..... comprala!!!!

Jesy77
25/03/2008, 12:14
Io dopo un'italiana ( Ducati e con rancore dico che non sarà mai piu ) e due Giapponesi ( Nulla da togliere fantastiche ), e da un'anno che ho una Speed e devo dire che la moto va veramente bene ma, purtroppo ) ci sono delle eccezioni ma, questo , non deve pregiudicare la tua scelta visto che in tutte le case ci sono delle imperfezioni . In questo entra anche una fetta di fortuna ,come, hai avuto tu con la tua attuale moto .

angeloyzf
25/03/2008, 12:23
Dopo anni di supersportive sulle quali macinavo km su km (ok non arrivo ai 20000 e la moto la uso solo per piacere ma ai 12-13000 ci sto :wink_:) sono approdato alla tigrotta .... problemi non ne ho riscontrati, forse solo quello del mono ma solo se stressato ... per il resto va alla grande e anche la zavorrina ne e' entusiata!!!! :wub:

A.V.R.75
25/03/2008, 12:37
prendila senza pensarci sù più di tanto!
e se non lo hai ancora fatto provala da un concessionario e rimarrai stupito.

onzio
25/03/2008, 13:01
Comprala senza riserve, a maggiore ragione se giri con la finanzata: ti sara' grata del comfort di una sella al gel :wink_:
Se ci vai anche in ferie, NON acquistare le valigie originali, ma le Hepco e Becker (spendi meno e ci sta quello che ti serve e smonti tutto in un attimo).

Se poi ti rimangono degli euri dal budget prefissato.... cambia il mono (meglio se con precarico esterno) e monta molle progressive (in giro nel forum trovi tutte le info che vuoi). Tutto il resto lo puoi lasciare cosi' com'e'... per lo piu' sono capricci (pompa radiale, paracatena piu' lungo, portatarga racing, parti in carbonio, cupolini estrosi, viterie nobili, frizione idraulica, scarichi rombanti........)...anche se ci sono cascato anche io nel trabocchetto del tuning...:wink_:

leo
25/03/2008, 13:26
come ti ho già scritto nella presentazione,COMPRALAAAAAA!
Certo ,qualche viaggetto dal conce in più lo farai:rolleyes::rolleyes:, ma ti posso garantire che ritroverai il piacere di sognare la tua moto,desiderando di vederla anche quando è ferma nel box!

gglm
25/03/2008, 14:18
premetto che uso la moto quotidianamente, sia per andare a lavoro (durante la settimana) che per girellare un po per il mondo (in ferie e nei w.e.), faccio indicativamente 20/25000 km l'anno, spesso e volentieri con zavorra al seguito... adesso ho un bandit 1200s su trasformata secondo il mio personale gusto (customizzata???:rolleyes:) e alla quale ho montato anche una carena completa. Diciamo che questa moto l'ho comprata, un annetto fa', molto per necessità poichè la precedente era stata distrutta in un incidente (in cui non mi sono fatto niente per fortuna) e tra assucurazioni e periti prima di poterla sistemare sarebbero passati mesi (10 per l'esattezza)... quindi un po per motivi economici un po per necessità ho preso il Bandit!!! allora tutto si può dire a parte che non sia una gran moto, instancabile viaggitrice, comoda, non affaticante e su strada permette di stare avanti (o al massimo non rimanere indietro) a moto ben più blasonate... ma queste son cose dette e ridette su questa moto....

veniamo al punto della discussione:

appena ho visto le prime prove (e foto) della nuova tiger subito me ne sono innamorato, da li son passati ormai un paio di anni la moto è in produzione e mi son detto: quasi quasi.....

poi mi sono imbattuto in questo forum soprattutto con la curiosità un po di vedere i vari accessori per poterla personalizzare, un po per sapere cosa ne pensavano i possessori...

leggendo e rileggendo è arrivato il dilemma!!! mi sembra che la moto sia considerata affidabile da tutti ma mi sdubbia un po' il fatto che molti hanno trovato dei "problemi" un po strani (tipo il manubrio storto o con la piastra fatta male)... Non mi posso permettere di comprare una moto che poi devo tenere più dal concessionario o in officina che non sotto il mio culo!! ma il cuore mi sta iniziando a battere a 3cilindri!!!

vorrei sapere se è un problema che affligge tutte li tiger o solamente alcune, se si sa che verrà presto risolto e se mi consigliate o meno di prenderla!!!

vi prego aiutatemi

Comprale senza remore. E' una moto che per4 rapporto qualità prezzo non ha uguali. Io ho avuto una moto simlie alla tua per impostazione: CBR 1000F, ma devo dire, per stessa ammissione della mia zavorrina (tutt'altro che appassionnata di moto) che la Tiger è molto più comoda. Inoltre il tre cilindri è fantastico ed anche il telaio supporta molto bene una moto da 198 kg. Se mi posso permettere un consiglio, prendila con ABS e se viaggi molto di notte metti delle lampadine più performanti.
Lamps

sanzves
25/03/2008, 15:04
la mia ha 1 anno di vita e 7000km e, se si esclude una vite del puntale persa, ha avuto ZERO problemi!
COMPRALA!!!

brubaker
25/03/2008, 15:45
La mia va dritta, non so se la pistra è storta o no, ma la moto senza mani è perfetta e va dove la mando con le ginocchia (provato anche con zavorra).
Problemi nessuno. Funzionamento perfetto.
Poi che il paracatena sia corto, o che preferirei più luce di notte è un altro discorso.
Comprala, ha un motore e freni straordinari, secondo me.

Ciao

seawolf
25/03/2008, 15:59
Ho provato un paio di anni fa il Bandit........
Nessun termine di paragone!!!
Comprala!!!!:biggrin3:

tigerina
25/03/2008, 17:49

vi prego aiutatemi[/QUOTE]

Vedendo che parli di manubrio storto mi sono sentito di intervenire. Forse ti sei imbattuto in un mio messaggio in cui, appanicato, urlavo che la mia bambina era storta. Tutto vero. Il fatto da notare è che parliamo di moto e non dello shuttle. Il non allineamento delle forcelle può accadere su qualsiasi moto. la differenza risiede nel come l'assistenza te lo risolve. Con me hanno avuto, devo dire, veramente una grande pazienza e mi hanno ridato il mio grande amore in perfetta salute e completamente dritta. Io ho anche riscontrato qualche problemino di vibrazioni ma anche qui parlo di velocità un po' elevate che forse farebbero vibrare qualsiasi moto. In definitiva credo di averti spiegato il mio punto di vista. La mia piccola fra 4 giorni compie 3 mesi ed ha 4200 chilometri percorsi esclusivamente dal lunedì al venerdì (moglie più nano di un anno e mezzo), per lo più in quella giungla che si chiama Roma e per il resto sulla Flaminia, Aurelia e G.R.A.. Io sono contentissimo e con certezza ti dico che la ricomprerei ad occhi chiusi.

marcopisellonio
25/03/2008, 18:27
premetto che il giudizio su una moto è influenzato molto dalle moto possedute in precedenza, se si è di indole sportiva si cercheranno delle cose sulla nuova moto simili alle precedenti, se si possedeva un catorcio, la moto nuova è fantastica e via dicendo.
ma come ho già scritto mille altre volte, la tiger ha un motore eccezzionale a livello di fruibilità e coppia, un telaio fatto bene che nonostante la mole gli dona una notevole agilità su tutti i terreni (asfaltati), alla guida ti diverti rilassato e puoi anche farti le tirate con soddisfazione.
quello in cui pecca, (e ho detto pecca), è tutto il resto a partire dai freni poco modulabili alla protezione dall'aria e dalla pioggia redicola, alle sospensioni di pappa, a parte della bulloneria che arrugginisce.
in più io, sulla mia moto ho riscontrato i seguenti problemi:
-serbatoio benzina che arrugginisce all'interno
-piastra di sterzo visibilmente fuori centro, come si vede da alcune foto da me postate
-consumo elevato di olio nei viaggi dove la moto è accesa tutto il giorno, se la uso casa lavoro o tirate in appennino non consuma olio
-perdita olio dal sensore folle

come vedi secondo me la tiger non è eccezzionale, io qualche problema oggettivo ce l'ho.

non discuto del fatto della protezione aereodinamica, delle sospensioni, delle valigie poco capienti e costose, della scarsa protezione del carter della catena, della poca modulabilità dei freni ecc poichè queste sono cose personali e soggettive, ma che come da me sono condivise da tanti altri utenti di questo forum i quali discutono di voler cambiare sospensioni, cupolini e carter a volontà.

il peggio è che hai problemi principali da me detti sopra, (consumo olio e piastra di sterzo) la triumph latita, non si prende la briga di risolverli dicendo che la moto è a posto che per il consumo si vedrà, che per il serbatoio è normale ecc.

questa è la mia opinione che attirerà su di me diverse critiche, ma così è per me.
p.s. le critiche sono sempre costruttive.

Skipper
25/03/2008, 18:42
in 46 anni di vita terrena ho avuto parecchie moto, scartando motorini e varie da giovincello.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
questa è la mia prima triumph, appunto tiger bianca bellissima...
anche io come te, quando è uscita, me ne sono innamorato....poi quest'anno e precisamente in questo mese ne sono entrato in possesso.
l'uso della moto è per me quotidiano, tutti i giorni e ripeto tutti i giorni dell'anno, ci vado al lavoro e ci percorro 70 km....poi nel fine settimana, specialmente nella bella stagione, ci vado a spasso alla grande....
Le mie prime impressioni sono entusiasmanti, gran motore e grande ciclistica.....comprala non te ne pentirai
Lamps:w00t::w00t::w00t::w00t:

vibraxweb
25/03/2008, 20:10
E' UNA BOMBA IN TUTTI I SENSI...PRENDILA SUBITO
I PICCOLI DIFETTI, KE TUTTE HANNO, SONO C@ZZ@TE.

mkmk72
25/03/2008, 21:58
Io avevo una Hornet 600 del 2003 che filava da matti....ma è proprio da matti filarci!!!!

Adesso ho una Tiger nera da 1 anno e mi piace sempre più...anche se ogni tanto le faccio fare un pò di motard....

...unico problema, da me causato, è andata giù la batteria perchè ho lasciato per un giorno le luci di posizioni accese...ATTENZIONE a quando metti il blocca-sterzo....
....controllo spesso l'olio, ingrasso sempre la catena e se vuoi avere un pò di grip in più cambia le gomme!!!!
Ciao.

calimero
25/03/2008, 22:05
Ottima moto.
Grande motore (ma se l'hai provato che-te-lo-dico-affà!!!)
Ciclistica sorprendente (non credere che l'ammortizzatore sia così pessimo, è che qui son tutti smanettoni e se non riescono a tener dietro le varie R1, CBR-RRRRR, ecc. son capaci d'inventarsi di tutto :tongue::tongue::tongue:)
Sufficentemente comoda per il passeggero.
Viaggiatrice più che dignitosa (per questo la concorrenza con l'elica fa di meglio... specialmente se parliamo di borse originali)
Affidabilità: il motore se trattato come si deve dura tranquillo 100.000km.
Per il resto sai che al giorno d'oggi l'elettronica la fa da padrona e con le sue bizze non risparmierà nessuno: inglese, tedesco o giapponese che sia :cry::cry::cry:

Insomma... hai capito! :wink_::tongue::biggrin3:

brubaker
26/03/2008, 06:31
premetto che il giudizio su una moto è influenzato molto dalle moto possedute in precedenza, se si è di indole sportiva si cercheranno delle cose sulla nuova moto simili alle precedenti, se si possedeva un catorcio, la moto nuova è fantastica e via dicendo.
ma come ho già scritto mille altre volte, la tiger ha un motore eccezzionale a livello di fruibilità e coppia, un telaio fatto bene che nonostante la mole gli dona una notevole agilità su tutti i terreni (asfaltati), alla guida ti diverti rilassato e puoi anche farti le tirate con soddisfazione.
quello in cui pecca, (e ho detto pecca), è tutto il resto a partire dai freni poco modulabili alla protezione dall'aria e dalla pioggia redicola, alle sospensioni di pappa, a parte della bulloneria che arrugginisce.
-piastra di sterzo visibilmente fuori centro, come si vede da alcune foto da me postate
-consumo elevato di olio nei viaggi dove la moto è accesa tutto il giorno, se la uso casa lavoro o tirate in appennino non consuma olio

come vedi secondo me la tiger non è eccezzionale, io qualche problema oggettivo ce l'ho.

non discuto del fatto della protezione aereodinamica, delle sospensioni, delle valigie poco capienti e costose, della scarsa protezione del carter della catena, della poca modulabilità dei freni ecc poichè queste sono cose personali e soggettive, ma che come da me sono condivise da tanti altri utenti di questo forum i quali discutono di voler cambiare sospensioni, cupolini e carter a volontà.

il peggio è che hai problemi principali da me detti sopra, (consumo olio e piastra di sterzo) la triumph latita, non si prende la briga di risolverli dicendo che la moto è a posto che per il consumo si vedrà, che per il serbatoio è normale ecc.

questa è la mia opinione che attirerà su di me diverse critiche, ma così è per me.

Certo che se mi fossero capitate tutte queste noie, mi girerebbero i marroni e non poco, quindi capisco la tua disaffezione.
Condivido alcune critiche, tipo la poca o nulla protezione dall'aria; sulla poca modulabilità dei freni invece non sono assolutamente d'accordo, perchè proprio non capisco a cosa ti riferisci. Ma forse questo è il bello di scambiarsi opinioni.

Ciao

ennegi78
26/03/2008, 08:10
mi sembra di capire che i pareri sono di gran lunga positivi, salvo alcune eccezioni (come marcopisellonio mi sembra), la moto l'ho provata dal concessionario a Lucca (in realtà è proprio da quel momento che m'è entrato il pensiero di comprarla) ma in una ventina di minuti non si può dare un giudizio obbiettivo della moto, troppo poco tempo troppa poca strada...

Non mi preoccupo della protezione aereodinamica (ho avuto anche naked e custom e li è nulla) o del feeling del freno e cose simili... la mia paura era quella di doverla portare in continuazione dal conce o in officina e ritrovarmi perennemente appiedato!!! Quasi ogni moto (o auto) ha i propri difetti e/o piccoli problemi!!!

Mi sa che appena ho un paio d'ore libere torno a ri-provarla... magari stavolta con la zavorra al seguito... cmq non vi preoccupate vi farò sapere di eventuali acquisti!!! per il resto rivi ringrazo tutti poichè mi avete risposto immediatamente

cicorunner
26/03/2008, 08:22

io la penso esattamente come lui...:wink_:

niente di più vero! :tongue:

Skipper
26/03/2008, 18:50
comunque....forum che vai problemi che leggi....

Francescone
26/03/2008, 20:42
Forum composti da varia umanità, la maggior parte non veri esperti non smaliziati, i maggiori e il numero dei problemi esasperati.

Poi in fondo, in verità, le moto soffrono mediamente tutte di piccoli problemi.
E le stesse marche o tipi di moto di problemi circoscritti ben definiti e sempre gli stessi.