Visualizza Versione Completa : HO LA PARANOIA
Raga.... aiuto... mi è venuta la paranoia.... ho appena comprato la street.... bianca.... stupenda.... ho 650 km.... in strada mi diverto un mondo... la moto a mio avviso da una gioia enorme a guidarla.... prima di comprarla ho provato la speed ed il buell 1200 per essere sicuro al 1000% di quel che compravo.....
Da sabato sera, parlando con amici, però, mi è venuta la paranoia...
Ho fatto bene? Sono proprio sicuro di non aver fatto una cazzata a non essermi comprato la speed? La speed l'avrei cmq presa usata... La buell la elimino a priori xè la trovo la + bella di tutte esteticamente, ma mi ha lasciato l'amaro in bocca in fatto di motore e vibrazioni.... ma non so... non sono uno smanettone... però mi pare che alla mia principessa "strettina".... "manchi" qualcosa....
Mio dio... mi sento un emerito coglione... che dite che faccio?
AIUTTTOOOO!!
Disagiato
26/03/2008, 11:21
Raga.... aiuto... mi è venuta la paranoia.... ho appena comprato la street.... bianca.... stupenda.... ho 650 km.... in strada mi diverto un mondo... la moto a mio avviso da una gioia enorme a guidarla.... prima di comprarla ho provato la speed ed il buell 1200 per essere sicuro al 1000% di quel che compravo.....
Ho fatto bene? Sono proprio sicuro di non aver fatto una cazzata a non essermi comprato la speed? La speed l'avrei cmq presa usata... La buell la elimino a priori xè la trovo la + bella di tutte esteticamente, ma mi ha lasciato l'amaro in bocca in fatto di motore e vibrazioni.... ma non so... non sono uno smanettone... però mi pare che alla mia principessa "strettina".... "manchi" qualcosa....
AIUTTTOOOO!!
perchè non fai taciere i tuoi amici facendogli provare la street.... vedrai che dopo chiuderanno la bocca...:wink_::wink_:... sotto al culo hai una gran moto fidati!!
ormai hai fatto la tua scelta, cambiarla adesso ti costerebbe un botto!
io all'inizio cercavo una brutale d'occasione ma nulla d'interessante, adesso che ho la street me ne hanno già offerte 2 stupende!
michele0105
26/03/2008, 11:25
Se i dubbi ti vengono a causa dei tuoi amici c'è qualcosa che non funziona!:wacko:
Se ti vengono perchè senti che alla street manca qualcosa rispetto alla speed....Beh allora potresti anche venderla subito...ci perderesti relativamente poco....7000 euro sicuramente li prendi! Magari anche qualcosina in più...
TRInicco
26/03/2008, 11:29
taciere!??!! aarggh
no, amico, non hai fatto una cazzata, vedrai quanti ne zittirai di amici alla prima sgasata, e alla prima piega, e al primo allungo, e al primo limitatore, ...
Tranquillo
fearless
26/03/2008, 11:30
AIUTTTOOOO!! stai tranquillo!!!!!! io ho un amico con la speed che l'ha provata e ti giuro se ne' innamorato!!!!! me la invidia ne sono sicuro:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
nelle botti piccole ragazzi c'e' sempre il vino migliore:yess::yess::yess::yess::yess::wtcp:
Secondo me la nostra streettina ... è la migliore. rapporto peso potenza ineguagliabili ecc. ecc.
Magari specifica cosa vorresti in più... ormai tra limiti e pazzi che van per strada ,gia avere 108 cv sotto il c... mi paiono sufficienti:wink_:
la Buell é un cesso.. la speed ha piu' coppia ma la street costa meno e non va molto meno, poi vedi tu..
unregistred
26/03/2008, 11:43
Secondo me hai fatto benissimo, adesso non so se sia la tua prima moto, comunque come in tutte le cose bisogna andare per gradi e non fare il passo più lungo della gamba!
fearless
26/03/2008, 11:46
Secondo me la nostra streettina ... è la migliore. rapporto peso potenza ineguagliabili ecc. ecc.
Magari specifica cosa vorresti in più... ormai tra limiti e pazzi che van per strada ,gia avere 108 cv sotto il c... mi paiono sufficienti:wink_: hai pienamente ragione!!!!!!! e se uno non va in pista a cosa serve una mandria di cavalli:wink_:
luca_simon
26/03/2008, 11:53
non capisco, ti stai facendo venire i sensi di colpa per quello che ti hanno detto i tuoi amici???:dry::dry:
secondo me questa cosa non ha alcun senso....:blink::blink:
ora prova a riflettere...qual'è la cosa che ti piace di più fare quando vai in moto:
- scannare come un matto cercando di dare la paga a destra e a manca...:wink_::wink_:
- scorrazzare in tranquillità godendoti la primavera sui colli dietro casa senza preoccupazioni, vibrazioni, sbattimenti eccessivi...
- girare in città come uno scemo tutto bardato per andare a fare l'aperitivo al bar??:sick::sick:
- dare la paga ai semafori ai milloni in penna???:tongue::tongue:
bene se è una di queste cose che cerchi la streettina te la può dare.....
è perfetta: leggera, stabile, bellissima, agile, corposa nel sound e nel tiro, ha 3 cilindri e suona come un frullatore impazzito...
poi ricorda, tanti cavalli sevono solo a chi è in grado di domarli, e ti assicuro che con 50 cv ti piazzi fra bobbio e ottone (appennini fra piacenza e genova) e se conosci un minimo la strada e ti diverti, dai tante legnate alla gente che ti racconta che senza un mille da 150 cv non riesci a provare vere emozioni!!:laugh2::laugh2:
ti assicuro, la street è meravigliosa......una malattia!!!
unico tasto dolente se devo essere sincero è il problemino on-off, lo si sente molto se si va in giro tranquillo con il gas centellinato o a velosità costanti dove ogni minima buca fa scattare di qualche grado la manetta che costringe la moto a strappare un po'. e poi nei tornantini o curve strette dove quando chiudi per trovare la corda e cerchi di riaprire al momento giusto, ma spesso non è così facile e allora o ti trovi fermo che tiri troppo al cento o lei ti dà un competto slittando leggermente con il posteriore....
ma comunque è eccezionale!!!!
nessun dubbio
ottima scelta!:w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub:
Adoro questo forum ed adoro questa famiglia.
Vi ringrazio raga :)
P.S. Non è che i miei amici mi han fatto venire dubbi sull'acquisto, pure loro mi han detto che ho una gran bella moto, è solo che boh.... non so... ho la paranoia del motore grosso... lo so è na cazzata... ma oh... boh..
P.P.S. Non è la prima moto tranqui :)
P.P.P.S. Grazie ancora raga :D
E' normale , capitera' a molti e l'anno prossimo avremo molte street in vendita io credo :rolleyes:
Disagiato
26/03/2008, 12:37
Adoro questo forum ed adoro questa famiglia.
Vi ringrazio raga :)
P.S. Non è che i miei amici mi han fatto venire dubbi sull'acquisto, pure loro mi han detto che ho una gran bella moto, è solo che boh.... non so... ho la paranoia del motore grosso... lo so è na cazzata... ma oh... boh..
P.P.S. Non è la prima moto tranqui :)
P.P.P.S. Grazie ancora raga :D
paranoia del motore grosso....:blink:.....
io sono stracontento di avere (tra un po':D) una 675 e di risparmiere sull'acquisto, sulla manodopera e un pochino sull'assicurazione.... e poi la street ha un consumo di 16-17 km con un litro, la speed ne fa 12-13.... è tutto a risparmio... caxxo la moto è un piacere,
come ha detto un altro ragazzo a cosa serve un mille se poi devi andare piano come un motorino......devi fare bella figura.... toglici la scritta street, un appassionato di moto( moto in generale, non di triumph) non la saprebbe riconoscere la differenza tra le due moto...
tra tutti i modelli che ci sono a disposizione sul mercato è normale avere dei dubbi sulla scelta da fare, anche perchè qualunque scelta fai troverai sempre qualche moto che ha qualcosa di meglio...fatti la stagione con la street e impara a sfruttarla al massimo e poi l'anno prossimo se non sei soddisfatto te la cambi, penso che fra un anno varrà non meno di 6000 euro quindi non è che ci perdi più di tanto ma nel frattempo te ne vai in giro con una moto bella da paura...ciao
AIUTTTOOOO!!
Hai fatto malissimo a comperare la stret!!! Grandissimo errore!!
La street è una moto che costa un sacco di soldi, molto di più delle sue concorrenti jap, ed ha un bassissimo rapporto qualità/prezzo; insomma, sono soldi buttati via
Peraltro, rispetto alle rivali, risulta nettamente surclassata in fatto di prestazioni, agilità, tiro motore, fluidità e piacere di guida......Inoltre appare esteticamente poco riuscita..... anzi, direi che è orribbile.
Alla luce di quanto sopra appare evidente che non ne stanno vendendo nemmeno una.... e presto ritengo smetteranno di produrla.....
A questo punto non capisco perchè, quando lascio la mia street in sosta affianco alle moto dei miei amici (jap o deutch), tutti i passanti si soffermano ad ammirarla, ignorando completamente le altre..... :biggrin3:
Ed è altrettanto strano che qui sul forum cisiano un sacco di persone assolutamente entusiaste delle loro street, me compreso :risatona:
triplevitello
26/03/2008, 13:27
ma scusa tu , anke se sei fidanzato , non desideri le altre donne........magari perke' hanno piu tette della tua ragazza....anke se poi alla resa dei fatti trombano peggio.?????
credo sia normale....non crucciarti:wink_:
ovvio ke alla fine la tradisci............:wink_::wink_::wink_:
Io ho 10 anni di moto sulle spalle, son passato dal cb500 alla cbr600 alla R1 04 al kawa ER6N al GSXR1000K5 (oltre ad aver provato praticamente tutte le altre in commercio)...
... non c'è nessuna moto che mi ha mai stupito tanto quanto la street...
... è PERFETTA, telaio-motore-sospensione-freni sono in un equilibrio invidiabile e vale di certo più di quanto costa...
... ma è sempre un 675, non un 1000 e più...
... se punti alle prestazioni pure da rettifilo FORSE è meglio la speed...
... ma per efficacia di guida la street è superiore, si sente tutto il progresso di 10 anni di sviluppo contro il tentativo di affinamento di uno davvero vecchio, ed il peso la dice lunga...
... se non bastasse con stesso pilota al nurburgring la street ha dato diversi secondi alla speed, non c'è altro da aggiungere.
;)
Disagiato
26/03/2008, 13:58
ma scusa tu , anke se sei fidanzato , non desideri le altre donne........magari perke' hanno piu tette della tua ragazza....anke se poi alla resa dei fatti trombano peggio.?????
minkia che poesia...complimenti:D
ovvio ke alla fine le rimani fedele perchè è la migliore!............:wink_::wink_::wink_:
ecco, così va meglio!:biggrin3:
la stessa cosa vale per la street...lascia stare le altre, la tua motina è lì,e non ti molla, se l'hai scelta vuol dire che qualcosa è scattato, e benchè non sia tra le più grosse e potenti, saprà ricambiare e dimostrare che quella scintilla non è scattata per nulla!:wink_:
Disagiato
26/03/2008, 14:41
la stessa cosa vale per la street...lascia stare le altre, la tua motina è lì,e non ti molla, se l'hai scelta vuol dire che qualcosa è scattato, e benchè non sia tra le più grosse e potenti, saprà ricambiare e dimostrare che quella scintilla non è scattata per nulla!:wink_:
:risatona::risate2:.....povero vitellone.... non può neanche dire la sua:D
Se è per questo.... dopo 17 anni di convivenza.... direi che anch'io desidero le altre donne.... anzi, direi che desidero solo le altre donne :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se è per questo.... dopo 17 anni di convivenza.... direi che anch'io desidero le altre donne.... anzi, direi che desidero solo le altre donne :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Occhio Giova che sei in un forum pubblico e quello che scrivi potrebbe essere usato contro di te... :botteee:
La tua compagna non usa il PC??? :laugh2::laugh2::laugh2:
lorisss83
26/03/2008, 16:17
secondo me come ho già scritto in altro post,dove sono stato lapidato...la streetè migliore della sorella però se veramente trovi qualcosa ke nn ti garba...xkè invece di rimetterci minimo 3 4 mila euro x cambiarla....nn investi questi soldi x migliorarla?sospensioni e freni in primis.....
ultima cosa:ricordiamoci ke monta il motore dell'anno 2007
ed è arrivata seconda nella classifica miglior moto anno 2008,battuta da una ducati 1098 ke costa 3 volte tanto.....:supremo::supremo::supremo:
Occhio Giova che sei in un forum pubblico e quello che scrivi potrebbe essere usato contro di te... :botteee:
La tua compagna non usa il PC??? :laugh2::laugh2::laugh2:
Direi che non rischio.... a casa non ho il computer, e in studio ho comunque la password....... e lei non ha le chiavi.
Ai vari raduni vado sempre da single, nella moto ho la calotta monoposto... quindi direi che sono abbastanza tranquillo :biggrin3::biggrin3:
A meno che qualcuno del forum non mandi una letterina anonima a casa... e allora sì che rischio :botteee:
Direi che non rischio.... a casa non ho il computer, e in studio ho comunque la password....... e lei non ha le chiavi.
Ai vari raduni vado sempre da single, nella moto ho la calotta monoposto... quindi direi che sono abbastanza tranquillo :biggrin3::biggrin3:
A meno che qualcuno del forum non mandi una letterina anonima a casa... e allora sì che rischio :botteee:
AhAhAhAh...:laugh2::laugh2::laugh2: Se ci conosceremo potrei farci due chiacchere io.... :ph34r: Vabbè, offro il mio silenzio per un Sangiovese!:drunks: :laugh2:
AhAhAhAh...:laugh2::laugh2::laugh2: Se ci conosceremo potrei farci due chiacchere io.... :ph34r: Vabbè, offro il mio silenzio per un Sangiovese!:drunks: :laugh2:
visto che sei toscano.... facciamo un chiantino (ovvia!) :biggrin3:
Se vieni alla festa del 6 ci conosciamo sicuro...devo far eda apripista....
street22
26/03/2008, 17:35
la Buell é un cesso.. la speed ha piu' coppia ma la street costa meno e non va molto meno, poi vedi tu..
quoto..................grande streeeeeeeeeeeeeeeetttttt........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ho fatto bene? Sono proprio sicuro di non aver fatto una cazzata a non essermi comprato la speed?
Di sicuro hai fatto male a chiedere nel forum della Street:wink_:
E' come chiedere a l'oste se il vino è buono.
Se hai fatto bene lo devi sentire tu nessuno sà esattamente cosa cerchi dalla tua moto è una cosa troppo personale.
JimMarshall
26/03/2008, 17:58
E' chiaro che uno Speed o un KTM Superduke hanno una dotazione ben diversa, ma col 600 ci dai del gas senza preoccuparti tanto, col 1050 se non stai attento te la metti per cappello in più le sospensioni regolabili sono un'arma a doppio taglio per chi non è capace, ho visto nei parcheggi delle forcelle tutte frenate, dure come il marmo...poi tocchi una moto da gara di uno che va veramente forte ed è bella morbida...vai per la tua strada, anzi vai in pista con la street 2 o 3 volte e tienici aperto vedrai quanti fenomeni che passi.
Pit-Trip
26/03/2008, 18:22
Visto che ti senti della famiglia stasera i piatti li lavi tu:senzaundente:,e ricordati l'ammorbidente...
Hanno ragione, hai fatto una cazzata... Vai di Buell fidati...
capitanojoker
26/03/2008, 19:05
AIUTTTOOOO!!
lascia stare... pure io ho questo pensiero... questa sensazione.... poi mi riguardo la mia piccolina... e dico... ma checcazzo sto pensando???? Ma chi ti vende a te???? poi la Speed è troppo potente.... e scomoda... x me e la zav....daaaaaaiiiiiiiii....:ph34r::ph34r::ph34r:
lascia stare... pure io ho questo pensiero... questa sensazione.... poi mi riguardo la mia piccolina... e dico... ma checcazzo sto pensando???? Ma chi ti vende a te???? poi la Speed è troppo potente.... e scomoda... x me e la zav....daaaaaaiiiiiiiii....:ph34r::ph34r::ph34r:
autoconvinzione..
autoconvinzione..
lascia stare... pure io ho questo pensiero... questa sensazione.... poi mi riguardo la mia piccolina... e dico... ma checcazzo sto pensando???? Ma chi ti vende a te???? poi la Speed è troppo potente.... e scomoda... x me e la zav....daaaaaaiiiiiiiii...
Troppo pesante, si alza appena la ruota tocchi la manopola, costa di più l'assicurazione e consuma anche di più... Concordo!!! :blink:
:ph34r::ph34r::ph34r:
troppo potente, consumi e assicurazione daccordissimo anche io,per il resto son cazzate di autoconvinzione...vorrei ma non posso
Magari specifica cosa vorresti in più... ormai tra limiti e pazzi che van per strada ,gia avere 108 cv sotto il c... mi paiono sufficienti:wink_:
tu, caro mio... non sai cosa sia la coppia motrice, prova un qualsiasi 955/1050 e poi rivedi le tue affermazioni, :tongue::tongue::tongue:
vabbe il peso/potenza, ma almeno come motore..nulla sostituisce i cc:laugh2:
Per il resto....sicuramente molti prendono la street perchè la speed "è troppo" ma tutto sommato hanno una bella moto,
Non ascoltate gli amici ..............MAI!!!!.........................
E divertitevi
capitanojoker
26/03/2008, 20:02
tu, caro mio... non sai cosa sia la coppia motrice, prova un qualsiasi 955/1050 e poi rivedi le tue affermazioni, :tongue::tongue::tongue:
vabbe il peso/potenza, ma almeno come motore..nulla sostituisce i cc:laugh2:
Per il resto....sicuramente molti prendono la street perchè la speed "è troppo" ma tutto sommato hanno una bella moto,
Non ascoltate gli amici ..............MAI!!!!.........................
E divertitevi
Quoto... io l'unico motivo tornando indietro x cui prenderei la Speed, è che é leggermente più bella (x me... intendiamoci) e pone meno vincoli nella personalizzazione... Guarda solo ad esempio x il 3 in uno... essendo monobraccio, sai quanti grattacapi in meno x i vari Zard, exan, arrow, ecc....
Xil resto viva la Street....:wub::wub::wub:
Mah... la speed '08 è un pò più bella, il motore ai medi è una bomba, frena meglio però a livello di guidabilità c'è un abisso! La speed è molto più pesante, meno reattiva e maneggevole oltre a essere meno precisa sul veloce. E questo nonostante la speed vanti sospensioni più pregiate. Peraltro la street con poca spesa può essere notevolmente migliorata a livello di ciclistica.
Per questi motivi la street per me è stata una scelta! La speed è bellissima, ma se non ci fosse stata la street ora non avrei una triumph, probabilmente mi sarei tenuto il mio kawa (superbombardato!)...
Lamps
Io ho 10 anni di moto sulle spalle, son passato dal cb500 alla cbr600 alla R1 04 al kawa ER6N al GSXR1000K5 (oltre ad aver provato praticamente tutte le altre in commercio)...
... non c'è nessuna moto che mi ha mai stupito tanto quanto la street...
... è PERFETTA, telaio-motore-sospensione-freni sono in un equilibrio invidiabile e vale di certo più di quanto costa...
... ma è sempre un 675, non un 1000 e più...
... se punti alle prestazioni pure da rettifilo FORSE è meglio la speed...
... ma per efficacia di guida la street è superiore, si sente tutto il progresso di 10 anni di sviluppo contro il tentativo di affinamento di uno davvero vecchio, ed il peso la dice lunga...
... se non bastasse con stesso pilota al nurburgring la street ha dato diversi secondi alla speed, non c'è altro da aggiungere.
;)
Quoto Mikiff!! Qualcuno prima ha scritto che se non vai in pista la differenza di motore non serve, io invece ho preso la street proprio perchè ci andrò in pista!!
Tra l'altro il mono e le pedane della daytona si trovano a poco e permettono già un bel up grade, resta da sistemare la forcella e i freni ma non ci vuole molto (io anche lì ho risolto con i pezzi del dayt 675:biggrin3:)... Dimenticavo un pignone con un dente in meno, ma quello penso che lo comprerò nuovo, forse mi è rimasto ancora qualcosa nel salvadanaio...:laugh2:
triplevitello
26/03/2008, 23:10
warst la penserebbe come me...............:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
vekkio trapano............:wink_::wink_::wink_:
Visto che ti senti della famiglia stasera i piatti li lavi tu:senzaundente:,e ricordati l'ammorbidente...
l' ammorbidente nei piatti???????????????
da casalingo convinto mi indigno................:biggrin3:
michele0105
27/03/2008, 07:55
Troppo pesante, si alza appena la ruota tocchi la manopola, costa di più l'assicurazione e consuma anche di più... Concordo!!! :blink:
:ph34r::ph34r::ph34r:
MA dai.....
L'unico difetto della speed può essere il peso!
Per i costi vari, quando si tratta di moto, non si può scegliere in base a queste cose! Altrimenti non prendete nessuna moto ma direttamente un 1.3 multijet!
(P.s.: Tra l'altro penso che i costi di manutenzione, assicurazione e consumi siano praticamente gli stessi sia per street che per speed)
Pps: Mi sembra di aver capito che tu fossi ironico...ma qulcuno la pensa davvero così.
Topax'82
27/03/2008, 17:38
Non è che sia una scelta facile tra street e speed.
Io pensao che si scelga la street per il costo minore(se hai problemi di budget) e per la "paura" che la speed incute ad un novizio.
Certo la speed può essere la moto definitiva...poi però la cambi cmq xchè ti stufa.
I costi di gestione per me sono simili e la speed vale tutto quello che costa...xchè oltre al motore + potente:biggrin3: ha una ciclistica nettamente superiore(sosp- regolabili freni radiali etc etc,)
Però io ho preso la Street xhè è + gestibile e facilmente migliorabile.
Mi spiego
Pesa pochissimo ed è ben bilanciata.
Si possono ottenere ottimi risultati già sostituendo molle-pompanti olio forcella x indurire un poco(300€) e cambiando mono(6-700€)
I freni poi con poca spesa pompa radiale 200€ + pinze( tradizionali usate se ne trovano moltissime senza ricorrere alle radiali).
Prima del loro avvento si frenava ugualmente!!
Per il motore è già ok ma se proprio uno vuole strafare mette una corona +1, scarico completo basso(-peso + cavalli) filto bmc e mappa la centralina.
In queso moto ti ritrovi con una moto da 160 kg con 100cv alla ruota e nel m isto stretto dove si deve guidare la street nn ce n'è per nessuno!!:biggrin3: