Visualizza Versione Completa : Primo incidente....
homer81ct
31/03/2008, 07:09
Porca zozza....ieri ho avuto un incidente in moto. Un maledetto ha girato a destra facendo la curva tipo formula uno, si è prima spostato a centro strada e poi ha svoltato all'improvviso senza mettere la freccia. Io pensando che svoltasse a sinistra stavo passando all'interno e....bam! preso in pieno. Non ho avuto neanche il tempo di frenare, a terra era basolato.
Santo giubbino in pelle....se non l'avessi avuto mi sarei rotto la spalla destra, visto che sono arrivato per terra di schianto. Non si è strappato, ma la protezione mi ha davvero protetto. Idem per i guanti, se non li avessi avuto mi sarei grattuggiato la mano. Non ricordo nemmeno a quanto andassi, credo sui 40-50km/h ma forse anche di più visto che scendevo dai paesi etnei su una strada tutta curve ad andatura veloce. fortunatamente ho rallentato per l'ingresso in centro abitato, ma sul punto dell'incidente non c'erano auto, solo la sua che mi sono trovato davanti a tagliarmi la strada.
Fortunatamente non mi sono fatto quasi nulla, solo un dolore all'inguine perchè nella botta ho urtato prima contro il serbatoio e poi credo sullo sterzo.
Quello che mi ha fatto subito piangere il cuore è stata la moto, credevo di averla distrutta.
L'ho rialzata e sembrava a posto. Poi guardata attentamente ho trovato la leva del freno anteriore piegata (come fosse stata di burro), il carter piccolino sopra la frizione graffiato, pedalino freno posteriore rotto, mozzo anteriore graffiato, ma quello che più mi spaventa è lo sterzo storto.
Fortuna che non ha toccato serbatoio o altro, non so nemmeno io come sia riuscito a non distruggerla. Durante l'impatto e pochi secondi dopo ho creduto di sognare...non volevo crederci stesse succedendo proprio a me
IL tipo è stato molto cordiale, si è subito scusato, mi ha aiutato a rialzarmi, mi ha dato tutti i suoi dati, mi ha detto che la moto deve tornare nuova com era. E di questo ne sono contento, se ne incontrano tante teste di ca2zo. Però quando mi ha detto che era la seconda volta che faceva un incidente in questo modo, sempre con un motociclista...e cavolo, ma non impari mai dai tuoi errori!?
Cmq...tra mezz'ora porto la moto alla triumph, vediamo cosa mi dicono, il tipo mi ha detto che fino a 500 euro li mette di tasca sua, oltre mi fa l'assicurazione. Secondo me ste 500 euro le superiamo, solo per il mozzo graffiato ci vorrà tutta la forcella nuova
Mi dispiace homer. Io da ciclista conosco bene sto tipo di inceidenti e toccando palle per ora son semrpe riuscito a capire quando un coglione stava per fare una manovra del egnere. PSero succeda anche con la moto.
In sti casi mi tornano i dubbi sull'acquisto dei tamponi paratelaio: il tuo mozzo sarebbe integro probabilmente.
michele0105
31/03/2008, 07:22
:cry::cry::cry:
Azz...mi dispiace molto!
Ciò che è veramente importante è inutile che lo dica....è ovvio!
thehobbit
31/03/2008, 07:34
Massima solidarietà per l'accaduto, in questi casi, come si suol dire, l'importante è che tu sia tutto intero.
Tornando invece ai danni, mi permetto di darti alcuni consigli: a meno che tu non abbia trovato una persona veramente onesta, è meglio andarci un pò con i piedi di piombo.
Ergo, fagli firmare il modulo della constatazione amichevole, lascia perdere il rimborso in contanti, perchè se la moto ha picchiato le forche, c'è qualche probabilità che siano storte.
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma a caldo si dicono cose che poi si possono non mantenere; inoltre, anche se lui ha girato a destra senza mettere la freccia, qualcuno potrebbe obiettare che tu gli stavi troppo sopra (mancato rispetto della distanza di sicurezza) oppure che hai sorpassato a destra.
Ripeto, magari tutto si risolve con una semplice stretta di mano, ma per esperienza personale, io mi tutelerei di conseguenza, non esitando ad affidare la pratica ad un legale se le cose si mettono di traverso.
mikifollet
31/03/2008, 07:40
Massima solidarietà per l'accaduto, in questi casi, come si suol dire, l'importante è che tu sia tutto intero.
Tornando invece ai danni, mi permetto di darti alcuni consigli: a meno che tu non abbia trovato una persona veramente onesta, è meglio andarci un pò con i piedi di piombo.
Ergo, fagli firmare il modulo della constatazione amichevole, lascia perdere il rimborso in contanti, perchè se la moto ha picchiato le forche, c'è qualche probabilità che siano storte.
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma a caldo si dicono cose che poi si possono non mantenere; inoltre, anche se lui ha girato a destra senza mettere la freccia, qualcuno potrebbe obiettare che tu gli stavi troppo sopra (mancato rispetto della distanza di sicurezza) oppure che hai sorpassato a destra.
Ripeto, magari tutto si risolve con una semplice stretta di mano, ma per esperienza personale, io mi tutelerei di conseguenza, non esitando ad affidare la pratica ad un legale se le cose si mettono di traverso.
mi dispiace per l'accaduto e su con le antenne per il risarcimento tieni alto perchè poi ci pensano le assicurazioni a tagliare sui rimborsi.
mi dispiace x l'accaduto,ma per me dovevi chiamare la polizia o chi per essi,con 500€ ti ci pulisci ehm....se nn sono solo di pezzi ci devi mettere anche la mano d'opera...
street22
31/03/2008, 08:19
homer mi dispiace un sacco per te e anche per la moto.......ma tutto è risolvibile quindi bene come è andata........
homer hai tutta la mia solidarietà :cry:
se oggi o domani hai dolori al petto fatti vedere lo sterno che di solito ad incrinare 2 costole non ci vuole niente :wink_:
Concordo pienamente col mezz'uomo: da come hai descritto la dinamica dell'incidente, mi sembra che la colpa sia tua, dato che hai effettuato un sorpasso a destra; quindi se non vuoi trovarti a dover risarcire anche i danni all'auto, oltre ai tuoi, ti conviene muoverti il prima possibile e far firmare al tizio un pezzo di carta dove si assume tutte le responsabilità.
Sperando che la sua assicurazione non si attacchi al fatto che comunque tu ragione al 100% non ce l'hai neanche alla moviola.
Mi spiace... mi auguro possa risolversi tutto bene e sopratutto velocemente.
azz mi spiace... l'importante èerò è che tu non ti sia fatto male....
cmq i tamponi paratelaio non servono a niente....
Aspetta oggi a giudicare i tuoi "acciacchi" e per la moto si sistema anche se ti piange il cuore vedere la piccola li per terra dolorante.
Sono molto dispiaciuto per te e per la tua street che, non preoccuparti, tornerà sicuramente come nuova .:cry:
Comunque concordo con thehobbit e krupica. Tutelati il più possibile perchè, anche se la persona con cui hai fatto l'incidente ammette la propria responsabilità, non è detto che la sua assicurazione sia altrettanto "disponibile".
Inoltre un referto al pronto soccorso è sempre meglio farlo. In caso di problemi con l'assicurazione puoi provare a richiedere i danni per lesioni personali.
Auguri.
massima solidarietà! l'importante è la tua incolumità fisica, ti è andata strabene!
Per la moto non temere tornerà come nuova, tutelati non si sa mai, fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
Io diffido dai tamponi paratelaio utile se scivoli ma se prendi la botta rischi di piegare il telaio.
Disagiato
31/03/2008, 09:41
Un maledetto ha girato a destra facendo la curva tipo formula uno, si è prima spostato a centro strada e poi ha svoltato all'improvviso senza mettere la freccia. Io pensando che svoltasse a sinistra stavo passando all'interno e....bam! preso in pieno.
L'importante è che hai ancora la testa sulle spalle, le gambe al loro posto....e via che andam:wink_:
Mi dispiace un sacco!!!! L'importante è che stai Ok per il resto tutto si aggiusta, una informazione non hai testimoni dell'accaduto? Sai sempre meglio avere le spalle coperte!!! Lamps
Mi dispace Tantissimo , hai la mia solidarietà,
spero che la cosa si sistemi nel migliore dei modi, pensa alle cose positive , la moto cammina , il tipo non sembra mal disposto.
Penso che la contestazione amichevole la possa firmare senza tante storie, la qual cosa mi sembra importante.
Putroppo di esperienze brutte in anni di moto se ne hanno, ma la tua spero si risolva bene.
Auguri
Mr Triple
31/03/2008, 10:15
dai che la moto si sistema, l'importante è che sei tutto intero!!mi dispiace veramente tanto...
meno male che non hai subìto conseguenze gravi!
Peccato per la moto. Dài, che si ripara (anzi, LA ripara) e tornerà come nuova!
Dài, che si ripara (anzi, LA ripara)...
Io non sarei così sicuro riguardo quel LA.
homer81ct
31/03/2008, 10:51
Allora....sono stato alla triumph, ed è venuto anche il tipo. Anzitutto è stato molto gentile, ho avuto la fortuna di imbattermi (è proprio il caso di dirlo) in una persona educata ed onesta. La moto l'ho fatta vedere al mitico salvo messina, sostanzialmente ci sono da cambiare:
1- pedale freno posteriore
2- leva freno anteriore
3- manubrio
4- carterino corpi non so cosa
La forcella è solo disallineata, la zona del mozzo, dove c'è la vite per svitare la ruota è solo graffiata, il meccanico mi ha detto che difficilmente per una cosa del genere si può chiedere l'intera sostituzione della forcella, quindi noi intanto quando verrà il perito metteremo tutto in conto, anche i danni all'abbigliamento visto che il giubbino si è un pò logorato sulla spalla. Poi vediamo cosa dirà.
Riguardo il risarcimento devo dire che anzi il tipo è stato anche previdente nei miei confronti, mi ha firmato il cid senza problemi, non ha avuto nemmeno bisogno di leggerlo, mi diceva però che per esperienza in una cosa del genere potrebbero dare una parte di colpa anche a me.
Li per li la cosa mi ha fatto riflettere, però se non ricordo male quando si cammina incolonnati e chi sta davanti si sposta al centro della strada, chi sta dietro può passare a destra perchè chi sta davanti sta svoltando a sinistra.
Il mio problema potrebbe sorgere perchè quando lui si è spostato al centro della strada non ha messo freccia a sinistra, è stata la sua manovra di allargamento a farmelo pensare. Solo che poi lui ha richiuso verso destra, sempre senza freccia, per cui io che ero dietro ho prima visto uno spazio largo quanto un auto per passare, poi improvvisamente mi sono trovato stretto tra lui e fra l'altro una macchina posteggiata sulla destra, per cui non ho potuto fare altro che frenare, la moto ha sicuramente pattinato sul basolato, gli sono andato addosso sulla fiancata, anche se non ricordo se la moto si è abbattuta sulla destra prima o dopo l'impatto. Credo sia scivolata sulla destra durante la frenata per il bloccaggio della ruota anteriore, io per evitare l'auto ho provato a chiudere verso destra, li sarò scivolato e poi caduto del tutto al momento dell'impatto.
Ad ogni modo...ha firmato il cid, ho fatto già ordinare i pezzi che servono, ho parlato con l'assicuratore (fortunatamente la compagnia assicurativa è la stessa) che mi ha detto di star tranquillo che in meno di 2 settimane ho già il rimborso.
Ho fatto un paio di foto, ve le allego.
http://img257.imageshack.us/img257/2366/img0077hb4.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=img0077hb4.jpg)
http://img397.imageshack.us/img397/5624/img0078at2.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=img0078at2.jpg)
http://img220.imageshack.us/img220/5277/img0079hh1.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=img0079hh1.jpg)
http://img153.imageshack.us/img153/8524/img0080oj6.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=img0080oj6.jpg)
http://img392.imageshack.us/img392/1398/img0081pn4.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=img0081pn4.jpg)
manco a farlo apposta....sabato pomeriggio mi ero comprato il paraschiena integrato (di quelli che si mettono nella sacca posteriore del giubbino) e gli stivali.
Quando si dice il caso....
Mi sembra che tutto si possa risolvere felicemente :biggrin3:
nella sfortuna hai avuto la fortuna di incontrare un tipo disponibile:laugh2:
capitanojoker
31/03/2008, 16:56
Raga, di coglioni che non sanno guidare in giro ce n'è un mucchio... e a chi non mette la freccia x svoltare gli venisse il cagone a vita ( a me con le moto precedenti che ho avuto mi è successo 2 volte lo stesso incidente in frangenti diversi) quindi occhio alla penna quando avete qlcn in macchina davanti a voi o anke solo una stramaledetta vecchia in bicicletta che non ci mette nè uno ne 2 a tagliarvi la strada (supersgraaaatttttttt!!!!).... Andate e divertitevi la passione x la moto è tanto bella quanto pericolosa.... Giubbotto con protezioni anke se fa 40 gradi all'ombra (a proposito, grande Homer anke x il paraschiena) e via con 10.000 occhi aperti.... Ti capisco benissimo come ti senti Homer e ti sono solidale al 1000%:laugh2::laugh2:
SpeedyFra
31/03/2008, 17:02
Fratello catanese...tutta la mia solidarietà...di sti tipi in giro ce ne stanno una miriade....meno male..che almeno .....è disponibile a pagare....sia essa assicurazione oppure cash....basta che paghi!!!!!!!!!!!!Sai oggi giorno a ct...è difficile trovarne gente che pur avendo torto sfacciato..non cerchi di avere ragione in ogni modoo!!!
Fratello catanese...tutta la mia solidarietà...di sti tipi in giro ce ne stanno una miriade....meno male..che almeno .....è disponibile a pagare....sia essa assicurazione oppure cash....basta che paghi!!!!!!!!!!!!Sai oggi giorno a ct...è difficile trovarne gente che pur avendo torto sfacciato..non cerchi di avere ragione in ogni modoo!!!
D'accordo in tutto e per tutto, SpeedyFra, però sul "torto sfacciato" (senza nulla togliere al nostro amico, anzi SOLIDARIETA' ASSOLUTA Homer!) purtroppo non posso condividere al 100%. L'importante è che il nostro amico stia bene, poi tutto il resto è accessorio.
Buona serata!
Alessio
MATT7282
31/03/2008, 19:28
Mi aggiungo alla codazza di solidali e vorrei anche specificare una cosa: da quanto so io (ma nel frattempo le cose potrebbero essere cambiate) solo a cicli e motocicli e solo nei centri abitati è consentito superare per legge sia a destra che a sinistra. Ripeto questo è valido solo per cicli e motocicli e solo se ci si trova in centri abitati, quindi se tu Homer eri già dentro il centro abitato hai totalmente ragione, in caso contrario (cioè se non eri in centro abitato) superando a destra avresti avuto torto o comunque la colpa probabilmente sarebbe stata ripartita tra i due mezzi coinvolti visto che quello non ha messo la freccia. :biggrin3:
Per prima cosa mi aggiungo anch'io al "gregge della solidarietà":tongue:
Secondo, tempo fa è successo a mia madre di girare a destra senza mettere la freccia(ma anche senza allargare a sinistra) e di prendere in pieno un tipo che la stavo sorpassando da destra: fatto sta che oltre ad aver perso 2 punti sulla patente per omissione di segnalazione di svolta tramite indicatore di direzione(che giri di parole per spiegare una bojata!:wacko:), non ha perso nient'altro, quindi non ha sborsato soldi...l'unica differenza è che era in prossimità di un semaforo. Ad ogni modo, a te è andata sicuramente bene vista l'onestà della persona, ma io mi terrei comunque con le spalle molto vicine al muro!!!:wink_:
[QUOTE=SpeedyFra;1049523]Fratello catanese...tutta la mia solidarietà...di sti tipi in giro ce ne stanno una miriade....meno male..che almeno .....è disponibile a pagare....sia essa assicurazione oppure cash....basta che paghi!!!!!!!!!!!!Sai oggi giorno a ct...è difficile trovarne gente che pur avendo torto sfacciato..non cerchi di avere ragione in ogni modoo!!!
Non posso altro che quotarti.............
lo so come si guida a catania ........
Mi dispiace tantissimo Homer....
homer81ct
31/03/2008, 20:45
beh...anzitutto grazie a tutti per la solidarietà.
Sull'incidente...ragà, io penso di avere cmq la maggior parte della ragione. Anzitutto ero in centro abitato. Io non stavo sorpassando a destra, ero dietro il tipo, non ero pronto ad infilarlo per sorpassarlo, ho solo visto che si è spostato così tanto a sinistra tanto da farmi sembrare che stesse svoltando a sinistra, per cui, anche da quanto ricordo sui corsi per la patente, quando qualcuno davanti a te si mette al centro strada e sta svoltando, io posso passarlo sulla destra.
La mia colpa forse è stata quella di non aver notato alcuna freccia a sinistra (ma neppure a destra), quindi diciamo che avrebbe dovuto far parte della mia solita attenzione da motociclista che oltre a vedere deve prevedere, per cui non ho previsto l'improvvisa svolta a destra.
Ad ogni modo, ho parlato con un amico che lavora per uno studio antifortunistica stradale, mi ha consigliato di andare in pronto soccorso, farmi fare un referto e caricare tutto quello che è possibile. Oltretutto ho ancora un pò di dolore all'inguine (sarò franco, mi fa un pò male vicino ai cogl**ni quando mi siedo e la cintura dei pantaloni stringe un pò) ed ora mi sento un pò indolensita la spalla destra ed il ginocchio destro.
Cose da niente, ma nel dubbio che non mi diano totale ragione, meglio essere precisi e mettere tutto.
Io cmq credo che chi abita qui a catania, dove l'80% delle persone guidano pensando che la strada sia la loro e ci siano solo loro) ha uno sviluppato senso di prevenzione che manco un mago avrebbe.
Certo la moto è pesante, fosse stato in scooter non mi sarebbe scivolato ma si sarebbe fermato o cmq avrei rallentato maggiormente.
homer81ct
31/03/2008, 20:54
vi racconto anche una cosa troppo strana che mi è successa durante l'incidente. Io tengo sempre il cell nella tasca destra del giubbino.
Praticamente ieri io venivo dal ricevimento di mio fratello che si è laureato ed ha fatto un pranzo con parenti ed amici. Mentre i miei e mio fratello erano in auto, io sono andato in moto.
Praticamente cadendo è partita una chiamato all'ultimo numero chiamato, ovvero mio fratello. Io ovviamente non lo sapevo, ma lui sentiva quelli che attorno a me parlavano e dicevano "è caduto, è caduto, chiama l'ambulanza".
Spaventato l'ha detto a mio padre che ha iniziato a chiamarmi, ma io non sentivo nulla perchè il cell era con la vibrazione ed io non lo sentivo nemmeno perchè rialzato da poco. Quando finalmente ho preso il cell c'era lui che mi urlava "che è successo, che è successo" e io che non capivo come facesse a sapere che mi era successo qualcosa senza che gli avessi detto nulla....ho pensato che fosse telepatico.
Poi mio fratello mi ha spiegato dopo avermi raggiunto.
Pazzesche le cose che succedono...che caso!
vi racconto anche una cosa troppo strana che mi è successa durante l'incidente. Io tengo sempre il cell nella tasca destra del giubbino.
Praticamente ieri io venivo dal ricevimento di mio fratello che si è laureato ed ha fatto un pranzo con parenti ed amici. Mentre i miei e mio fratello erano in auto, io sono andato in moto.
Praticamente cadendo è partita una chiamato all'ultimo numero chiamato, ovvero mio fratello. Io ovviamente non lo sapevo, ma lui sentiva quelli che attorno a me parlavano e dicevano "è caduto, è caduto, chiama l'ambulanza".
Spaventato l'ha detto a mio padre che ha iniziato a chiamarmi, ma io non sentivo nulla perchè il cell era con la vibrazione ed io non lo sentivo nemmeno perchè rialzato da poco. Quando finalmente ho preso il cell c'era lui che mi urlava "che è successo, che è successo" e io che non capivo come facesse a sapere che mi era successo qualcosa senza che gli avessi detto nulla....ho pensato che fosse telepatico.
beh...anzitutto grazie a tutti per la solidarietà.
Sull'incidente...ragà, io penso di avere cmq la maggior parte della ragione. Anzitutto ero in centro abitato. Io non stavo sorpassando a destra, ero dietro il tipo, non ero pronto ad infilarlo per sorpassarlo, ho solo visto che si è spostato così tanto a sinistra tanto da farmi sembrare che stesse svoltando a sinistra, per cui, anche da quanto ricordo sui corsi per la patente, quando qualcuno davanti a te si mette al centro strada e sta svoltando, io posso passarlo sulla destra.
La mia colpa forse è stata quella di non aver notato alcuna freccia a sinistra (ma neppure a destra), quindi diciamo che avrebbe dovuto far parte della mia solita attenzione da motociclista che oltre a vedere deve prevedere, per cui non ho previsto l'improvvisa svolta a destra.
Ad ogni modo, ho parlato con un amico che lavora per uno studio antifortunistica stradale, mi ha consigliato di andare in pronto soccorso, farmi fare un referto e caricare tutto quello che è possibile. Oltretutto ho ancora un pò di dolore all'inguine (sarò franco, mi fa un pò male vicino ai cogl**ni quando mi siedo e la cintura dei pantaloni stringe un pò) ed ora mi sento un pò indolensita la spalla destra ed il ginocchio destro.
Cose da niente, ma nel dubbio che non mi diano totale ragione, meglio essere precisi e mettere tutto.
Io cmq credo che chi abita qui a catania, dove l'80% delle persone guidano pensando che la strada sia la loro e ci siano solo loro) ha uno sviluppato senso di prevenzione che manco un mago avrebbe.
Certo la moto è pesante, fosse stato in scooter non mi sarebbe scivolato ma si sarebbe fermato o cmq avrei rallentato maggiormente.
Se sei certo (come immagino sia realmente successo) che il tipo NON aveva acceso la freccia a destra, dove aveva intenzione di svoltare, specificalo come prima cosa! A scanso di qualsiasi equivoco.
D'altronde il tipo, allargandosi prima a sinistra, ti ha praticamente tagliato la strada provenendo da sinistra.
Il carter sul lato destro dovrebbe essere quello dell'albero motore. Meno male che cadendo, il manubrio è restato chiuso verso il lato destro di caduta, diversamente si sarebbe ammaccato il serbatoio! Cosa che coi tamponi a due punti di ancoraggio, verrebbe ad essere almeno evitata.
Per il discorso scooter, non so...ruote basse, massa superiore (la nostra Street pesa meno di un comune scooterone...), a meno che non ti riferisci ad un 50ino.
In città purtroppo ste cose possono succedere, non si può guidare beati...troppi idioti...bisogna stare sulla difensiva, sul chi va là (o sul chi mandare a fanc... :D)
Coraggio, immagino il dolore e il fastidio della botta all'inguine...
homer81ct
31/03/2008, 21:25
Io non sarei così sicuro riguardo quel LA.
spero per homer che le assicurazioni non se ne escano col concorso di colpa.
se il tipo riconosce la colpa e decide di pagare senza fare cid o denunce, meglio per homer.
la penso così per la descrizione che homer ha fatto dell'accaduto, poi che ne so.
homer81ct
31/03/2008, 21:30
Se sei certo (come immagino sia realmente successo) che il tipo NON aveva acceso la freccia a destra, dove aveva intenzione di svoltare, specificalo come prima cosa! A scanso di qualsiasi equivoco.
D'altronde il tipo, allargandosi prima a sinistra, ti ha praticamente tagliato la strada provenendo da sinistra.
Il carter sul lato destro dovrebbe essere quello dell'albero motore. Meno male che cadendo, il manubrio è restato chiuso verso il lato destro di caduta, diversamente si sarebbe ammaccato il serbatoio! Cosa che coi tamponi a due punti di ancoraggio, verrebbe ad essere almeno evitata.
Per il discorso scooter, non so...ruote basse, massa superiore (la nostra Street pesa meno di un comune scooterone...), a meno che non ti riferisci ad un 50ino.
In città purtroppo ste cose possono succedere, non si può guidare beati...troppi idioti...bisogna stare sulla difensiva, sul chi va là (o sul chi mandare a fanc... :D)
Coraggio, immagino il dolore e il fastidio della botta all'inguine...
ho specificato esattamente sul cid e su un disegno fatto al cad che il tipo si era spostato a sinistra e poi ha svoltato senza usare freccia, proprio perchè credo sia la chiave di tutto. un'errore che ho fatto è stato quello di restare in 4a, pur andando piano non ho avuto freno motore.
SpeedyFra
31/03/2008, 21:34
In ogni caso..se ti chiede di fare il C.I.D (contestazione amichevole d'incidente) attento alle dichiarazione ed al disegno esplicativo....perchè se firmi accetti le sue dichiarazioni.....in ogni caso... fai presente :
1) il fatto che prima si è spostato sulla sx.... ovviamente ricordati che striscia divideva le corsie...importantissimo.. e se aveva segnalato la manovra.
2) che magari aveva 1 ecceso di velocità x il centro abitato ....
3) che non ha segnalato la svolta a destra
In ogni caso ...l'importante che tu stia bene!!!
P.S. referto ospedaliero importantissimo..dopodichè..vai da un ortopedico..visita e fattura....giorni di prognosi....nuova visita e nuova fattura...dopodiche fisioterapista....e medico legale...il tutto al tuo perito....!!!
Sappi che con il preventivo ti liquidano il danno...a te...con la fattura pagano quello indicato a chi ha svolto i lavori!
homer81ct
31/03/2008, 21:38
spero per homer che le assicurazioni non se ne escano col concorso di colpa.
se il tipo riconosce la colpa e decide di pagare senza fare cid o denunce, meglio per homer.
la penso così per la descrizione che homer ha fatto dell'accaduto, poi che ne so.
beh per certi versi avrei fatto prima a farmi risarcire il danno privatamente, però sapete com è...il tipo può anche essere buono e caro, ma se per caso mi dice che non c'è problema, io faccio riparare la moto e poi ci ripensa...io che faccio? resto senza soldi e con lui devo pure mettere l'avvocato possibilmente senza concludere nulla....invece col cid evito ogni problema ed ogni complicazione.
Anni fa mio padre ha distrutto l'auto perchè una tipa gli ha tagliato la strada senza dargli precedenza. Nonostante mio padre l'avesse soccorsa, aiutata, chiamato l'ambulanza e tutto il resto e che sulle prime il marito avesse detto che non c'era problema con l'assicurazione perchè si sarebbe preso tutta la colpa...poi sapete com è finita? che siamo andati a causa per 7-8 anni, l'assicurazione non voleva pagare e la signora che guidava ha dichiarato che è stato mio padre ad andarle addosso....praticamente dal bianco al nero.
capitanojoker
31/03/2008, 22:46
beh per certi versi avrei fatto prima a farmi risarcire il danno privatamente, però sapete com è...il tipo può anche essere buono e caro, ma se per caso mi dice che non c'è problema, io faccio riparare la moto e poi ci ripensa...io che faccio? resto senza soldi e con lui devo pure mettere l'avvocato possibilmente senza concludere nulla....invece col cid evito ogni problema ed ogni complicazione.
Anni fa mio padre ha distrutto l'auto perchè una tipa gli ha tagliato la strada senza dargli precedenza. Nonostante mio padre l'avesse soccorsa, aiutata, chiamato l'ambulanza e tutto il resto e che sulle prime il marito avesse detto che non c'era problema con l'assicurazione perchè si sarebbe preso tutta la colpa...poi sapete com è finita? che siamo andati a causa per 7-8 anni, l'assicurazione non voleva pagare e la signora che guidava ha dichiarato che è stato mio padre ad andarle addosso....praticamente dal bianco al nero.
e le chiamano ancora assicurazioni... tsè!!!:mad:
fottuti ladri legalizzati, ecco come dovrebbero chiamarli, a quelli dell'assicurazione!!!!:angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:
Mi spiace un sacco ... anche a me con la mia prima moto nuova (di un giorno ) era successo ... ma succede dai! l'importante è non farsi niente e trovar persone oneste che ... ripagano il tutto ! (un mio amico è stato speronato sui "giovi" da un imbecille ed è finito a terra con la sua 999 ... nuova... mentre "l'imbecille" è scappato . per fortuna anche lui sano grazie alla tuta..
Forza che si rimette tutto a posto in fretta !
P.s. da allora io in città vado a 40 con mille occhi tra i soliti automobilisti "distratti"
ciao Homer mi dispiace un casino............ l'importante è che ti fai pagare i danni..... la moto tornerà come prima Salvo Messina è bravo.
ciao
MATT7282
01/04/2008, 20:13
Ragazzi in città bisogna andare piano non ci sono cazzi che tengano, gli automobilisti alla fine i motociclisti non li cagano di striscio e in città è facile finire per terra anche se si sta attenti. L'unica soluzione è andare piano così anche se uno ha un incidente non potrà mai farsi un gran male. :wink_:
homer81ct
02/04/2008, 06:38
oggi porto la moto alla triumph, ho già preso appuntamento col perito!
Bender76
02/04/2008, 09:07
ciao homer, leggo solo ora il post e mi dispiace davvero.:cry:
Trovadomi molto spesso a ct immagino perfettamente la dinamica dell' incidente.
l' importante è che tu stia bene, il resto si aggiusta, anche perchè hai avuto la FORTUNA:dry: di trovare una persona che cmq ti ha dimostrato immediato interesse per far si che la tua motina torni come nuova.
Facci sapere come finisce e appena tutto è riparato ci si sente per ilnuovo battesimo su strada con un bel giro dell' etna:tongue:
PALADINA
02/04/2008, 09:25
cavoli che sfiga.... mi dispiace :cry: ...per fortuna hai trovato qualcuno che sembra di anima buona... Ho avuto un'esperienza simile in macchina: tamponato in corsa, macchina distrutta il tipo ubriaco fradicio è anche scappato e l'assicurazione voleva pagarmi solo in parte... Sono dovuto andare tramite avvocati... Quindi penso che la cosa milgiore anche se la persone è cordiale per evitare disguidi con l'assicurazione dovresti chiamare la polizia in modo che l'assicurazione paghi... Per dirti i danni fisici li tirati dopo 3 anni ... :wacko: ...
Ieri mi stava capitando la stessa cosa..un indiano si e messo tutto sulla sinistra quasi per girare a destra senza freccia...manovra fatta su una provinciale ..quindi dove si hanno velocità ben più sostenute ...fortunatamnte ho avvertito prima il movimento e ho frenato in tempo, cmq certi incapaci non dovrebbero proprio averla la patente se devi allargare la curva spostandoti a 5 metri per paura non so di fare cosa prendere un marciapiede presumo e con questo mettere in pericolo la vita della gente meglio se giri a piedi..devo dire che anche fossi stato in macchina ci sarei passato lo stesso sulla sua destra, quindi non era una furbata da motoclistica e cmq di base c'è poco rispetto per i motoclisti perchè spesso non so per quale arcano motivo spesso le macchine escono dagli stop anche se ti vedono arrivare mentre noti che se ad arrivare un tir aspettano anche se si trova a 2 km e a volte quando gli siei dietri ti verrebbe voglia di appoggiarti al paraurti e dargli una spinta, ultimamente anche l'automobilta probabilemnte troppo frustrato dal traffico o dallo stress lavorativo assume comportamenti assurdi come quando superi la colonna ad un semaforo e spesso volentieri mi capita che il primo cerca di avanzarmi per partire primo e magari chiudermi un po la strada perchè si sente deprudato della pole manco fossimo alla partenza di un GP...
homer81ct
02/04/2008, 10:05
dunque....ho portato la moto in officina, ho aspettato un ora ma il perito non è venuto, così me ne sono tornato a casa, passano 10 minuti e mi chiama il meccanico dicendo che è passato il perito ed ha fatto le foto. Più tardi gli si manderà il preventivo. Ho lasciato detto di chiamarmi quando fanno il fax così da metterci d'accordo con le cose da mettere per segnare proprio tutto, sperando che mi venga pagata ogni cosa graffiata o rotta.
A tal proposito ho scoperto che un pezzo di paragango anteriore si è rotto, quindi si aggiunge anche questo pezzo alla conta dei danni.
Dispiace molto anche a me per la tua moto, ma l'importante è che tu non ti sia fatto nulla!!!
homer81ct
19/04/2008, 11:49
oggi ho ritirato la moto dopo il cambio delle parti rotte. Purtroppo i pezzi sono arrivati solo ieri e non hanno potuto fare altro, in più la prox sett l'officina resterà chiusa, quindi gli interventi di carrozzeria sono da rimandarsi al 28 aprile.
Ho cambiato il manubrio, la leva del freno anteriore, il pedalino freno posteriore, il carterino + guarnizione, il tappo del manubrio (dalla parte dell'acceleratore) ed il parafango anteriore...totale 450 euro. Ci sono 50 euro da aggiungere per la manodopera dell'officina che oltre a montare questi pezzi mi ha pure riallineato la forcella.
A questo punto devo parlare col perito e capire se mi paga in basa al preventivo (1300 euro circa), se di questo preventivo non mi paga l'iva o se vuole le fatture.
daiquiri
19/04/2008, 12:40
azz mi spiace un sacco!!!!dai almeno il tipo è stato cordiale è gentile...hai detto bene che se ne vedono di teste di cazzo..
spero la moto t torni tra le mani splendente tra poco..
Ieri mi stava capitando la stessa cosa..un indiano si e messo tutto sulla sinistra quasi per girare a destra senza freccia...
Un indiano senza freccia??? Magari era in riserva!! :w00t::w00t:
(chiedo scusa a Homer81ct per lo spam, ma non ho resistito :biggrin3:)
Avv. del Diavolo
19/04/2008, 14:22
i tamponi paratelaio sono cosa santa...io che ho fatto 20 m di strisciata a terra posso confermarlo a pieno titolo...e non c'è bisogno di spedere cifre esagerate x i rizoma...vanno bene quasi tutti.
So utili non solo xkè non ti fanno sfondare la moto qnd cade...e vi posso assicurare che in 20 m di strisciata sull'asfalto si sono consumati pokissimo ed hanno ridotto notevolmente i danni subiti (penso di un buon 80%)...ma sono estremamente utili anke x il fatto che se rimani con la gamba sotto (come è capitato a me) ti creano quella distanza utile fra la moto e l'asfalto in modo che la tua gamba non faccia da "tampone" e si grattugi a terra skiacciata dalla moto...
Ragazzi fra tante caxxate che compriamo possimao anke prendere i tamponi..i miei li ho pagati 60€,,,cifra abbordabilissima!
Antriple
21/04/2008, 15:22
Beh Homer, mi pare sia andata bene così, stagli dietro per esperienza ti pagano con troppa calma! poi se ha visto non credo sia un problema prendere tutto, poi tieni conto che dovresti far vedere anche la tuta, perchè sai non sempre te la pagano, ma almeno serve ad arrotondare per eccesso! L'iva te la deve non sei mica una impresa che scarica!!!
Ciao e buon ritorno in strada!!!