Visualizza Versione Completa : possibile acquisto thruxton
salve a tutti, ho fatto le mie presentazione e conoscenze nell'apposita sezione, forse per avere alcuni chiarimenti in merito alla bellissima thruxton....meglio chiedere qui.Oggi sono andato in concessionaria con la mia 748R del 2000.Il concessionario me la valuta 5700 con una somma residua di circa 3200 euro.Il problema è che non hanno una thruxton da vedere, ma potrei esigerlo prima di firmare un ipotetico contratto?In teoria avrei il diritto di vederla e magari provarla o no?Ultima domandina, visto che ho la mia dolce zavorrina, secondo voi triumphisti navigati, tra thruxton e street qual è più "comoda" per andarci a spasso in due?Grazie anticipatamente a tutti:biggrin3:
Tra le due c'è un abisso, culturale e tecnologico. L'unica cosa che hanno in comune è il marchio.
Detto francamente, non comprerei mai una moto per trasportare qualcuno.
La moto deve essere solo tua.
alefinzi
31/03/2008, 19:04
per come la vedo, andare in due con una Speed Triple o una Thruxton non dovrebbe essere il massimo della comodità. Penso che siano fondalmente moto nate per il monoposto, in quanto sportive (specie la Speed) ed è questo il loro fascino.
Ma perchè invece non ti fai una bella Bonnie, che per andare a spasso in due è proprio il massimo (considera che io sono di parte....:-)
E poi se ti piacciono moto più sportive la puoi sempre "incattivire" un pò. Il bello della Bonnie è che puoi modificarla in mille modi.
......e per passeggiare in due è la mejo!!!
bhe...la bonnie è troppo troppo da passeggio....ma in che senso si può trasformare?Nono sono molto d'accordo sul fatto che la moto la devi comprare solo per te, io feci lo stesso discorso con la 748R e ora mi trovo pentito, alla fine è piacevole andare a spasso i due...poi sono gusti personali no?
maxsamurai
31/03/2008, 20:13
bhe...la bonnie è troppo troppo da passeggio....ma in che senso si può trasformare?Nono sono molto d'accordo sul fatto che la moto la devi comprare solo per te, io feci lo stesso discorso con la 748R e ora mi trovo pentito, alla fine è piacevole andare a spasso i due...poi sono gusti personali no?
nel senso che si presta a diventare una cafè racer spettacolare:coool:
alefinzi
31/03/2008, 20:33
la Bonnie puoi modificarla in tanti modi: la sella, gli scarichi, il manubrio, parafanghi, frecce e così via... è una moto che rispecchia la personalità del proprietario: può essere aggressiva o tranquilla. Credo sia una moto veramente unica e versatile e soprattutto non anonima, perchè sei tu a "plasmarla". Dai un'occhiata al sito di Galli moto Best for Britts - Triumph Performance Accessories - Parma (http://www.gallimoto.com/) e vedrai alcuni esempi di trasformazioni.
Per inciso, credo che andare in moto in due sia un vero piacere e in questo la Bonneville è perfetta come poche altre.
Dammi retta!
p.s.: naturalmente, senza voler nulla togliere a Thruxton e Speed, sicuramente due bellissimi mezzi (soprattutto la Thrux!)
folletto_kokopelli
31/03/2008, 20:43
nel senso che si presta a diventare una cafè racer spettacolare:coool:
come cafe' e' meglio base thruxton
t-bird 63
31/03/2008, 21:58
salve a tutti, ho fatto le mie presentazione e conoscenze nell'apposita sezione, forse per avere alcuni chiarimenti in merito alla bellissima thruxton....meglio chiedere qui.Oggi sono andato in concessionaria con la mia 748R del 2000.Il concessionario me la valuta 5700 con una somma residua di circa 3200 euro.Il problema è che non hanno una thruxton da vedere, ma potrei esigerlo prima di firmare un ipotetico contratto?In teoria avrei il diritto di vederla e magari provarla o no?Ultima domandina, visto che ho la mia dolce zavorrina, secondo voi triumphisti navigati, tra thruxton e street qual è più "comoda" per andarci a spasso in due?Grazie anticipatamente a tutti:biggrin3:
Credo che la visione, sia la minima pretesa che tu possa avanzare.
Per quel che riguarda la prova, non si puo' pensare che ogni rivenditore ne abbia, di tutti o piu' modelli, uno in prova.
Forse la soluzione migliore e': andare da chi ti puo' dare tutto questo e poi tornare dal primo.
Francamente, sulla tua indecisione fra le due, senza volerti offendere, forse sei un po' confuso.:wink_:
ceccomannaro
31/03/2008, 22:36
Beh,se la tua passeggera è abituata al 748R...credo che potrà resistere anche sulla truxton:wink_:
Tu,piuttosto,se scendi dal Ducati è probabile che troverai un motore un pò meno performante.
Fascino:Truxton
Motore:Speed
Passeggera:sopportabili entrambe per passeggiate;la vedo dura per lunghe percorrenze (ma ci si adatta a tutto,volendo)
Vedere e toccare l'oggetto del desiderio è il minimo;sulla prova quoto T-Bird63:coool:
folletto_kokopelli
31/03/2008, 23:19
cmq lui comparerebbe fra truzz e street , nn speed :tongue:
ceccomannaro
01/04/2008, 00:08
:sick::sick::sick:
è l'età.
Sostituire Street a Speed:wink_:
Lozzerbo
01/04/2008, 00:18
fossi in te le proverei....
quando le provi capisci subito se sei da triumph, e se la triumph fa per te....
la thruxton io l'ho provata, ha un bel motore, ma è un pò piccolina, ma forse son grosso io...:biggrin3:
ho visto delle bonneville bellissime...e se ti piace andare in due....forse è il caso di cominciare a capire cosa significa bonneville, e triumph....
vatti a leggere la storia, la filosofia, vai a vedere le foto...comprarsi una triumph, non è come comprarsi una moto......
è comprarsi La Motocicletta.
Zerbo
Lozzerbo
01/04/2008, 00:20
fossi in te le proverei....
quando le provi capisci subito se sei da triumph, e se la triumph fa per te....
la thruxton io l'ho provata, ha un bel motore, ma è un pò piccolina, ma forse son grosso io...:biggrin3:
ho visto delle bonneville bellissime...e se ti piace andare in due....forse è il caso di cominciare a capire cosa significa bonneville, e triumph....
vatti a leggere la storia, la filosofia, vai a vedere le foto...comprarsi una triumph, non è come comprarsi una moto......
è comprarsi La Motocicletta.
Zerbo
mi permetto un'idea...
perchè una bella Thunderbird Sport con sella lunga???
anche usate ne trovi in ottime condizioni!!!
;)
bhe,capirete che se sto passando da una Ducati ad una Triumph vuol dire che il fascino dell'inglese l'ho subito anche senza provarla.Diciamo che l'unica indecisione tra street e thruxton è solo di prezzo visto che la prima costa 1000euro in meno, ma sinceramente a me piace molto di più la thruxton.Non sono spaventato dalla poca potenza,rispetto alla 748R, della thruxton perchè è una scelta che sto facendo consapevolmente, mi sono accorto di non essere uno smanettone e di (lo ammetto) spaventarmi un bel pò quando mi accorgo che sto facendo un curvone a 180 senza nenache accorgermene.In poche parole la 748R è una gran bella moto ma non fa per me.Ero partito con la sport1000, ma mi sono stufato della guida impennata in avanti,così ho scoperto la thruxton che è molto più anni '70 della sport e che a detta del concessionario (che ha anche ducati) più comoda della sport 1000
bhe,capirete che se sto passando da una Ducati ad una Triumph vuol dire che il fascino dell'inglese l'ho subito anche senza provarla.Diciamo che l'unica indecisione tra street e thruxton è solo di prezzo visto che la prima costa 1000euro in meno, ma sinceramente a me piace molto di più la thruxton.Non sono spaventato dalla poca potenza,rispetto alla 748R, della thruxton perchè è una scelta che sto facendo consapevolmente, mi sono accorto di non essere uno smanettone e di (lo ammetto) spaventarmi un bel pò quando mi accorgo che sto facendo un curvone a 180 senza nenache accorgermene.In poche parole la 748R è una gran bella moto ma non fa per me.Ero partito con la sport1000, ma mi sono stufato della guida impennata in avanti,così ho scoperto la thruxton che è molto più anni '70 della sport e che a detta del concessionario (che ha anche ducati) più comoda della sport 1000
Beh secondo me ti sei già risposto da solo.....scegli col cuore e non sbaglierai....lamps
scoprirai, prima o poi, che andare in giro da soli costituisce la quint'essenza dell'andare in moto, cioè la libertà.
Difficilmente con un passeggero, chiunque esso sia, puoi permetterrti di andare a zonzo in modo completamente casuale. Oppure di percorrere qualche chilometro come se fossi in competizione con il diavolo, per poi tornare ad una andatura da passeggio.
Forse l'unico soggetto con cui puoi farlo è tuo figlio/a molto giovani, se ne hai. Perchè in quei momenti tu stesso ti comporti come loro, in modo irrazionale senza obblighi o mete come fanno i bambini nei loro giochi.
Il momento in cui mi diverto di più è quello quando scelgo la direzione solo in base al caso. Magari vedo un pezzo di strada che mi piace e la prendo, dopo un po ne vedo un'altra e prendo anche quella. Ci sono mezzore intere in cui non so assolutamente in che direzione sto andando e non mi interessa saperlo.
Se avessi un passegero/a sarebbe impensabile e per fortuna ho una moglie che ha paura ad andare in moto.
Mi rendo conto che un giovane, se lo sei, abbia "obblighi" verso l'altro sesso diversi da quelli che può avere un uomo di mezzetà come me...
Herbie 53
01/04/2008, 18:24
io fossi in te comprerei un bel PX 125!!!!!:tongue:
il px 125 lo avevo un bel pò di anni fa:rolleyes:
Si, sono abbastanza giovane ho 26 anni.Condivido fino a un certo punto il discorso del "motociclista solitario" anche perchè la scelta di comprare la 748R fu proprio presa in base a questa mia unica e sola forma di egoismo di volermi godere la moto tutto da solo.Però con il tempo è emersa la mia incompatibilità nei confronti delle carenate e il desiderio della mia fidanzata di fare qualche giretto insieme in moto(magari prima non palesato per non rovinare la'acquisto della R).Quindi mi sono diretto verso la Thruxton che è una bella moto sportiva anni 60(a me fanno impazzire) ma che all'occorrenza può anche ospitare il passeggero, certo non per viaggi lunghi, ma questo non è il mio caso...però non so quando si concretizzerà..perchè nonostante debba dare una differenza di 3.300 euro al concessionario, da qualche parte i soldi li devo trovare, visto che sono neo laureato e senza lavoro....vedremo...e nel frattempo speriamo di ricavare il massimo dalla mia R...sempre che qualche privato la voglia:cry:
ceccomannaro
01/04/2008, 23:41
Il momento in cui mi diverto di più è quello quando scelgo la direzione solo in base al caso. Magari vedo un pezzo di strada che mi piace e la prendo, dopo un po ne vedo un'altra e prendo anche quella. Ci sono mezzore intere in cui non so assolutamente in che direzione sto andando e non mi interessa saperlo.
Oh,si..
Sisisisi
Questa filosofia è magnifica:wink_: