Visualizza Versione Completa : Sportec M3 ''infinite''
RoccoTange
01/04/2008, 10:40
ciao ho appena montato sulla mia speed le sportec m3! gomme fantastiche direi! ma come faccio a chiudere la spalla della gomma? e' impossibile! mi sembra di piegare tanto: ginocchio a sfiorare l'asfalto pedene quasi perterra ma niente da fare! cosa devo fare ?toccare con le orecchie l'asfalto?
Mi sa a questo punto che sono proprio scarso io!
wlecurve
01/04/2008, 10:45
ciao ho appena montato sulla mia speed le sportec m3! gomme fantastiche direi! ma come faccio a chiudere la spalla della gomma? e' impossibile! mi sembra di piegare tanto: ginocchio a sfiorare l'asfalto pedene quasi perterra ma niente da fare! cosa devo fare ?toccare con le orecchie l'asfalto?
Mi sa a questo punto che sono proprio scarso io!
Aspetta che le strade siano pulite e l'asfalto caldo e vedrai che riuscirai a chiuderle....
simone pd
01/04/2008, 11:02
io in pista con le M3 quella posteriore la chiudo tutta ma l'anteriore mi manca circa mezzo centimetro.
per strada neanche le guardo ste cose.
io le sportec M 1 non riuscivo ad usarle tutte ( restava una righetta intonsa di 2 - 3 mm), i supercorsa pro invece sì.....che di certo non sono gomme meno sportive!
è questione di profilatura... si vede che metzeler ha l'ultima parte della spalla più profilata. anche dunlop generalmente ha questa tendenza.
non capisco sta' mania del chiuderle
Marco Manila
01/04/2008, 11:27
Non conosco le Sportec M3 ma io ho lo stesso "problema" (che un problema non è...) sulle Qualifier RR: anche in pista faccio fatica a chiudere la posteriore, mentre con le precedenti BT 002 RS ci riuscivo tranquillamente addirittura all' anteriore. Devono essere di un profilo particolarmente appuntito. :oook:
Confermo.
Con la posteriore si fanno sparire gli elefantini, all'anteriore ne resta ancora un bel pò....
MAH mi sembra strano mica stiamo parlando di dunlop 209gp........
Io su strada con supercorsa pro che dovrebbero essere più sportive delle metzeler e su strada chiudo sia l'ant che il post.
In genere è una questione di assetto....di pressione di guuida..
Io ho la moto molto carica sull'anteriore uso il 190/55 ma guido cmq pulito.
Cmq lasciando stare l'ant se non si chiude il post non si piega poi così tanto....
Jando Goloso
01/04/2008, 12:29
la mia speed le monta di serie..... le sto provando....
a quanto pare ho avuto parecchio culo :laugh2::laugh2::laugh2:
Mi sembra davvero impossibile.
Triple power
01/04/2008, 12:48
Anche io provenendo dalle michelin di serie che chiudevo tranquillamente ora con le dunlop qualifier rr non riesco a chiuderle.Vabbe che ho fatto scarsi 100 km,forse le devo ancora capire.
Su una pistarella come Lombardore, io che sono un fermone, le M3 le ho finite sul posteriore e sono a 5mm dal bordo sull'anteriore. Ho una Day 955.
Ciauz
http://img413.imageshack.us/img413/9089/bellapiegart9.jpg
io le sportec M 1 non riuscivo ad usarle tutte ( restava una righetta intonsa di 2 - 3 mm), i supercorsa pro invece sì.....che di certo non sono gomme meno sportive!
è questione di profilatura... si vede che metzeler ha l'ultima parte della spalla più profilata. anche dunlop generalmente ha questa tendenza.
Ame è successo con le dunlop d208, che per quanto tirassi non arrivavo mai al limite, con le michelin 2ct son a fondo spalla e davanti ci manca poco:w00t:
Pit-Trip
01/04/2008, 19:25
Io che sono inchiodato con le m1 avevo quasi chiuso il posteriore(col cbr)con le m3 me ne manca una cifra,mi vergogno un po' ma credo che 2 cm sia ottimistico,comunque non credo sia buona cosa tentare ad ogni costo,ci si diverte comunque....
Il posteriore del treno precedente l'ho chiuso due estati fa, al primo anno che le montavo. Questo, invece, non ne vuole sapere... E dire che ha già fatto un'estate, anche se scarsa di chilometri.
All'anteriore, invece, mi mancano due centimetri abbondanti, non riesco a buttarla giù in strada e nemmeno me ne frega nulla :)
Confermo questa tendenza delle M3 su strada.
Comprata la Daytona 675, con le dragon supercorsa pro di serie, il giorno dopo ho visto che si "chiudevano" pari fra anteriore e posteriore ed a fine giornata erano chiuse sia davanti che dietro.
Montate da poco le Sportec M3, il secondo giorno il posteriore si è "chiuso" quando l'anteriore aveva ancora 5 mm circa, più o meno...
La differenza di comportamento fra le due gomme è comunque evidente, la diversa costruzione implica per questo tale "fenomeno" paranormale.
Wars quale delle 2 ti dà più fiducia in inserimento e appoggio?
La gomma che è ideale per un novizio?
marco.bus
01/04/2008, 22:13
chiudere per chiudere la gomma meglio pulire prima il posteriore... l'anteriore se ha ancora margine è meglio per la sicurezza...
Allora, se parlo di fiducia in curva, le metterei sullo stesso piano. Entrambe sono gomme molto comunicative e "trasparenti", come tutte le Pirelli-Metzeler sportive, difficilmente non riuscirai a percepire cosa accade fra pneumatico ed asfalto, nemmeno quando ti avvicinerai al loro limite di tenuta.
Con il freddo, l'umidità e la pioggia, sicuramente le Sportec M3 sono più indicate, trasmettono anche un miglior feeling, anche se alla fine le dragon supercorsa non in mescola non fanno molto schifo in tal situazione come altri prodotti vecchi tipo rennsport; con molta acqua, inutile dire che gli intagli delle metzeler sono d'aiuto.
In pista il grip ti sembrerà eguale, le dragon supercorsa pro "non SC" se vai veramente forte le surriscaldi quanto e come le sportec m3.
Come comportamento dinamico non c'è paragone, la Sportec M3 è tutto un altro pianeta, soprattutto l'anteriore, che ha meno inerzia nei cambi di direzione, è più direzionale in inserimento (punta più rapidamente verso la direzione voluta) e più neutra nello scendere in piega, ma anche più incollata all'asfalto in uscita di curva, dove appare meno ballerina.
Questo con le sospensioni in taratura standard, giocandoci un po' la moto riesce a migliorare molto anche con le supercorsa (ho scritto tutte le mie impressioni dettagliate in una discussione sulla sez. della daytona), ma la Sportec M3 è molto più "plug&play". Se devi cambiare le gomme di serie metti queste Metzeler, ti troverai molto bene.
ok al primo cambio gomme M3 tanto 5000-6000km faccio presto a farli heeheh
Ragazzi ho montato da 1500 km le M3 prima avevo le michelin pilot.
con le M3 nonstante le saponette consumate il posteriore è chiuso diciamo che gli elefanti hanno preso il volo per l'anteriore rimangono 2-3mm,mentre con le michelin chiudevo davnti e dietro....secondo me dipende molto dalla profilatura della gomma...ma anche dalla stile di guida.
Comunque non sono ancora andato in pista con le M3 andrò venerdi.....vi faro sapere..un lamp
Da novizio a novizio mi sento di consigliare le M3: se tocchi il freno anteriore in curva non succede nulla. Le Diablo III danno altrettanta sicurezza ma forse sono un pelo più tonde, quindi un pò più lente in inserimento.
Ciauz
Io sulla mia CBR ho le Sportec M1 e anch'io non riesco a chiuderle (anche se di poco).
Notturno
03/04/2008, 00:19
Bhooo ! A me le gomme rotolano e basta ! :blink:
http://img204.imageshack.us/img204/4472/portexz5.jpg (http://imageshack.us)
Queste però le chiudo benissimo anch'io !!! :D:D:D
Bhooo ! A me le gomme rotolano e basta ! :blink:
http://img204.imageshack.us/img204/4472/portexz5.jpg (http://imageshack.us)
Queste però le chiudo benissimo anch'io !!! :D:D:D
ahahah allora mi rincuoro ce la faccio pure io e con una mano sola! :risate2::risate2: