Visualizza Versione Completa : Istruitemi!!! (Thruxton)
Ciao a tutti! :mazzodifiori:
Sto cercando una Thruxton e dopo aver letto mille post, articoli, prove ecc. ecc. ho le idee più confuse di quando nemmeno sapevo che mi sarei innamorato di questa moto...
Chi meglio di voi mi può aiutare?
Il mio budget è di 6000/7000 euro.
Dato per certo che la voglio nera, che anno scelgo?
Carburatori o iniezione?
Manubrio alto o semi-manubri
Quando la vedo e la provo, a cosa devo far caso in particolare?
Scusate le tediose domande, ma credo e spero che capirete benissimo il mio stato di ansia... :ipno:
P.S.: se mi aiutate a vendere la mia KTM mi fate pure un favore...
Ciauz! :love2:
ceccomannaro
01/04/2008, 23:27
Lo spartiacque è tra carburatori ed iniezione.
Anno 2008:iniezione,manubrio "alto".Pregi:è un Euro 3,il resto sono quisquilie che potranno diventare materia di modifiche.
Pre-2008:carburatori,semimanubri.Pregi:i carburatori sono più facili e meno dispendiosi da manipolare (se interessa);spunterai un miglior prezzo.
Altro non mi viene in mente,ma non conosco benissimo il modello.Gli Aficionados sapranno essere più precisi:wink_:
Cose da verificare:
a)afferra con le due mani le forcelle e scuotile avanti e indietro:così verifichi l'eventuale gioco dei cuscinetti di sterzo
b)Freno anteriore premuto,fai affondare le forcelle:dovrebbero scorrere liberamente,sia in compressione che estensione
c)afferra il forcellone posteriore,all'altezza del perno ruota e scuotilo lateralmente:verifica dei cuscinetti del perno del forcellone
d)Dopo aver controllato il Kilometraggio dichiarato,verifica l'usura della corona e della catena:che siano compatibili.
Verifica l'usura delle gomme e delle pastiglie freni:se entrambi sono alla frutta sarebbe una bella spesa aggiuntiva...Discutine:wink_:
Per il motore:o hai un pò di pratica o ti porti un amico che ne abbia:wink_:
Io arrivo fin quì.
Buona fortuna
folletto_kokopelli
02/04/2008, 07:16
aggiungo che il tuo budget dovrebbe essere sufficiente ;)
Se può interessare:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/42487-vendo-thruxton.html
Grazie mitici!!!
Per le precauzioni mi siete stati molto utili, per la parte motore ho qualche esperienza, volevo sapere se c'è qualche "punto debole" da controllare in particolare.
Comunque penso che opterò per la versione a carburatori, così riuscirò a mettere le mani personalmente. In più la preferisco di molto con gli scacchi che con la riga bianca omogenea.
Grazie anche per la segnalazione della moto in vendita, l'avevo già vista, ma la preferisco nera...
un consiglio....non ti fissare sul colore, puoi sempre dipingerla. La mia Bonnie era Silver Green....guarda com'e' diventata..http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/47034-la-mia-bonnie.html
:supremo: :bravissimo_:
Non ho parole, mi piace quasi più della Thruxton... Non puoi farmi questo!!!
Già sono indeciso...
Grazie mitici!!!
Comunque penso che opterò per la versione a carburatori, così riuscirò a mettere le mani personalmente. In più la preferisco di molto con gli scacchi che con la riga bianca omogenea.
Hai ragione... a carburatori, nera e con gli scacchi è proprio la migliore...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/42043-le-vostre-classic-5.html#post997414
:biggrin3:
maxsamurai
02/04/2008, 19:07
Hai ragione... a carburatori, nera e con gli scacchi è proprio la migliore...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/42043-le-vostre-classic-5.html#post997414
:biggrin3:
:fisch:
:fisch:
:yess:
Esatto... proprio così la vorrei!!!
Ragazzi finitela con le vostre foto, sto andando fuori di testa, sono una più bella dell'altra!!!
Vi riporto il dialogo di oggi con il concessionario...
Io: "Buonasera, volevo sapere se avete delle Thruxton usate"
Conc.: "Buonasera, no, usate no, ma ne abbiamo 2 nuove, una a carburatori ancora da immatricolare"
Io: "A carburatori??? Ah allora il prezzo sarà buono se è il vecchio modello???"
Conc.: "Eh no, è ancora molto ricercata, il prezzo è quello"
Il bello è che ce l'ha ferma dall'inverno scorso...
maxsamurai
02/04/2008, 20:04
:yess:
Esatto... proprio così la vorrei!!!
Ragazzi finitela con le vostre foto, sto andando fuori di testa, sono una più bella dell'altra!!!
Vi riporto il dialogo di oggi con il concessionario...
Io: "Buonasera, volevo sapere se avete delle Thruxton usate"
Conc.: "Buonasera, no, usate no, ma ne abbiamo 2 nuove, una a carburatori ancora da immatricolare"
Io: "A carburatori??? Ah allora il prezzo sarà buono se è il vecchio modello???"
Conc.: "Eh no, è ancora molto ricercata, il prezzo è quello"
Il bello è che ce l'ha ferma dall'inverno scorso...
ciao Riccio capisco bene quello che stai passando:biggrin3:,io un paio di anni fà ero andato dal conce ad accompagnare un amico a ritirare una bonnie black,e l'ho vista lì ferma(vedi foto),mi sono avvicinato per guardarla bene,e il tipo mi dice,dai siediti pure..da quel momento non ho più pensato ad altro e ora è con me..dai vai e combatti:wink_:
un consiglio....non ti fissare sul colore, puoi sempre dipingerla. La mia Bonnie era Silver Green....guarda com'e' diventata..http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/47034-la-mia-bonnie.html
...quando avete ragione, avete ragione... e stavolta hai ragione...
Ho guardato le foto di quella gialla (neanche malaccio comunque...) ed i pezzi da colorare sono veramente 4 in tutto...
Ora riesamino altri usati di altri colori...
...però gialla... :biggrin3:
http://img397.imageshack.us/img397/6651/1512514oo7.jpg
:demon::botteee:
La più bella è quella nera con la scacchiera (anche gialla non è malvagia), le righe fanno troppo Ducati! Io inizialmente volevo la T100, ma vista la Thruxton non ho resistito e in 2 settimane era MIAAAAA!
...gialla è molto "racing"... :wub:
Mr. Noisy
03/04/2008, 20:37
sbaglio o questa gialla l'ho vista in un concessionario a mestre?
Esatto!!! :coool:
Se passi ancora di la me la vai a guardare di persona??? :tongue: :tongue:
Sei di Mestre? Io ogni tanto vado alle Poste in via Torino per lavoro, è lontano da li?
t-bird 63
03/04/2008, 21:39
Qual'e' il prezzo della gialla Riccio?
Se rientra nel tuo budget, PRENDILA, anche solo a leggere le tue parole si capisce che ti ha fatto "tremare" i polsi.:wink_:
:wub: tu si che mi capisci t-bird... altro che mia moglie...
è stato amore a prima vista... a parte forse le viti gialle un po'troppo tamarre... ma si può rimediare...
Ti assicuro che è solo questione di vendere la mia, poi quella sarebbe la prima della lista, è anche abbastanza vicina!
Ha solo 2.400 KM, è del 2007 e vogliono 7.300 (un pelo fuori budget, ma ce la si fa...):wink_:
Se qualcuno me la frega poi farà i conti con me!!! :ph34r: :ipno::demon::botteee::piango_a_dirotto::boxe::bananeinc::whip_::chair:
t-bird 63
03/04/2008, 22:43
Auguri Riccio, vedrai che nessuno te la prendera'!:wink_:
maxsamurai
04/04/2008, 17:52
...quando avete ragione, avete ragione... e stavolta hai ragione...
Ho guardato le foto di quella gialla (neanche malaccio comunque...) ed i pezzi da colorare sono veramente 4 in tutto...
Ora riesamino altri usati di altri colori...
...però gialla... :biggrin3:
http://img397.imageshack.us/img397/6651/1512514oo7.jpg
:demon::botteee:
non è affatto male,a me piacciono anche quelle viti,poi cmq è un attimo cambiarle,buona suerte:coool:
Mr. Noisy
04/04/2008, 22:17
Riccio, mi dispiace.
sono andato a vederla per commentartela, ma il tipo mi ha visto arrivare in moto e il discorso s'è fatto lungo.
dopo due ore di tira e molla abbiamo concluso: lascio la mia a suo figlio e mi porto via il trux con pochi spiccioli di differenza.
scusami, ma me ne sono innamorato appena l'ho vista.
la prossima non te la farai scappare.
t-bird 63
04/04/2008, 22:28
.AZZ.....che tempismo:asthanos:
Riccio, mi dispiace.
sono andato a vederla per commentartela, ma il tipo mi ha visto arrivare in moto e il discorso s'è fatto lungo.
dopo due ore di tira e molla abbiamo concluso: lascio la mia a suo figlio e mi porto via il trux con pochi spiccioli di differenza.
...non ho parole... :mad: :mad: :mad: non ti ci posso mandare per decenza del forum!!! Però è come se lo avessi fatto!!!
Bel colpo gobbo!
Mr. Noisy
05/04/2008, 07:59
Scherzo Riccio. Non mi separerei mai dalla mia piccola.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sono andato a vederla sul serio, ma il concessionario era chiuso per ferie. l'ho guardata dalla vetrina (visto che è proprio appiccicata al vetro) e devo dire che è veramente NUOVA.
ha 2600 km e da qualsiasi punto la si guardi si capisce che non può averne percorsi di più. le gomme son nuove, non presenta problemi di ruggine o ossido.
il vecchio proprietario ha già fatto piccole modifiche: frecce piccole cromate, coprivalvole satinato, cupolino e qualcos'altro che ora non ricordo.
se ti piace il colore valla a prendere, la moto è perfetta.
quando la vai a ritirare chiamami, mi devi una birra :coool:
ciao
IO ti devo una birra???
Ma se mi hai fatto perdere 2 anni di vita!!! :mad::mad: tu mi devi un pranzo!!!
Ci ero rimasto veramente male!!! :sick:
Vediamo come va con la mia KTM...
P.S.: il prossimo che mi fa uno scherzo del genere se la vede con me! :chair:
allinside
05/04/2008, 08:47
Scherzo Riccio. Non mi separerei mai dalla mia piccola.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sono andato a vederla sul serio, ma il concessionario era chiuso per ferie. l'ho guardata dalla vetrina (visto che è proprio appiccicata al vetro) e devo dire che è veramente NUOVA.
ha 2600 km e da qualsiasi punto la si guardi si capisce che non può averne percorsi di più. le gomme son nuove, non presenta problemi di ruggine o ossido.
il vecchio proprietario ha già fatto piccole modifiche: frecce piccole cromate, coprivalvole satinato, cupolino e qualcos'altro che ora non ricordo.
ciao
Non ci avrei mai creduto, tu separarti dalla tua.....però l'idea dello scherzo mi era venuta in mente anche a me quando ti ha chiesto di andarla a vedere, solo che io sto a Roma e capisci la distanza....crudele ma efficace!!!:tongue:
E meno male credeva che le persone in questo forum erano serie, competenti, oneste......e burlone (dimenticava)!!!
Mr. Noisy
05/04/2008, 08:50
separarmi dalla mia???? proprio ora che inizia a prendere le forme giuste!:biggrin3:
ciao Ale
Beh, dopo 20 messaggi ancora non vi conosco abbastanza...
Ci sono cascato in pieno!
Vai e comprala, si vede che ne sei innamorato......non perdere l'occasione!
E' Bellissima!
maxsamurai
05/04/2008, 11:17
ciao
della serie bastardi dentro:biggrin3::biggrin3:
t-bird 63
05/04/2008, 13:25
Riccio, mi dispiace.
C'ero cascato anch'io.
Mi era parsa una "vaccata" fuori dal mondo ma.........................si, c'ero cascato, con tutti i calzoni!
Comunque Riccio, appena puoi..........................."che te lo dico a fare".
La bambina e' veramente bella!
allinside
05/04/2008, 18:22
Secondo me ti devi pure sbrigare, con tutta la pubblicità che gli abbiamo fatto qualcuno potrebbe averci messo su gli occhi!