Visualizza Versione Completa : ..parlavate di problemini??..
vorrei mettere in rilievo l'argomento..perciò pubblico la risposta ke ho inserito nella discussione lanciata da paolopitta75
"..ragazzi io andrò anke contro corrente ma ammetto ke sta moto mi sta facendo un po di scherzi..
e se lo dico credetemi..perchè in questo forum credo proprio di essere l'unico ad avere parola..visti i 9890 Km macinati da 6 mesi a questa parte!!
partiamo con il dire ke ogni santo giorno trovo sotto la moto 4 o 5 gocce di refrigerante (nessuna moto ke ho avuto ha mai trafilato qualcosa).
questo è un problemino poco risolvibile visto ke è tutta colpa del tubo di sfiato del serbatio del liquido, posto in un modo incredibile (hanno dovuto sagomare il profilo sotto la sella x farcelo stare!) xcìò bastano due buche e il liquido se ne entra nel suo tubicino..;
poi passiamo alle gomme..quelle originali sono completamente inadatte alla taratura delle sospensioni di questa moto..pensate solo ke in triumph mi hanno chiesto se la gomma davanti la sentivo bene...
beh quello problema risolto: michelin power ct2..;
poi possiamo parlare della mescola delle pastiglie anteriori..nn so la vostra street ma la mia, quando pinzo forte, vibra. e questa è un'altra delle cose ke lamenta anke l'officina..;
poi va beh..quel "problemino" del mono ke tutti sapete..
un'altra cosa, comune a molte triumph, era la perdita completa del minimo quando l'umidità si annidava sopra la testata, dove ci sono le candele!
anke quello risolto..pipette al silicone..
ma nn ho ancora finito..ora arriva il bello..avete presente il dado ke avete sulla piastra superiore?per intenderci quello avvitato sul canotto di sterzo..
ecco..mi è rimasto in mano..l'ho svitato con 2 dita!beh allora vado subito in triumph..me lo avvitano..e tempo 2 ore l'ho risvitato con le mani!vi dico solo ke per tenerlo lì mi hanno messo il frena-filetti!
ora ho fatto il tagliando dei 10.000..e ho cambiato le pastiglie davanti..sono durate un po pochino direi!!103 euro in più..va beh..
..percìò ragazzi prima di parlare di questa moto guidatela,piegate,frenate..e pensate!"
forse le prime hanno qualche difetto, mano mano la casa li sistema
http://www.mozzarelladibufala.org/bufa.gif
http://www.bortonevivai.it/news/foto/mozzarella-bufala-campana.jpg
Sono qui che mi sto toccando i ma........
:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:
(2.200 km per ora tutto ok...... tranne il mono)
lorisss83
11/04/2008, 18:32
GRANDE SGARRREEEEE
..percìò ragazzi prima di parlare di questa moto guidatela,piegate,frenate..e pensate!"
non riesco ad attribuire il giusto significato a quest'ultima frase... :blink:
per il resto...se non ti soddisfa :dry:, vendila.
(affermazione priva di qlsiasi polemica :wink_: tengo a precisare)
ps. sgarre ho visto solo ora...:risate2:
http://www.mozzarelladibufala.org/bufa.gif
http://www.bortonevivai.it/news/foto/mozzarella-bufala-campana.jpg
:risatona::risatona::risatona::risatona:
alla diossina?
alla faccia della diossina stasera me ne magno una..mamma mia quento sobbuo'ne:D
..l'ultima frase è dedicata a tutti quelli ke parlano bene della moto,a prescindere da tutto..e la difendono, come se l'avessero costruita loro..
ma basta macinare qualke migliaio di Km per capire di cosa parlo..
..tengo a precisare ke tutto quello ke dico è privo di vena polemica..è solo pura informazione..
io ti informo che secondo me stai dicendo una cazzata,non sono polemico nemmeno io visto?
mi chiedo perche ce gente come te che vuole creare allarmismo a tutti i costi e fare bordello per puro divertimento..
..l'ultima frase è dedicata a tutti quelli ke parlano bene della moto,a prescindere da tutto..e la difendono, come se l'avessero costruita loro..
ma basta macinare qualke migliaio di Km per capire di cosa parlo..
..tengo a precisare ke tutto quello ke dico è privo di vena polemica..è solo pura informazione..
con la tua affermazione (che ho citato prima), però, dai adito ad atteggiamento polemico, non dava l'idea d'essere solo informazione.
è vero che è un forum libero ma...cercarsele...:wink_:
invece te sgarre! con queste risposte democratiche... io non capisco perchè parti ipersimpatico e poi ti perdi... :dry:
questo nn è allarmismo..ti ripeto ke è pura informazione..e se mi sbatto anke a scrivere è per farvi sapere le condizioni reali della mia moto ke, scusa se lo dico, ma è l'unica ke ha fatto così tanta strada in così poco tempo..
..invece di perdere il tuo tempo cercando inutilmente di sbugiardarmi, potresti chiedermi qualcosa in più sui difetti ke ho riscontrato sulla street..
a favore di tutti..
questo nn è allarmismo..ti ripeto ke è pura informazione..e se mi sbatto anke a scrivere è per farvi sapere le condizioni reali della mia moto ke, scusa se lo dico, ma è l'unica ke ha fatto così tanta strada in così poco tempo..
..invece di perdere il tuo tempo cercando inutilmente di sbugiardarmi, potresti chiedermi qualcosa in più sui difetti ke ho riscontrato sulla street..
a favore di tutti..
se vuoi condividere le tue esperienze BENVENGA! siamo quà apposta in un unica famiglia, ma mi permetto di dirti che questo non è l'approccio più costruttivo...
per carità sei libero di dire ciò che vuoi come vuoi ma ecco usate due pag senza utilità...
(parere mio e anche mea culpa) :wink_:
questo nn è allarmismo..ti ripeto ke è pura informazione..e se mi sbatto anke a scrivere è per farvi sapere le condizioni reali della mia moto ke, scusa se lo dico, ma è l'unica ke ha fatto così tanta strada in così poco tempo..
..invece di perdere il tuo tempo cercando inutilmente di sbugiardarmi, potresti chiedermi qualcosa in più sui difetti ke ho riscontrato sulla street..
a favore di tutti..
controllate i dadi dei riser manubrio,si svitano anche quelli;
finalmente una informazione seria!bravo tuzius,considera,comunque che dopo 4 bmw e altro,i difetti sono su ogni moto.
forse solo l'harley non mi ha dato mai problemi,ma che fatiche guidarla!
Mr Triple
11/04/2008, 19:16
Secondo me tuzius non ha voluto creare allarmismi. Ha voluto dire come sta funzionando la sua street. Poi sta a chi legge trarne le conclusioni.
..sono mesi ke leggo il forum,senza intervenire, giusto per leggere qualcosa di utile sulla street..però oggi ho sentito il bisogno di farlo (e di farlo in questo modo) perchè c'è in giro troppo buonismo su questa moto..tutti ne parlano bene e tutti la lodano..ma appena c'è un minimo inghippo (vedi mono) tutti partono a lamentele e piagnistei..
quindi, dico io, perchè nn mettere i problemi in tavola?..e da li eccovi serviti..
(preciso ke nn mi riferico a nessuno in particolare, il mio è un "tutti" molto generale)
mha! così tanti km macinati, così tanti difetti e solo ora ti registri al forum e li citi tutti? un utente normale con così tanti difetti riscontrati, già da tempo avrebbe interpellato il forum per vedere se anche altri lamentavano di tali difetti, poi scusa o la tua è nata male o mi pare impossibile tutti sti difetti insieme, e poi nessun'altro che si lamenta, no? Nessuna Triumph mi sembra abbia mai sofferto di sta sfilza di difetti come la tua, possibile che la Street con le sole forche e il solo mono differente dalla collaudata daytona, soffra di tutte queste magagne??? come mai la Daytona no? mhhhhhh:dry::dry: e poi ultimo appunto, se ti trovi così male vendila, viste le richieste ci metti un'attimo a disfartene
La mia va da dio nessun problema di freni ne di cambio le gomme bè direi ingeneroso giudicarle nel periodo invernale, il cambo preciso e morbido il mono ora è apposto...il minimo sempre regolare nessuna goccia mai vista sul pavimento nessun dado molle, da quando ho sotituito i terminali godo come un riccio e non temo il confronto con nessuna altra moto di categoria.....bà che dire..domani andrò ad accendere un cero.
Mr Triple
11/04/2008, 19:22
mha! così tanti km macinati, così tanti difetti e solo ora ti registri al forum e li citi tutti? un utente normale con così tanti difetti riscontrati, già da tempo avrebbe interpellato il forum per vedere se anche altri lamentavano di tali difetti, poi scusa o la tua è nata male o mi pare possibile tutti sti difetti, e nessun'altro che si lamenta, no? NessuanTriumph mi sembra abbia sta sfilza du difetti come la tua, possibile che la Street con le sole forche e il solo mono differente dalla collaudata daytona, soffra di tute queste magagne??? come mai la Daytona no? mhhhhhh:dry::dry: e poi ultimo appunto, se ti trovi così male vendila, viste le richieste ci metti un'attimo a disfartene
mi sa di si...
quoto england...
per samuele: io non sono simpatico, sono uno stronzo ignorante rompicoglioni,convincitene almeno non ti cado piu di stile.
idem Luxor ti quoto, le gomme io le trovo buone, sono soddisfatto, il caldo non si è ancora fatto vivo, ma ho quasi chiuso il posteriore senza mai nessuno scherzetto (mi mancano 5 mm misurati col calibro :wink_:), mi immagino quest'estate, cancello la scritta dunlop dalle spalle :biggrin3::biggrin3:, il livello dell'olio motore è sempre li fisso, mai trovata nessuna goccia di nessun tipo sotto la moto, ed il mio box è nuovo di pacca, per cui il pavimento è vergine, mi accorgerei all'istante di qualsiasi perdita!
in frenata non vibra, io adoro le strade in montagna e li si frena parecchio in entrata curva, io continuo ad usare il solo dito medio, solo in casi estremi pinzo con indice e medio insieme.
Di dadi allentati non ne ho mai trovati, ed io sono un precisino rompipalle attento a tutti i dettagli, ne è la prova la mia moto, in tanti si chiedono come faccio a tenerla così immacolata, semplice le dedico tempo olio di gomito e tanta passione! Ultimo è stato Tormento che vedendo le foto si è domandato come facessi a tenerla così bene.
il minimo irregolare??mai riscontaro, certo nella pulizia che le dedico non mi metto a sparare con l'idropulitrice sopra le pipette delle candele:wink_:
Unico difetto??? il mono, già risolto e sustituito
Sto iniziando a sentirmi fortunatop che la moto non mi sia ancora arrivata (ci siamo quasi però fine a prile si avvicina...almeno secondo il contratto).
Se di problemi si tratta spero che nelle mandate successive abbiano ovviato a tutto.
Poi vedremo.
Una da lle mie parti, del motoclub pontasserchio so che ha aspettato una speed 1 anno, è andato per vie legali perchè gli si bloccava la ruota, insò non lo so bene perchè l'ho saputo da pochissimo, ma dubito che tutte le speed abbiano problemi.....ci sta che alcuni modelli nascano proprio male. Mi spiace dirlo ma spero che solo la tua sia nata così male, giusto perchè uno dei primi modelli.
sgratt sgratt...:biggrin3:
..anch'io credo ke la mia sia una delle poche che pecca di così tanti difetti di gioventù!..sarà nata anke male..però a me piace..e volevo solo rendervi partecipi e a conoscienza di questi difetti!..chi poi dubita sul mio chilometraggio chiami pure in Triumph Milano e si informi su quanti tagliandi da 10.000 sono stati fatti sulle street.
(per informazione): scrivo solo ora perchè il tempo è poco e riesco ad usare internet solo poche volte al mese..
..anch'io credo ke la mia sia una delle poche che pecca di così tanti difetti di gioventù!..sarà nata anke male..però a me piace..e volevo solo rendervi partecipi e a conoscienza di questi difetti!..chi poi dubita sul mio chilometraggio chiami pure in Triumph Milano e si informi su quanti tagliandi da 10.000 sono stati fatti sulle street.
(per informazione): scrivo solo ora perchè il tempo è poco e riesco ad usare internet solo poche volte al mese..
Infatti ti ringraziamo...staremo attenti a tutto quelo che hai segnalato.
Io come hai capito non ce l'ho ancora per cui spero sia solo la solita fasciatura della testa prima di essersela rotta..:rolleyes::rolleyes:
quoto england...
per samuele: io non sono simpatico, sono uno stronzo ignorante rompicoglioni,convincitene almeno non ti cado piu di stile.
:risate2::risate2::risate2:
Sgarre....... mi fai morire!
risposta del mio amico giorgio(N°3milano) che ho sentito ora ora: ma vahh..sei scemo?ancora nessuno ha fatto tagliandi per sto chilometraggio sulla street, almeno non da noi..
Infine che palle tutti a dar contro alla Street, ma vendetela! oppure non compratela nessuno vi obbliga, secondo me è un pò d'invidia generata da pareri positivi unanimi da parte di giornalisti ed esperti del settore che l'hanno super elogiata, e allora i detrattori tutti a caccia di difetti o magagne. Mettetevi in testa che la Street non è la moto delle moto, la perfezione il meglio del meglio, semplicemente per la fascia di mercato che occupa, il prezzo, la cilintrata, le dotazioni, le prestazioni, ed il look è un'equilibrio perfetto, insomma sotto i 10000€ per quel prezzo è la migliore, non la moto perfetta, ma la migliore si. Poi se a qualcuno non piace o non può comprarla, o ha sbagliato l'acquisto ed ha preso altro pentendosene, a quel qualcuno dico basta cercar difetti a tutti i costi!
Comunque la Steet è bellissima, e io quando parcheggio tra i motociclisti, catalizzo molta attenzione, è ciò per me non è un vanto ma un'orgoglio di possedere una moto così fuori dai soliti standad japponesi!!
La Street logora chi non ce l'ha!!!!!
Ho detto TRIUMPH MILANO, non N°3!!!
:risate2::risate2::risate2:
Sgarre....... mi fai morire!
ti voglio bbene vecchiaccio:wub:
fearless
11/04/2008, 19:42
ragazzi cazzo!!!!!! riparo auto da ben 22 ANNI e' vi posso assicurare che non esiste la perfezione e l'affidabilita' pura in nessun marchio!!!!!!! mercedes o daewoo che sia!!!!!! puo' nascere sfigata sia una bmw che una fiat!!!!!! il nostro amico evidentemente (speriamo) ha preso una street nata male.....mi spiace molto per lui,,,lo ringrazio per aver denunciato i suoi problemi(poteva farlo anche prima) ma non si puo' fare di un isolato episodio una critica cosi forte!!!!!! se piu' avanti verranno fuori altri casi simili allora si che ce ne preoccuperemo....ma per il momento divertiamoci e basta:wink_::wink_:
..anch'io credo ke la mia sia una delle poche che pecca di così tanti difetti di gioventù!..sarà nata anke male..però a me piace..e volevo solo rendervi partecipi e a conoscienza di questi difetti!..chi poi dubita sul mio chilometraggio chiami pure in Triumph Milano e si informi su quanti tagliandi da 10.000 sono stati fatti sulle street.
(per informazione): scrivo solo ora perchè il tempo è poco e riesco ad usare internet solo poche volte al mese..
Povero Tuzius.......non distruggetelo così!
Poi non sono tutte frescacce..... per lo sfiato potrebbe aver ragione... io le goccioline le trovo dentro il puntale ...... e poi la frenata.......provate a pinzare decisi con la frizione tirata (in maniera da non avere alcun'altra influenza e disturbo dalla tramissione)..... e poi dite se non sentite vibrare i dischi...... io non l'avevo mai notato nella guida normale, e non ci volevo credere quando me l'ha fatto notare un nostro amico del forum....:cry:
Comunque sia, sono comunque diffettucci da poco..... ampiamente compensati dalle tante soddisfazioni che la motina ci dispensa.....
Ho detto TRIUMPH MILANO, non N°3!!!
aaah tu dici al centralino..non danno informazioni del genere,e secondo me lo sai anche tu..
Infine che palle tutti a dar contro alla Street, ma vendetela! oppure non compratela nessuno vi obbliga, secondo me è un pò d'invidia generata da pareri positivi unanimi da parte di giornalisti ed esperti del settore che l'hanno super elogiata, e allora i detrattori tutti a caccia di difetti o magagne. Mettetevi in testa che la Street non è la moto delle moto, la perfezione il meglio del meglio, semplicemente per la fascia di mercato che occupa, il prezzo, la cilintrata, le dotazioni, le prestazioni, ed il look è un'equilibrio perfetto, insomma sotto i 10000€ per quel prezzo è la migliore, non la moto perfetta, ma la migliore si. Poi se a qualcuno non piace o non può comprarla, o ha sbagliato l'acquisto ed ha preso altro pentendosene, a quel qualcuno dico basta cercar difetti a tutti i costi!
Comunque la Steet è bellissima, e io quando parcheggio tra i motociclisti, catalizzo molta attenzione, è ciò per me non è un vanto ma un'orgoglio di possedere una moto così fuori dai soliti standad japponesi!!
La Street logora chi non ce l'ha!!!!!
Qui ti do perfettamente ragione!
Pensa che brutta sensazione proveremmo nel torare su di una 600 Jap ! :w00t:
Solo per il tiro della street, non mi basterebbe nemmeno una 7 e mezzo..... vorrei una 1000.....
..i problemi xò nn sono sorti fin dall'inizio..la moto andava bene..era davvero una meraviglia..mono a parte..
perciò appoggio in pieno fearless1972 quando dice ke potremo parlare di problemi veri più avanti, quando un po tutti avranno macinato Km..
divertiamoci
cmq volevo solo aggiungere che domani inserirò la foto del contaKm..così ci leviamo il problema "bufala"..
http://xs225.xs.to/xs225/08131/velocita281.jpg
io direi di no, il dubbio mi rimane, come vedi.(sei milvarese vieni qui ti offro una birra una bomba e tante scuse, se vedo credo)..
e se sei daccordo con fearless dovresti allora riformulare le tue frasi perche il pensate frenate stocazzo e quell'altro uccello a me suona come allarmismo...
http://xs225.xs.to/xs225/08131/velocita281.jpgio direi di no, il dubbio mi rimane, come vedi.
e ma se fa la foto del totale, ovvero del display inserito sotto il contagiri non ci sono dubbi :wink_:
o meglio se fa un piccolo clip video col cell del contakilometri totale, non può taroccarlo no? :wink_:
che vuol dire????? photoshop non ha limiti di sorta,agisce su tutti i display di tutte le moto del mondo e non solo delle moto...se vuoi faccio passare la mia da 980 a 9800 in mezzo secondo...
fearless
11/04/2008, 20:24
scusate l'ignoranza ma il display della speed non e' forse uguale?????
no ha il fondo bianco :wink_:
forse quello della daytona......
che vuol dire????? photoshop non ha limiti di sorta,agisce su tutti i display di tutte le moto del mondo e non solo delle moto...se vuoi faccio passare la mia da 980 a 9800 in mezzo secondo...
attenzione con un filmato è + difficile taroccare i numeri anche per via del fatto che la mano non è ferma per cui durante la ripresa i numeri dei km totali non sono sempre fermi nello stesso punto come in una foto:wink_:
Marco Manila
11/04/2008, 20:38
Tizius, il Forum è un mezzo di comunicazione: su TCP ci sono 8000 utenti di cui penso circa 300 con una Street sotto al sedere. Visto che il titolare del Forum non applica censura ne pone limiti nella libertà di parola (Regolamento a parte ovviamente, ma riguarda altro) non credo che se tutte le Street avessero tutti i problemini che hai avuto tu sarebbe possibile tenrlo nascosto facilmente...
Credo quindi che ci siano Street con qualche problema (è normale, capita anche alle Honda) Street che ti lasciano a piedi (succede anche alle BMW) e Street che invece chiedono solo benzina e olio e vanno come orologi svizzeri.
Chiunque leggendo il Forum può capire da se che (per fortuna) le ultime sono la stragrande maggioranza.
Sono contento che tu voglia usare il Forum per fare informazione, ma vorrei anche specificare a tutti i lettori che in questa discussione si parla di una moto particolarmente sfortunata, e non della norma.
Buona serata. :oook:
-Johnny-
11/04/2008, 20:41
"..ragazzi io andrò anke contro corrente ma ammetto ke sta moto mi sta facendo un po di scherzi..
e se lo dico credetemi..perchè in questo forum credo proprio di essere l'unico ad avere parola..visti i 9890 Km macinati da 6 mesi a questa parte!!
partiamo con il dire ke ogni santo giorno trovo sotto la moto 4 o 5 gocce di refrigerante (nessuna moto ke ho avuto ha mai trafilato qualcosa).
questo è un problemino poco risolvibile visto ke è tutta colpa del tubo di sfiato del serbatio del liquido, posto in un modo incredibile (hanno dovuto sagomare il profilo sotto la sella x farcelo stare!) xcìò bastano due buche e il liquido se ne entra nel suo tubicino..;
poi passiamo alle gomme..quelle originali sono completamente inadatte alla taratura delle sospensioni di questa moto..pensate solo ke in triumph mi hanno chiesto se la gomma davanti la sentivo bene...
beh quello problema risolto: michelin power ct2..;
poi possiamo parlare della mescola delle pastiglie anteriori..nn so la vostra street ma la mia, quando pinzo forte, vibra. e questa è un'altra delle cose ke lamenta anke l'officina..;
poi va beh..quel "problemino" del mono ke tutti sapete..
un'altra cosa, comune a molte triumph, era la perdita completa del minimo quando l'umidità si annidava sopra la testata, dove ci sono le candele!
anke quello risolto..pipette al silicone..
ma nn ho ancora finito..ora arriva il bello..avete presente il dado ke avete sulla piastra superiore?per intenderci quello avvitato sul canotto di sterzo..
ecco..mi è rimasto in mano..l'ho svitato con 2 dita!beh allora vado subito in triumph..me lo avvitano..e tempo 2 ore l'ho risvitato con le mani!vi dico solo ke per tenerlo lì mi hanno messo il frena-filetti!
ora ho fatto il tagliando dei 10.000..e ho cambiato le pastiglie davanti..sono durate un po pochino direi!!103 euro in più..va beh..
..percìò ragazzi prima di parlare di questa moto guidatela,piegate,frenate..e pensate!"
Ciao raga, premetto che la mia ha 3000km, sono contentissimo dell'acquisto e non la cambierei se non per delle super moto, molto più costose! Quindi non datemi a dosso troppo violentemente! :tongue:
Scherzo, cominciamo:
-4 o 5 gocce di refrigerante: Non che sia normale per tutte le moto, ma sappiamo bene tutti che bisogna tenere il livello al minimo, altrimenti fuoriesce dagli sfiatti.
-poi passiamo alle gomme: C'è di peggio, potrebbe essere migliore (chiaro), ma la Street già di serie non ha rivali, specie nella sua categoria!
-poi possiamo parlare della mescola delle pastiglie anteriori..nn so la vostra street ma la mia, quando pinzo forte, vibra: Eh, questo è un problema! Ho 3000km e già ora quando pinzo forte a freni caldi la moto vibra.
-mono: Errore di gioventù, già risolto.
-pipette al silicone: Errore di gioventù, già risolto.
-il dado ke avete sulla piastra superiore: Errore di gioventù, già risolto.
tormento
11/04/2008, 20:50
Io l'unico problema riscontrato di quelli elencari da tizius caio è la presenza di una macchiolina proprio sotto il motore di liquido rifrigerante.
Per i freni ti volevo dire che devi piegare di piu e non frenare sempre:tongue:
attenzione con un filmato è + difficile taroccare i numeri anche per via del fatto che la mano non è ferma per cui durante la ripresa i numeri dei km totali non sono sempre fermi nello stesso punto come in una foto:wink_:
immagino tu non conosca after effect england:Dil trucco si chiama tracking>check by point>mela shift>gioco fatto:D
a volte controllo il serraggio della maggior parte della bulloneria; mi è capitato di trovare un po' allentate le viti che fermano i fianchetti radiatore sul radiatore e le viti che tengono le frecce. Sotto la moto, dentro il puntale, mi capita di trovare spruzzate di gocce di "sfogo": ma lì oltre al tubino proveniente dal sotto sella, c'è anche il tubetto di sfogo dei vapori benzina ;) Se quei tubini stanno lì, ci sarà un motivo.
Pinzate molto forti, prolungate e decise, sopratutto in un paio di casi di emergenza, hanno fatto un po' "stridere" l'impianto anteriore, ma avendogli chiesto molto penso ci stia. Nell'uso normale non succede mai. Impianto di serie promosso, per la moto che abbiamo scelto, almeno secondo me.
aaaarrrgghhh!! sono appena partito dimenticandomi sul comodino il dado di sterzo!!:wacko:
:oook:
Disagiato
12/04/2008, 06:04
La street non ha problemi.......
perde gocce di raffreddamento: è normalissimo, si deve tenere al limite per non far fuoriscire?? e che problema c'è, ci si da un'occhiata in più...
le gomme:..........è normale che non ti mettano delle gomme buone sotto, poi sta uno cambiarle e vedere con quali si trova meglio
i freni...... non frena?!?!... cambiate tutto l'impianto...
pipette?? e dadi?.... silicone.....
non facciamo un dramma di ogni cosa, vi ricordo che è una moto inglese e non japponese, quindi se volevi spendere 7700 euro e non aver problemi, la prossima volta compra una hornet:wink_:[/SIZE]
:risate:
C'è Sgarre che sta raccogliendo tutti i denti con scopa e paletta......
Comunque io contininuo a non crederti ..... potresti mica fare un salto a casa mia così me lo fai vedere d persona? :risate2:
Scherzi a parte, eri tu quello nuovo del forum col quale ho avuto una volta una discussione perche diceva di spararsi 200 km. al giorno per andare al lavoro, ed io gli avevo consigliato di cambiar moto?
Se sei tu.... si fa presto a farne 10.000.....
Io che ce l'ho da novembre, ma l'ho usata solo per giri domenicali nei week-end belli, o quasi belli.... ne ho pur sempre già fatti 2.200 km...... Se uno la usa tutti i goirni per lavoro fa presto ad arrivare a 10.000......
immagino tu non conosca after effect england:Dil trucco si chiama tracking>check by point>mela shift>gioco fatto:D
effettivamente no :biggrin3: :laugh2:
no non faccio 200 km al giorno..xò la uso tutti i santi giorni, ke piova o ke ci sia il sole..e 2 settimane fa ho anke preso la grandine tornando a milano!
però avevo una media di 250Km alla settimana..xciò poche balle..no?
beh dai mi sembra la prova del 9 questo video..
tre domande per tutti:
1, veramente vi perdete il dado di sterzo? come avete risolto? con un pò di locktite blu frenafiletti?
2, le vibrazioni in frenata che avvertite sono dovute all'impianto, quindi pinze e dischi o alla mescola delle pastiglie? se fosse solo per la mescola,una volta finite, basta cambiare tipo di pastiglie ed anche qui problema risolto.
3, pipette al silicone?in passato dopo aver letto post di gente che lamentava del fatto che dopo il lavaggio il pozzetto della candela rimaneva pieno d'acqua con immaginabili problemi vari, ho controllato sulla street, vedendo che il pozzetto è praticamente tappato con tre guscetti, come fa l'acqua ad entrarci? sull'hornet avevo le classiche pipe di gomma ma sulla street no, credo che le pipe siano sotto a tali gusci, sbaglio? qualcuno mi spiega?
..il dado di sterzo a dire la verità (e x fortuna) l'ho lamentato solo io..e in officina hanno risolto con il frenafiletti..
x quanto riguarda le pastiglie ti do ragione..basterebbe cambiare mescola..io xò le ho cambiate con quelle originali perchè le ho fatte ordinare e montare dalla triumph con il secondo tagliando..xciò devo ancora testarle come si deve..
e poi quel problemino delle candele era proprio dovuto a quel velo di umidità ke si crea sopra le candele..non chiedermi come sia possibie ma è così...e cmq nn si è più verificato cambiando le pipette..
scardabianca
12/04/2008, 10:43
ragà io ho 3800 km e non ho avuto alcun tipo di problema e il mono se non me o dicevano loro non lo avrei cambiato (ma sono poco affidabile perchè pima moto).
Per le altre cose farò controllare perchè il mio conce è differente e si interessa di tutte le problematiche tecniche: d'altra parte Alfonso di Officine Inglesi e Fabrizio sono sempre disponibili (anche Sara ovviamente per la parte commerciale).
Unico neo avuto era uno strano comprtamento del contagiri ma è tornato a posto da solo senza malfunzionamenti meccanici. Se dovesse ricapitare si cambia in garanzia...
per Ora tutto ok....
fearless
12/04/2008, 10:55
aY8PBTZh4tg complimenti:wink_::wink_::wink_: probabilmente sei lo streetista con piu' km in circolazione!!!!!!
:risate:
C'è Sgarre che sta raccogliendo tutti i denti con scopa e paletta......
Comunque io contininuo a non crederti ..... potresti mica fare un salto a casa mia così me lo fai vedere d persona? :risate2:
Scherzi a parte, eri tu quello nuovo del forum col quale ho avuto una volta una discussione perche diceva di spararsi 200 km. al giorno per andare al lavoro, ed io gli avevo consigliato di cambiar moto?
Se sei tu.... si fa presto a farne 10.000.....
Io che ce l'ho da novembre, ma l'ho usata solo per giri domenicali nei week-end belli, o quasi belli.... ne ho pur sempre già fatti 2.200 km...... Se uno la usa tutti i goirni per lavoro fa presto ad arrivare a 10.000......
no effettivamente non credo ancora,sono un grafico e conosco le potenzialita' di vari programmi pero non mi sembra giusto fare il bastian contrario per forza quindi diciamo che ti credo ma non giustifico comunque una frase cosi:"..percìò ragazzi prima di parlare di questa moto guidatela,piegate,frenate..e pensate!" che mi fa capire che e' solo questione di kilometri e la mia moto si smontera' a pezzettini come il lego tecnich..
-Johnny-
12/04/2008, 11:55
2, le vibrazioni in frenata che avvertite sono dovute all'impianto, quindi pinze e dischi o alla mescola delle pastiglie? se fosse solo per la mescola,una volta finite, basta cambiare tipo di pastiglie ed anche qui problema risolto.
Per questo problema, ricordo che la Speed 2005 riscontrava un comportamento simile. Poi mi sembra siano stati cambiati i pistincini in teflon (tramite un richiamo).
Non vorrei creare falsi allarmismi, ripeto che per me resta una moto stupenda e se tornassi indietro rifarei lo stesso acquisto.
Nemmeno so se il problema sia paragonabile a quello della Speed 2005, ma è un problema che non abbiamo riscontrato solamente io e Tizius. E SOPRATTUTTO E' UN PROBLEMA COMUNE A TANTE NAKED JAP, un amico del Forum mi ha detto che la sua ex moto (jap) riscontrava un comportamento simile. E anche dei miei amici (con moto jap) lamentano questo comportamento, ma in misura molto superiore a quello della Street.
no effettivamente non credo ancora,sono un grafico e conosco le potenzialita' di vari programmi pero non mi sembra giusto fare il bastian contrario per forza quindi diciamo che ti credo ma non giustifico comunque una frase cosi:"..percìò ragazzi prima di parlare di questa moto guidatela,piegate,frenate..e pensate!" che mi fa capire che e' solo questione di kilometri e la mia moto si smontera' a pezzettini come il lego tecnich..
:laugh2:
Tranquillo, resta pur sempre una moto che corre in Supersport!
Per questo problema, ricordo che la Speed 2005 riscontrava un comportamento simile. Poi mi sembra siano stati cambiati i pistincini in teflon (tramite un richiamo).
Non vorrei creare falsi allarmismi, ripeto che per me resta una moto stupenda e se tornassi indietro rifarei lo stesso acquisto.
Nemmeno so se il problema sia paragonabile a quello della Speed 2005, ma è un problema che non abbiamo riscontrato solamente io e Tizius. E SOPRATTUTTO E' UN PROBLEMA COMUNE A TANTE NAKED JAP, un amico del Forum mi ha detto che la sua ex moto (jap) riscontrava un comportamento simile. E anche dei miei amici (con moto jap) lamentano questo comportamento, ma in misura molto superiore a quello della Street.
:laugh2:
Tranquillo, resta pur sempre una moto che corre in Supersport!
Grazie dell'anonimato..... ma il mio problema con la jap era enormente più grave di quello da te segnalato.
Ha iniziato a manifestare il problema a circa 5.000 km poi è imprevvisamente sparito...... poi a 7.000 km. circa, e ritornato a manifestarsi prepotentemente
Nel mio caso, a volte, ma non sempre (ed è questo il brutto, perchè non sapevi se e quando si sarebbe manifestato), in staccata, i freni iniziavano a vibrare enormemente, e mandavano per risonanza in crisi anche la forcella. Avete presente quando, con il baulone montato e bello carico, lasciando le mani dal manubrio, questo inizia ad entrare in risonanza ed inizia a traballare sempre più? Ecco, più o meno questo, solo in maniera molto più marcata; e alla fine anche le forcelle andavano in crisi finché pure la ruota iniziava a saltellare....ed ero costretto a mollare i freni. E il brutto, come dicevo, che lo faceva solo ogni tanto....
Non erano le gomme (prima cosa che ho cambiato), le molle, o i dischi o le pinze..... il conce non ha mai riconosciuto il difetto trovando mille scuse..... e alla fine, dopo un plateale dritto fortunatamente senza conseguenze, ho letto sui giornali che stava uscendo la street..... l'ho provata in agosto a Cesena, quando ero al mare in vacanza, e al ritorno a casa mi sono precipitato all'mvm per comprarmela....
Fine della storia.....
Probabilmente, dopo 3 yamaha, tra moto e scooteroni, (anche le atre hanno presentato difetti), credo che non ne comprerò mai più un'altra.....
Quindi sfatiamo 'sta leggenda della superiorità in termini di qualità delle jap.....
-Johnny-
12/04/2008, 12:48
Grazie dell'anonimato..... ma il mio problema con la jap era enormente più grave di quello da te segnalato.
Ciao Giova , infatti, anche i miei amici lementavano un problema molto più grave del mio. C'è chi dice, per esempio, che la nuova Z750 monti i dischi a margherita appunto per questo. Anche se da quanto ne so, il problema non è ancora risolto, hanno solamente spostato il limite un po' + in alto...
Ha iniziato a manifestare il problema a circa 5.000 km poi è imprevvisamente sparito...... poi a 7.000 km. circa, e ritornato a manifestarsi prepotentemente
Nel mio caso, a volte, ma non sempre (ed è questo il brutto, perchè non sapevi se e quando si sarebbe manifestato), in staccata, i freni iniziavano a vibrare enormemente, e mandavano per risonanza in crisi anche la forcella. Avete presente quando, con il baulone montato e bello carico, lasciando le mani dal manubrio, questo inizia ad entrare in risonanza ed inizia a traballare sempre più? Ecco, più o meno questo, solo in maniera molto più marcata; e alla fine anche le forcelle andavano in crisi finché pure la ruota iniziava a saltellare....ed ero costretto a mollare i freni. E il brutto, come dicevo, che lo faceva solo ogni tanto....
Non erano le gomme (prima cosa che ho cambiato), le molle, o i dischi o le pinze..... il conce non ha mai riconosciuto il difetto trovando mille scuse..... e alla fine, dopo un plateale dritto fortunatamente senza conseguenze, ho letto sui giornali che stava uscendo la street..... l'ho provata in agosto a Cesena, quando ero al mare in vacanza, e al ritorno a casa mi sono precipitato all'mvm per comprarmela....
Fine della storia.....
Probabilmente, dopo 3 yamaha, tra moto e scooteroni, (anche le atre hanno presentato difetti), credo che non ne comprerò mai più un'altra.....
Quindi sfatiamo 'sta leggenda della superiorità in termini di qualità delle jap.....
Come già sai, nulla di così grave. Come hai visto anche tu in Raticosa (:wub:), la moto rimaneva comunque governabile, la forcella non entrava mai in risonanza.
Ciao Giova , infatti, anche i miei amici lementavano un problema molto più grave del mio. C'è chi dice, per esempio, che la nuova Z750 monti i dischi a margherita appunto per questo. Anche se da quanto ne so, il problema non è ancora risolto, hanno solamente spostato il limite un po' + in alto...
Come già sai, nulla di così grave. Come hai visto anche tu in Raticosa (:wub:), la moto rimaneva comunque governabile, la forcella non entrava mai in risonanza.
A te si drio diventar un super pilota collaudatore ti altro che... :D:D:D
A te si drio diventar un super pilota collaudatore ti altro che... :D:D:D
Scùriv bàn in italiàn! :biggrin3::biggrin3:
pilota no..... comunque il ragazzo lì :biggrin3:...... viaggia!
ps: johnny.... non nominare quel nome lì (raticosa) se no scoppia un altro putiferio! :biggrin3:
Beh, la Street vibra abbastanza (almeno su manopole e pedane)... quindi controllare i serraggi ogni tanto non sarebbe una cattiva idea, anzi non sarebbe una cattiva idea su qualsiasi moto!! :dry:... quanto al frena-filetti....
penso esista da quando esistono le Ducati :biggrin3:
quindi basta usarlo!! :biggrin3::w00t:
-Johnny-
12/04/2008, 13:22
A te si drio diventar un super pilota collaudatore ti altro che... :D:D:D
Scùriv bàn in italiàn! :biggrin3::biggrin3:
pilota no..... comunque il ragazzo lì :biggrin3:...... viaggia!
Non penso di essere poi così veloce, comunque grazie Giova :senzaundente:.
Fulvio, fatte cressare i cavei!!! :D
ps: johnny.... non nominare quel nome lì (raticosa) se no scoppia un altro putiferio! :biggrin3:
:biggrin3:
Cavolo oggi ho girato e prestando attenzione è vero i dischi frenando forte vibrano...ma si sente solo con la frizione tirata...bè cmq non me ne ero accorto e probabilmente non ci avrei mai fatto caso se non me lo facevano notare..cmq è vero.
Cavolo oggi ho girato e prestando attenzione è vero i dischi frenando forte vibrano...ma si sente solo con la frizione tirata...bè cmq non me ne ero accorto e probabilmente non ci avrei mai fatto caso se non me lo facevano notare..cmq è vero.
Anch'io non me n'era accorto...... se non me lo diceva Johnny..... però a lui lo fa anche se non tira la frizione, mentre nella mia, come da te, si sente solo a frizione tirata..... meglio così.... e per il momento chi se ne frega! Tanto chi quel "semo" che va a frenare a frizione tirata? :biggrin3:
Non penso di essere poi così veloce, comunque grazie Giova :senzaundente:.
Fulvio, fatte cressare i cavei!!! :D
:biggrin3:
:mad:
VonRichthofen
12/04/2008, 18:11
Beh, la Street vibra abbastanza (almeno su manopole e pedane)... quindi controllare i serraggi ogni tanto non sarebbe una cattiva idea, anzi non sarebbe una cattiva idea su qualsiasi moto!!
quoto!!! io sulla Daytona controllo i serraggi ogni mese e parecchie viti le trovo lente.
Ho tovato persino lente le 2 brugole sul telaio dove è ancorato il forcellone.
Per quanto riguarda il dado centrale del manubrio,a me non è successo ma il mio mecca mi ha confermato che a qualche Daytona si è allentato e veniva via con la mano....io a breve metterò quello dorato e via di frenafiletti per sicurezza;)
Per la cronaca,sul forum inglese del 675 ho letto di un utente che ha avuto un incidente perchè gli si è allentato un bullone sotto lo sterzo (sulla day dove c'è il clacson),e praticamente gli ha bloccato il manubrio facendogli perdere il controllo.....
Se bazzicate sul forum del 675 trovate notizie molto interessanti.
Ecco,ho trovato la foto:
http://img391.imageshack.us/img391/3766/cimg2490ax6.jpg
quoto!!! io sulla Daytona controllo i serraggi ogni mese e parecchie viti le trovo lente.
Ho tovato persino lente le 2 brugole sul telaio dove è ancorato il forcellone.
Per quanto riguarda il dado centrale del manubrio,a me non è successo ma il mio mecca mi ha confermato che a qualche Daytona si è allentato e veniva via con la mano....io a breve metterò quello dorato e via di frenafiletti per sicurezza;)
Per la cronaca,sul forum inglese del 675 ho letto di un utente che ha avuto un incidente perchè gli si è allentato un bullone sotto lo sterzo (sulla day dove c'è il clacson),e praticamente gli ha bloccato il manubrio facendogli perdere il controllo.....
Se bazzicate sul forum del 675 trovate notizie molto interessanti.
Ecco,ho trovato la foto:
http://img391.imageshack.us/img391/3766/cimg2490ax6.jpg
Azz....
Ma il serraggio delle viti lo fate con una chiave qualsiasi? Nel senso, servono quelle dinamometriche o come diavolo si chiamano o stringete più che potete?
VonRichthofen
12/04/2008, 18:50
io ormai la dinamometrica ce l'ho nel braccio :D:D:D:D
quoto england...
per samuele: io non sono simpatico, sono uno stronzo ignorante rompicoglioni,convincitene almeno non ti cado piu di stile.
non sei mai salito...
"vai a fare del bene ai somari" non devi convincere me (sai quanto mi frega) non sono io il responsabile del forum...
andrea_catania
13/04/2008, 22:24
nessuna moto e' perfetta i problemucci possono capitare.....
Premettendo anch io che son felice dell'acquisto devo dire che ora che ho finiti il rodaggio e cambiato il mono riscontro che : il solito fastidio alla mano destra non cessa e quando alzo il ritmo devo star attento a non far addormentare la mano destra ,con conseguente perdita di sensibilità sul freno ; problema risolvibile probabilmente con cambio manubrio e manopole o solo di queste ultime..
Oggi aprendo a manetta fino a 233 era tutto una vibrazione unica con altrazione (saltellamenti leggeri) del posteriore. E qui spero che montando il mono Daytona che ho recuperato ,la situazione migliori .
note positive ovvimente l'accellerazione bruciante ed il tiro motore ai medio bassi ineguagliabili ; non nascondo però che la mia ex fz6 sul dritto a più di 250 ... andava via come un orologio. appena monto il mono e trovo due forche decenti .. spero migliori il tutto..
p.s. anche il freno ant. dell'fz6 in confronta a questo .. era un vero portento di modulabilità ed efficacia .. e anche lì toccerà metter mano .. ma quanti dindi !!! A saperlo prendevo la daytona e spendevo meno ! comunque
a perte tutto questo ... Felice di esser in famiglia Triumph :biggrin3:
non sei mai salito...
"vai a fare del bene ai somari" non devi convincere me (sai quanto mi frega) non sono io il responsabile del forum...
Ma senti..non mi frega davvero nulla del tuo bene in tutta sincerita..non rompere i maroni
-Johnny-
14/04/2008, 06:50
Anch'io non me n'era accorto...... se non me lo diceva Johnny..... però a lui lo fa anche se non tira la frizione, mentre nella mia, come da te, si sente solo a frizione tirata..... meglio così.... e per il momento chi se ne frega! Tanto chi quel "semo" che va a frenare a frizione tirata? :biggrin3:
A me lo fa anche se non tiro la frizione, ma ero zavorrato, dovevo frenare il doppio per starvi dietro! :biggrin3:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.