PDA

Visualizza Versione Completa : puntale speed

johnnyds83
12/04/2008, 11:07
ragazzi ho visto il puntale della Speed nel sito triumph e me ne sono innamorato!
è l'unico che secondo me non corrompe le linee da naked cattiva ed ignorante della nostra Street
secondo voi in qualche modo si può adattare?
in alternativa conoscete qualche ditta aftermarket che faccia un puntale per la Street molto simile?

Fulvioz
12/04/2008, 12:51
Semplicemente orrendo, piuttosto il modello della Speed Cup quello sì!!!

-Johnny-
12/04/2008, 13:29
A me piace, non so se si possa adattare, probabilmente si.

Ma non è troppo largo per il blocco motore della Street?

australia
12/04/2008, 14:58
Secondo me ci starebbe molto bene il puntale speed sulla street, la renderebbe nacora più cattiva.
Bisogna sperare in qualcosa aftermarket, non credo che sia adattabile lo speed, troppo piccolo il motore della 675

Giskard
12/04/2008, 15:00
Ma perchè non vi siete comprati la speed? E qullo ci cambia il cupolino e quello il puntale....forse avete sbagliato moto ;-)
Scusate lo sfogo.

Marco Manila
12/04/2008, 16:40
ragazzi ho visto il puntale della Speed nel sito triumph e me ne sono innamorato!
è l'unico che secondo me non corrompe le linee da naked cattiva ed ignorante della nostra Street
secondo voi in qualche modo si può adattare?
in alternativa conoscete qualche ditta aftermarket che faccia un puntale per la Street molto simile?

Tutto si può fare, bisogna vedere quanto ti può costare in termini di tempo e di lavoro, ma di sicuro ci può stare. Poi bisogna vedere come ci sta su, ma questa è un 'altra storia...

Ma perchè non vi siete comprati la speed? E qullo ci cambia il cupolino e quello il puntale....forse avete sbagliato moto ;-)
Scusate lo sfogo.

Giskard io credo che più che sbagliare moto sia voler migliorare la propria: la Speed ha un bellissimo cupolino, e mi sembra abbastanza normale che molti Streeters lo cambino approfittando della perfetta copatibilità.
Se quello della Street fosse più bello non credo che molti Speedisti si farebbero dei crucci per cambiarlo, e non per questo la cambierebbero con la Street. :oook:

Giskard
12/04/2008, 16:43
Giskard io credo che più che sbagliare moto sia voler migliorare la propria: la Speed ha un bellissimo cupolino, e mi sembra abbastanza normale che molti Streeters lo cambino approfittando della perfetta copatibilità.
Se quello della Street fosse più bello non credo che molti Speedisti si farebbero dei crucci per cambiarlo, e non per questo la cambierebbero con la Street. :oook:

A me continua tanto a sapere di voglio ma non posso. Concordo con quelli che dicono che la moto verrebbe snaturata. Ma naturalmente, contenti loro, contenti tutti. Evidentemente vogliono che la gente la scambi per una speed.

Fulvioz
12/04/2008, 16:57
A me continua tanto a sapere di voglio ma non posso. Concordo con quelli che dicono che la moto verrebbe snaturata. Ma naturalmente, contenti loro, contenti tutti. Evidentemente vogliono che la gente la scambi per una speed.

Scusate lo sfogo.

A - Mi sembra sbagliato parlare di "voglio ma non posso" solo per cupolino o puntale, capisco se cambiassero il motore, ma per due pezzi di plastica no... :dry:

B - Saran cazzi loro :biggrin3: io la mia non ci metto altra plastica sopra monoposto a parte (colpa di Johnny :rolleyes: ) e piace così...

australia
12/04/2008, 17:50
Sinceramente penso che ci siano semplicemente due filosofie diverse di approccio alla propria moto. C'è chi considera importante mantenerla il più possibile legata all'originale e lo vede come un valore e chi invece se la modifica come meglio crede in base al gusto e a come è ispirato senza troppe seghe mentali "vorrei ma non posso" o "abbiamo sbagliato moto".

Ognuno se la fa come crede e il bello è anche questo, almeno in giro c'è più varietà. :biggrin3:Poi può piacere o non piacer ma chissene:wink_:

luxor79
12/04/2008, 18:11
Cmq ragazzi ... è innegabile cupolino speed puntale speed mi piacerbbe lo scarico come sulla speed.. magari qualcuno vorrebbe un po più di coppia...mi sa che il vorrei ma non posso per qualcuno non è proprio una fiaba. Nessuno con la speed farebbe mai il contrario eppure io preferisco il cupolino street e pure il puntale della street... evidentamnte cìè chi tiene alla sua identità perchè ne vafiero e chi invece tenta un po di cammuffarla....(mia opinione)

Giskard
12/04/2008, 18:38
Cmq ragazzi ... è innegabile cupolino speed puntale speed mi piacerbbe lo scarico come sulla speed.. magari qualcuno vorrebbe un po più di coppia...mi sa che il vorrei ma non posso per qualcuno non è proprio una fiaba. Nessuno con la speed farebbe mai il contrario eppure io preferisco il cupolino street e pure il puntale della street... evidentamnte cìè chi tiene alla sua identità perchè ne vafiero e chi invece tenta un po di cammuffarla....(mia opinione)

Esattamento quello che intendevo io ;-)

johnnyds83
13/04/2008, 19:12
ok ora so che certuni pensano che cambiare due pezzi di plastica sarebbe volere un'altra moto e snaturare la propria!
e vabbè...il mondo è bello perchè è vario...

DJ D-Powa
13/04/2008, 19:44
Ahahahahah
ma daaaai...
Allora quanti di quelli che vogliono la street ORIGINALE non hanno cambiato nemmeno gli specchetti? o magari il portatarga...

EHHH!!!! ..però non sono quelli della street eh?!!!....:laugh2:

andrea_catania
13/04/2008, 19:46
Saranno punti di vista ma io apprezzo piu' il puntale della street ed il cupolino della speed......poi come dice australia ognuno la fa a modo suo in base a propri gusti!

Danzig
13/04/2008, 19:48
cmq chi volesse delle delucidazioni a riguardo ci sarebbe la plastike bike che è una ditta milanese che fa carene in vetroresina e carbonio e kevlar per qualsiasi moto sia grezze che finite se uno è della zona magari potrebbe informarsi x tutti visto anche a me interessa.... :tongue:

F@bio
13/04/2008, 20:17
Saranno punti di vista ma io apprezzo piu' il puntale della street ed il cupolino della speed......poi come dice australia ognuno la fa a modo suo in base a propri gusti!

quoto :wink_:

luxor79
13/04/2008, 20:36
ok ora so che certuni pensano che cambiare due pezzi di plastica sarebbe volere un'altra moto e snaturare la propria!
e vabbè...il mondo è bello perchè è vario...

Si la penso così e ne sono piuttosto convinto, senza cattiveria magari poi ne apprezate la miglior manegevolezza e peso ridotto...ma cmq esteticamnte volete farla assomigliare ad una speed è piuttosto innegabile e non mi pare ci sia poi tanto da stupirsi. Le plastiche contano perchè ne modificano l'estetica e cosa che più conta sono non pezzi dedicati ma bensì adattati di un'altro modello. Ripeto nessuno con la speed al mondo farebbe il contrario.

johnnyds83
14/04/2008, 08:17
Si la penso così e ne sono piuttosto convinto, senza cattiveria magari poi ne apprezate la miglior manegevolezza e peso ridotto...ma cmq esteticamnte volete farla assomigliare ad una speed è piuttosto innegabile e non mi pare ci sia poi tanto da stupirsi. Le plastiche contano perchè ne modificano l'estetica e cosa che più conta sono non pezzi dedicati ma bensì adattati di un'altro modello. Ripeto nessuno con la speed al mondo farebbe il contrario.

non sono assolutamente d'accordo!
ho preso in considerazione il puntale speed solo perchè si avvicina alla concezione di puntale che ho io!
ne ho visto uno grazioso pure su una ducati monster e mi sono informato pure pe averne uno simile sulla mia!
questo non vuol dire che voglio una triumphcati street speed monster!
scusate ma per me queste sono solo seghe mentali che io non mi faccio!

sgarre
14/04/2008, 09:10
grande johnnyds..queste sono stronzate da purista..se mi piace una cosa da mettere sulla mia moto me ne frego il cazzo di parecchie cose a partire dal fatto che puo' somigliare ad altre moto..

-Johnny-
14/04/2008, 09:11
AB - Saran cazzi loro :biggrin3: io la mia non ci metto altra plastica sopra monoposto a parte (colpa di Johnny :rolleyes: ) e piace così...
:ipno::demon::muaaa::wtcp:

michele0105
14/04/2008, 09:20
Io ho messo delle freccette in carbon look per emulare le sportive jap.

-Johnny-
14/04/2008, 09:29
Io ho messo delle freccette in carbon look per emulare le sportive jap.

Io ho messo i cingoli per emulare i carrarmati americani! :w00t: :laugh2:

luxor79
14/04/2008, 09:51
Ma guardate che non stò dicendo che non lo potete fare perchè vi denunciano per plagio, semplicemente molta gente poi la penserebbe come me.. se poi ti compri un 320 e lo tappi m3 e mi dici che il paraurti della m3 è più bello che i cerchi m3 son più belli gli specchi m3 son più belli lo scarico m3 è più bello...però poi non affebderti se qualcuno ti dice " ti sarebbe piacuto avere un M3?"
Certo che rispetto che chi semplicemete esprime una sua opinione qui dentro 0 è??.
Per me fateci quello che volte avrete sempre è cmq una bellissima sp... str...spe...insomma quello che è.:laugh2:

michele0105
14/04/2008, 10:02
Ma guardate che non stò dicendo che non lo potete fare perchè vi denunciano per plagio, semplicemente molta gente poi la penserebbe come me.. se poi ti compri un 320 e lo tappi m3 e mi dici che il paraurti della m3 è più bello che i cerchi m3 son più belli gli specchi m3 son più belli lo scarico m3 è più bello...però poi non affebderti se qualcuno ti dice " ti sarebbe piacuto avere un M3?"
Certo che rispetto che chi semplicemete esprime una sua opinione qui dentro 0 è??.
Per me fateci quello che volte avrete sempre è cmq una bellissima sp... str...spe...insomma quello che è.:laugh2:

Guarda anch'io la penso un po come te...
Soprattutto per le parti estetiche (tipo cupolino puntale ecc).
Altro discorso per le parti "tecniche"...

In ogni caso per ognuno è bello ciò che piace!

johnnyds83
14/04/2008, 11:51
luxor io con quel post non volevo mancare di rispetto verso la tua opinione!
con molta tranquillità però ti dico a te e a giskard che un po mi infastidisce quando uno cerca di ragionare con la mia testa e pretende di sapere cosa realmente penso (in questo caso distaccandosi clamorosamente da quello che penso io realmente)
i discorsi "voglio ma non posso" li avete usciti voi!
a me non interessa la speed!
avevo solo un'idea di puntale piccolo, essenziale e appuntito!
l'ho trovato in quello speed e in uno aftermarket per la ducati!
non vedo come si può ipotizzare che io voglio la speed!
poi addirittura mi sento dire "avete sbagliato moto":wacko:
l'unico difetto di questo forum (critica da prendere solo in maniera costruttiva...anch'io a volte avrò sbagliato in questo senso) è che a volte più che dare aiuti sulle effettive richieste delle domande si scade in sfoghi o nel criticare le scelte altrui!
detto questo...peace and love :wink_:

australia
14/04/2008, 13:24
Straquoto!
E poi è anche ovvio che si guardi alla speed visto che le due moto, forse, forse si assomigliano un pochino e una è sul mercato da non so quanti anni, con tutto lo sviluppo di parti speciali e non che ne consegue.

Alla fine,ovviamente, ognono fa quello che gli pare e siamo tutti contenti:rolleyes:

Certo, incastrarsi in queste discussioni è un po' come fare le seghe ai grilli...

Fulgore
14/04/2008, 13:40
Certo, incastrarsi in queste discussioni è un po' come fare le seghe ai grilli...

Eh no eh! sono una ragazza seria io! Quelle robe li non le faccio mica! :mad:

Magari la Plati! :laugh2:

PS: cmq ragazzi ma peace and love!
Tanto cupolino o non cupolino, puntale o non puntale, la Street cmq sembra la sorellina minore della Speed...
Per me è bellissima, ma è ovviamente "molto ispirata" alla sorellona...
Se anche lo fosse un decimo più o un decimo meno non capisco cosa cambia ai puristi.. per cui a questo punto, fatevela come più vi piace!

Personalmente il puntale Speed lo trovo bellissimo, e avevo già chiesto al conce in sede d'acquisto che mi ha giustamente risposto che gli attacchi sono completamente diversi..
ma su ebay si trovano fior fiore di "artigiani" che ti replicano in carbonio o in vetroresina quel che vi pare...

luxor79
14/04/2008, 20:45
luxor io con quel post non volevo mancare di rispetto verso la tua opinione!
con molta tranquillità però ti dico a te e a giskard che un po mi infastidisce quando uno cerca di ragionare con la mia testa e pretende di sapere cosa realmente penso (in questo caso distaccandosi clamorosamente da quello che penso io realmente)
i discorsi "voglio ma non posso" li avete usciti voi!
a me non interessa la speed!
avevo solo un'idea di puntale piccolo, essenziale e appuntito!
l'ho trovato in quello speed e in uno aftermarket per la ducati!
non vedo come si può ipotizzare che io voglio la speed!
poi addirittura mi sento dire "avete sbagliato moto":wacko:
l'unico difetto di questo forum (critica da prendere solo in maniera costruttiva...anch'io a volte avrò sbagliato in questo senso) è che a volte più che dare aiuti sulle effettive richieste delle domande si scade in sfoghi o nel criticare le scelte altrui!
detto questo...peace and love :wink_:

Per carità divina io dico solo quello che mi vien da pensare e vi avverto sul fatto che molti pensaranno questo.
Non voglio usare l'ipocrisia molti pensano e penseranno questo magari non è il tuo caso magari non è quello di altri qui dentro ma la mia idea è e resta tale le plastiche sono parti fonadamentali dell'estetica di una motoclichetta se voi non la pensate come me benissimo abbiamo idee diverse ma sappiate che moltissimi la pensano come me sopratutto chi vive fuori dal questo forum. Pure a me all'inizio era balenata l'idea del cupolino speed semplicemnte perchè come capita molte volte anche per le auto la prima volta che vedi un modello nuovo ti vien da dire...ma era più bello quello vecchio...bè ora che ci ho fatto l'occhio mi piace moooolto più quello della street ma ve lo dico con molta franchezza e devo dire che ora vedere una street con l' altro me la snatura veramnte tanto per me che ormai lo ho identificato come un segno d'identità (la preferisco senza).
Ricordo la prima volta che ho visto una speed mi son detto mamma che orrore quei due fanali...ora quasi gli adoro e guardo più quelli della moto. Non so se riesco a far passare il mio pensiero cmq ragazzi montate quello che più vi piace e che più ve la fa piacere la mia è e resta un opinione personale e anche se volete un consiglio.

sgarre
14/04/2008, 21:10
comunque annuncio che sta per uscire un puntale ricreato sul modello street ma piu simile a quello della speed...il tempo di risolvere 2 o 3 problemini