Visualizza Versione Completa : Si graffia facilmente...
gattacci
14/04/2008, 09:29
Ciao a tutti, sono il felicissimo possessore di una TIGRE orange da ormani 2200 km...ho notato che il mio serbatoio è mooolto delicato,nel senso che basta passargli sopra la mano e rimane graffiato...avete presente quando lavate la macchina sotto i rulli??
Me ne sono accorto quando ho tolto gli adesivi sul serbatoio, quelli che dicono" fino a 800 km non suoerare i 4000 giri" ... con la moto pulitissima fregando con la mano il serbatoio per togliere un piccolissimo residuo di colla mi ha lasciato questo sgradevole regalino... Non è che si vede poi tanto pero' contro sole lo si nota...
Gia' che ci sono volevo chiedervi se conoscete qualche prodotto tipo cera ecc che tolga queste imperfezioni( sempre che esists qualcosa) ....
Ciao e buon viaggio a tutti...
BaylissCream
14/04/2008, 09:35
Vero.
Provare con pasta lucidante e basta con paste abrasive anche fini si può far di peggio.
Il modo migliore per togliere gli adesivi è usare un asciuga capelli ... la colla si scalda e si stacca facilmente. Per rimediare a piccoli graffi puoi provare con cera lucidante o con pasta abrasiva ...
Prova con prodotti da mobili come Legnovivo o simili.
Risultato spettacolare.
brubaker
16/04/2008, 15:11
Io uso "Mirage Cera Gel" della Arexons. Non è abrasiva ma protettiva lucidante idrorepellente..............e fa l'oroscopo:w00t:
Comunque è strano che solo passando la mano "pulita" ti si righi il serbatoio, come non ci fosse il trasparente sopra.
Facci sapere com'è andata, sennò chi legge senza averla penserà che sia una moto di cartone.:wink_:
Ciao
angeloyzf
16/04/2008, 15:46
Probabilmente ti era rimasto un residuo di colla sulla quale si era depositato qualche granello che ha fatto il graffio .... facci sapere :wink_:
wd40
????????????????:mad::mad::mad:
Ma sto WD 40 lo mettete pure sulla pasta al posto del sugo? Usa un buon polish a base di teflon o similari che oltre a lucidare lasciano una patina protettiva contro smog e resine di piante (naturalmente non è un anti-graffi) rivolgiti ad un buon negozio che vende prodotti per carrozzeria. Comunque se il trasparente originale ti sembra troppo delicato, puoi sempre far dare un'altra mano sopra ad un carrozziere.:oook:
gattacci
16/04/2008, 22:41
Attenzione ragazzi, non sono veri e propri graffi....avete presenti quelle microrighe(azz non so come definirle) che si formano normalmente sulla carrozzeria della macchina se la lavi sotto i rulli???
Si vedono solo se le guardi in particolari condizioni di luce.
Non so se mi sono spiegato, e comunque sono sicuro che la superfice era pulita in quanto per togliermi il dubbio ho provato a fare la stessa cosa in un altro punto( ovviamente andandoci piano , sapete com'è non vorrei conciare troppo il serbatoio) e ho ottenuto lo stesso effetto!!!
Non so cosa pensare mi sembra essere un po troppo delicata e chissa' cosa succede se la lavo con uno straccio...sono arrivato al punto di sciaquarla con acqua e basta...:cry:
p.s. la mia tigre è Orange e forse per la particolare "luminosita'" del colore si nota di piu'...non so cmq non mi sembra normale la cosa...
Vero.
Provare con pasta lucidante e basta con paste abrasive anche fini si può far di peggio.
Scusa baylisscream , ma quel "vero" significa che lo hai notato anche tu?
calimero
16/04/2008, 22:55
...
Scusa baylisscream , ma quel "vero" significa che lo hai notato anche tu?
Hemmm... temo proprio che BaylissCream (alias Piega998, non so se hai avuto il "piacere"...) non potrà risponderti... :tongue:
Tornando in topic sulla vernice (bianca) della mia Tiger non ci sono graffietti di sorta, malgrado il serbatoio sopporti la borsa magnetica da 14000km a questa parte...
gattacci
16/04/2008, 22:58
Hemmm... temo proprio che BaylissCream (alias Piega998, non so se hai avuto il "piacere"...) non potrà risponderti... :tongue:
Tornando in topic sulla vernice (bianca) della mia Tiger non ci sono graffietti di sorta, malgrado il serbatoio sopporti la borsa magnetica da 14000km a questa parte...
He he , non me ne reo accorto...cmq ho avuto il piacere(non direttamente ma da spettatore),,,,:laugh2:
Stavo pensando...non è che si nota molto sulla mia perchè è mettallizata???
/se ho detto una vaccata non mi uccudete:biggrin3:)---
Scusate l'ortgrafia...metallizzata,,,con una t sola...:cry:
Va be...avete capito....
calimero
16/04/2008, 23:05
Non hai detto per niente una vaccata... visto che succede davvero!
quello che sorprende è la qualità e/o spessore del trasparente che dovrebbe proteggere la vernice...:wacko::wacko::wacko:
P.s. i propri messaggi possono essere corretti o modificati anche dopo averli inviati premendo il tasto "EDITA" che si trova a fianco del tasto "QUOTA" :wink_:
gattacci
16/04/2008, 23:07
Non hai detto per niente una vaccata... visto che succede davvero!
quello che sorprende è la qualità e/o spessore del trasparente che dovrebbe proteggere la vernice...:wacko::wacko::wacko:
P.s. i propri messaggi possono essere corretti o modificati anche dopo averli inviati premendo il tasto "EDITA" che si trova a fianco del tasto "QUOTA" :wink_:
:senzaundente: Grazie per la dritta...
Il colore dove i micro-graffi si notano di più purtroppo è il NERO e ce lo sapevo:sick::sick::sick:, il fatto che il trasparente si graffi facilmente è che oggi per avere meno emissioni inquinanti (VOC) si utilizzano vernici e trasparente ad acqua, questi sono molto più delicati delle vecchie verniciature. Comunque come gia detto sopra con un buon polish riesci a toglierli facilmente, ma ritorneranno lo stesso, la soluzione definitiva è quella di non farci più caso!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
gattacci
18/04/2008, 12:04
MI sai che hai proprio ragione Cip, visto che poi è un problema di poco conto...L'importante è che tutto funzioni come si deve...
:yess:
MI sai che hai proprio ragione Cip, visto che poi è un problema di poco conto...L'importante è che tutto funzioni come si deve...
:yess:
Comunque gattaccio, per non graffiare la tigre, quando la accarezzi, rinfodera le unghie :biggrin3:
gattacci
18/04/2008, 14:03
:laugh2:
vibraxweb
18/04/2008, 14:21
GIUSTA la spiegazione di CIP. I trasparenti base H²O sono + teneri rispetto a qlli in fase solvente.
Per aggirare il problema delle piccole arianature o graffietti, devi aiutarti con prodotti conteneti Teflon, che ti fanno "scivolare" l'oggetto ke causa il graffio.
Vanno benissimo i prodotti dedicati della linea auto, o anke le cere x pavimento dove compare la scritta "cera metallizzata o Super metallizzata". (sta a significare ke contengono teflon e nn altro.....) .
Poi però nn guidate con le pattine :-)
rivernicia completamente la moto e non tirarla fuori dal garage! :D
cimbro64
18/04/2008, 18:07
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
davvero????? il mitico!!!!:demon::nonono::demon::nonono:
????????????????:mad::mad::mad:
Ma sto WD 40 lo mettete pure sulla pasta al posto del sugo? Usa un buon polish a base di teflon o similari che oltre a lucidare lasciano una patina protettiva contro smog e resine di piante (naturalmente non è un anti-graffi) rivolgiti ad un buon negozio che vende prodotti per carrozzeria. Comunque se il trasparente originale ti sembra troppo delicato, puoi sempre far dare un'altra mano sopra ad un carrozziere.:oook:
sulla pasta ci devo ancora provare....può darsi che....ma sul resto è una bomba