Visualizza Versione Completa : Polizza RCA consigli?
robystar
14/04/2008, 20:00
ciao a tutti,
come ho gia detto in altri post sono senza moto da qualche annetto e attendo pazientemente la mia street per giugno. Nel frattempo avente una compagnia di assicurazione da consigliarmi? grazie.
stefanost
14/04/2008, 20:11
Io ho la SAI con la possibilità della sospensione di minimo 90 giorni e pago 340 euro l'anno
daiquiri
14/04/2008, 20:23
io son andato in fondiaria 225 euro l'anno con rinuncia di rivalsa...meglio di così...
classe di merito 8°
304 euri li pago normale
520 invece se stipulo poliza furto incendio con franchigia 15% e 200 ammontare minimo..
anchio con sospensione minimo 90gg
DJ D-Powa
14/04/2008, 21:25
Era il Topico che stavo aspettando
AaaaaaaahHHH!!!
Giusto per capire...
Io parto dalla classe 14, é la mia prima "MOTO"
Sino ad ora solo per RCA ho trovato al massimo tipo 550e all'anno
Con il furto incendio arrivo tipo a 840e
Voi che ne dite?
Confido in voi...
FATEMI RISPARMIARE!!!
:tongue:
Claudio20
14/04/2008, 21:27
toro assicurazioni, Trento, classe bonus malus 7, massimale 2.500.000 euro, costo 260 euro annuali.
daiquiri
14/04/2008, 21:54
Era il Topico che stavo aspettando
AaaaaaaahHHH!!!
Giusto per capire...
Io parto dalla classe 14, é la mia prima "MOTO"
Sino ad ora solo per RCA ho trovato al massimo tipo 550e all'anno
Con il furto incendio arrivo tipo a 840e
Voi che ne dite?
Confido in voi...
FATEMI RISPARMIARE!!!
:tongue:
io ho girato per dire quella del motorino e ho fatto direttamente un bel salto di classe...7anni senza incidenti,fai tu il calcolo:rolleyes:
DJ D-Powa
14/04/2008, 22:01
io ho girato per dire quella del motorino e ho fatto direttamente un bel salto di classe...7anni senza incidenti,fai tu il calcolo:rolleyes:
Beh io pure ho una ass. con lo scooter da quasi 10 anni, ma non é intestata a me..
Dici che si può fare qualcosa?
Sarebbe troppo serio...
australia
14/04/2008, 22:04
Purtroppo per chi parte da classe 14 e vuole fare RC + incendio e furto paga tra gli 840 e 950 euro, almeno io non ho trovato di meglio.
L'importante è chiedere di togliere il diritto di rivalsa e magari ottenere la possibilità di sospensione senza pagare di più.
Ma se avete trovato di meglio, passate la dritta
DJ D-Powa
14/04/2008, 22:16
L'importante è chiedere di togliere il diritto di rivalsa e magari ottenere la possibilità di sospensione senza pagare di più.
In che senso?
Cos'é il diritto di rivalsa?
australia
14/04/2008, 22:38
Non sono un tecnico ma il diritto di rivalsa, che viene spesso omesso dalle assicurazioni (perché fanno i furbi), consiste nella possibilità da parte dell'assicurazione di rivalersi sull'assicurato nel caso per esempio di patente scaduta, se percaso ti accade un incidente e hai un tasso alcolico anche solo leggermente sopra le percentuali consentite dalla legge, etc.
In sostanza la tua assicurazione in battuta paga i danni ma poi ti viene a fregare il salvadanaio a casa.
E' comunque lecito chiedere che venga tolto prima di stipulare il contratto.
DJ D-Powa
14/04/2008, 22:50
..Azz!
Dici niente...!!!
Grazie della info:wink_:
Raga io l'ho ristipulata nuova quest'anno con la Liguria allora furto incendio più massimale 2 milioni 6 centomila € e garanzia in caso di guida in stato di ebrezza senza nessuna franchigia € 680 l'anno in un'unica rata mi sembra ottimo!
australia
15/04/2008, 07:55
Forse è un po' basso il massimale, però è un ottimo prezzo
daiquiri
15/04/2008, 08:04
Beh io pure ho una ass. con lo scooter da quasi 10 anni, ma non é intestata a me..
Dici che si può fare qualcosa?
Sarebbe troppo serio...
lo sccoter era intestato a mio padre...quindi per pagar meno di assicurazione ho intestato anche la moto a lui e abbiam girato l'assicurazione..però l'assicurazione è libera,cioè la moto la può guidare chiunque..
Disagiato
15/04/2008, 09:22
io ho 21 anni, ultima classe, prezzo 340 rc, 500 furto e incendio...
se volete dare un consiglio corretto mettete anche il luogo indicato nella stipula.
il prezzo dipende da molti fattori ma, in primis, dalla città di residenza... :wink_:
La previdente (milano assicurazioni):
Provincia di Brindisi ed ho meno di 26 anni
340 euro all'anno con
-sospensione di min 90 gg
-franchigia di 250 euro
Consiglio anche la nuova tirrenia
daiquiri
15/04/2008, 11:07
udine:wink_:
classe di merito 8°
304 euri li pago normale
520 invece se stipulo poliza furto incendio con franchigia 15% e 200 ammontare minimo..
anchio con sospensione minimo 90gg
dimenticavo... Marostica (vi)
streetbelun
15/04/2008, 16:52
ciao a tutti,
come ho gia detto in altri post sono senza moto da qualche annetto e attendo pazientemente la mia street per giugno. Nel frattempo avente una compagnia di assicurazione da consigliarmi? grazie.
Ciao Robystar, qualche tempo fa avevo fatto pure io una discussione per l'assicurazione e la conclusione è stata questa:
Al giorno d'oggi le assicurazioni fanno le polize sulle persone e quindi bisogna valutare tante cose, età, residenza, neopatentato ecc. quindi da una stessa compagnia può variare molto la cifra in base al rischio che calcolano loro con i tuoi dati.
Ti consilglio di fare molti preventivi tenendo conto sopratutto delle telefoniche che offrono prezzi normalmente migliori( quasi sempre) oppure trovati un amico assicuratore che allora lo sconto te lo fà lui.
Buona scelta, per notizia io ho scelto directline che è stata la più bassa.
Ciao
per avere un idea io consiglio sempre 6sicuro - Confronto e acquisto online assicurazioni auto e moto (http://www.6sicuro.it)
poi con la base di quanto più conveniente, o stipuli in rete o vai nell'agenzia (indicata come conveniente nella tua provincia) più vicina :oook:
PALADINA
16/04/2008, 09:00
i pago con milano asscurazioni 340e ... ma penso che la Sai sia meglio... anche la carige assicurazioni non è male almeno dalle mie parti fanno prezzi convenienti la megliore che ho trovato è cmq l sai
Conoscete qualche assicurazione che per i primi 12 mesi di vita della moto in caso di furto ti rimborsano il prezzo di listino?