Visualizza Versione Completa : gomme speed 955
stefano955
17/04/2008, 17:22
Un saluto a tutti gli amici!
Desidererei ricevere un Vs autorevolissimo consiglio da smnettoni in ordine ai pneumatici metzeler!
Nella specie, vorrei che qualcuno potesse confermarne la bontà sopratutto in ordine al grip sull'anteriore, e se la mescola è veramente così morbida da incollare la moto anche alle curve lente!
onlyspeed
17/04/2008, 18:33
non hai specificato il medello!!!!!!
Un saluto a tutti gli amici!
Desidererei ricevere un Vs autorevolissimo consiglio da smnettoni in ordine ai pneumatici metzeler!
Nella specie, vorrei che qualcuno potesse confermarne la bontà sopratutto in ordine al grip sull'anteriore, e se la mescola è veramente così morbida da incollare la moto anche alle curve lente!
CIAO stefano 2 sett fa ho messo su le metz sportek m3.ti dico ho fatto solo 50 km e il primo giorno che sono andato via l ho limata fino al bordo!!!!ti dico solo che sono u na bomba!!!se vuoi qualcosa di ancora piu performanti allora metti su sempre le metz raceteck k3.quelle hanno ancora piu grip,le senti proprio incollate all'asfalto,pero ti dico solo 3000 km e nn di piu!!!:cry:
ciao ragazzi onde evitare di aprire un nuovo topi...
io monto da quasi 5000km ormai le pirelli dragon supercorsa pro su speed 955.... che dite? è arrivato il momento di cambiarle?
volevo prendere un paio di gomme più turistiche...mi hanno consigliato le diablo strada... voi che dite?
dovrò andare al tridays sabato ma credo andrò con queste dragon supercorsa.... però ad agosto in corsica dovrò certamente avere un paio di gomme che non si sciolgono dopo lunghi tratti autostradali ma mi permettono un autonomia generale di almeno 8-9000km...
qualcuno di voi aveva le pirelli supercorsa pro su speed 955? quanto gli sono durate? attendo vs preziosi consigli...
grazie mille ;-))))
io monto da quasi 5000km ormai le pirelli dragon supercorsa pro su speed 955.... che dite? è arrivato il momento di cambiarle?
volevo prendere un paio di gomme più turistiche...mi hanno consigliato le diablo strada... voi che dite?
dovrò andare al tridays sabato ma credo andrò con queste dragon supercorsa.... però ad agosto in corsica dovrò certamente avere un paio di gomme che non si sciolgono dopo lunghi tratti autostradali ma mi permettono un autonomia generale di almeno 8-9000km...
qualcuno di voi aveva le pirelli supercorsa pro su speed 955? quanto gli sono durate? attendo vs preziosi consigli...
grazie mille ;-))))
ciao tiello!!!!la metzeller fa un altro tipo di gomma piu turistica mi dice un mio amico che vadano molto bene!sono le m1
e delle pirelli diablo strada? come sono in termine di pieghe ma anche di durata=?
le m1 non le fanno più da due anni , come fate ad avere fatto 3000 km con le racetech k3 (certo ad accellerare da semaforo a semaforo), che con le k2 tutti fanno 5000 km dopo averle usate in pista, ah dimenticavo termini di piega, cosa vuol dire,
nel senso che hanno un buon grip come le supercorsa pro e nei colli berici mi diverto e non sbavano neanche di pochi mm la traiettoria... ;-))))
di sicuro non sono le supercorsa pro , ma è un buon compromesso , ma poi su strada nessuno mette in crisi le gomme, e che si sbaglia ad accellerare troppo presto a moto piegata, ho si frena a moto piegata
giusto! ma quindi dici che se mi torvo bene con quelle di rimettere quelle? (così magari cambio solo il post... ;-))) è che adesso vado al tridays (1000km a/r) e in agosto andrò in corsica (altri 2000km circa)... che faccio?
1 non si cambia mai solo una gomma,2 rimetti le sc pro
ok grazie del consiglio.... (ultima question poi non ti rompo più: quanto battistrada deve avere il post minimo xkè lo possa considerare ancora buono?)
grazie mille
1 non si cambia mai solo una gomma
Dici? Allora fai cosi, tutti gli anteriori che togli quando cambi treno di gomme mandameli a casa, abito a Rimini, via Massaua 2.
Grazie mille.
abbiamo pareri contrastanti.... (in effetti pensavo anch'io di cambiare solo il post con un'altra dragon supercorsa pro... solo che non mi sembra il max x fare tanta autostrada,....)
caro il mio scenziato pazzo,se non ti sei accorto la moto ha solo ,due gomme e non 4 come la macchina, un anteriore con 5 mila km non ha la stessa tunuta di un nuovo,con una post nuova e un ant vecchia rischi molto, il grip maggiore della post nuova potrebbe mandare in crisi l ' anteriore, poi ognuno e libero di fare quello che vuole, comunque se ti piacione la gomme usate vado dal mio gommista e vedo cosa gli avanza se paghi le spese di spedizione te ne mando un bilico, di anteriori usati . ok
freerider3957
21/06/2008, 00:59
Per tagliare corto sulle le gomme, a meno che non si vada in pista, le alta gamma delle varie marche stradali sono per lo più equivalenti.
Io monto le Power Pilot 2CT della Michelin e mi trovo benissimo, per la strada normale.
caro il mio scenziato pazzo,se non ti sei accorto la moto ha solo ,due gomme e non 4 come la macchina, un anteriore con 5 mila km non ha la stessa tunuta di un nuovo,con una post nuova e un ant vecchia rischi molto, il grip maggiore della post nuova potrebbe mandare in crisi l ' anteriore, poi ognuno e libero di fare quello che vuole, comunque se ti piacione la gomme usate vado dal mio gommista e vedo cosa gli avanza se paghi le spese di spedizione te ne mando un bilico, di anteriori usati . ok
Ti ringrazio. Se magari ci alleghi anche qualche posteriore con un turno di prove o roba simile sei proprio il top! Ah, per le misure direi solo 190/55. Grazie
Gianby77
23/06/2008, 16:25
grazie mille ;-))))
Io ho montato per 2 anni le diablo normali dietro e le corsa davanti almeno le cambiavo entrambe nello stesso momento.Come durata non ho mai fatto meno di 6-7000 km però sempre viaggiando da solo...o poi molto dipende da come parti dai semafori!
L'unica cosa che ti posso dire è che secondo me guadagni un pò di agitità perchè la post è un pò più tonda rispetto ad altre gomme.
Adesso però cambio e monto qualcosa di più sportivo.
quindi dovrei stare tranquillo un altro migliaio di km con le sc pro che hanno 5000km (adesso le ho portate a 2.9 post e 2.6 ant... peso 65kg)
io uso le diablo corsa tre e mi trovo benissimo...a dire il vero meglio delle michelin...
Grimaldello
19/07/2008, 17:25
Ma esiste una gomma da poteri fare molti km e che abbia prò anche un buon grip sui passi?
Io ho le Dunlop Qualifier di serie...sono a 4500km,di cui 1000 fatti in Autostrada("ci sarà un motivo perchè non si chiama motostrada?!") e direi che al max ci potrò fare altri 1000-1500 km.
Sinceramente mi ci son trovato benissimo, anche se magari rispetto ad una metzler ci mette una 10 di curve in + per arrivare a temp, però d'altro canto duran di +...
Insomma consigli su un compromesso per poterci fare almeno 8-9mila km?
Ma esiste una gomma da poteri fare molti km e che abbia prò anche un buon grip sui passi?
Io ho le Dunlop Qualifier di serie...sono a 4500km,di cui 1000 fatti in Autostrada("ci sarà un motivo perchè non si chiama motostrada?!") e direi che al max ci potrò fare altri 1000-1500 km.
Sinceramente mi ci son trovato benissimo, anche se magari rispetto ad una metzler ci mette una 10 di curve in + per arrivare a temp, però d'altro canto duran di +...
Insomma consigli su un compromesso per poterci fare almeno 8-9mila km?
8-9 mila direi proprio di no, con nessuna gomma minimamente performante. Forse il miglior compromesso sono le metzeler sportech M3
hummerspeed
21/07/2008, 10:57
Io con le Pirelli Diabo mi sono trovato molto bene e ci ho fatto circa 6000km......una buona gomma con ottimo rapporto qualità prezzo è stata la Metzeler Rennsport.....180,00 al treno (convenzione forum) e 4000km fatti alla grande Pista+strada.....però vanno scaldate un po...e quando sono sfruttate tendono a scivolare!
hs
aletriple
21/07/2008, 11:29
io monto Dunlop D208 SportMax ormai da 2 cambi completi; mi sono sempre trovato bene anche con pieghe a freddo..poi quando scaldano è una goduria.
Le Metzler non le ho mai provate....però chissà c'è qualche gomma ancora + performante. Che dite?
ramirezs
21/07/2008, 11:39
diablo corsa tre anch'io.
al centro mescola dura per la durata (e dura abbastanza)
ai lati mescola tipo supercorsa.
la quadratura del cerchio? si !
DUNLOP QUALIFIER RR!!!!!!! NN SO QUANTI KM FARO' PERO' TUTTI CON IL SORRISO IN FACCIA:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
LA MOTO SEMBRA PESARE PARECCHI KILI IN MENO, DIVENTA SVELTA A SCENDERE IN PIEGA E TIENE DA PAURA( A ME HA DATO ANCHE PIU STABILITA' IN CURVA, MA NN SO SE E' UNA MIA IMPRESSIONE O E' DI FATTO COSI)
P.S. COMPRATE DA GIOVO AD UN PREZZO OTTIMO:wink_:
onlyspeed
21/07/2008, 17:14
DUNLOP QUALIFIER RR!!!!!!! NN SO QUANTI KM FARO' PERO' TUTTI CON IL SORRISO IN FACCIA:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
LA MOTO SEMBRA PESARE PARECCHI KILI IN MENO, DIVENTA SVELTA A SCENDERE IN PIEGA E TIENE DA PAURA( A ME HA DATO ANCHE PIU STABILITA' IN CURVA, MA NN SO SE E' UNA MIA IMPRESSIONE O E' DI FATTO COSI)
P.S. COMPRATE DA GIOVO AD UN PREZZO OTTIMO:wink_:
tranquillo....non è una tua impressione!!!!:wink_:
le m1 non le fanno più da due anni , come fate ad avere fatto 3000 km con le racetech k3 (certo ad accellerare da semaforo a semaforo), che con le k2 tutti fanno 5000 km dopo averle usate in pista, ah dimenticavo termini di piega, cosa vuol dire,
se fosse vero sarei felicissimo! HO comprato le k2 usato pista quasi nuove a 140 euri, ma avendone fatti 6500 con le pilot power 2ct,ne dubito!