Visualizza Versione Completa : "STOCK" proveniente dall'avantreno
Don Naked
19/06/2006, 12:52
E' mai capitato a nessuno sentire uno stock secco provveniente dall'avantreno (conotto?) quando fate una doppia frenata???
Il mecca mi ha detto che mi ha dato una stretta al conotto, ma... continua a farlo, di meno, ma lo fà...
Lampsss
nelle speed vecchie il problema del cannotto di strezo era più evidente, sulla nuova è la prima che sento
Don Naked
19/06/2006, 13:22
nelle speed vecchie il problema del cannotto di strezo era più evidente, sulla nuova è la prima che sento
Anche io, in effetti il mecca a stretto il canotto, ma io ero andoto da lui con l'idea di qualche problema alle forcelle...:blink:
Anche io, in effetti il mecca a stretto il canotto, ma io ero andoto da lui con l'idea di qualche problema alle forcelle...:blink:
Anche la mia lo faceva, ho fatto stringere il cannotto e adesso non lo fa più... speriamo bene :rolleyes:
hummerspeed
19/06/2006, 13:39
Se non basta la stretta del cannotto di sterzo, allora forse bisogna cambiare il cuscinetto dello sterzo. non è un 'operazione molto onerosa, ma se la moto è in garanzia, prova a chiedere al tuo concessionario..
saluti
hs
E' mai capitato a nessuno sentire uno stock secco provveniente dall'avantreno (conotto?) quando fate una doppia frenata???
Il mecca mi ha detto che mi ha dato una stretta al conotto, ma... continua a farlo, di meno, ma lo fà...
Lampsss
Fa stock!Ma non è il cannotto...è un corpo libero nellglisteli delle forcelle che ha dei momenti di inerzia e quando vai a frenare fa un rumore...orrido!!da frattura multipla dell'avambraccio!!!!!Però, in passatto, all'inizio della commercializzazione ricordo un post in cui si trattava del cuscinetto di sterzo che richiedeva un più accurato ingrassaggio. Io l'ho fatto presente al meccanico, ma mi ha dato la risposta che ho detto all'inizio. Escluderei che si tratta del dado.....
Don Naked
19/06/2006, 14:55
Fa stock!Ma non è il cannotto...è un corpo libero nellglisteli delle forcelle che ha dei momenti di inerzia e quando vai a frenare fa un rumore...orrido!!da frattura multipla dell'avambraccio!!!!!Però, in passatto, all'inizio della commercializzazione ricordo un post in cui si trattava del cuscinetto di sterzo che richiedeva un più accurato ingrassaggio. Io l'ho fatto presente al meccanico, ma mi ha dato la risposta che ho detto all'inizio. Escluderei che si tratta del dado.....
Esatto, un rumore sordo e secco e nn mi lascia molto tranquillo...
Ho chiesto anche ad amici con la stessa moto, ma loro nn sentono nulla...
Calcolando che nn mi fido molto del mio mecca, nn sò dove sbattere la testa... avessi la certezza delle forcelle
Esatto, un rumore sordo e secco e nn mi lascia molto tranquillo...
Ho chiesto anche ad amici con la stessa moto, ma loro nn sentono nulla...
Calcolando che nn mi fido molto del mio mecca, nn sò dove sbattere la testa... avessi la certezza delle forcelle
tieni conto che io NON ho sentito questo rumore finquando non mi hanno fatto la modifica aipistoncini del freno anteriore (sai tuta la storia, no?) Dopo di allora ho cominicato a frenare con maggiore feeling e precisione.....e ho fatto le prove: arrivi al semaforo...freni un po'...e freni decisissimo quando sei su una linea ideale, magari con vari colpi decisi..fai la prova.....la forcella deve affondare abbastanza....fino ad un certo punto non si sente....poi sì.......
Don Naked
19/06/2006, 15:29
tieni conto che io NON ho sentito questo rumore finquando non mi hanno fatto la modifica aipistoncini del freno anteriore (sai tuta la storia, no?) Dopo di allora ho cominicato a frenare con maggiore feeling e precisione.....e ho fatto le prove: arrivi al semaforo...freni un po'...e freni decisissimo quando sei su una linea ideale, magari con vari colpi decisi..fai la prova.....la forcella deve affondare abbastanza....fino ad un certo punto non si sente....poi sì.......
Purtroppo a me succede senza aver sostituito i pistoncini, mi devono ancora arrivare...
Però la dinamica è la stessa: frenata e poi, con la leva ancora tirata, un colpetto un pò + deciso per fermarmi... e STOCK
Purtroppo a me succede senza aver sostituito i pistoncini, mi devono ancora arrivare...
Però la dinamica è la stessa: frenata e poi, con la leva ancora tirata, un colpetto un pò + deciso per fermarmi... e STOCK
Esatto!!!
Versotriumph
19/06/2006, 17:00
a me lo fa anche da fermo tirando il freno anteriore e muovendo un pò la moto avanti-indietro, amici mi hanno detto che bisogna svitare il dado superiore e stringere il canotto!
Acidgreen
19/06/2006, 19:58
Credo proprio che sia il vecchio caro maledetto cannotto di sterzo made in Triumph... Fagli dare una bella stretta e vedi se lo fa ancora.
blackspeed
19/06/2006, 20:33
Anche a me faceva lo stesso rumore. Il meccanico ha stretto il cannoto ma ora la moto mi sembra meno maneggevole. Non è che lo ha serrato troppo??
Ha fatto anche a me lo stesso scherzo all'inizio (senz'alcuna modifica ai freni), poi il rumore è scomparso senza che io facessi nulla.
Anche a me faceva lo stesso rumore. Il meccanico ha stretto il cannoto ma ora la moto mi sembra meno maneggevole. Non è che lo ha serrato troppo??
..c'è il cuscinetto.....tranqui...
lo stock è solo fastidioso, non crea problema "dinamici"
per risolvere il problema bisogna cambiare il cuscinetto a sfere del cannotto e mettere quello conico
NON lo cambieranno mai in garanzia: costo 70€
SONO QUASI CONTENTO DI LEGGERE QUESTA DISCUSSIONE STO IMPAZZENDO DA DUE MESI PER QUESTO STACCO CHE SENTO IN FRENATA ALLA FORCA ANTERIORE, QUINDI E' UN DIFETTO DI MAMMA TRIUNZ??!!???:ph34r: :ph34r: :ph34r:
Don Naked
20/06/2006, 12:45
SONO QUASI CONTENTO DI LEGGERE QUESTA DISCUSSIONE STO IMPAZZENDO DA DUE MESI PER QUESTO STACCO CHE SENTO IN FRENATA ALLA FORCA ANTERIORE, QUINDI E' UN DIFETTO DI MAMMA TRIUNZ??!!???:ph34r: :ph34r: :ph34r:
Bhè almeno mi sono tranquilizzato, nn lo sento solo io...
Comunque, e lo consiglio a tutti quelli che hanno riscontrato lo "STOCK", stare attenti se aumenta il rumore.
Lampsss
per risolvere il problema bisogna cambiare il cuscinetto a sfere del cannotto e mettere quello conico
bravo seven!!!ora mi ricordo che su una vecchia discussione si adombrava questa come una possibilità concreta di soluzione!!!
triumpando
21/06/2006, 15:54
strano che dopo regolato il canotto continui
posso dirti cio' che e' accaduto ad uno che poi si e' corretto da solo capendo che il rumore era il cavo dei freni che sbatteva sulla forcella
prova
non è strano, se lo stringi può scomparire come no...
se vuoi che scompaia definitivamente devi montare il cuscinetto conico!
Don Naked
22/06/2006, 12:53
posso dirti cio' che e' accaduto ad uno che poi si e' corretto da solo capendo che il rumore era il cavo dei freni che sbatteva sulla forcella
prova
:dry: :dry: :dry: mmmh, può essere... magari anche il copri ruota...
questo fine settimana controllo, mi sa che mi hai risolto il problema
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
joeblack79
22/06/2006, 13:49
e' quello che ho fatto io per la mia speed del 2003....ora tutto ok!!!
Smanettone
22/06/2006, 19:17
no nn ho detto gioa ma noia noia noia!!maledetta noia!