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Visualizza Versione Completa : la scrambler impressioni di guida...



basjoe
21/04/2008, 09:26
sabato ho fatto un giro sulla scrambler che poi ho preso :cry::cry:

da savona a cadibona stradina con tante belle curve

la guida è piacevole, rilassata il motore mi ha ricordato un po l'harley ma più fluido e con molte meno vibbrazioni, i cv non sono molti ma bastano per divertirsi:biggrin3:

la moto tirava un po a destra se si lasciava il manubrio è normale?
ho provato a frenare con il freno dietro e frenata andava dritta

le gomme sono un po rumorose ma hanno il suo perche metterle stradali stonerebbero

la sella è immensa non sapevo come mettermi, secondo me ci si può andare in 3 comodi:tongue:
il sound è un po soffocato :cry: ma per adesso vorrei lasciarla tutta originale

ifreni: quello davanti non morde molto quello dietro invece e molto efficace


comunque avrei guidato tutto il giorno, al rintro ho firmato il contratto
6000 euro mi sembra onesto


volevo chiedervi a un po di cose:
- tagliandi il sencondo quando? la moto ha 3750km
- gomme quanti km si fanno?
- i consumi?
- la riserva è con il rubinetto?
- c'è qualche vano portaoggetti? sottosella?
- la moto ha in dotazione delle chiavi attrezzi?

domani dovreiandarla a ritirare e mi voglio far dare tutto



http://img225.imageshack.us/img225/8940/foto0130hg4.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0130hg4.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/1631/foto0129kj0.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0129kj0.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/2151/foto0132ao0.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0132ao0.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/2907/foto0131uv6.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0131uv6.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/2144/foto0133nh7.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0133nh7.jpg)

sassolo
21/04/2008, 10:21
I tagliandi sono a 1000 Km il primo, il secondo a 10.000 o dopo un anno....e così via. Direi che se te l'ha consegnata a posto come penso, il prox lo farai tra 10.000 km.
Essendo a carburatori hai il rubinetto della riserva...
Per quanto riguarda le gomme non saprei dirti, io ne ho 10.000 e mi sembra ancora buone più o meno.
Consumi, non ho mai fatto i conti però non è un'assetata.
Se togli la bandinella a sx trovi una chiave a brugola che ti serve per smontare la sella, altri attrezzi io non ne avevo.
Sotto la sella volendo c'è un piccolo vano ricavato dalla piega della sella, dove io ho messo i documenti....(su consiglio del meccanico, se non melo diceva lui col piffero che avrei trovato il vano....), l'unico inghippo è che per togliere la sella ci vuole la chiave...così ho acquistato una modifica fatta dal concessionario che non sono altro che due pomellini in ergal che vanno a sostituire le viti a brugola e in un attimo tolgo e metto la sella.
Ciao e buon divertimento, spero di esserti stato d'aiuto

basjoe
21/04/2008, 10:54
ho capito! invatti su ebay avevo visto questi:
Triumph Bonneville T100 Thruxton Scrambler SEAT BOLTS su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/Triumph-Bonneville-T100-Thruxton-Scrambler-SEAT-BOLTS_W0QQitemZ290221880507QQihZ019QQcategoryZ10486QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)


ma la tua tira un po a destra?

sassolo
21/04/2008, 11:19
Ora che ci penso, forse un pò si, però non c'ho fatto caso. Penso sia dovuto al peso delle marmitte...
Son simili a quelli che hai visto su e-bay

Marco Manila
21/04/2008, 11:45
Ottima selta basjoe, vedrai che non te ne pentirai! :oook:

Io però due scarichi aperti li metterei, la Scrambler ha un sound da brividi!

basjoe
21/04/2008, 13:45
grazie! spero che il tempo si rimetta un pò altrimneti mi tocca venderla per una moto ad acqua :D

per gli scarichi vedremo quanto riesco a resistere però vorrei provare la senzazione di essere in regola :D tutte le volte che mi fermano mi viene l'ansia

Mechano
21/04/2008, 18:40
Il peso a destra sono gli scarichi. Tra gli originali ed un tipo aperto ci sono anche oltre 3kg di differenza.

Comunque se vai su Youtube.com e inserisci le parole scrambler tor sentirai come suona con gli scarichi aperti.

scrambler
21/04/2008, 19:50
sabato ho fatto un giro sulla scrambler che poi ho preso :cry::cry:

da savona a cadibona stradina con tante belle curve

la guida è piacevole, rilassata il motore mi ha ricordato un po l'harley ma più fluido e con molte meno vibbrazioni, i cv non sono molti ma bastano per divertirsi:biggrin3:

la moto tirava un po a destra se si lasciava il manubrio è normale?
ho provato a frenare con il freno dietro e frenata andava dritta

le gomme sono un po rumorose ma hanno il suo perche metterle stradali stonerebbero

la sella è immensa non sapevo come mettermi, secondo me ci si può andare in 3 comodi:tongue:
il sound è un po soffocato :cry: ma per adesso vorrei lasciarla tutta originale

ifreni: quello davanti non morde molto quello dietro invece e molto efficace


comunque avrei guidato tutto il giorno, al rintro ho firmato il contratto
6000 euro mi sembra onesto


volevo chiedervi a un po di cose:
- tagliandi il sencondo quando? la moto ha 3750km
- gomme quanti km si fanno?
- i consumi?
- la riserva è con il rubinetto?
- c'è qualche vano portaoggetti? sottosella?
- la moto ha in dotazione delle chiavi attrezzi?

domani dovreiandarla a ritirare e mi voglio far dare tutto



http://img225.imageshack.us/img225/8940/foto0130hg4.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0130hg4.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/1631/foto0129kj0.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0129kj0.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/2151/foto0132ao0.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0132ao0.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/2907/foto0131uv6.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0131uv6.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/2144/foto0133nh7.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0133nh7.jpg)

ciao allora, il prossimo tagliando a 10.000 km
le gomme ancora non le ho cambiate (ho 9000 km) ma credo sui 15.000
consumi diciamo 17 km\lt
riserva con il rubinetto (almeno la mia con i carburatori)
niente vani, io sottosella ho solo l'antifurto, x il lucchetto del freno a disco ho preso una custodia nera di una fotocamera e l' ho messa sul fianco sx appena dietro la pedana, quasi non si vede)
si, in dotazione solo una chiave a brugola per togliere la sella, si trova dietro un fianchetto. Del resto non c'è bisogno in quanto non si rompe mai!
Per il resto anche la mia tira leggermente a destra, il sound originale è veramente troppo soffocato, io ho messo su gli scarichi aperti originali in abbinamento con il cambio di getti (te lo consiglio vivamente) la moto cambia totalmente e aggiunge ancora più fascino di quello che ha. Per i freni il posteriore a mio avviso blocca troppo presto, l'anteriore mi trovo bene perchè puoi pinzare forte e mi da una buona senzazione di stabilità.Infine il prezzo mi sembra buono. Ciao

Edoardo
21/04/2008, 21:44
sabato ho fatto un giro sulla scrambler che poi ho preso :cry::cry:

da savona a cadibona stradina con tante belle curve

la guida è piacevole, rilassata il motore mi ha ricordato un po l'harley ma più fluido e con molte meno vibbrazioni, i cv non sono molti ma bastano per divertirsi:biggrin3:

la moto tirava un po a destra se si lasciava il manubrio è normale?
ho provato a frenare con il freno dietro e frenata andava dritta

le gomme sono un po rumorose ma hanno il suo perche metterle stradali stonerebbero

la sella è immensa non sapevo come mettermi, secondo me ci si può andare in 3 comodi:tongue:
il sound è un po soffocato :cry: ma per adesso vorrei lasciarla tutta originale

ifreni: quello davanti non morde molto quello dietro invece e molto efficace


comunque avrei guidato tutto il giorno, al rintro ho firmato il contratto
6000 euro mi sembra onesto


volevo chiedervi a un po di cose:
- tagliandi il sencondo quando? la moto ha 3750km
- gomme quanti km si fanno?
- i consumi?
- la riserva è con il rubinetto?
- c'è qualche vano portaoggetti? sottosella?
- la moto ha in dotazione delle chiavi attrezzi?

domani dovreiandarla a ritirare e mi voglio far dare tutto



http://img225.imageshack.us/img225/8940/foto0130hg4.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0130hg4.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/1631/foto0129kj0.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0129kj0.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/2151/foto0132ao0.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0132ao0.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/2907/foto0131uv6.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0131uv6.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/2144/foto0133nh7.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=foto0133nh7.jpg)

Ciao e auguri!
concordo con tutto quanto finora ti è stato consigliato perchè e corretto e sensato.
Non ti consiglio di apportare modifiche. La moto va bene, è bella e affascinante così com'è. Puoi aggiungere piccoli optional origianali tipo griglia sul faro, traversina al manubriio, paramotore ecc.
Dopo attenta analisi ed esperienza mi sento di consigliarti (unica modifica di un certo peso in tutti i sensi) la sostituzione dei terminali con i tor liberi originali della casa il che richiede una nuova regolazione della carburazione.
Ti consiglierei di fermarti lì. Almeno, così ho fatto io. Ti sconsiglio invece altre modifiche con kit che intervengono su filtri e carburazione, cambio getti ecc perchè il risultato non è sicuro nel senso che poi è sempre richiesta una costante e attenta manutenzione e la moto richiede costanti e frequenti messe a punto della cerburazione.
Ti auguro divertenti e bei viaggi.
Non appena smetterà di piovere.....

GpiuR
21/04/2008, 21:51
...vai di scarico aperto !!!:biggrin3:
io l'ho presa nuova e ho fatto montare i TOR subito:w00t:
Ti dico che, apparte le prime uscite , poi ci ho preso gusto ( e mi sono fatto l'orecchio).........e gli scoppiettii a rilascio sono entusiasmanti...tanto che anche gli altri provano gusto a stare dietro ed ascoltare il bel sound ...

Ciao e buon divertimento....

t-bird 63
21/04/2008, 21:59
Bell'acquisto Bas, davvero bell'acquisto.:wink_:

basjoe
22/04/2008, 07:47
quanto costano questi scarichi tor? :D

MOSTACIA
22/04/2008, 22:00
il sound è conosciuto e riconosciuto,ma gli scarichi originali......anche quelli stanno diventando conosciuti ma come tutti sanno per motivi opposti.per la manutenzione in caso di kit o altro..il meccanico parlando del piu' e del meno non ha evidenziato altro che la robustezza della moto(la sua preferita)e poi con l'ordinaria ci aggiungi un occhietto alla carburazione stagione calda..stagione fredda.bella moto e complimenti!!

Edoardo
23/04/2008, 18:32
quanto costano questi scarichi tor? :D

costano una barbarità, circa 500 euro :cry::cry::cry:

Giampi.Cafè.Racer
23/04/2008, 18:42
Si cotano parecchio...a proposito se qualcuno vuole i miei tor li vendo! x bonnie..hanno 3 mesi di vita!! :wink_:

Fabri/scrambler
24/04/2008, 14:41
Gli scarichi TOR (triumph) costano 450 euro montati. Questo è il prezzo del conce.
Ciao

Gli scarichi TOR (triumph) costano 450 euro montati. Questo è il prezzo del conce.
Secondo me valgono la spesa. Hanno un rumore entusiasmante ma se giri sotto coppia non ti nota nessuno. Io ho fatto qualche chilometro in coda con dietro la polizia ed è andato tutto liscio. Poi un domani che ti stufi li rivendi bene sul forum.
Ciao

ontano
25/04/2008, 08:02
confermo che gli scarichi Tor aperti danno un bellissimo rumore e sono nei fatti compatibili, avendo quel minimo di attenzione (e del resto garbo) che dobbiamo allorché si giri in Città o centri abitati: in breve, pur abitando in centro-Città (Bologna) non sono mai stato fermato pur passando innumerevoli volte davanti a Vigili ecc.
Ciò detto, li ho cambiati con altri, artigianali (e più rumurosi).
Vendo dunque i TOR.
Dammi un colpo se ti interessano.

Flaccido
20/05/2008, 22:32
Auguri per l'acquisto! Anche la mia ha sempre tirato a destra... e mi disperavo, venendo da tedeshe e jap tutte perfettine. UN altro scramlerista mi ha detto che potrebbe dipendere anche dall'effetto giroscopico del disco freno... a me sembra una cazzata, perchè ho avuto molte moto monodisco avanti e nessuna tirava da una parte. E dopo anni di Vespe, con il motore da un lato, non ho mai notato che tendesse da un lato...Mi ci sto abituando pian piano. Poi non preoccuparti se chiudendo il gas a 70 Km./h il manubrio sbacchetta. Così come ti dovrai abituare alle sospensioni posteriori un pò toste ed alla luce faro, cimiteriale. Se hai il tappo a chiave, chiudilo con la mano di un angelo, altrimenti risolvi DEFINITIVAMENTE il problema del caro-benza. Circa le gomme, poi, mi preoccuperei più della necessità di gonfiarle spesso che di quanto durano. Io non vedo l'ora che si consumino per metterci un bel paio di camere "vere". Quelle di serie sembrano gas-permeabili. Se poi vuoi mettere una borsa laterale, disperati pure con me: questo forum è PIENO delle soluzioni più improbabili... che la borsa laterale Sixty8 é un'altra vera porcheria made in UK: non hanno ladri, e non conoscono serrature; il materiale é cartone pressato tipo le valigie Emigranti, e ci entra solo un POCKET Pc. Se poi devi per forza lasciare il casco con la moto, allora ti chiederai perchè stì geni di oltremanica non ci hanno concesso un gancio a serratura, con quello che se la fanno pagare. Mentre invece, rinunzio alla possibilità di modificare i perni di chiusura della sella: hai visto lo spazio sotto? Lillipuziano! Menomale che non fumo, altrimenti dovevo tornare alle sigarette vendute una ad una nelle bustine! Se sei giovane, come mi auguro, non potrai sapere che la HONDA 500 Four del 1973 (35 years old!!!!) aveva la sella a compasso (e se non sbaglio, anche con serratura). Ma ci voleva tanto a tutt'oggi? E il contagiri? Sarebbe forse stato disdicevole? Non erano loro (Inglesi) che lo montavano già sulle scrambler degli anni 70? Bravo, hai fatto bene a prenderla usata, che anche nuova non vale più di quanto la stai pagando. Ricorda: non di sola "estetica" viaggia il vero motociclista!
Ancora auguri.

Nicco73
21/05/2008, 10:59
ciao gran bell'acquisto!!!la mia ha ottomila km e va benissimo (a parte qualche ex piccola perdita d'olio dal coprivalvole - risolta però-) ci puoi fare di tutto viaggi corti/medio raggio ed anche lunghi strade asfaltate e strade bianche io non ho messo scarichi aperti (per ora preferisco tenerla originale) ho però messo griglia faro, copri motore e barra centrale manubrio...ogni volta che mi fermo ad un semaforo la gente mi fa i complimenti...buon divertimento