PDA

Visualizza Versione Completa : Report Tecnico/Fotografico mia Street Triple

Mk
23/04/2008, 20:13
Ad una settimana dall'acquisto, arrivo con il mio breve ma inteso report.

Comincio con i pregi di questa motocicletta:
Tutti, cioè tutto ciò di positivo che può avere una Naked di ultima generazione, tutto.

Difetti:
Angolo di sterzo ridotto (per uscire dal garage di casa impazzisco)
cavalletto, (incompreso)!

Considerazioni personali dopo un uso misto di 600Km:

Devo dire che questa triumph si presta veramente a tutto, sia a viaggi autostradali (Pallostrada) che intense sviolinate collinari.

Tutto e cominciato mercoledì sera al ritorno dal concessionario Hermes di Padova, assieme a mio fratello (che con la mia auto ha portato a casa tutti i pezzi originali) e a un mio amico con il monster.
beh tanto per cominciare il ritorno e stato sotto la pioggia, così ho bagnato sia moto che tuta nuova, non era il massimo con gomme patinate poca esperienza sulla street guidare per 90km sotto l'acqua!!

Il giorno dopo di primo pomeriggio decido di andare a fare un giro su per il costo (da caltrano direzione asiago) subito tutto bene poi tanto per cambiare altra acqua!!
tutto ciò e servito per farmi capire che anche con strade bagnate e gomme rodate la street e sicura.

Il Week-end che dire, non potevo rodarla meglio che ad un raduno (Tingarda).
qui invece a farla da padrona e stato il sole, la caprino spaizzi assieme alla silvia (del tinga)il sabato, malcesine e Marostica in ritorno tutto condito da bei traseferimenti nella zona del lago di Garda.

Comportamento della moto in questi primi giorni di utilizzo:

Premetto, che mi e stato riferito da bikermax e socia (tutti e due con street), che dopo il tagliando la moto migliora di un botto, sia in erogazione che sound, quindi non oso immaginare i miei arrow dopo rimappatura!!

La moto si guida come un motardino, leggere e intuitiva, docile ma allo stesso tempo rabbiosa se apri sopra i 6000giri, va giù in piega con facilità estrema e non ti abbandona, ma bensì segue precisa precisa la traettoria che imposti tu, frenata ottima (quella posteriore e ancora vergine)!!
posizione di guida carica sull'avantreno, solo nei lunghi spostamenti può affaticare il pilota, sopratutto se con zaino in spalla (dovuto al raduno).

Ora foto e dettagli tecnici dei miei primi acquisti:

Street nell'insieme

http://img186.imageshack.us/img186/9139/imgp3436lw4.jpg

Terminali Arrow slip-on

http://img182.imageshack.us/img182/1206/imgp3434nh0.jpg

fanale posteriore trasparente street triple
Kit flascer intermittenza (frecce)

http://img235.imageshack.us/img235/315/imgp3435zq4.jpg

Cupolino street verniciato nero

http://img512.imageshack.us/img512/673/imgp3429yx7.jpg

Manubrio conico Rizoma diam.22-29 MM

http://img186.imageshack.us/img186/2016/16042008284jx8.jpg

Alzamanubrio (riser) Rizoma H42 Man.conico)

http://img186.imageshack.us/img186/9825/imgp3432st5.jpg

Terminali manubrio Rizoma D.22mm

http://img235.imageshack.us/img235/4320/imgp3433hf0.jpg

Portatarga Divina Rancing

http://img512.imageshack.us/img512/425/16042008279eg5.jpg

Paratelaio doppio attacco evotech

http://img261.imageshack.us/img261/1647/imgp3430yu5.jpg

Sella gel street triple

Unghia filo ruota posteriore street

nottolini silver

Di tutto l'aftermarket, ho avuto 478,24 euro di sconto, ed in regalo cupolino e porta targa Divina.

Video arrow stappati
YouTube - arrow stappati per street triple (http://it.youtube.com/watch?v=vxY-vS-jjmA)

fearless
23/04/2008, 20:30
complimenti stai facendo un ottimo lavoro fino ad ora:wink_::wink_::wink_: che specchietti pensi di mettere???

scardabianca
23/04/2008, 20:36
auguri...davvero stupenda....

Mk
23/04/2008, 20:37
complimenti stai facendo un ottimo lavoro fino ad ora:wink_::wink_::wink_: che specchietti pensi di mettere???

cercavo qualcosa che fosse omologato, ma non c'è molto di bello, quindi penso che per il momento tengo questi

Mara
23/04/2008, 20:48
molto bella

fearless
23/04/2008, 20:50
cercavo qualcosa che fosse omologato, ma non c'è molto di bello, quindi penso che per il momento tengo questici sono i rizoma ma costano un botto:sick::sick::sick: io ho i dynamic,ma non sono omologati.

andrea_catania
23/04/2008, 21:13
ciao mk auguri, bella moto vorrei farti 2 domande banali ma a mio avviso interessanti:

1)che differenza trovi tra la sella in gel ed una tradizionale?

2)che intendi x rimappatura della centralina?

nota bene=gli arrow sono i migliori in assoluto ci stanno da dio:w00t:

Fraclem
23/04/2008, 21:14
I terminali arrow sono i migliori che si adattano alla street .
non c'è niente da dire...complimenti!!!

Mk
23/04/2008, 21:44
ciao mk auguri, bella moto vorrei farti 2 domande banali ma a mio avviso interessanti:

1)che differenza trovi tra la sella in gel ed una tradizionale?

2)che intendi x rimappatura della centralina?

nota bene=gli arrow sono i migliori in assoluto ci stanno da dio:w00t:

per gli arro grazie:rolleyes:

-->la sella a gel si differenzia sul fatto che non si deforma con l'uso, non cede se ti ci siedi sopra per ore e ore, come invece tende a fare la sella tradizionale

-->questo accade con tutte le moto, si regola il Co e viene rimappato il tutto,
perchè mentre sei in rodaggio la moto e conforme a le normative europee anti inquinamento e quindi con meno emissioni (per questo viene regolato in Co)
poi cambiando olio motore e quindi un olio più fluido ti cambiano pure la mappatura di centralina:wink_:

I terminali arrow sono i migliori che si adattano alla street .
non c'è niente da dire...complimenti!!!
:tongue:azzie:tongue: son soldi ma danno soddifazioni:w00t:

andrea_catania
23/04/2008, 22:24
-->la sella a gel si differenzia sul fatto che non si deforma con l'uso, non cede se ti ci siedi sopra per ore e ore, come invece tende a fare la sella tradizionale

-->questo accade con tutte le moto, si regola il Co e viene rimappato il tutto,
perchè mentre sei in rodaggio la moto e conforme a le normative europee anti inquinamento e quindi con meno emissioni (per questo viene regolato in Co)
poi cambiando olio motore e quindi un olio più fluido ti cambiano pure la mappatura di centralina:wink_:

dulbi tolti :wink_:
capisco:rolleyes:dopo il rodaggio avrai da divertirti....la moto andra' il doppio:biggrin3:

david81
23/04/2008, 23:37
Bella...soprattutto per gli scarichi!!!

fashion
23/04/2008, 23:47
complimenti gli arrow ci stanno da dio veramente!!!!!

australia
24/04/2008, 10:53
Modifiche di gran classe. Complimenti!:w00t:

ilsolitofede
24/04/2008, 11:58
bellissiima!!!complimenti!!!

Mk
24/04/2008, 12:31
:tongue:grazie mille ragazzi:tongue:

giova66
24/04/2008, 12:41
Molto bella, soprattutto scarichi e manubrio rizoma....
2 domande:
gli arrow omologati quanto costano? (ho sentito sugli 800 :w00t: spero di no)
il manubrio Rizoma hai messo i risers da 60 o da 40? insomma, quelli altri o quelli bassi)

PALADINA
24/04/2008, 12:42
quanti km hai fatto? come sono gli arrow? stavo guardandoli e devo dire che sono veramente belli... ora sono indeciso tra arrow e zard...

Disagiato
24/04/2008, 12:49
cosa l'hai pagato il manubrio?? oltre al colore cambia un po' l'impostazione??

quanti km hai fatto? come sono gli arrow? stavo guardandoli e devo dire che sono veramente belli... ora sono indeciso tra arrow e zard...

il rumore dei zard è un'altra cosa... io lì ho montati ieri dopo il tagliando:rolleyes::rolleyes:

PALADINA
24/04/2008, 12:57
QUOTE=FabioS.E.T.;1095887]cosa l'hai pagato il manubrio?? oltre al colore cambia un po' l'impostazione??

il rumore dei zard è un'altra cosa... io lì ho montati ieri dopo il tagliando:rolleyes::rolleyes:[/QUOTE]
comè? racconta? :w00t:[

Mk
24/04/2008, 13:02
@spero di rispondere ottimamente a tutti
-->arrow omologati con tanto di numerazione libretto e scritta triumph a fondo scarico
--> di listino sono a 982,00 io li ho pagati 818,00 (lo so un bel botto)
-->riser da h42

-->al momento pochi 600km ma prevedo che tra domani e sabato sera supero i 1000 e mercoledì se posso faccio il taglinado
--> sono stupendi, pesano meno sono belli da vedere (snelliscono unpò la linea, c'è a chi piace e a chi no...relativo) ed anno un sound bellissimo, davvero cattivo

--> il manubrio l'ho pagato74,14 scontato (listino89,00) sei più carico in avanti e senti melgio l'avantreno, sopratutto con i riser bassi (vedi citazione sopra)

PALADINA
24/04/2008, 13:41
@spero di rispondere ottimamente a tutti
-->arrow omologati con tanto di numerazione libretto e scritta triumph a fondo scarico
--> di listino sono a 982,00 io li ho pagati 818,00 (lo so un bel botto)
-->riser da h42

-->al momento pochi 600km ma prevedo che tra domani e sabato sera supero i 1000 e mercoledì se posso faccio il taglinado
--> sono stupendi, pesano meno sono belli da vedere (snelliscono unpò la linea, c'è a chi piace e a chi no...relativo) ed anno un sound bellissimo, davvero cattivo

--> il manubrio l'ho pagato74,14 scontato (listino89,00) sei più carico in avanti e senti melgio l'avantreno, sopratutto con i riser bassi (vedi citazione sopra)
grazie... cmq belli veramente...attendiamo video?! :festaaa::bravissimo_:

marmor
24/04/2008, 15:16
Molto bella. Complimenti.
Avevo fatto anch'io un pensierino per il manubrio ed i risers della Rizoma....:oook:

Mk
24/04/2008, 19:58
Molto bella. Complimenti.
Avevo fatto anch'io un pensierino per il manubrio ed i risers della Rizoma....:oook:

si ci stanno da Dio:wub:

per il video vediamo se domani con il cell riesco fare qualcosa di decente:wink_:

tripleG
24/04/2008, 20:38
molto bella :oook:

Mk
27/04/2008, 21:26
se vi interessa e arrivato il video degli arrow stappati
andate a fondo msg di presentazione della mia street in prima pagina
spero sia riuscito bene con il cell non e il massimo

Davide675
28/04/2008, 11:18
Gli arrow alti sono veramente fantastici.....sono gli unici che sia adattano alla perfezione alla linea della moto e ve lo dice uno che preferisce gli scarichi bassi.....complimenti bella davvero e poi nera fa paura...:biggrin3: