PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione e primo consiglio

Fabio84
25/04/2008, 23:16
Ciao a tutti!!
Sono Fabio di Genova.
Ora come ora possiedo una Ducati Monster 620. Sono un estimatore di tre moto in particolare: Ducati, Triumph e KTM...anche se ritengo che ormai quasi tutte le case facciamo buone moto!

Mi sono Registrato qui per conoscere un po' il vostro mondo in quanto sono intenzionato a cambiare moto.
Vi dico subito le mie esigenze:

Ho bisogno di una moto che mi permetta di fare anche qualche km in più facendo stare abbastanza comodo il passeggero perchè fatti 100 km in due col monster siamo scesi entrambi abbastanza provati...:biggrin3:
Insomma, vorrei riuscire a portare una persona senza ritrovarla qualche km indietro...:rolleyes: e che stia "comoda"...per quanto lo possa concedere una moto. Inutile dire che a me piacerebbe molto la Speed Triple...però spendendo meno potrei prendere la Street che è simile. Però ditemi voi: sarei sempre allo stesso punto...il passeggero dove me lo metto??
Allora Vado sulla Tiger....mi piace...ma forse è esagerata per uno che non va viaggi enormi e che la usa un po' nel traffico???

Vi prego datemi qualche consiglio...e se me lo consentite mi piacerebbe sottoporvi una mia idea che però non riguarda Triumph...

Grazie mille!!

matteo-t
25/04/2008, 23:47
Ciao e benvenuto!

feanor
26/04/2008, 00:47
Benvenuto,esponi pure la tua idea

valentinorossi
26/04/2008, 06:37
Ciao benvenuto tra noi.

Intrip
26/04/2008, 08:27
BENVEGNUTO!!!
:D

robitopomoto
26/04/2008, 08:47
welcome with us!! moto comode per il passeggero sono solo quelle da viaggio.per divertirti (e lo farai di sicuro con loro) vai con la street o la speed.con la prima però il passeggero è un filino più comodo secondo me

D74
26/04/2008, 09:32
benvenuto

Fabio84
26/04/2008, 09:49
welcome with us!! moto comode per il passeggero sono solo quelle da viaggio.per divertirti (e lo farai di sicuro con loro) vai con la street o la speed.con la prima però il passeggero è un filino più comodo secondo me

Eh, immagino! Però la Tiger mi sembra veramente enorme per i giri fuoriporta la domenica....voi che dite?

simone pd
26/04/2008, 09:56
benvanuto, di sicuro dal monster alla speed o stretth il passeggero non ne guadagna niente in comodità.
se vuoi restare in triumph di sicuro è decisamente meglio come comodità il tiger o la sprint.
per l'uso in città però tra le 2 di sicuro la tiger e più agile e leggera.
la sprint è più per il turismo veloce.

joebar71
26/04/2008, 10:07
ciao benvenuto nel forum.......io prenderei la tiger

Fabio84
26/04/2008, 10:27
benvanuto, di sicuro dal monster alla speed o stretth il passeggero non ne guadagna niente in comodità.
se vuoi restare in triumph di sicuro è decisamente meglio come comodità il tiger o la sprint.
per l'uso in città però tra le 2 di sicuro la tiger e più agile e leggera.
la sprint è più per il turismo veloce.

Grazie mille ti ringrazio molto! Questo è un consiglio utile! Tanto prima o poi un triumph la prendo! Sono moto davvero affascinanti! Sono quelle moto che mi fanno pensare che solo gli intenditori le prendono...invece di andare sulle solite R6 e CBR.

grazie

onlyspeed
26/04/2008, 12:03
benvenuto tra noi!!!

valterone
26/04/2008, 12:59
:rolleyes: Se sei rimasto provato da 100km col monster......vai di Tiger.
C'è una bella comparativa su In Moto di questo mese.......:wink_: Leggila tutta, grafici e votazioni comprese.....:w00t::coool:

:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::wtcp:

FlashFX
26/04/2008, 14:44
...benvenuto!!! :oook:

Herbie 53
26/04/2008, 14:56
benvenutissimooooooooooooooo

Bobo76
26/04/2008, 15:13
Ciao e benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

doria79
26/04/2008, 15:37
:rolleyes: Se sei rimasto provato da 100km col monster......vai di Tiger.
C'è una bella comparativa su In Moto di questo mese.......:wink_: Leggila tutta, grafici e votazioni comprese.....:w00t::coool:

:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::wtcp:

è proprio da quella prova che ho deciso in 1 giorno di scendere dalla Hornet e di salire su un Tiger.
In 2 giorni ho fatto 500 km e non tornerei mai indietro... è più maneggevole di una bicicletta ma ha un motore incredibile.....
TIGER forever.

Benvenuto!

Fabio84
26/04/2008, 19:25
Non è che sono sceso provato....ma mi è capitato in passato!
Soprattutto per il passeggero!!

Doria davvero la tiger è così maneggevole?? Grazie

bastamoto
26/04/2008, 19:54
benvenuto

t-bird 63
26/04/2008, 20:36
Ciao, benvenuto, il Tiger e' perfetto.:wink_:

Fabio84
26/04/2008, 22:45
Boh, sono molto indeciso....

diego71
27/04/2008, 00:10
Benvenuto!!!

Fabio84
27/04/2008, 10:54
Grazie

Tom77
27/04/2008, 14:31
...benvenuto...

montine
27/04/2008, 16:39
Benvenuto!!!

corra
27/04/2008, 17:07
Ciao, benvenuto, il Tiger e' perfetto.:wink_:

quoto,se c'è una lei da portare in giro straquoto!

everts76™
27/04/2008, 17:08
Ciao a tutti!!
Sono Fabio di Genova.
Ora come ora possiedo una Ducati Monster 620. Sono un estimatore di tre moto in particolare: Ducati, Triumph e KTM...anche se ritengo che ormai quasi tutte le case facciamo buone moto!

Mi sono Registrato qui per conoscere un po' il vostro mondo in quanto sono intenzionato a cambiare moto.
Vi dico subito le mie esigenze:

Ho bisogno di una moto che mi permetta di fare anche qualche km in più facendo stare abbastanza comodo il passeggero perchè fatti 100 km in due col monster siamo scesi entrambi abbastanza provati...:biggrin3:
Insomma, vorrei riuscire a portare una persona senza ritrovarla qualche km indietro...:rolleyes: e che stia "comoda"...per quanto lo possa concedere una moto. Inutile dire che a me piacerebbe molto la Speed Triple...però spendendo meno potrei prendere la Street che è simile. Però ditemi voi: sarei sempre allo stesso punto...il passeggero dove me lo metto??
Allora Vado sulla Tiger....mi piace...ma forse è esagerata per uno che non va viaggi enormi e che la usa un po' nel traffico???

Vi prego datemi qualche consiglio...e se me lo consentite mi piacerebbe sottoporvi una mia idea che però non riguarda Triumph...

Grazie mille!!

la tiger e' perfetta!! anche solo x scorazzare in montagna..nn dvi x forza farci viaggi....:wink_:
x il passeggero e' ok :wink_:

-Johnny-
27/04/2008, 17:53
Volevo smentire chi ha detto che la Street è scomoda per il passeggero. Non è propriamente vero, è molto più comoda della Speed (della 2007, la 2008 ha le pedane più basse e sella più lunga). Qualche centinaio di km con la mia ragazza li ho fatti e se lei ha detto che la Street è comoda (è molto alta), non so come sia possibile definire la Street "scomoda" :biggrin3:!
Sono cmq d'accordo che la Tiger coccoli di più il passeggero!

Benvenuto e vai di tre!!!

l'eugenio
27/04/2008, 20:21
Benvenuto!!

deepestart
27/04/2008, 20:49
Ciao benvenuto tra noi.

StPatrick
27/04/2008, 21:29
Benvenuto!!

Notturno
28/04/2008, 01:05
Rispetto a un Monster sono decisamente tutte più comode !

Street o Speed per divertirsi, Tiger per mettere l'accento sulla comodità e sulla capacità di carico pur mantenendo una ottima maneggevolezza, o Sprint per il turismo veloce, con una carenatura che ti può permettere anche lunghi viaggi.

Dipende dalle tue aspettative, ma in ogni caso non sbagli. :biggrin3:

fabio73
28/04/2008, 09:03
Benvenuto!

Fabio84
28/04/2008, 10:06
La tiger...anche ad occhio sembra la più comoda....ma mi chiedo quando sia effettivamente sfruttabile e agile...tutto li! Inoltre costa un pochino eh....:-) però vabbè quello l'avevo messo in conto! Ero andato subito a vedere l'Hyper...perciò il prezzo...conta ma ho altre priorità!!

Rhonda
28/04/2008, 21:07
Welcome!

!!Speed Triple Lover!!
28/04/2008, 22:19
:wtcp::wtcp::wtcp:Ciao e benvenuto...secondo me sono tre stili diversi di guidare, a parte la comodità del passeggero, sta a te decidere a chi dare prelazione, se alla comodità, alla potenza o ad una "via di mezzo".:wtcp::wtcp::wtcp:

Fabio84
28/04/2008, 23:51
:wtcp::wtcp::wtcp:Ciao e benvenuto...secondo me sono tre stili diversi di guidare, a parte la comodità del passeggero, sta a te decidere a chi dare prelazione, se alla comodità, alla potenza o ad una "via di mezzo".:wtcp::wtcp::wtcp:

Bravo....e qual'è la via di mezzo?

ci sono un sacco di moto belle anche di altre case...non le nomino perchè siamo in un forum Triumph però....

Diciamo che Yamaha fa due moto che potrebbero essere adatte, forse le più adatte....però...boh...

doria79
29/04/2008, 07:43
Bravo....e qual'è la via di mezzo?

ci sono un sacco di moto belle anche di altre case...non le nomino perchè siamo in un forum Triumph però....

Diciamo che Yamaha fa due moto che potrebbero essere adatte, forse le più adatte....però...boh...

io posso dirti che sono un semi neofita motociclista e il cambio tra una hornet ed il Tiger mi spaventava un po', in quanto credevo che fosse meno maneggevole.
Beh, non è così, lo trovo molto più fruibile della hornet, vuoi per il motore molto più pastoso e ricco di coppia, vuoi per la seduta alta e molto comoda, sia per chi guida sia per la zavorrina, vuoi per le doti di telaio/freni/gommatura sportiva...
insomma, non scenderei mai dal Tiger, anche perchè a mio parere è proprio la moto "totale".
Divertente da morire, agilissima, non troppo pesante, puoi fare pieghe tranquillamente e con un motore "infinito".

Damian
29/04/2008, 08:49
Innanzitutto benvenuto,
ma perchè non pensi ad una 3 cilindri dal gusto un po' più classico???
una Legend o una T-bird ad esempio, se fai una bella ricerca se ne trovano con pochi km ed in ottimo stato, e pur incattivendolo parecchio e dando loro un look ed un feeling più "street racer" cmq puoi tranquillamente far star la tua signora tra 2 guanciali...

gigaspeed
29/04/2008, 08:51
BENVENUTO.

Fabio84
29/04/2008, 17:12
io posso dirti che sono un semi neofita motociclista e il cambio tra una hornet ed il Tiger mi spaventava un po', in quanto credevo che fosse meno maneggevole.
Beh, non è così, lo trovo molto più fruibile della hornet, vuoi per il motore molto più pastoso e ricco di coppia, vuoi per la seduta alta e molto comoda, sia per chi guida sia per la zavorrina, vuoi per le doti di telaio/freni/gommatura sportiva...
insomma, non scenderei mai dal Tiger, anche perchè a mio parere è proprio la moto "totale".
Divertente da morire, agilissima, non troppo pesante, puoi fare pieghe tranquillamente e con un motore "infinito".

Guarda...la qualità della moto non mi preoccupa per nulla....è solo che non vorrei prendere una moto che poi non sfrutto! Una moto da 11000 euro mi deve convincere in tutto e per tutto perchè non posso poi darla via dopo 1 anno!!

Innanzitutto benvenuto,
ma perchè non pensi ad una 3 cilindri dal gusto un po' più classico???
una Legend o una T-bird ad esempio, se fai una bella ricerca se ne trovano con pochi km ed in ottimo stato, e pur incattivendolo parecchio e dando loro un look ed un feeling più "street racer" cmq puoi tranquillamente far star la tua signora tra 2 guanciali...

Come detto prima...devo essere sicuro al 100%! Non posso prendere una moto che non mi piace! La triumph ha solo 1 moto che mi convince al 100% come estetica...per la meccanica so di essere in una botte di ferro!!

starkmoor
29/04/2008, 17:34
credo di essere l'ultimo arrivato in questo sito, e non sono certo un fulmine con il pc, quindi vi chiedo già da ora, di non dare subito troppe cose per scontato. la mia bambina è una tt legend, nera, molto nera, e che stà diventando sempre più nera. ora ha anche un 3 in 1 cmj con con relativa leva di apertura e chiusura. mi sono iscritto a questo forum, perché mi piacerebbe conoscere altri appassionati dei 3 cilindri e potermi affidare a voi per tanti consigli, spero utili.

Fabio84
02/05/2008, 11:09
credo di essere l'ultimo arrivato in questo sito, e non sono certo un fulmine con il pc, quindi vi chiedo già da ora, di non dare subito troppe cose per scontato. la mia bambina è una tt legend, nera, molto nera, e che stà diventando sempre più nera. ora ha anche un 3 in 1 cmj con con relativa leva di apertura e chiusura. mi sono iscritto a questo forum, perché mi piacerebbe conoscere altri appassionati dei 3 cilindri e potermi affidare a voi per tanti consigli, spero utili.

Apri un nuovo Topic...così sarà sicuramente più in risalto la tua presentazione! Non lo dico perchè hai scritto qua...ma solo per darti un consiglio!:wink_:

DANIELE JP8
03/05/2008, 19:18
Io ho provato la tiger... comoda sicuramente, ma quando ho messo il sedere sulla speed ho avuto tutt'altra sensazione. Mi sentivo mooolto più a mio agio. La tiger, non me ne vogliate, la trovo più "goffa"... Parere personalissimo. Non posso garantire per il passeggero/a (la mia zavorrina non farebbe + di 50 km) che cmq dice di stare comoda, nonostante alta 1.78.

Herbie 955
03/05/2008, 20:23
WELCOME !!!!!!!!!!!!!