PDA

Visualizza Versione Completa : sono rimasto per strada

germano28
02/05/2008, 09:51
salve a tutti !
qualche giorno fà sono andato a fare un giretto al mare .... mi fermo a prendere una birra .. tutto fiero risalgo sulla mia motina inserisco la chiave .. primo scatto , secondo scatto ,si accende il quadro sale la lancetta dei giri , poi si spegne tutto ... penso " <bhà !!!...> ... cotrollo il tasto di strart !! ... tutto ok ... riporto in off la chiave ..riprovo !!! STESSA STORIA , il quadro si accende per un attimo poi si spegne ...!!! cazxx !!!! è andata avani così per più di mezz'ora !! poi mi accorgo che se non faccio arrivare la chiave fino in fondo cioè se mi fermo tra il primo e secondo scatto !!! FUNZIONA TUTTO , la moto parte !!! se poi pero portavo la chiave fino in fondo si spegneva la moto !!
va bhè !!! dico , almeno torno a casa !!! e la porto subito a far vedere dal conc. Mi faccio il ritorno piano piano con la paranoia che da un momento all' altro con qualche vibrazione la chiave si mettesse in " ON " e mi si spegnesse la moto magari in curva !
Arrivo a casa ... e subito provo a spegnerla e farla ripartire !!
DIFETTO SPARITO !!! il blocchetto funzionava perfettamente !! provo e riprovo ..lo forzo ... lo batto !! sfilo la chiave la rimetto !!! niente tutto normale !!
il giorno dopo comunque sono dal conc !!
apparte che non mi voleva far passare la garanzia perchè il difetoo non era presente !!! ma alzo un pò la voce e alla fine si arrende !! poi mi dice che mi cambiano il blocchetto !! ma mi ritroverò con due chiavi !! una per l'accensione una per la sella !! dico che non separla !!!!! che ci deve essere un kit per avere un unica chiave e sono disposto a mettere mani al portafoglio per cambiare il blocchetto della sella !!
bene..... loro non sanno se esiste il modo per avere un unica chiave e comunque devo lasciare la mto per dieci giorni !!!!!!!!!!!!!....heeeeeeee ?????
ora che è arrivato il sole ???? non se ne parla ... mi incazzo un pò e me ne vado !!! .... il difetto non si è più presentato !! ora è passata una settimana e sembra tutto ok ...ogni tanto smanetto con il blocchetto, per vedere se riesce fuori il difetto ma pare sempre tutto ok !!

CHE DEVO FARE SECONDO VOI ??

giova66
02/05/2008, 09:54
pregare? :cry:

germano28
02/05/2008, 10:15
hahahaha..!!! daiii !! dico sul serio !!
faccio finta che non sia successo nulla e aspetto di rimanere per strada ?
azzz....!!!

giova66
02/05/2008, 10:23
Comunque sia il blocchetto dell'accensione è sicuramente uno dei pezzi più economici e brutti montato sulla nostra moto... e poi, solo il fatto di non avere nemmeno l'immobilizer..... quando quest'utile accessorio viene ormai montato anche su scooter economici..... lasciamo perdere! :mad: Ah! 'Sti Inglesi!

Davide675
02/05/2008, 11:37
Io farei così: Andrei dal conce e come te gli direi del difetto al blocchetto dell'accensione e poi per il fatto della sella, visto che è una codizione conseguente alla sostituzione della chive di accensione, pretenderei anche la sostituzione in garanzia del blocchetto chiusura sella......:mad:
Altrimenti lettera diretta a Triumph Milano e per conoscenza al conce......puoi sempre dimostrare la tua determinazione con una possibile lettera a qualche rivista autorevole del settore........:wink_:
I diffetti vanno sistemati e non sta scritto da nessuna parte che poi uno si deve ritrovare con due chiavi.
Con quello che costa la moto e il tempo che ci vuole per averla, almeno un trattamento decente post- vendita c'è lo meritiamo..........e che c.......:mad:

fearless
02/05/2008, 11:37
puo' essere stato solo un caso.. magari non ti ci rifa' piu'........a volte succede...

scardabianca
02/05/2008, 11:43
E menno male che il difetto del quadro elettrico è capitato kuando ero in giro con il RAT e c'era il mecca....

...!!!

Cmq...dipende dal conce e dal rapporto instaurato.

germano28
02/05/2008, 11:52
ho già provato a dire al conc. che essendo la consegenza di un difetto..non è giusto che io mi ritrovi ad avere due chiavi .... mi ha dato il due di picche !!!
problema mio !! già e stato tanto che alla fine mi ha aperto in garanzia la scheda per la sostituzione del blocchetto .. !!! anche se poi sono stato io a non lasciarla più la moto perche ora , sotto le feste , con il sole non voglio rimanere senza moto ...bhoooo...!!!! non so che fare !!!

mikifollet
02/05/2008, 12:54
cambia concessionario. Trovane uno che riesca a sostituirti in settimana i pezzi.
lui ordina il kit accensione-sella e quando arriva vi accordate, tu porti la moto il lunedì e la riprendi il venerdì.
secondo me devi forzare sul fatto che se ti si spegne in curva son c@@@i amari, prima per te ma sucessivamente per loro, perchè dopo aver segnalato il malfunzionamento si prederanno sicuramente una denuncia.

andrea_catania
02/05/2008, 13:30
Comunque sia il blocchetto dell'accensione è sicuramente uno dei pezzi più economici e brutti montato sulla nostra moto... e poi, solo il fatto di non avere nemmeno l'immobilizer..... quando quest'utile accessorio viene ormai montato anche su scooter economici..... lasciamo perdere! :mad: Ah! 'Sti Inglesi!

quoto al 100% pure gli scooter economici montano l'immobilizer.....ma d'altronde x abbassare i prezzi e portarli ai pari delle jap dovevano risparmiare su qualcosa vedi forche ecc ecc

cmq va bene lo stesso i love triumph:wub:

germano28
02/05/2008, 13:47
cambia concessionario. Trovane uno che riesca a sostituirti in settimana i pezzi.
lui ordina il kit accensione-sella e quando arriva vi accordate, tu porti la moto il lunedì e la riprendi il venerdì.
secondo me devi forzare sul fatto che se ti si spegne in curva son c@@@i amari, prima per te ma sucessivamente per loro, perchè dopo aver segnalato il malfunzionamento si prederanno sicuramente una denuncia.

è quello che ho chiesto al mio conc. !!
guarda io non sono il tipo che si mette a fare i capricci , quindi non mi importa se devo mettere mano al portafoglio per avere la chiave unica ( del resto potrebbe essere visto come un mio capriccio ), certo il blocchetto quello no ... è !! e deve essere in garanzia , ma quello che mi ha fatto desistere sono stati i tempi ......!! per aprire la scheda di assistenza mi ha detto che avrei dovuto per forza lasciare la moto, non era possibile aprire la scheda e aspettare il kit per farlo montare ... la moto doveva rimanere da loro ...almeno dieci giorni i tempi di attesa !!

Fulvioz
02/05/2008, 15:25
Mi puzza la storia della doppia chiave, perchè il blocchetto + chiave viene spedito solo se viene comunicato il codice del telaio (proprio per evitare che girino blocchetti senza motivo) e il kit comprende i 2 blocchetti accesnione + sella e le 2 chiavi... Non esiste che te ne cambino 1 solo!!!

Ma è anche vero che il problema non viene riscontrato dal conce come può cambiartelo...

giova66
05/05/2008, 11:48
è quello che ho chiesto al mio conc. !!
guarda io non sono il tipo che si mette a fare i capricci , quindi non mi importa se devo mettere mano al portafoglio per avere la chiave unica ( del resto potrebbe essere visto come un mio capriccio ), certo il blocchetto quello no ... è !! e deve essere in garanzia , ma quello che mi ha fatto desistere sono stati i tempi ......!! per aprire la scheda di assistenza mi ha detto che avrei dovuto per forza lasciare la moto, non era possibile aprire la scheda e aspettare il kit per farlo montare ... la moto doveva rimanere da loro ...almeno dieci giorni i tempi di attesa !!

Questa mi sembra veramente una grossa ca.....ta!
Quando mai per aprire la scheda di assistenza occorre lasciare il mezzo fermo? Semmai, se e quando l'ispettore volesse visionare il mezzo, occorre rendersi disponibili...... ma dover consegare la moto ... sinceramente non mi è mai capitato!

PALADINA
05/05/2008, 13:09
andrei dal conce.... sò che a volte sia un contatto almeno da quell oche ho leto in altri post... con un problema non uguale al tuo ma simile...

Fulgore
05/05/2008, 13:42
CMq avere due chiavi, non è mica la fine del mondo eh...

Poi vabbè, ognuno ragiona per se..

germano28
05/05/2008, 15:00
Questa mi sembra veramente una grossa ca.....ta!
Quando mai per aprire la scheda di assistenza occorre lasciare il mezzo fermo? Semmai, se e quando l'ispettore volesse visionare il mezzo, occorre rendersi disponibili...... ma dover consegare la moto ... sinceramente non mi è mai capitato!

la giustificazione stà nel fatto che avendo io denunciato questo problema, che se lo consideri durante la marcia , diventa anche pericoloso ( non deve essere bello se si spegne la moto mentre sei in piega !! perche il blocchetto impazzisce ) loro assumendosi la responsabilità, quindi richiedendo il pezzo in garanzia , non possono permettermi di girare con un mezzo pericoloso perchè succedesse qualcosa la respomìnsabilità sarebbe la loro che mi hanno lasciato il mezzo .

questo era piu o meno il senso delle sue parole .

Giskard
05/05/2008, 15:59
la giustificazione stà nel fatto che avendo io denunciato questo problema, che se lo consideri durante la marcia , diventa anche pericoloso ( non deve essere bello se si spegne la moto mentre sei in piega !! perche il blocchetto impazzisce ) loro assumendosi la responsabilità, quindi richiedendo il pezzo in garanzia , non possono permettermi di girare con un mezzo pericoloso perchè succedesse qualcosa la respomìnsabilità sarebbe la loro che mi hanno lasciato il mezzo .

questo era piu o meno il senso delle sue parole .

Mi pare ragionevole...

Marco89
05/05/2008, 16:05
ciau a tutti son nuovo del forum ... sono anche io un contento possessore di una street triple all black .. ed ho riscontrato un problem con l'accensione: spesso dopo aver girato la chiave e aver premuto il pulsante di accensione passano alcuni secondi prima che il motorino di avviamento parta .. personalmente credo sia un falso contatto .. !!! a voi e mai capitato???

Giskard
05/05/2008, 16:13
ciau a tutti son nuovo del forum ... sono anche io un contento possessore di una street triple all black .. ed ho riscontrato un problem con l'accensione: spesso dopo aver girato la chiave e aver premuto il pulsante di accensione passano alcuni secondi prima che il motorino di avviamento parta .. personalmente credo sia un falso contatto .. !!! a voi e mai capitato???

Ma senti io aspetto che abbia finito il sibilo iniziale, che pare sia la pompa della benzina che si carica, almeno a quanto dice il conce, e poi parte. Non so se prima non parte.

tormento
05/05/2008, 21:01

Ciao e benvenuto!
Si penso sia normale,quando giri la chiave e premi subito il pulsante start non si avvia immediatamente,ma devi aspettare che la lancetta del conta giri ritorni al puto di partenza dopo di che si avvia.Non è un falso contatto.