PDA

Visualizza Versione Completa : che fine ha fatto la Raptor?



PALADINA
09/05/2008, 09:37
ne vedo poche i giro...mi pare che abbiano fermato la produzione oppure sbaglio? mah non era male...niente a che vedere con la nostra street o speed :wub: ma bhò...può essere comparata alle nostre naked come prestazioni e altro? :rolleyes:

glad
09/05/2008, 10:23
ce l' ha mio suocero :)

DocHollyday
09/05/2008, 10:30
Era l'evoluzione della Monster, se Ducati fosse rimasta in mano ai Castiglioni. Non era male, ma troppo simile alla Bolognese come linea e funestata dalle difficoltà economiche(croniche)dei due fratelli Varesini. CHe dire? Spingeva forte, il mille, e teneva bene la strada, ma la linea non piaceva e ha pagato, come faceva Ducati prima della cessione, la crisi: consegne lunghe. Ultimamente era rimasta solo la 6 e mezzo. Peccato, ma sembra sia il destino delle marche Italiane: prima i Castiglioni che per poco ha cancellato la Ducati(e ora rischia la da pochi anni rediviva MV), poi l'Aprilia con Beggio(ci ha provato, però! Come i Castiglioni. Non scordiamocelo mai: chi non fa nulla non sbaglia mai, chi ci prova sì) ed infine la Benelli che prima dell'inevitabile è passata, a metà, in mani cinesi.

Paragonabile ai Triumph? Sono bicilindriche: la 6,5 era buona, la 1000 ottima(il Suzuki era potente). In strada sicuramente sì, in pista nin zo!

pretoriano
09/05/2008, 10:40
mi piace la tnt

DocHollyday
09/05/2008, 10:45
p.s.: la V-Raptor aveva una migliore posizione di guida, un po' più caricata in avanti, e migliore componentistica(sospensioni).

Bella la TNT e il 3 di 1130 cc ha risolto i problemi di affidabilità del vecchio 900(così m'è stato riferito da un mio amico che è stato anche tester per SuperWheels). Penso che sia di uno scoooooomodo per il passeggero.....

bullet
09/05/2008, 10:54
che fine ha fatto la Raptor???:wacko:

Per fortuna se ne vedono poche in giro....:wink_:

quella che un po mi piaceva era la xtra-raptor:wink_:


http://img146.imageshack.us/img146/1969/22907012xtraraptor1000iwz7.jpg (http://imageshack.us)

andrea_catania
09/05/2008, 11:33
stanno svendendo le ultime reptor 650 a 5000 € cmq io la considero una moto onesta e' simpatica con un buon motore , peccato che in cagiva hanno problemucci economici........

gigaspeed
09/05/2008, 11:37
IO PREFERISCO IL MONSTER...A QUESTO PUNTO....

Python
09/05/2008, 11:39
IO PREFERISCO IL MONSTER...A QUESTO PUNTO....

anch'io, senza nessun dubbio .......

Dum55
09/05/2008, 11:44
Credo che se qualcuno la provasse cambierebbe idea....
A parte l'estetica che è soggettiva (peste mi colga ma io trovo inguardabile tante moto, ma grazie al cielo non tutti i gusti sono al cioccolato...pensate se ci trombassimo tutti la stessa donna)
A telaio.. ce n'è per pochi...non per niente è un Ducati-clone...
Motore..bicilindrico Suzuki...il 650 più potente del SV per qualche cavallo. il mille veramente potente.
Reparto sospensioni molto dignitoso, anzi...roba che le giapponesi si sognano di notte.
Forse un pelo molle dietro.

lo trovo un fenomeno regionale.
In Lombardia ce ne sono parecchie (in confronto agli esigui numeri di vendita) in Piemonte gente che le cerca e non le trova.in Francia uno sproposito..le avranno vendute tutte oltralpe... :D
Se uno non guarda mode e caxxate varie, vuole una moto ben fatta e preferisce il nuovo all'usato credo che sia un ottima alternativa.

0003
09/05/2008, 11:45
sono uscito varie volte con un amico che aveva la raptor 1000 e io avevo il monster s4.
andavano quasi uguali, la raptor era piu' comoda e fluida di motore, ma il desmo era tutta un'altra musica.....

DocHollyday
09/05/2008, 11:47
sono uscito varie volte con un amico che aveva la raptor 1000 e io avevo il monster s4.
andavano quasi uguali, la raptor era piu' comoda e fluida di motore, ma il desmo era tutta un'altra musica.....

...e grazie al piffero!

bastamoto
09/05/2008, 12:11
Un'ottima moto che non ha avuto successo per motivi commerciali ed un buon investimento per il futuro .

blackbird
09/05/2008, 16:39
Per me moto molto originale prestazionale e molto molto predisposta al tuning.... ne sa qualcosa il "PAVO"!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:

pavo
09/05/2008, 16:54
con qualunque altro marchio avrebbe fatto un successo della madonna;la somiglianza col monster è dovuta al babbo in comune(il nome della moto è M2,dice nulla?).E' al di là dei gusti e delle mode una moto splendida,affidabilissima e come dice blackbird,adatta al tuning.che poi il desmo quattro sia tutta un'altra storia,ho qualche dubbio...

la v-raptor ha fatto questa fine:http://img125.imageshack.us/img125/8360/16novembre2007007largelo0.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=16novembre2007007largelo0.jpg)
http://img373.imageshack.us/img373/6630/16novembre2007008largedo8.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=16novembre2007008largedo8.jpg)

le "cose nere" tranne gli specchi sono tutto carbonio ed ho pure i mezzi manubri

comunque sia,per tornare alla domanda iniziale,la raptor è morta;direi che forse è nata morta:nel 2003 andammo col gruppo di raptoristi a visitare la fabbrica in grossa crisi e fidanzata con piaggio.Fra le altre notizie si disse che nel 2001 avevano migliaia di ordini da evadere e con la sopraggiunta crisi non ne fecero una;la 650 poi avrebbe forse,in certe zone,fatto sfracelli.Una tristezza

nel 1999-2000 le nude erano ben diverse;il massimo era la speed triple e la raptor ce la poteva benissimo vedere;il monster top era il 900 due valvole ecc.ecc.
oggi ormai...

blackbird
09/05/2008, 17:34
.......senza moto:w00t:..... io da questi 2 (pavo Vraptor) sono stato "pettinato" più volte!!!!!!!!....................... però quando avevo l'hornet!!!!!!!!!!!!!!!AH AH AH AH adesso con la speed per loro è 1 pò più dura!!!!:tongue:

JEK
09/05/2008, 19:09
I fratelli varesini stanno facendo morire la cagiva, hanno venduto husky a bmw,e producono da 10 anni f4 e brutale.
Belle moto le MV nulla da dire pero' io non condivido le loro scelte.:sick:

tormento
09/05/2008, 20:25
Un'ottima moto che non ha avuto successo per motivi commerciali ed un buon investimento per il futuro .

:blink:Che dici ho fatto male a venderla?:cry:


Credo che se qualcuno la provasse cambierebbe idea....
A parte l'estetica che è soggettiva (peste mi colga ma io trovo inguardabile tante moto, ma grazie al cielo non tutti i gusti sono al cioccolato...pensate se ci trombassimo tutti la stessa donna)
A telaio.. ce n'è per pochi...non per niente è un Ducati-clone...
Motore..bicilindrico Suzuki...il 650 più potente del SV per qualche cavallo. il mille veramente potente.
Reparto sospensioni molto dignitoso, anzi...roba che le giapponesi si sognano di notte.
Forse un pelo molle dietro.

lo trovo un fenomeno regionale.
In Lombardia ce ne sono parecchie (in confronto agli esigui numeri di vendita) in Piemonte gente che le cerca e non le trova.in Francia uno sproposito..le avranno vendute tutte oltralpe... :D
Se uno non guarda mode e caxxate varie, vuole una moto ben fatta e preferisce il nuovo all'usato credo che sia un ottima alternativa.

Ti straquoto quello che hai detto è verità.
Molti la snobbano o l'hanno snobbata perchè il marchio non è tra i più prestigiosi però sè uno la prova si rende conto chè è una vera moto.
Nelle strade di montagna ho lascito dietro molti 1000,mi davano via solo nell'allungo.

Notturno
09/05/2008, 22:21
Bella moto, peccato per come è andata.

Massacrata dalla gestione economica aziendale, troppe scelte sbagliate... e MV la vedo malissimo, di questo passo.... :cry:

valentinorossi
10/05/2008, 04:06
se ne vedono più poche oramai in giro di Raptor.
nel 2000 con il Boom della Ducati Monster ce nerano di più di Cagiva in giro, ma ora sembra quasi quasi sparita dalle strade.

black panther
10/05/2008, 10:03
A me piace! Mi sarei presa quella se non mi fosse arrivata la SVS usata ultra occasione!

pavo
10/05/2008, 11:46
.......senza moto:w00t:..... io da questi 2 (pavo Vraptor) sono stato "pettinato" più volte!!!!!!!!....................... però quando avevo l'hornet!!!!!!!!!!!!!!!AH AH AH AH adesso con la speed per loro è 1 pò più dura!!!!:tongue:

è un po' più dura e basta...:biggrin3::tongue:
ma ormai sono vecchio e il motociclista bravo è quello che lo diventa...(vecchio)

Intrip
10/05/2008, 11:55
è un po' più dura e basta...:biggrin3::tongue:
ma ormai sono vecchio e il motociclista bravo è quello che lo diventa...(vecchio)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a me il Pavo mi pettina con la Katana
:cry::biggrin3:

marco61
10/05/2008, 12:55
Credo che se qualcuno la provasse cambierebbe idea....
A parte l'estetica che è soggettiva (peste mi colga ma io trovo inguardabile tante moto, ma grazie al cielo non tutti i gusti sono al cioccolato...pensate se ci trombassimo tutti la stessa donna)
A telaio.. ce n'è per pochi...non per niente è un Ducati-clone...
Motore..bicilindrico Suzuki...il 650 più potente del SV per qualche cavallo. il mille veramente potente.
Reparto sospensioni molto dignitoso, anzi...roba che le giapponesi si sognano di notte.
Forse un pelo molle dietro.

lo trovo un fenomeno regionale.
In Lombardia ce ne sono parecchie (in confronto agli esigui numeri di vendita) in Piemonte gente che le cerca e non le trova.in Francia uno sproposito..le avranno vendute tutte oltralpe... :D
Se uno non guarda mode e caxxate varie, vuole una moto ben fatta e preferisce il nuovo all'usato credo che sia un ottima alternativa.



quoto...decisamente:wink_:

Adurna
10/05/2008, 18:09
io ce l'ho!!!! 650cc...a me piace tantissimo e la trovo più che valida,meglio del monster senza dubbio!!! però non è mai stata do moda perciò....comunque uno delle nostre parti, un pilota abbastanza famoso, l'ha usata in pista e ne è stato soddisfatto!!!:biggrin3:

black panther
11/05/2008, 08:52
io ce l'ho!!!!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
E se non va di moda e non ce l'ha tutto il mondo tutto di guadagnato!!!:wink_:

Herbie 53
11/05/2008, 11:41
non ne sento la mancanza....le copie degli originali non mi sono mai piaciute

bullet
11/05/2008, 17:46
visto che secondo me la moto di PAVO merita di +..ecoola in formato più adeguato:


http://img374.imageshack.us/img374/5596/16novembre2007007largelcg0.jpg (http://imageshack.us):wub:

Intrip
11/05/2008, 18:08
visto che secondo me la moto di PAVO merita di +..ecoola in formato più adeguato:



grazie sig. Bullet, oggi è in buona lei
:tongue::tongue::tongue:

shuscii
11/05/2008, 19:22
la raptor?? morta è sepolta, ma è stata una splendida base per tirare fuori delle special da paura... quella di pavo è una, ma ce ne stanno delle altre :-)
pure io che ne ho 2 in garage, posso affermare che è una buona moto, soprattutto se si pensa chenata dalla matita di galluzzi ben 10 anni fa, e se andate a vedere il prototipo FV2 di aprila sempre disegnato da lui, qualcosa si ritrova...
certo aveva dei difetti, in primis il mono, ma motore e telaio sono buoni e sinceri, poi come diceva qualcun altro bisogna ricordarsi cosa girava nel 2000... la speed era il top, con il M900 a 2 valvole da 75cv..le naked non erano quei missili che eran oggi, e forse una delle prime a passare i 100cv su ciclistica agile fu proprio la raptor..
la raptor vinse poi anche un campionato naked con Foti nel 2001 o 2002 non ricordo... poi arrivò la tuono e a ruota tutte le naked da sparo

PALADINA
12/05/2008, 08:39
ho acceso questo discussione perchè il mio vicino di casa ce l'aveva solo che poi l'ha venduta per una questione di soldi... a me piaceva, diccerto non è paragonabile alla mia street ... e ragazzi la street è la street...:wub:

Lord Colin Bell
12/05/2008, 09:15
Anche io l'ho avuta, piazzata sul mercato malissimo nonostante l'ottimo motore Suzuki ed una cicilistica perfette. Però aveva troppi pezzi in plastica (da qui il tuning). A me poi si erano crepate (parafango e coppa di plastica del faro, con la lampada che mi saltò via in marcia) con le vibrazioni riparate a mie spese e a Varese che facevano finta di niente (col modello ad iniezione, chissà come mai, il parafango fu fatto rinforzato).

Assistenza pari a zero, e Castiglioni che fa la Brutale in tinta con la divisa dell'Italia campione del mondo...Castiglioni che fa lo sborone ed è l'unico che al Salone di Milano non fa salire la gente sulle suo moto...ma chi si crede di essere...uno così non è in grado di fare l'imprenditore.

Cagiva morta, MV ci siamo quasi: il personale è in fuga e i debiti sono ormai incolmabili.

Anche io l'ho avuta, piazzata sul mercato malissimo nonostante l'ottimo motore Suzuki ed una cicilistica perfette. Però aveva troppi pezzi in plastica (da qui il tuning). A me poi si erano crepate (parafango e coppa di plastica del faro, con la lampada che mi saltò via in marcia) con le vibrazioni riparate a mie spese e a Varese che facevano finta di niente (col modello ad iniezione, chissà come mai, il parafango fu fatto rinforzato).

Assistenza pari a zero, e Castiglioni che fa la Brutale in tinta con la divisa dell'Italia campione del mondo...Castiglioni che fa lo sborone ed è l'unico che al Salone di Milano non fa salire la gente sulle suo moto...ma chi si crede di essere...uno così non è in grado di fare l'imprenditore.

Cagiva morta, MV ci siamo quasi: il personale è in fuga e i debiti sono ormai incolmabili.

Lord Colin Bell
12/05/2008, 09:45
Anche io l'ho avuta, piazzata sul mercato malissimo nonostante l'ottimo motore Suzuki ed una cicilistica perfette. Però aveva troppi pezzi in plastica (da qui il tuning). A me poi si erano crepate (parafango e coppa di plastica del faro, con la lampada che mi saltò via in marcia) con le vibrazioni riparate a mie spese e a Varese che facevano finta di niente (col modello ad iniezione, chissà come mai, il parafango fu fatto rinforzato).

Assistenza pari a zero, e Castiglioni che fa la Brutale in tinta con la divisa dell'Italia campione del mondo...Castiglioni che fa lo sborone ed è l'unico che al Salone di Milano non fa salire la gente sulle suo moto...ma chi si crede di essere...uno così non è in grado di fare l'imprenditore.

Cagiva morta, MV ci siamo quasi: il personale è in fuga e i debiti sono ormai incolmabili.

Anche io l'ho avuta, piazzata sul mercato malissimo nonostante l'ottimo motore Suzuki ed una cicilistica perfette. Però aveva troppi pezzi in plastica (da qui il tuning). A me poi si erano crepate (parafango e coppa di plastica del faro, con la lampada che mi saltò via in marcia) con le vibrazioni riparate a mie spese e a Varese che facevano finta di niente (col modello ad iniezione, chissà come mai, il parafango fu fatto rinforzato).

Assistenza pari a zero, e Castiglioni che fa la Brutale in tinta con la divisa dell'Italia campione del mondo...Castiglioni che fa lo sborone ed è l'unico che al Salone di Milano non fa salire la gente sulle suo moto...ma chi si crede di essere...uno così non è in grado di fare l'imprenditore.

Cagiva morta, MV ci siamo quasi: il personale è in fuga e i debiti sono ormai incolmabili.

Adurna
12/05/2008, 11:46
la raptor vinse poi anche un campionato naked con Foti nel 2001 o 2002 non ricordo... poi arrivò la tuono e a ruota tutte le naked da sparo

parlavo di lui infatti...
ma sarebbe la copia di quale moto??? perchè se è del moster che intendete....per rendere il raptor uguale al monster bisogna toglieregli un bel pò di birra dal motore, renderegli un pò troppo semplice la linea e costare un delirio di manodopera....:tongue:

-Johnny-
12/05/2008, 12:01
La VRaptor? Moto stupenda, tanta birra... una bomba di motore e veloce nel misto!
Tra l'altro ne ho vista una proprio ieri pomeriggio! :w00t:

PALADINA
13/05/2008, 08:35
Anche io l'ho avuta, piazzata sul mercato malissimo nonostante l'ottimo motore Suzuki ed una cicilistica perfette. Però aveva troppi pezzi in plastica (da qui il tuning). A me poi si erano crepate (parafango e coppa di plastica del faro, con la lampada che mi saltò via in marcia) con le vibrazioni riparate a mie spese e a Varese che facevano finta di niente (col modello ad iniezione, chissà come mai, il parafango fu fatto rinforzato).

Assistenza pari a zero, e Castiglioni che fa la Brutale in tinta con la divisa dell'Italia campione del mondo...Castiglioni che fa lo sborone ed è l'unico che al Salone di Milano non fa salire la gente sulle suo moto...ma chi si crede di essere...uno così non è in grado di fare l'imprenditore.

Cagiva morta, MV ci siamo quasi: il personale è in fuga e i debiti sono ormai incolmabili.

Anche io l'ho avuta, piazzata sul mercato malissimo nonostante l'ottimo motore Suzuki ed una cicilistica perfette. Però aveva troppi pezzi in plastica (da qui il tuning). A me poi si erano crepate (parafango e coppa di plastica del faro, con la lampada che mi saltò via in marcia) con le vibrazioni riparate a mie spese e a Varese che facevano finta di niente (col modello ad iniezione, chissà come mai, il parafango fu fatto rinforzato).

Assistenza pari a zero, e Castiglioni che fa la Brutale in tinta con la divisa dell'Italia campione del mondo...Castiglioni che fa lo sborone ed è l'unico che al Salone di Milano non fa salire la gente sulle suo moto...ma chi si crede di essere...uno così non è in grado di fare l'imprenditore.

Cagiva morta, MV ci siamo quasi: il personale è in fuga e i debiti sono ormai incolmabili.
ma è solo quella moto che è in crisi oppure tutta l'azienda cagiva?

DocHollyday
13/05/2008, 13:03
non ne sento la mancanza....le copie degli originali non mi sono mai piaciute

A dire il vero non era una copia: era la SuperMonster come doveva essere se fosse rimasta in mani Castiglioni, ovvero la Monster 4V che in Ducati è arrivata un paio d'anni (forse di più) dopo.