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Visualizza Versione Completa : problema di mani e di freni



sfreer
13/05/2008, 12:23
buongiorno daytonisti... voi in che posizione tenete i freni? perchè con i badili che mi ritrovo anche la posizione più lontana mi sembra troppo vicina.. ci sono circa 4 cm di gioco a vuoto prima che inizi a pinzare.. vorrei capire se è una mia fisima un problema della moto o delle mia mani..

D74
13/05/2008, 13:01
io al contrario ho le mani piccine eheheh

Dennis
13/05/2008, 17:54
La pompa del Daytona non è che sia tanto pronta al tocco... anche in posizione 1 (anch'io ho le pale al posto delle mani) bisogna avvicinare molto la leva prima che la frenata inizi a mordere davvero.
Mi da comunque molto più fastidio la corsa chilometrica del gas, ci vuole uno snodo a 180° sul polso per aprirlo tutto da tutte le posizioni...

sfreer
13/05/2008, 18:20
La pompa del Daytona non è che sia tanto pronta al tocco... anche in posizione 1 (anch'io ho le pale al posto delle mani) bisogna avvicinare molto la leva prima che la frenata inizi a mordere davvero.
Mi da comunque molto più fastidio la corsa chilometrica del gas, ci vuole uno snodo a 180° sul polso per aprirlo tutto da tutte le posizioni...

consigli per eliminare il problema ai freni??

Dennis
13/05/2008, 18:31
L'unico per rimediare definitivamente è mettere una pompa Discacciati racing, quella che viene consigliata per le loro pinze racing.

Ma si può migliorare di molto l'efficacia frenante, sia come potenza che come modulabilità, cambiando le merde di pastiglie di serie con dei prodotti di più alta qualità, Carbon Lorraine, SBS, Brembo... e magari un olio dot4 performante che regga con più facilità le temperature alte nell'uso estremo.
Metti delle Carbone Lorraine e vedrai che nonostante la corsa della leva rimanga la stessa, la frenata in generale ha tutt'altra qualità...
Poi c'è anche il rimedio più "artigianale" del buttar dentro una marcia e lanciarsi in curva senza toccare freni :D ma non è sempre applicabile con successo.

Sbirulino86
13/05/2008, 18:34
mia l'ho settata al massimo della distanza.....mi sembra 6 non vorrei sbagliarmi!!!..... quando pinzavo alla grande mi dava una sensazione di vera e propria corsa eccessiva della leva!!!!..Pensavo ke c'era qualcosa ke non andava........Ora sono più tranqui dato ke è una cosa comune!!!:coool::coool::tongue::tongue:

sfreer
13/05/2008, 22:24
io vorrei capire se è risolvibile in low budget... perchè il conce mi ha detto che al max cambia il pirolino interno (parole testuali)

cmq per quanto riguarda la potenza sono abbastanza soddisfatto e anche a livello di modulabilità ci ho fatto la mano.. però quella corsa lunga mi da fastidio

nessuno ha idee??

sfreer
21/05/2008, 15:30
per sostituirla con un'altra pompa che consigliate? 19x18 20x18 ?? differenze prezzi marche usati

spyke
21/05/2008, 15:54
magari devi solo spurgarla, il pirolino è il pistoncino della pompa ma non penso che tu abbia fatto 100.000 km

sfreer
22/05/2008, 11:56
Pompa Freno radiale PT 19 in ergal ricavavata dal pieno su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Pompa-Freno-radiale-PT-19-in-ergal-ricavavata-dal-pieno_W0QQitemZ290231987158QQihZ019QQcategoryZ35615QQcmdZViewItem)
vale non vale che ne pensate?
oppure meglio questa?
NISSIN POMPA FRENO RADIALE ORO MOTO STRADA 19x21 NEW 08 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/NISSIN-POMPA-FRENO-RADIALE-ORO-MOTO-STRADA-19x21-NEW-08_W0QQitemZ370051883058QQihZ024QQcategoryZ35615QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

buks83
22/05/2008, 12:23
Io sul mio cbr lamentavo i vostri stessi problemi.
Ho risolto montando una pompa discacciati e un gas rapido euroracing.
Comandi molto piu pronti,materiale ricavato dal pieno,migliorato il fealing di guida e una frenata da paiura(in rapporto alla forza applicata alla leva freno).
Non e proprio una spesuccia ma ne e valsa la pena....;) Poi se consideriamo che e materiale "universale". Al momento di rivendere la moto, smontate il tutto e lo trasferite sul nuovo mezzo.

sfreer
22/05/2008, 12:57
ma per la scelta della pompa come hai fatto?
che differenza c'è tra 16x18 19x18 20x18 etc etc

Dennis
23/05/2008, 18:52
Le 16 sono per gli impianti monodisco, quelle più grandi per le bidisco.
Vuoi un consiglio? Metti la Discacciati con pistone da 20mm. Loro la consigliano per le loro pinze racing, ma sull'impianto di serie va bene ugualmente e fa paura come frenata. Tanti miei amici montano questa da 20 mm, fidati è un gran bel prodotto.

sfreer
24/05/2008, 00:07
sulla baia si trovano solo da 19