Visualizza Versione Completa : MONTATO MONO WILBERS
Ebbene sì, montato e testato!
Trattasi di unita' con le seguenti regolazioni: precarico (non idraulico), compressione alte e basse velocita', estensione.
Per ora la forca e' originale, quindi le impressioni di guida sono in questa configurazione.
Risolti definitivamente ondeggiamenti eccessivi precedenti, miglior confort
sullo sconnesso, piu' precisa in inserimento ed uscita di curva.
Essendo completamente regolabile si adatta ad ogni esigenza, dalla pista al turismo piu' o meno sportivo.
Vivamente consigliato, confermo soldi spesi bene!
La forcella ovviamente sara' la prossima modifica, probabilmente la prossima stagione installero' un kit serio dedicato.
Per ora me la godo cosi', va decisamente bene!
Ottimo.
Puoi far sapere anche la spesa? Grazie
Ottimo.
Puoi far sapere anche la spesa? Grazie
Codice 641-858-00 Listino 649,00 eventuali abbuoni a seconda dei tuoi rapporti col rivenditore...:wink_:
streetbelun
14/05/2008, 16:51
Non vedo molto sensato aver cambiato il mono e la forcella lasciarla originale, non penso che si possa ottenere una moto equilibrata.
Comunque una bella spesa da pensarci su....
Non vedo molto sensato aver cambiato il mono e la forcella lasciarla originale, non penso che si possa ottenere una moto equilibrata.
Comunque una bella spesa da pensarci su....
Bella spesa, certo. Anke uno scarico lo e'!
Vi dico la mia esperienza: nella mia precedente moto avevo scarico in titanio e ciclistica ohlins-wp, il primo mi ha dato piu' noie (con le forze dell'ordine) ke piaceri (pur essendo omologato), la seconda solo piaceri!
Ora non rinuncio piu' ad una sana ciclistica.
Il mono è REGOLABILE, ki ne ha avuto uno sa cosa significa.
Per ki non ha avuto questo piacere, si puo' decirere a piacimento la rigidita' della molla ma soprattutto regolare di conseguenza il freno idraulico.
Ora ovviamente è tarato per lavorare in combinazione alla forca originale, ma fa egregiamente il suo compito e ovviamente molto meglio del mono orig.
Codice 641-858-00 Listino 649,00 eventuali abbuoni a seconda dei tuoi rapporti col rivenditore...:wink_:
Grazie Mico69 :oook:
Anche il mio conce mi ha proposto Mono + Molle e Olio tutto WILBERS.
E' questo il modello di mono che hai preso?
http://www.wilbers.de/2008/html/images/big/641.jpg
Sul Listino però ho trovato un prezzo diverso da quanto dici: 641 / 631 - Amm.re 4 reg. (da 46/36mm) con tubo + vaschetta.: € 785,00 :blink:
Ho letto una pubblicità su Motociclismo che pubblicizza in offerta i kit Wilbers a prezzi veramente concorrenziali; io sarei più oriantato verso kit completi e bilanciati, con regolazioni anche nel precarico e idraulica delle forcelle, tipo quello dell'FG, peraltro, ovviamente, molto più costoso....Boh! quello della wibers prevede invece la sola sostituzione di molle distanziali e olio 20W
La pubblicità, comunque, parlava di mono a una, due , o quattro regolazioni. Immagino si riferiscano al solo precarico nel primo caso, al precarico e all'idraulica in compressione nel secondo; nell'ultimo caso invece, oltre alle regolazioni di cui sopra, immagino siano l'idraulica in estensione e la regolazione interasse
Il tuo è forse quest'ultimo? Mi pareva lo offrissero a poco meno di 600 euro.
Poi diceva pure che i kit vengono venduti con le regolazioni preimpostate secondo il peso dei rispetivi acquirenti...... confermi?
Grazie e ciao
.....io ti consiglierei di modificare anche le force con delle molle pregressive ed un olio 20w come ho fatto io(150 euro)... in accoppiata al mono che hai messo su.....
ti posso assicurate che il risultato è MOLTO APPAGANTE....cosi ti rimane qualche euro per gli scarichi............
Io il mono l'ho trovato della Daytona 765....ma anche il tuo non dovrebbe essere maluccio !!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
.....io ti consiglierei di modificare anche le force con delle molle pregressive ed un olio 20w come ho fatto io(150 euro)... in accoppiata al mono che hai messo su.....
ti posso assicurate che il risultato è MOLTO APPAGANTE....cosi ti rimane qualche euro per gli scarichi............
Io il mono l'ho trovato della Daytona 765....ma anche il tuo non dovrebbe essere maluccio !!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma il mono della Daytona...... è un Holins? O Kayaba?
Ma il mono della Daytona...... è un Holins? O Kayaba?
la daytona dovrebbe montare kayaba..
io senza "saper ne leggere ne scrivere" mi accontenterei di questo
http://www.carbonuk.net/images/SWINGSHOCKPIC.jpg
Specifications:
- Nitrogen reservoir
- High and low speed adjustable compression damping each with 30 clicks
- 50 clicks on rebound adjustment
- Integrated heat compensation
- Infinite spring preload adjuster
- Progressive spring (linear also available)
+
http://www.carbonuk.net/images/HYPERPRO_1.jpg
michele0105
15/05/2008, 20:29
http://www.carbonuk.net/images/SWINGSHOCKPIC.jpg
Specifications:
- Nitrogen reservoir
+
http://www.carbonuk.net/images/HYPERPRO_1.jpg
Il viola sul verde.....troppo trendy!:D:D
Quasi da gay!:sick::sick::sick:
:biggrin3::tongue::tongue:
Specifications:
- Nitrogen reservoir
+
....
Spesa?
Spesa?
£475.00 + £82.55
598€ + 104€ circa
Domanda, tutti i vari mono after market dedicati al Daytona sono compatibili con la nostra Street? Penso di sì ma mi piacerebbe avere altre conferme.
Grazie
Compatibili senz'altro ma occhio con le quote...
Sul Listino però ho trovato un prezzo diverso da quanto dici: 641 / 631 - Amm.re 4 reg. (da 46/36mm) con tubo + vaschetta.: € 785,00 :blink:
Esatto, proprio questo. postero' foto appena posso.
L'ho scelto con molla nera, ovviamente tarata sul mio peso 75kg. Per i prezzi confermo quanto precedentemente riportato.
Sono felice dell'acquisto, ovvio ke ogni alternativa di altre marche con pari caratteristike dara' gli stessi benefici.
Confermo, è proprio questo, disponibile con molla blu o nera, viene prodotto su misura tarato sul peso del conducente.
Per i prezzi ti confermo quanto ho scritto in precedenza, ovviamente il montaggio è a parte, io l'ho montato da solo.
Magari prova a sentire qualche altro rivenditore...
Ottimo prodotto, io ne sono pienamente soddisfatto. Postero' foto appena posso.
Ho letto una pubblicità su Motociclismo che pubblicizza in offerta i kit Wilbers a prezzi veramente concorrenziali; io sarei più oriantato verso kit completi e bilanciati, con regolazioni anche nel precarico e idraulica delle forcelle, tipo quello dell'FG, peraltro, ovviamente, molto più costoso....Boh! quello della wibers prevede invece la sola sostituzione di molle distanziali e olio 20W
La pubblicità, comunque, parlava di mono a una, due , o quattro regolazioni. Immagino si riferiscano al solo precarico nel primo caso, al precarico e all'idraulica in compressione nel secondo; nell'ultimo caso invece, oltre alle regolazioni di cui sopra, immagino siano l'idraulica in estensione e la regolazione interasse
Il tuo è forse quest'ultimo? Mi pareva lo offrissero a poco meno di 600 euro.
Poi diceva pure che i kit vengono venduti con le regolazioni preimpostate secondo il peso dei rispetivi acquirenti...... confermi?
Grazie e ciao
Il mono wilbers in oggetto ha 4 regolazioni: precarico, compressione alte velocita', compressione basse velocita', estensione. non ha la regolazione dell'interasse.
Ora sono alla ricerca di un kit per la forca con precarico, olio, molle, pompanti o piston kit, ke non costi piu' di 350 euro.
Purtroppo al kit wp manca la regolazione del precarico, ke rivorrei...
Compatibili senz'altro ma occhio con le quote...
In che senso quote, l'altezza?
JimMarshall
17/05/2008, 14:07
Io ho messo Il Mono Extremetech 2 (460 euro) e ho modificato la forcella con molle e pompanti Ohlins , olio W20 (circa 300 euro).
Ora è perfetta.
Io ho messo Il Mono Extremetech 2 (460 euro) e ho modificato la forcella con molle e pompanti Ohlins , olio W20 (circa 300 euro).
Ora è perfetta.
L'Extremetech Tech2 è il principale candidato tra le possibili mie scelte, un tuo parere positivo mi spinge ancor più verso questra soluzione. Hai preso il modello dedicato alla Daytona 675? Mi sai dire il codice? Impressioni e possibilità di taratura?
Grazie
Ora è perfetta.
L'Extremetech Tech2 è il principale candidato tra le possibili mie scelte, un tuo parere positivo mi spinge ancor più verso questra soluzione. Hai preso il modello dedicato alla Daytona 675? Mi sai dire il codice? Impressioni e possibilità di taratura?
Grazie
...contatta l'utente gp1nick :wink_:
Ragazzi.... mi date un aiutino qui? :wink_: Grassie!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/56663-sospensioni-fg-per-street.html
...contatta l'utente gp1nick :wink_:
Già lo conocsco, se mi decido per questo lo prendo sicuramente da lui, grazie comunque. :wink_:
medesima config di JimMarshall
tech2 extremetech dietro e ohlins nelle forche
na libidine
perfino in coppia e' un rasoio !!
spesa 0 :w00t:
eheheh erano montate sulla mia bella acquistata usata !
a proposito ,scusa JiMarshall non e' che hai le istruzioni del mono tech2?
io ne ho delle fotocopie e mi spiegano che per regolare il precarico bisogna svitare il "grano" in nylon e girare la ghiera.
Per girare la ghiera no problem anche se lo si deve fare con una mezza punta di trapano e non con i soliti strumenti (:dry:)
ma sto grano in nylon che minchia e' ...o meglio dov'e' !?!:blink:
se tu mi postassi una foto per identificarlo e spiegarmene l'uso te ne sarei grato
il mono cosi' com'e' va bene in coppia ma da solo e' un po' troppo impiccata...devo sicuramente lavorare sul precarico