Visualizza Versione Completa : PER CHI STA ASPETTANDO LA MOTO (IMPORTANTE)
gabriele70
14/05/2008, 23:52
Volevo far sapere  a  chi , come me , è in attesa della moto tanto desiderata e viene preso per i fondelli da mamma triumph e\o dal concessionario e magari  sta anche già pagando le rate.
Cronostoria: ordinata la bonneville black il 20 di marzo. consegna (scritto sul contratto) maggio 2008. Il concessionario alla stipula mi dice "primi di maggio". Io aspetto e intanto leggo su questo forum di persone che aspettano anche 4 mesi avere la loro agoniata moto. Allora mi viene un dubbio e mi dico "gabriele, chiama un po il conce e chiedi di che morte bisogna morire" ... chiamo e che mi sento dire??? "signor XYZ , la sua moto arriva a giugno"... si certo giugno... magari il 25.. o perchè non addirittura i primi di luglio.. stagione perfetta per godersi la moto... per 3 mesi però.
beh , io che sono pignolo e non mi piace essere preso per il culo metto le mani avanti. Chi non ha un collega intralazzone che tra divorzi cause e altri cazzi non ha amici avvocati??? chiedo se conosce uno che se ne capisca di ste cose... mi mette in contatto con un suo legale e mi da una consulenza (gratis ovviamente) 
spedisco via fax il contratto e dopo mezz'ora mi richiama.. risposta: "STAI BRAVO E BUONO FINO AL 10 GIUGNO, L'11 SI FA UNA BELLA LETTERA E DEVONO (DEVONO!!!!) RESTITUIRTI 2 VOLTE LA CAPARRA (750 euro x 2)"
A sto punto spero , ovviamente, che la moto mi arrivi in un tempo ragionevole, in caso contrario ... si va per vie legali. 
Questo è anche e soprattutto per chi aspetta da mesi la moto. non fatevi prendere per il culo.
Onda calabra
15/05/2008, 00:23
sappi che:
- non serve aspettare il 10 giugno. se la moto la data di consegna prefissata non è in tuo possesso, fatti salvi i due giorni di "cortesia" puoi chiedere la rescissione del contratto
- ti conviene prima "bonariamente" far presente che se la data non verrà rispettata PRETENDI o un fortissimo sconto o una serie interminabile di accessori altrimenti ADIRAI A VIE LEGALI
- in ultima analisi far causa al concessionario. i tempi bibblici della giustizia ti porteranno alla frustrazione per tempi infiniti e comunque resterai senza la moto
(esperienze tutte fatte sulla mia pelle l'ANNO scorso)
un grande in bocca al lupo!!
Mr. Noisy
15/05/2008, 08:02
(esperienze tutte fatte sulla mia pelle l'ano scorso)
Daboia, ma quante eseprienze ha il tuo buco del culo?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Onda calabra
15/05/2008, 09:00
maledetto!!!
Mr. Noisy
15/05/2008, 09:05
ti sto alle calcagne!
gabriele70
15/05/2008, 09:14
sappi che:
- non serve aspettare il 10 giugno. se la moto la data di consegna prefissata non è in tuo possesso, fatti salvi i due giorni di "cortesia" puoi chiedere la rescissione del contratto
- ti conviene prima "bonariamente" far presente che se la data non verrà rispettata PRETENDI o un fortissimo sconto o una serie interminabile di accessori altrimenti ADIRAI A VIE LEGALI
- in ultima analisi far causa al concessionario. i tempi bibblici della giustizia ti porteranno alla frustrazione per tempi infiniti e comunque resterai senza la moto
(esperienze tutte fatte sulla mia pelle l'ANNO scorso)
un grande in bocca al lupo!!
Sul contratto è scritto un generico maggio 2008. Ovviamente non è mio interesse far causa e andare per le lunghe, e penso che non lo sia neppure per loro. Quello che pretendo è che non si prenda in giro il cliente, è quasi più una questione di principio che altro. se poi questo comporta sconti, accessori o anche una lettera e\o telefonata di scuse ben vengano, comunqe non mi fascio la testa prima di rompermela, magari il primo giugno sono già li a montare i pezzi comprati (mi tocco). ma letti i post qui... ne dubito.
Mr. Noisy
15/05/2008, 09:15
Sul contratto è scritto un generico maggio 2008. Ovviamente non è mio interesse far causa e andare per le lunghe, e penso che non lo sia neppure per loro. Quello che pretendo è che non si prenda in giro il cliente, è quasi più una questione di principio che altro. se poi questo comporta sconti, accessori o anche una lettera e\o telefonata di scuse ben vengano, comunqe non mi fascio la testa prima di rompermela, magari il primo maggio sono già li a montare i pezzi comprati (mi tocco). ma letti i post qui... ne dubito.
ma lo sai in che mese siamo ora, vero?
il primo maggio, a parte che è un festivo, sicuramente non stavano montando i tuoi accessori
ma com'è che quando l'ho presa io (primi mesi del 2007) erano tutte in pronta consegna ? O meglio i concessionari in esposizione ne avevano alcune e se proprio volevi un modello che non c'era dovevi aspettare un paio di settimane.
doccerri
15/05/2008, 10:20
Anch'io sto aspettando la black. Il concessionario mi aveva detto intorno al 15 di maggio. ho fatto mettere nel contratto la data ultima del 31, il problema è che comunque io ho già affittato un box per tutto l'anno.... cmque, dopo aver letto i  vostri post, ieri ho provato a telefonare al concessionario. la risposta è stata di provare a richiamare venerdì che avevano qualcosa in fatturazione... speriamo bene!
gabriele70
15/05/2008, 10:32
ma lo sai in che mese siamo ora, vero?
il primo maggio, a parte che è un festivo, sicuramente non stavano montando i tuoi accessori
OPS......   errata corrige: 1MO GIUGNO
Onda calabra
15/05/2008, 10:50
ma io non capisco tutto questo "phatos" speranzoso.
hai firmato un contratto?
hai versato una caparra?
c'è una data?
la data non è stata rispettata?
RECEDI col doppio della caparra o MANGIA accessori fino a spanzare
non si deve "sperare" ma stiamo scherzando? e che paghiamo con pane e nutella?
DENARO in cambio di un BENE
è compito mio pagare ed è compito tuo fornirmi il bene
chi sbaglia PAGA PEGNO
non sopporto il lassismo in generale figuriamoci quando c'è di mezzo un sogno ( perchè la moto è il coronamento di un sogno, non un bene di primaria necessità!!)
non angustiatevi se mancano 3 ore alla consegna e la moto non è pronta
chi deve avere la coda di paglia è il concessionario
è LUI L'INADEMPIENTE
sei TU ad avere il coltello dala parte del manico
se dimostriamo mollezza e reni scoperte è facile picchiare duro
se telefoniamo e ci "accertiamo ansimanti" sembra che il torto sia il nostro!!!
invece si va il giorno dela consegna col sorriso sulle labbra e col portafogli pieno. se la moto c'è bene se non c'è si danno 48 ore di pura cortesia e poi si SPACCA TUTTO ( METAFORICAMENTE PARLANDO)
se ci sono problemi con le consegne, se hanno rubato il camion, se ci sono poche moto e troppe richieste....
NON sono e NON DEVONO essere problemi dell'acquirente
allora prima ci si accerta che la moto sia effettivamente disponibile eSOLO DOPO ci si accinge a proporre la stipula di un contratto
è PENOSA una situazione del genere
il fruttivendolo NON vende le mle che dovrebbero arrivargli ma quelle che realmente sono disponibili
già l'atipicità dell'Italia mi inorridisce
( è l'unico paese in cui se compero 30 euro di jeans ne posso provare 100 paia se invece compero 10.000 euro di moto NON SOLO NON POSSO PROVARLA MA NEPPURE VEDERLA O SALIRCI SOPRA!! e via di "lagna" al concessionario per un "demo ride" quasi a SUPPLICARE di farla provare. MA CI RENDIAMO CONTO CHE SI COMPERA A SCATOLA CHIUSA PAGANDO SOLDI SUDATI????????)
fottendomene altissimamente di chi sia la colpa e scusandomi per la lunghezza e la durezza del post
vi abbraccio!
ragazzi ma secondo voi che colpa hanno i concessionari? anche loro sono un pò penalizzati da questi ritardi...sapete che non possono ordinare moto senza che ci sia una precisa prenotazione?? almeno a Palermo...
doccerri
15/05/2008, 10:57
Sono d'accordo con te. Io personalmente ho provato a chiamare ieri dopo aver letto i vostri post,in teoria il concessionario ha tempo sino a fine mese.
Personalmente spezzo una lancia a favore del concessionario triumph di milano (v.le gorizia): quando mi sono informato per la Bonnie mi ha proposto lui per primo il test drive (mi ha persino prestato il casco...)
alefinzi
15/05/2008, 11:01
ma com'è che quando l'ho presa io (primi mesi del 2007) erano tutte in pronta consegna ? O meglio i concessionari in esposizione ne avevano alcune e se proprio volevi un modello che non c'era dovevi aspettare un paio di settimane.
è stato così anche per me. Ma credo sia perchè volevano smaltire il prima possibile le bonnie a carburatori e rimpiazzarle con le iniezione.
personalmente sono proprio contento di averla a carburatori!
Onda calabra
15/05/2008, 11:09
ragazzi ma secondo voi che colpa hanno i concessionari? anche loro sono un pò penalizzati da questi ritardi...sapete che non possono ordinare moto senza che ci sia una precisa prenotazione?? almeno a Palermo...
ma chi se ne sbatte!!!????!!!!
tu i soldi a chi li dai?
saranno poi loro se del caso a rivalersi su chi gli ha cagionato il danno
non si può pretendere di dare i soldi a Pino che compera dall'importatore Enzo che compera dalla Triumph
e poi dirti guarda: anche se i tuoi soldi se li sta godendo Pino e la firma del contratto è stata messa da Pino e tu hai parlato solo con Pino e MAI hai avuto contatti con Enzo o Triumph....
prenditela con la Triumph perchè la colpa è la loro!!!
ma stiamo scherzando??
tu te la prendi con Pino poi sono fatti suoi se vuole uccidere Enzo ed i figli di Enzo danno fuoco alla Triumph....
responsabilità PERSONALE
allora.....ho appena chiamato il concessionario...io ho come data di consegna Maggio/Giugno! Lui mi ha spiegato che le moto ordinate entro aprile (io ci rientro) sono consegnate entro un mese, un mese e mezzo. Da maggio in poi invece ci sono ritardi di produzione di 6 settimane che si vanno ad aggiungere al mese e mezzo. Significa 3 mesi! e parlo sempre di Bonneville...
gabriele70
15/05/2008, 11:13
ma io non capisco tutto questo "phatos" speranzoso.
hai firmato un contratto?
hai versato una caparra?
c'è una data?
la data non è stata rispettata?
RECEDI col doppio della caparra o MANGIA accessori fino a spanzare
non si deve "sperare" ma stiamo scherzando? e che paghiamo con pane e nutella?
DENARO in cambio di un BENE
è compito mio pagare ed è compito tuo fornirmi il bene
chi sbaglia PAGA PEGNO
non sopporto il lassismo in generale figuriamoci quando c'è di mezzo un sogno ( perchè la moto è il coronamento di un sogno, non un bene di primaria necessità!!)
non angustiatevi se mancano 3 ore alla consegna e la moto non è pronta
chi deve avere la coda di paglia è il concessionario
è LUI L'INADEMPIENTE
sei TU ad avere il coltello dala parte del manico
se dimostriamo mollezza e reni scoperte è facile picchiare duro
se telefoniamo e ci "accertiamo ansimanti" sembra che il torto sia il nostro!!!
invece si va il giorno dela consegna col sorriso sulle labbra e col portafogli pieno. se la moto c'è bene se non c'è si danno 48 ore di pura cortesia e poi si SPACCA TUTTO ( METAFORICAMENTE PARLANDO)
se ci sono problemi con le consegne, se hanno rubato il camion, se ci sono poche moto e troppe richieste....
NON sono e NON DEVONO essere problemi dell'acquirente
allora prima ci si accerta che la moto sia effettivamente disponibile eSOLO DOPO ci si accinge a proporre la stipula di un contratto
è PENOSA una situazione del genere
il fruttivendolo NON vende le mle che dovrebbero arrivargli ma quelle che realmente sono disponibili
già l'atipicità dell'Italia mi inorridisce
( è l'unico paese in cui se compero 30 euro di jeans ne posso provare 100 paia se invece compero 10.000 euro di moto NON SOLO NON POSSO PROVARLA MA NEPPURE VEDERLA O SALIRCI SOPRA!! e via di "lagna" al concessionario per un "demo ride" quasi a SUPPLICARE di farla provare. MA CI RENDIAMO CONTO CHE SI COMPERA A SCATOLA CHIUSA PAGANDO SOLDI SUDATI????????)
fottendomene altissimamente di chi sia la colpa e scusandomi per la lunghezza e la durezza del post
vi abbraccio!
Hai detto cose sacrosante. Io mi incaz... perchè quando vai a firmare ti dicono che non ci sono problemi, che rispettano le consegne etc etc.. Averlo saputo cercavo una moto pronta consegna. Ora qulcuno dirà che esagero, che in fondo se nel contratto è scritto maggio 2008 non mi posso lamentare... beh è vero , ma io parlo con il senno di "prima"... infatti so già come muovermi. Se telefoni quasi gli infastidisci, che cavolo, neppure ti stessero regalando un vaccino che ti salva la vita. Già sono prevenuto con i venditori in genere (macchine, moto, assicurazioni, agenti immobiliari) figuriamoci ora dopo aver letto che ci sono persone che ordinano la moto a gennaio e ad aprile gli propongono altri modelli. MA STIAMO SCHERZANDO???
Gianni71
15/05/2008, 11:14
Ciao ecco la mia esperienza:
Contratto firmato il 27/12/2007
Consegna prevista: Gennaio 2008
Ritiro Bonnie: 08/03/2008
Telefonate al concessionario: DECINE!!
Il problema è a cosa serva andare per vie legali... Tempi biblici e si resta senza la bonnie.
Purtroppo almeno nella mia zona è l'unico concessionario e fa quel c***zo che vuole!
Unica alternativa non comprare una triumph, ma la mia bonni è così bella....
Ciao e buona fortuna con il concessionario
gabriele70
15/05/2008, 11:23
Ciao ecco la mia esperienza:
Contratto firmato il 27/12/2007
Consegna prevista: Gennaio 2008
Ritiro Bonnie: 08/03/2008
Telefonate al concessionario: DECINE!!
Il problema è a cosa serva andare per vie legali... Tempi biblici e si resta senza la bonnie.
Purtroppo almeno nella mia zona è l'unico concessionario e fa quel c***zo che vuole!
Unica alternativa non comprare una triumph, ma la mia bonni è così bella....
Ciao e buona fortuna con il concessionario
Si certo, se mi arriva ad agosto chiedo anche i danni morali....:coool:
Onda calabra
15/05/2008, 11:23
MOLLATE MOLLATE MOLLATE non accondiscendete
è duro ma dovete MOLLARE
se non si rispetta la data MOLLATE e adite pr vie legali
dopo decine di persone che creano guai le cose cambiano
se invece tutti accettano si PERSEVERA
quindi NON LAMENTATEVI
io ho citato in giudizio il concessionario
ho un contratto firmato e so che vincerò la causa
la moto l'ho presa da un altra parte ( fuori dalla mia regione!!)
ma chi se ne sbatte!!!????!!!!
tu i soldi a chi li dai?
saranno poi loro se del caso a rivalersi su chi gli ha cagionato il danno
non si può pretendere di dare i soldi a Pino che compera dall'importatore Enzo che compera dalla Triumph
e poi dirti guarda: anche se i tuoi soldi se li sta godendo Pino e la firma del contratto è stata messa da Pino e tu hai parlato solo con Pino e MAI hai avuto contatti con Enzo o Triumph....
prenditela con la Triumph perchè la colpa è la loro!!!
ma stiamo scherzando??
tu te la prendi con Pino poi sono fatti suoi se vuole uccidere Enzo ed i figli di Enzo danno fuoco alla Triumph....
responsabilità PERSONALE
il tuo discorso non fa una piega...infatti anch'io penso che dovremo far valere i nostri diritti. L'unica cosa che sottolineo, che qui chi sbaglia non sono i concessionari, ma la casa! Che aumentino la produzione...ca...zo!!!!!!!
Onda calabra
15/05/2008, 11:27
NO !!! sbaglia chi firma un contratto di un impegno che non sa se può realmente mantenere visto che non dipende da lui!!!!
la Triumph se ne sbatte e fa bene
è più corretto dire: non credo sia possibile farle avere la moto in tempi brevi ( e perdere il cliente) invece di PROMESSE FALSE in cambio di SOLDI VERI!!!
mah...a me il concessionario è sembrato onesto quando mi ha detto: se la vuoi black, arriva a luglio, se la vuoi bianca arriva tra fine maggio e metà giugno. Io la volevo bianca! :-)
gabriele70
15/05/2008, 11:50
mah...a me il concessionario è sembrato onesto quando mi ha detto: se la vuoi black, arriva a luglio, se la vuoi bianca arriva tra fine maggio e metà giugno. Io la volevo bianca! :-)
a me ha detto "i tempi sono sempre rispettati"... il 10 giugno vado di avvocato , poi vedremo. Io chiedo solo chiarezza e rispetto per chi spende 8000 euro sull'unghia. se mi assicuri una data deve essere quella , altrimenti mi informi dei vari ritardi, della politica della triumph ( belin, sembra che le moto le facciano solo loro) e tutto quello di positivo e negativo può comportare l'acquisto di un mezzo. Comunque ... mal comune mezzo gaudio si dice no?? facciamoci coraggio tra di noi... poi faremo un raduno dei logorati dell'attesa:rolleyes:
roberto79
15/05/2008, 16:00
Io confermo quello che ha scritto Gianluca....quando l'ho presa io ce n'erano 3in pronta consegna...
Quoto Daboia in tutto e per tutto, quand'è il momento di firmare ti leccano il cul@, ti dicono che per la consegna non ci sono problemi, che i tagliandi costano pochissimo, che l'assistenza è puntuale e corretta che la loro disponibilità è ETERNA finchè non la paghi PRIMA DI IMMATRICOLARLA.......e d'incanto ti trasformi in un "numerino" piccolo piccolo che quando telefona o pretende di far valere i propri diritti diventa fastidioso come una zanzara........la pacchia deve finire!
Quoto Daboia in tutto e per tutto, quand'è il momento di firmare ti leccano il cul@, ti dicono che per la consegna non ci sono problemi, che i tagliandi costano pochissimo, che l'assistenza è puntuale e corretta che la loro disponibilità è ETERNA finchè non la paghi PRIMA DI IMMATRICOLARLA.......e d'incanto ti trasformi in un "numerino" piccolo piccolo che quando telefona o pretende di far valere i propri diritti diventa fastidioso come una zanzara........la pacchia deve finire!
azz.....addirittura?
Chryguitar
15/05/2008, 19:20
io avrò avuto culo.... Però non mi va tanto giù che ci sia la possibilità che siano state costruite in thailandia.....
Mi sa che è piu' di una possibilita'
Mr. Noisy
15/05/2008, 19:26
no, tranquillo Chry, non è una possibilità....
è certo!
Chryguitar
15/05/2008, 19:50
Allora, premetto che non ho niente contro i Thailandesi... Però cacchio... Compri una old english style... La paghi pure profumatamente e scopri che in realtà è un surrogato?? Una jap vestita da inglese? Tra l'altro... qualche giorno fa ho smontato la sella e l'artigiano che ha dipinto il mio serbatoio si chiama tipo.... Charles Fung... 
Vabbè.... La ribattezzerò ladybird-san la coccinella dagli occhi a mandorla... Comunque al tagliando lo chiedo al concessionario e vedo che mi dice!
Ma comunque.... Alla fine... Che ci frega?? Quando la guido e guardo il ruotone anteriore che luccica tutto.... La posizione di guida rilassante e la tenuta di strada perfetta.... Potrebbero averla costruita anche su marte!
ragazzi nn conta dove la fanno...ma come la fanno!
Onda calabra
15/05/2008, 21:45
ehm... non so tu ma i miei carburatori sono comunque Kehin... di inglese c'è ben poco...
Chryguitar
16/05/2008, 21:43
HATAI PARAFLU
MOSTACIA
16/05/2008, 21:49
:drunks:queste discussioni finiscono sempre con il berci sopra litri di birra per la disperazione...così mi torna un vago sorriso,poi penso alla moto che è una figata..a noi pignoli..fuck the conce...e ci bevo un'altra birra in allegria!!
Chryguitar
16/05/2008, 21:55
Hai provato a parlargli in Thailandese? Magari capisce che vuoi una moto.... ah ah ah
Scusa l'ignoranza Chryguitar ma cose' hastai paraflu'
Chryguitar
16/05/2008, 22:22
Un bel po' di anni fa c'era quella pubblicità dell'antigelo, dove alla fine dello spot arrivava quel tipo jap con il flacone in mano e diceva "hatai.... Paraflù!" vi ricordate? 
E' un modo per "minimizzare" sulle nostre finte triumph....:w00t: