Accedi

Visualizza Versione Completa : PRIME IMPRESSIONI SHARK EX CALIMERO

tripler3
16/05/2008, 11:07
Dopo diversi mp con StefanoCalimero...mi son accattato il suo terminale...che reputavo un occasione.
Persona veramente squisita....disponibilissima ed educata.Scarico in condizioni ottime..
Abbiasm risolto pure il problema che mancava il foglio di omologazione...telefonando alla shark italia che in un paio sdi giorni mi ha fatto un fax dell'omologazione per il mio terminale..
Beehhhh che dire....é stupendo veramente....!!
Il suono è proprio come diceva Cali..."OMOLOGATO" rumoroso....
Si sente tanto..ai regimi bassi tutto sommato è accettabile..ma nn appena si spalanca un pelo la manopola....strilla nonostante si possa udire dal rumore che è tappato dal DB-KILL.Provero' a breve pure senza..
L'erogazione mi è sembrata migliorata molto nei medi regimi tra 2/3000 e 6/7000giri dove è diventata veramente gustosa...ma in alto nn ce nulla da fare per ora gira...ma nn tira come la mia vecchia speed 955..
Sicuramente sara' presto ancora per parlare...a breve montero' il K&N che ho in garage e faro' rimappare...poi vi faro' un resoconto...
Ma x l'occhio e le orecchie è pura libidine!:biggrin3::biggrin3:

Ora piccolio e unico problerma è il portatarga...veramente osceno ed invadente nella linea della moto.. e il cupolozzo che è troppo alto ....
In sett prox mi ordino il cipolo sport della thunderbike e taglio il portatarga..e vediamo che viene fuori...:rolleyes::rolleyes:

angeloyzf
16/05/2008, 13:12
Ottimo ... hai fatto un'affare :wink_:

n0x
16/05/2008, 13:50
In sett prox mi ordino il cipolo sport della thunderbike e taglio il portatarga..

Quale sarebbe il cupolino?

tripler3
16/05/2008, 16:58
vai qui e quelllo grande me lo voglio accattare io...Thunderbike - Tiger - Online Shop (http://www.thunderbike.co.nz/spi/tbike_tig)

onzio
16/05/2008, 17:46
Ordinato or ora il double bubble!!!!:w00t:

tripler3
16/05/2008, 17:59
ehi guidone....ma che fai...il double bubble...nn me piace....resta troppo verticale di profilo...
Manubrio spettacolo caro mio...
Ascolta ma i paramani che vendono della givi son come i ktm??

NINETTO79
16/05/2008, 18:16
ora canto come la mia... w lo sharkkkkkkkkkkkkk!!!:w00t:

onzio
16/05/2008, 19:40
ehi guidone....ma che fai...il double bubble...nn me piace....resta troppo verticale di profilo...
Manubrio spettacolo caro mio...
Ascolta ma i paramani che vendono della givi son come i ktm??

- Punto 1: Ho ordinato il double bubble perche' ne avevo montato uno sul TDM (Ermax) e mi sono trovato benissimo (ovvio che il discorso regge fino a un certo punto, visto che parliamo di due moto diverse..); poi, visto che ho la moto e sella abbassata, e io sono 1,70 m. e guido un po' insaccato, tipo condor su un ramo :wink_:, il profilo verticale potrebbe fare un effetto GS1200 (eresia..!:ph34r:) e dare buona protezione ugualmente (speriamo..).
- Punto 2: sono felice che il manubrio ti calzi a pennello; sulla sua validita' e perfetta condizione non avevo d'altronde dubbi...
- Punto 3: i paramani che hai linkato sembrano in effetti del tutto identici ai KTM (che conosco benissimo in quanto utilizzati per 3 anni sul TDM e ora passati sulla tigre...

Un salutone.:biggrin3:

mkmk72
16/05/2008, 20:17
Ciao Tripler,
io ho da poco montato lo shark basso e effettivamente il motore resoira meglio. è molto più fluida nell'erogazione più qualcosina in allungo.....io non ho rimappato perchè l'unico conc. nella ia zona vuole 50€ per farlo senza avere la garanzia che poi vada veramente meglio!!!!!
Una cosa è certa ho provato ha togliere il Db-killer e mi sono messo paura...sarà i decibel che raggiunge, ma a me è sembrato di guidare un mostro!!!!!!!!!
Non oso immaginare cosa fa con una buona rimappatura e il filtro aperto!!!!

tripler3
17/05/2008, 08:20
lo faccio e poi ti dico....in sett prox...se nn ho problemi legati al nascituro.....faccio tutto...

- Punto 1: Ho ordinato il double bubble perche' ne avevo montato uno sul TDM (Ermax) e mi sono trovato benissimo (ovvio che il discorso regge fino a un certo punto, visto che parliamo di due moto diverse..); poi, visto che ho la moto e sella abbassata, e io sono 1,70 m. e guido un po' insaccato, tipo condor su un ramo :wink_:, il profilo verticale potrebbe fare un effetto GS1200 (eresia..!:ph34r:) e dare buona protezione ugualmente (speriamo..).
- Punto 2: sono felice che il manubrio ti calzi a pennello; sulla sua validita' e perfetta condizione non avevo d'altronde dubbi...
- Punto 3: i paramani che hai linkato sembrano in effetti del tutto identici ai KTM (che conosco benissimo in quanto utilizzati per 3 anni sul TDM e ora passati sulla tigre...

Un salutone.:biggrin3:

Cettto....cetttttoo!!!!
Ok Guido appena ti arriva fai un fischio che vojo vedello...!!
Il manubrio.........ieri sera ho avuto modo di farmi una 20 di km con la moto...e mi sembrava troppo dritto...così me lo son avvicinato e ora è perfetto..Guida molto motardista direi.....è veramente completamente diverso dal rizoma..

calimero
17/05/2008, 09:26
Canta che è una bellezza, vero?!? http://img210.imageshack.us/img210/2240/vichingokj3.gif

Se lo provi senza dbKiller invece http://img84.imageshack.us/img84/6312/hardrockdj6.gif

tripler3
17/05/2008, 09:44
poi te dico....senza db sara' d'arresto...
Cmq pure ninetto sulla speed monta il doppio shark tipo il mio ...e gia con il db kill strombazza da paura...

gigitrophy
18/05/2008, 14:35
ZARD

tripler3
18/05/2008, 17:05
ZARD

Certamente....se ti va di buttRE VIA 450€ PREGO!!!

marcopisellonio
19/05/2008, 14:37
Ciao Tripler,
io ho da poco montato lo shark basso e effettivamente il motore resoira meglio. è molto più fluida nell'erogazione più qualcosina in allungo.....io non ho rimappato perchè l'unico conc. nella ia zona vuole 50€ per farlo senza avere la garanzia che poi vada veramente meglio!!!!!
Una cosa è certa ho provato ha togliere il Db-killer e mi sono messo paura...sarà i decibel che raggiunge, ma a me è sembrato di guidare un mostro!!!!!!!!!
Non oso immaginare cosa fa con una buona rimappatura e il filtro aperto!!!!

con filtro aperto e rimappatura il rendimento migliora tanto a tutti i regimi.
unico neo che la moto consuma molto di più.

tripler3
19/05/2008, 17:45
consuma per effetto "placebo" in quanto sei sempre a canna con ilmotore in regimi in cui prima nn ci stavi mai.....
Son convinto che se snoccioli le marce come se nn ci fosse audio ....tornerebbe a consumare come primo o giu di li..

sanzves
19/05/2008, 18:28
consuma per effetto "placebo" in quanto sei sempre a canna con ilmotore in regimi in cui prima nn ci stavi mai.....
Son convinto che se snoccioli le marce come se nn ci fosse audio ....tornerebbe a consumare come primo o giu di li..

la rimappatura sposta il limitatore di circa 1000 giri piu' in alto e in quei giri c'e' buona parte del maggior consumo della moto!

tripler3
19/05/2008, 18:34
si ok.... ma chi è che viaggia con il motore lassu'..dove regnano le aquile..!!!??
Io quando tiro....al max arrivo qa 8500...ma nn perche ' nn vada la moto..ma perche' son sempre stato dell'idea che se hai una moto che ha come asso nella manica la coppia e l'erogazione fluida...questi devi sfruttare...
In pratica son convinto che se stai a spalancare tutte le marce fino al limit..nn è detto che tu vada piu' forte di me che invece sono per lo snocciolamento veloce e lo sfruttamento appieno delle doti di spinta della tigre.Capito il mio contorto dioscorso...!!!
Cmq alla fine in settimana vado a rimappare e a montare il filtro poi vi sapro' dire..

sanzves
19/05/2008, 18:37
si ok.... ma chi è che viaggia con il motore lassu'..dove regnano le aquile..!!!??
Io quando tiro....al max arrivo qa 8500...ma nn perche ' nn vada la moto..ma perche' son sempre stato dell'idea che se hai una moto che ha come asso nella manica la coppia e l'erogazione fluida...questi devi sfruttare...
In pratica son convinto che se stai a spalancare tutte le marce fino al limit..nn è detto che tu vada piu' forte di me che invece sono per lo snocciolamento veloce e lo sfruttamento appieno delle doti di spinta della tigre.Capito il mio contorto dioscorso...!!!
Cmq alla fine in settimana vado a rimappare e a montare il filtro poi vi sapro' dire..

si si, son convinto ma quei 1000 giri volente o nolente li vai a sfruttare, la tiger istiga a delinquere!!

tripler3
20/05/2008, 20:33
si si, son convinto ma quei 1000 giri volente o nolente li vai a sfruttare, la tiger istiga a delinquere!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t:

cicorunner
21/05/2008, 07:45
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t:

io non supero mai e dico mai gli 8000rpm... :tongue: