PDA

Visualizza Versione Completa : Bitubo

dExTeR
16/05/2008, 17:01
Uhm come al solito tutti che dicono cose diverse

allora

ho trovato da marmorata i bitubo a un prezzo abbastanza basso ma solo ad altezza standard...
al conce triumph mi hanno detto che le misure si riferiscono solo al modello e cioè l altezza diversa è se li prendi per la trux la scramble o la bonnie da loro si possono avere le tre altezze ma costa un po di piu...
Poi ho sentito un rivenditore bitubo che mi ha detto esistono per la trux per la scramble e poi tre misurazioni per la bonnie questo pero ha chiesto piu di tutti..
l 'ultimo rivenditore bitubo mi ha detto che nn sa bene dei modelli e che vengono 4 o 5 piotte hihihih son gentile e nn scrivo il negozio :P

chi mi illumina????

a poi volevo capire il perchè da gallimoto quelli neri e quelli cromati hanno 100E di differenza di prezzo

salut

pedro_1989
16/05/2008, 19:25
hai trovato gli scarichi per la triumph a via marmorata?
pensavo trattasse solo cose per HD e Custom

gigioneilsburone
16/05/2008, 21:00
Uhm come al solito tutti che dicono cose diverse

allora

ho trovato da marmorata i bitubo a un prezzo abbastanza basso ma solo ad altezza standard...
al conce triumph mi hanno detto che le misure si riferiscono solo al modello e cioè l altezza diversa è se li prendi per la trux la scramble o la bonnie da loro si possono avere le tre altezze ma costa un po di piu...
Poi ho sentito un rivenditore bitubo che mi ha detto esistono per la trux per la scramble e poi tre misurazioni per la bonnie questo pero ha chiesto piu di tutti..
l 'ultimo rivenditore bitubo mi ha detto che nn sa bene dei modelli e che vengono 4 o 5 piotte hihihih son gentile e nn scrivo il negozio :P

chi mi illumina????

a poi volevo capire il perchè da gallimoto quelli neri e quelli cromati hanno 100E di differenza di prezzo

salut

Ciao,

non ho capito bene quale sia la domanda, comunque,
la lunghezza standard degli ammortizzatori è diversa per i vari modelli (bonneville, thruxton e scrambler).
Bonneville 340mm
Thruxton 360mm
Scrambler 380mm (di quest'ultima non son però sicuro)

I modelli Bitubo WMB e WME,compatibili con le nostre bambine, sono disponibili in diverse lunghezze
340mm
350mm
360mm

Nulla ti vieta di montare dei bitubo da 350mm o da 360mm su una bonneville, nonostante la misura standard sia 340mm.

Io l'ho fatto (360mm), culo un po' più alto e moto molto più agile e precisa in inserimento in curva.
Dipende da te, dal tuo stile di guida e da come ti trovi meglio.
Io ti consiglierei di alzare almeno 1cm, poi vedi tu.
Inoltre c'è da dire che sono alto 1,85 e sentivo la bonneville un po' bassina.

Ho pure sfilato le forche di 1cm e messo un olio più denso ma questo è un altro capitolo, ma devo dire che sono veramente contento del nuovo assetto.

Occhio a quale modello ti hanno proposto da Marmorata, i WMB hanno solo la regolazione del precarico e costano decisamente meno dei WME.

Visto che sei di Roma dai un'occhiata pure qui:

Index page (http://www.laboratoriobicilindrico.com)

Son bravi ragazzi, hanno appena cominciato, sono a Roma, ma soprattutto rispetto a Galli hanno prezzi migliori.

Il perchè Galli venda quelli cromati e quelli neri a due prezzi così diversi rimane un mistero..

Spero di aver risposto, per qualunque ulteriore chiarimento, siamo sempre qua...

MOSTACIA
16/05/2008, 21:13
Ciao,

non ho capito bene quale sia la domanda, comunque,
la lunghezza standard degli ammortizzatori è diversa per i vari modelli (bonneville, thruxton e scrambler).
Bonneville 340mm
Thruxton 360mm
Scrambler 380mm (di quest'ultima non son però sicuro)

I modelli Bitubo WMB e WME,compatibili con le nostre bambine, sono disponibili in diverse lunghezze
340mm
350mm
360mm

Nulla ti vieta di montare dei bitubo da 350mm o da 360mm su una bonneville, nonostante la misura standard sia 340mm.

Io l'ho fatto (360mm), culo un po' più alto e moto molto più agile e precisa in inserimento in curva.
Dipende da te, dal tuo stile di guida e da come ti trovi meglio.
Io ti consiglierei di alzare almeno 1cm, poi vedi tu.
Inoltre c'è da dire che sono alto 1,85 e sentivo la bonneville un po' bassina.

Ho pure sfilato le forche di 1cm e messo un olio più denso ma questo è un altro capitolo, ma devo dire che sono veramente contento del nuovo assetto.

Occhio a quale modello ti hanno proposto da Marmorata, i WMB hanno solo la regolazione del precarico e costano decisamente meno dei WME.

Son bravi ragazzi, hanno appena cominciato, sono a Roma, ma soprattutto rispetto a Galli hanno prezzi migliori.

Il perchè Galli venda quelli cromati e quelli neri a due prezzi così diversi rimane un mistero..

Spero di aver risposto, per qualunque ulteriore chiarimento, siamo sempre qua...

il culo....meglio alto!!!

gommino
16/05/2008, 21:47
.io volevo dei "molloni" neri con bomboletta del gas a parte :w00t: per la mia scrambler ma non li faceva nessuno :cry:....solo la bitubo si e' prestata a farmeli su misura in 15 giorni dopo che mi aveva mandato una scheda tecnica da compilare! ... altezza 380 ...ora ho due bitubo neri a tripla regolazione con bomboletta azoto in alluminio satinato:wub:...vi garantisco che "fanno" un tot nella guida ...ora manca il davanti!:dry:

dExTeR
19/05/2008, 17:06
hai trovato gli scarichi per la triumph a via marmorata?
pensavo trattasse solo cose per HD e Custom

no quelli veramente li ho presi da gallimoto (consegna piu di 20gg)
cmq marmorata ha vari scarichi e al limite te li ordina...
ha piu che altro cose per harley ma tiene tutte le marche
io li ho preso le borse laterali con i supporti,le frecce nere opache, il portapacchi e il disco flot...
i prezzi nn sono male pero parlo dei ricambi perchè sull abbigliamento mi sa che i prezzi son normali, io cmq vado li per la cortesia sono veramente disponibili... se possono ti montano anche le cose gratis...

Ciao,

alla fine prendo i bitubo alla triumph sono i wme e li fanno a 329 piu iva come consigliato sul sito...
gli ohlins con le stesse regolazioni vengono 150 in piu e boh volevo facilitarmi un po la vita..
anche perchè altrimenti prendo tutto fuori e alla concessionaria faccio fare solo i lavori e come fanno tutti poi ci marciano...
cmq deciso per quelli della thruxt...

salut

nathan
19/05/2008, 17:21
Io vorrei comprare, credo si chiamino Gazi, da ammortizzatori.net, ho visto che diversi li montano e, costando 200 euro, dovrebbero avere un rapporto qualità prezzo buono. Sapete qualcosa?
Visto che li cambio puramente per una questione estetica, sarei tentato di prenderli più corti facendo in modo, sfilando anche le fork, di abbassare tutta la moto. Considerato che ho il sottocoda dovrebbe venire fuori un bel lavoro, voi che ne dite?
Alternativamente ai Gazi?
Gli YSS???
Sicuramente gli Ohlins dovrebbero essere il top, ma quel colore dorato + quel prezzo, per me no!
grazie

rockin_al
19/05/2008, 17:26
Io vorrei comprare, credo si chiamino Gazi, da ammortizzatori.net, ho visto che diversi li montano e, costando 200 euro, dovrebbero avere un rapporto qualità prezzo buono. Sapete qualcosa?
Visto che li cambio puramente per una questione estetica, sarei tentato di prenderli più corti facendo in modo, sfilando anche le fork, di abbassare tutta la moto. Considerato che ho il sottocoda dovrebbe venire fuori un bel lavoro, voi che ne dite?
Alternativamente ai Gazi?
Gli YSS???
Sicuramente gli Ohlins dovrebbero essere il top, ma quel colore dorato + quel prezzo, per me no!
grazie
Non lo fare, diventa inguidabile, io avevo abbassato 1 cm dietro e sfilato 1,8 davanti...per piegare dovevo prenderla a capocciate, adesso standard dietro e -1,8 davanti.....another story!:ph34r:

nathan
19/05/2008, 17:31
Non lo fare, diventa inguidabile, io avevo abbassato 1 cm dietro e sfilato 1,8 davanti...per piegare dovevo prenderla a capocciate, adesso standard dietro e -1,8 davanti.....another story!:ph34r:

infinitamente ringrazio!

dExTeR
19/05/2008, 17:32

che dici se metto quelli thruxt?
io ho il manubrio sport...

Mr. Noisy
19/05/2008, 17:34
per la cronaca i gazi di ammortizzatori.net SONO gli YSS.
guarda bene l'immagine e leggerai il marchio

nathan
19/05/2008, 18:47
per la cronaca i gazi di ammortizzatori.net SONO gli YSS.
guarda bene l'immagine e leggerai il marchio

non sono tanto convinto, io parlo di questi
YSS
http://img294.imageshack.us/img294/5376/bcc140x400vv2.jpg (http://imageshack.us)

GAZI
http://img294.imageshack.us/img294/4158/4rgrmp7.gif (http://imageshack.us)

Mr. Noisy
19/05/2008, 18:53
allora no, mi sono sbagliato.
io tra 10 giorni vado per i gazi, con i piedini lunghi. in odo da avere la configurazione originale oppure più alta fino a 3,5 cm

nathan
19/05/2008, 18:56
allora no, mi sono sbagliato.
io tra 10 giorni vado per i gazi, con i piedini lunghi. in odo da avere la configurazione originale oppure più alta fino a 3,5 cm

puoi essere più chiaro, quali sarebbero quelli con i piedini lunghi?
quelli sopra o altri?

Mr. Noisy
19/05/2008, 19:00
sono uguali ai gazi della tua foto, ma ho chiesto a Pericke (il titolare) di avere la possibilità di scegliere l'altezza con ampio margine d'errore, quindi mi ha proposto di mettere su dei piedini più lunghi in modo da rendere l'estensione possibile fino a 3,5 cm (anziché 0,8 cm). il costo varia di 20 euro

quindi l'estensione va dalla misura originale di 340 mm fino a 375 mm

il grande salto
19/05/2008, 19:01
ciao gigione....sapresti mica dirmi perke' mi spegne la thruxton quando carico qualcuno dietro...???

ciao ragazzi.....xke' mi si spegne lathruxto quando carico qualcuno dietro...??? non subito ma dopo un centinaio di metri...a volte riparte a volte no...cmq gia' in officina...la batteria sta sotto la sella..voi che dite?

dExTeR
19/05/2008, 19:30
ciao gigione....sapresti mica dirmi perke' mi spegne la thruxton quando carico qualcuno dietro...???

ciao ragazzi.....xke' mi si spegne lathruxto quando carico qualcuno dietro...??? non subito ma dopo un centinaio di metri...a volte riparte a volte no...cmq gia' in officina...la batteria sta sotto la sella..voi che dite?

nn è che hai quella monoposto? :P

hihihihi ma SEI SERIO?!?!?!

nathan
19/05/2008, 20:11
sono uguali ai gazi della tua foto, ma ho chiesto a Pericke (il titolare) di avere la possibilità di scegliere l'altezza con ampio margine d'errore, quindi mi ha proposto di mettere su dei piedini più lunghi in modo da rendere l'estensione possibile fino a 3,5 cm (anziché 0,8 cm). il costo varia di 20 euro

quindi l'estensione va dalla misura originale di 340 mm fino a 375 mm

quindi già di "serie" offre la possibilità di variare l'interasse?
Ma in che modo avviene? Senza pressare la molla o come?

gigioneilsburone
19/05/2008, 21:01
Se metti quelli della thruxton alzi il culo di 2cm...
Come me!:biggrin3:

Mr. Noisy
19/05/2008, 21:03
se vai sul loro sito e clicchi sull'immagine dell'ammortizzatore puoi vedere il piedino (in pratica la parte finale dell'ammortizzatore) che si svita e avvita, senza intervenire sulla molla. naturalmente è possibile anche modificare il precarico (come sull'originale).

gigioneilsburone
19/05/2008, 21:19

Allora,
ho avuto lo stesso problema, come molti...
Maledetta centralina sotto la sella!!!
Nel mio caso, pare, ma non ne sono ancora del tutto convinto, un cavo dello spinotto dell'antifurto era acciaccato e faceva contatto quando caricavo qualcuno, ergo entrava il blocco motore e mi i spegneva la moto.

Il fatto è che sia la centralina che il suddetto spinotto dell'antifurto sono sotto la sella in bella vista e, con le sollecitazioni e il peso di due persone, possono "cozzare" tra loro, causando uno spegnimento.
Alcuni hanno provveduto con l'applicare una staffa di protezione per la centralina. allego link di ctl:
:: Leggi argomento - Mi si spegne a 100 all'ora! (http://missbelle2008.forumup.it/viewtopic.php?t=676&start=15&postdays=0&postorder=asc&highlight=centralina+problema&mforum=missbelle2008)

Altri hanno spostato la centralina sul fianchetto laterale.

Sta di fatto che, nel MIO caso, dopo la sostituzione del cavetto difettoso dello spinotto dell'antifurto, con 500 Km e passa all'attivo, il problema non si è più ripresentato.
E Roma è di certo una città con le strade "perfette" per un collaudo serio...manco nella parigi-Dakar trovi tante buche...

Non ho voluto apportare modifiche alla collocazione dei componenti perchè la mia piccola è ancora in garanzia, comunque il problema è abbastanza comune.

scusa se mi sono dilungato un po' , ma ti capisco, per un po' non ci ho dormito la notte, visto che a me succedeva anche da solo e assolutamente all'improvviso: tipo in curva ai 100 all'ora col motore che si spegne: non è un bel modo per aver fiducia del proprio mezzo...

Ora Grande Salto, se apriamo un'altro topic a riguardo, non inquiniamo questo e vediamo di raccogliere altre informazioni.

Che ne dici?

Fammi sapere come va,
ci tengo (non è una boiata, davvero)

Marco.

Hannibal
19/05/2008, 22:29
Certo che triumph non finisce mai di stupire

per le cazzate che fa.:wink_: