Visualizza Versione Completa : kit potenziamento
princo69
16/05/2008, 19:40
Ciao a tutti...ho da poco messo i tor sulla mia bonni black a carburatori.....sono molto soddisfatto del rumore degli scarichi per nulla molesto.
Siccome ho messo i terminali senza modifiche al motore,solo adeguamento della carburazione,mi hanno consigliato il kit dinoget per potenziare la moto e renderla piu godibile........sapete nulla di questo kit?Montandolo andro a pregiudicare la vita futura del motore?E'una modifica removibile?Sapete anche se ci sono altre alternative meno dannose come ad esempio ho sentito parlare dei soli getti maggiorati che la triumph fornisce con le tor.....(io non li ho avuti perche le tor erano usate)che getti sono?
Grazie mille a chiunque riesca a darmi deiconsigli...................
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MOSTACIA
16/05/2008, 21:15
kit!!l'adeguamento della carburazione(getti,ecc) l'hai già fatto..
Mr. Noisy
16/05/2008, 21:35
no, non l'hai già fatto. cambiando i getti per adeguarla agli scarichi aperti hai ingrassato la carburazione, ma solo agli alti (i getti si chiamano "getti del massimo"). dovresti montare il kit mk II che comprende getti, spilli maggiorati, spessori, molle e coperchio scatola filtro (da cambiare con un filtro in spugna). oppure l'mk III che elimina la scatola filtro per sostituirla con filtri conici.
con questo inizi a ragionare. più o meno 10 cv in più, la differenza si sente
MOSTACIA
16/05/2008, 21:38
no, non l'hai già fatto. cambiando i getti per adeguarla agli scarichi aperti hai ingrassato la carburazione, ma solo agli alti (i getti si chiamano "getti del massimo"). dovresti montare il kit mk II che comprende getti, spilli maggiorati, spessori, molle e coperchio scatola filtro (da cambiare con un filtro in spugna). oppure l'mk III che elimina la scatola filtro per sostituirla con filtri conici.
con questo inizi a ragionare. più o meno 10 cv in più, la differenza si sente
..c'è chi con le parole è sicuramente piu' bravo di me!concordo e....mkIII!!!!
bonnieduck
17/05/2008, 10:45
Kit MK 2 di Gallimoto io l'ho montato con le T.O.R. la moto va decisamente meglio piu' pronta ai bassi spinge da paura rispetto l'originale ta lo consiglio vivamente:yess:
il suonoooooo!! fammi sentire il suonoooo!!! così mi convinco a prenderli anche io!!!
Onda calabra
17/05/2008, 16:21
io continuo la mia battaglia anti TOR pro bafflectomia...
prendi l'MK2 che la moto diventa una bomba... e mettici pure la procom così divena una bomba spettacolare
per quanto riguarda la "longevità" del motore vai tranquillo in ogni caso non andrai sempre a manetta e comunque è una modifica quasi irrilevante sul piano dello "sforzo" a patto di fare una corretta carburazione!
Mr. Noisy
17/05/2008, 16:31
in effetti, mi sento di appoggiare (e spingere) Daboia. non ha senso spendere tanti soldi per i tor, quando puoi blaffectomizzare gli originali e non rischiare il sequestro?
se invece vuoi uno scarico più aggressivo passa ad altro, non ai tor
pedro_1989
17/05/2008, 16:34
si possono bafflectomizzare gli scarichi originali della Thruxton? :)
Mr. Noisy
17/05/2008, 16:36
certo!
pedro_1989
17/05/2008, 17:15
COME????????????????
Mr. Noisy
17/05/2008, 17:21
così:
:: Leggi argomento - bafflectomia (http://missbelle2008.forumup.it/viewtopic.php?t=12&mforum=missbelle2008)
pedro_1989
17/05/2008, 17:25
grassie
Mr. Noisy
17/05/2008, 17:33
preego
io continuo la mia battaglia anti TOR pro bafflectomia...
prendi l'MK2 che la moto diventa una bomba... e mettici pure la procom così divena una bomba spettacolare
per quanto riguarda la "longevità" del motore vai tranquillo in ogni caso non andrai sempre a manetta e comunque è una modifica quasi irrilevante sul piano dello "sforzo" a patto di fare una corretta carburazione!
come stai a consumo?
Onda calabra
18/05/2008, 01:19
c'è chi sta peggio!!
io sono su 12 - 13 Km/l
si possono bafflectomizzare gli scarichi originali della Thruxton? :)
sì certo, ma poi come la metti in occasione delle periodiche revisioni o controlli ?
io, come ritengo altri, mi sono sono sciroppato i tanti euroni di una nuova marmitta per tenere in cantina quella omologata, pronta ad essere rimessa, anche solo per un giorno, in tali occasioni
in sostanza, con il senno di poi, terrei con cura quelle originali e ne farei fare delle nuove, più performanti e rumorose, a un marmittaio (con un poco di ricerca ti dovrebbero costare di meno e saranno special rispetto alle varie Zard, Tor ecc.): in ogni caso, stai attento all'ipotesi di dover poi recuperere con gli interessi quello che oggi, con la baffle, potresti risparmiare.
Altra soluzione sarebbe quella di avere pronto un amico con le originali che te le possa prestare nei giorni delle revisioni.
Mr. Noisy
18/05/2008, 09:47
la revisione è un giorno solo dopo 4 anni di moto e poi di nuovo ogni due anni.
la soluzione si trova, un amico con le originali, ebay (con 50 euro conpri la coppia di originali), un meccanico amico e fortemente disonesto, ecc ecc.
Farsi fare uno scarico da un marmittaro per la bonnie la vedo una soluzione piuttosto rude. uscirebbe fuori una cosa veramente poco elegante.
pedro_1989
18/05/2008, 19:29
ahahah si in effetti hai ragione...
visto il budget o le trovo usate oppure megaton... poi anche perche non mi serve un rumore eccessivo
Mr. Noisy
18/05/2008, 19:47
con le megaton il rumore sarà molto eccessivo
qui in Svizzera le T.O.R sono già al limite!!
pedro_1989
18/05/2008, 19:57
scusate non è che qualcuno mi fa una mini classifica di "Rumore" degli scarichi:P
Grassie!
Mr. Noisy
18/05/2008, 20:57
con emissione decibels crescente:
-originali
-originali blaffectomizzate
-shark omologate (con db killer, senza è un'altra storia)
-mass omologate (come sopra)
-2 in 1 di DR (omologato)
-emgo
-toga
-mas enginnering (le mie)
-megaton (dipende però se le riempi di lanavetro oppure no)
in questo momento non me ne vengono in mente molte, aggiungete pure
pedro_1989
18/05/2008, 21:18
appunto le megaton se le riempi di lana vetro fanno molto meno rumore vero?
con emissione decibels crescente:
-originali
-originali blaffectomizzate
-shark omologate (con db killer, senza è un'altra storia)
-mass omologate (come sopra)
-2 in 1 di DR (omologato)
-emgo
-toga
-mas enginnering (le mie)
-megaton (dipende però se le riempi di lanavetro oppure no)
in questo momento non me ne vengono in mente molte, aggiungete pure
hai dimenticato le T.O.R
MOSTACIA
18/05/2008, 22:45
io dico vai di megaton,basso costo,bella forma..per il rumore??così ti viene meno da girare in città..poi dai se vai piano..forse non ti fermano..forse..al massimo gli dici che è tipo d'epoca..gli dici che sono quelli originali degl'anni 60..e gli piazzi un sorriso innocente..forse comunque..beh insomma MOTOCICLISTI O SIGNORINE!!guardati anche le moto all'ACE CAFè..e poi decidi!!
ah idea digli che correrai subito a "riempirle con nuova lana di vetro,che la vecchia si è bruciata"..sicuro fermano di piu' le jap..per ovvi motivi di velocità,poi cambiano le marmitte anche loro!
pedro_1989
18/05/2008, 22:49
il problema è che vivo a Roma e che in città la uso diciamo tutti i giorni... il che potrebbe essere problematico. Ora vedo... il fatto è che le devo sentire dal vivo appena conoscerò qualcuno del gruppo di Roma che le monta...
ah se no ci vado direttamente cosi
YouTube - Triumph Thruxton with Open Headers (http://it.youtube.com/watch?v=Lp6gqIdCwDY)
ahahaahahah
MOSTACIA
18/05/2008, 22:52
dai che ci sono sputer che tirano giu' i palazzi dal casino che fanno..
Però la frizione, sento che a molti ha ceduto dopo modifiche a marmitte e aspirazione.
È stato necessario cambiare molle o molle+dischi con una a carico maggiorato.
Però la frizione, sento che a molti ha ceduto dopo modifiche a marmitte e aspirazione.
È stato necessario cambiare molle o molle+dischi con una a carico maggiorato.
se non necessario, se ne sente comunque la necessita'..
quoto Mechano
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