Visualizza Versione Completa : Garanzia
nessunokxzy
17/05/2008, 14:10
Salve,
mi è capitato di cambiare un pezzo della moto parte motore, in conseguenza a questo hanno dovuto scaricare l'olio e cambiare il filtro.
premetto che il pezzo è stato cambiato in garanzia.
Vado a ritirare la moto e al momento della consegna il capo officina mi comunica che devo pagare l'olio e il filtro anche se il cambio è stato effettuato per causa della rottura del pezzo, asserendo che la garanzia non copre l'olio ecc...
cosa ne pensate?
Mr. Noisy
17/05/2008, 14:16
in teoria ha ragione, ma è al tempo stesso una maniera molto poco carina di fidelizzare il cliente.
certo che questi concessionari meriterebbero una bella strigliata da hincley
Ha ragione Gianni, ma certo che andiamo sempre peggio!
Herbie 53
17/05/2008, 14:25
scusate lo sfogo ma far pagare i pezzi è una puttanata!!!!!e lo ribadisco PUTTANATA e bannatemi!!!!!
LADDOVE NON CI ARRIVA LA TRIUMPH CI DEVE ARRIVARE IL CONCESSIONARIO.............SE NON AVESSE FATTO PAGARE NULLA MA SPIEGANDO QUELLO CHE SAREBBE STATO IL COSTO AVREBBE OTTENUTO 2 VANTAGGI............
PRIMO: CLIENTE FIDELIZZATO
SECONDO: IL CLIENTE CONTENTO AVREBBE SCRITTO IL PROPRIO PLAUSO AL CONCESSIONARIO CHE AVREBBE OTTENUTO UN BEL FEEDBACK SU QUESTO SITO
SE NON VOLETE FARLO PER NOI ALMENO FATELO PER VOI!!!!!!!!!!!!
senatore1943
17/05/2008, 16:17
Se l'olio aveva fatti pochi km. bastava scaricare l'olio e metterlo da parte e rimetterlo nel motore a riparazione avvenuta.
Ma il filtro che c'entra? Mica se ne esce con l'olio...
Credo proprio che il meccanico se ne sia approfittato per venderti un po' d'olio (o magari era ancora il tuo...).
allinside
17/05/2008, 18:33
Salve,
mi è capitato di cambiare un pezzo della moto parte motore, in conseguenza a questo hanno dovuto scaricare l'olio e cambiare il filtro.
Vado a ritirare la moto e al momento della consegna il capo officina mi comunica che devo pagare l'olio e il filtro anche se il cambio è stato effettuato per causa della rottura del pezzo, asserendo che la garanzia non copre l'olio ecc...
cosa ne pensate?
Conce di roma o latina?
Di che lavoro si trattava?
t-bird 63
17/05/2008, 20:33
Salve,
cosa ne pensate?
!!Non esiste, ne in celo, ne in terra!!
Se la sostituzione del pezzo in garanzia prevede lo scarico dell'olio e il cambio obbligatorio del filtro, non e' colpa del cliente.
Il conce (se e' un conce ufficiale), si rivalga sulla casa madre.
Comunque, quella del cambio del filtro olio non la bevo nemmeno se mi tappano il naso.......................il concessionario ed il capo officina "SONO IN MALAFEDE":mad:
Saponetto
17/05/2008, 20:45
Al di là della fregnaccia ben congegnata (il cliente ha il solo desiderio di riprendersi la moto ed andar via, e questi disgraziati lo sanno...) potrei ANCHE in ultima analisi comprendere (non accettare, comprendere...) i motivi che li spingono a chiederti il cambio dell'olio, ma cambiare il filtro non sta davvero nè in cielo nè in terra...
Se poi si riconduce il tutto alla sua realtà, ovvero interventi resisi necessari a seguito di altro intervento in garanzia, la scarsa cura del brand diviene palese.
Vabbè, ce n'è uno ogni marca, purtroppo.
Hmmm, credo che altri lo abbiano già proposto, ma per caso è già attivo un database stile "black list" in cui includere i meccanici Triumph "poco collaborativi" come questo, volendo usare un delicato eufemismo utile a non incorrere in reprimenda? :buuu:
t-bird 63
17/05/2008, 21:19
Al di là della fregnaccia ben congegnata (il cliente ha il solo desiderio di riprendersi la moto ed andar via, e questi disgraziati lo sanno...) potrei ANCHE in ultima analisi comprendere (non accettare, comprendere...) i motivi che li spingono a chiederti il cambio dell'olio, ma cambiare il filtro non sta davvero nè in cielo nè in terra...
Se poi si riconduce il tutto alla sua realtà, ovvero interventi resisi necessari a seguito di altro intervento in garanzia, la scarsa cura del brand diviene palese.
Vabbè, ce n'è uno ogni marca, purtroppo.
Hmmm, credo che altri lo abbiano già proposto, ma per caso è già attivo un database stile "black list" in cui includere i meccanici Triumph "poco collaborativi" come questo, volendo usare un delicato eufemismo utile a non incorrere in reprimenda? :buuu:
Daccordissimo con te.
Non so neanche io se esista gia' ma per essere sicuro la propongo subito agli amministratori in apposita sede!
Saponetto
17/05/2008, 21:47
[/COLOR][/SIZE][/B]
Daccordissimo con te.
Non so neanche io se esista gia' ma per essere sicuro la propongo subito agli amministratori in apposita sede!
Non sono del tutto sicuro che sia una cosa fattibile a livello del forum, T-Bird63... però credo che tenere 'sta black list, o qualcosa di amministrativamente compatibile con l'esistenza di questa bella struttura potrebbe essere di qualche utilità, forse più per chi viaggia ed a volte deve confrontarsi con ciò che trova lungo la strada, che per chi deve scegliere quale meccanico eleggere a proprio fiduciario.
Boh, certo è che ne trovi certi... fiuuu...:blink:
t-bird 63
17/05/2008, 22:53
Non sono del tutto sicuro che sia una cosa fattibile a livello del forum, T-Bird63... però credo che tenere 'sta black list, o qualcosa di amministrativamente compatibile con l'esistenza di questa bella struttura potrebbe essere di qualche utilità, forse più per chi viaggia ed a volte deve confrontarsi con ciò che trova lungo la strada, che per chi deve scegliere quale meccanico eleggere a proprio fiduciario.
Boh, certo è che ne trovi certi... fiuuu...:blink:
Comunque qualcosa del genere esiste gia', leggi un po' qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/56418-sezione-lista-nera.html
nessunokxzy
18/05/2008, 09:37
concessionario roma
allinside
18/05/2008, 09:52
concessionario roma
Non so quale sia, ma per esperienze personali due su tre te li raccomando.....:sick:
Herbie 53
18/05/2008, 19:01
andiamo bene....
Saponetto
18/05/2008, 20:31
Comunque qualcosa del genere esiste gia', leggi un po' qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/56418-sezione-lista-nera.html
Ah, ottimo!
Sperando, ovviamente, che le segnalazioni sulla "lista nera" siano molto, molto rare...:blink:
MOSTACIA
18/05/2008, 23:06
Ah, ottimo!
Sperando, ovviamente, che le segnalazioni sulla "lista nera" siano molto, molto rare...:blink:
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!:drunks:qua c'è solo da bere..grappetta e vado a dormire..BONnie NUIT!!