PDA

Visualizza Versione Completa : Costa azzurra

Giskard
18/05/2008, 10:27
Questa sarà la mia prima estate in moto e vorrei farmi tipo 2-max 3 giorni in costa azzurra con la zav. Ho una street triple per cui considerate che lo spazio bagagli sarà ridotto ad uno zaino in spalle alle zav...:rolleyes:
Avrei però bisogno di qualche consiglio da esperti.
Partirei da Pisa e via autostrada vorrei arrivare almeno fino a San Remo dove uscirei e mi inmotorerei sul lungomare. Già qui, come cosa come la reputate? Merita anche il lungocosta prima di San Remo (domanda retorica ma cercate di capirla)? Che altrimenti uscirei a Savona e da lì inizierei il lungocosta...solo che non vorrei perdere di vista la meta finale ovvero la Francia...
Dubbio 1: mi conviene dormire in Italia o andare direttamente in Francia, magari in qualche paesello vicino a Montecarlo? Sicuramente vorrei spendere il meno possibile ma comunque andare in albergo.
Il giorno dopo magari di buon'ora ci alziamoe oltre montecarlo vorrei andare anche a nizza e magari anche a cannes.
Dubbio 2: sta facendo una cazzata? Perchè il secondo giorno dovrei anche tornare a casa in realtà....magari è meglio dormire da qualche parte lì e tornare indietro con calma il giorno dopo.
Dubbio 3: se andiamo 3 giorni, basterà un misero zaino, anche se se stile invicta?

Scusate le domande banali ma mi piacerebbe sapere come si organizzano normalmente i motociclisti con zav per questi viaggi.
Inoltre, son sicuro che moltissimi di voi abbiano già fatto una girata di questo tipo quindi....alberghida consigliare?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

F@bio
18/05/2008, 10:56
per il bagaglio dipende da voi...se volete fare il bagno non credo che basti uno zainetto...in più è meglio avere dietro anche l'antipioggia.....forse è meglio che ti prendi una borsa serbatoio :wink_:

cmq io ti consiglio di programmare il tutto....guarda gli alberghi con posto moto chiuso e prenota :wink_:

Se riesci manda un pm a Fab che lui è di Nizza e magari ti sà dare delle buone dritte :wink_:

deflospeed1050
09/06/2008, 00:12
se ti va il dal 25 al 30 agosto sto dalle parti di San Marino..... se cambi programma.... io girerò per 5 giorni da quelle parti....
Cmq secondo me parti da pisa e arriva direttamente a montecarlo!!!
La tua zav ti scasserà il cazz... per 1 giorno, ma facendo così potrai goderti montecarlo al pieno....

steo
19/06/2008, 23:57
per il bagaglio dipende da voi...se volete fare il bagno non credo che basti uno zainetto...in più è meglio avere dietro anche l'antipioggia.....forse è meglio che ti prendi una borsa serbatoio :wink_:

cmq io ti consiglio di programmare il tutto....guarda gli alberghi con posto moto chiuso e prenota :wink_:

Se riesci manda un pm a Fab che lui è di Nizza e magari ti sà dare delle buone dritte :wink_:

quoto!!!

aggiungo, fai un giretto a sant'raphael merita e cap d'antibesè eccezzionale, li puoi trovare qualcosa di carino ed economico!!!

quasi..quasi..ci aggreghiamo!!!

spidermassi
08/07/2008, 00:24
concordo con steo Esterel 16 marzo 2008 (tratta Theoule sur Mer - Saint Raphael) (http://www.massimochiodi.com/foto/Esterel160308/)

queste sono le foto di un giretto che avevo fatto a marzo. da Theoule sur Mer a Saint Raphael c'è una vista spettacolare. da visitare pure secondo me st jean cap ferrat e villefranche.

io abito a nizza e tutte le mattine andare a lavorare verso monaco è un piacere. la vista sul mare è spettacolare.

e concordo pure per borsa serbatoio + zainetto. io farò un viaggetto simile in corsica (in 2) e x ridurre lo spazio un asciugamano lo compro là :-)

ah, dimenticavo... una bella spiaggetta è la Mala a Cap d'ail (evita di andarci la domenica che è un carnaio. l'ideale sarebbe in settimana...)

ciao

njko63
15/07/2008, 12:28
ciao!
visto che la tua meta finale è la francia il consiglio è, per i pernotti, di fare un giro in rete e cercare un "Logis de France" o un "Ibis" o un Etap Hotel..... insomma sono catene alberghiere che senz'altro ti fanno risparmiare rispetto ad un alrbergo (o anche solo una pensioncina) dalle parti sanremasche e fiono alla frontiera

il consiglio mio più spassionato è di trovare un posticino decentrato ( SOSPEL penso possa fare al caso tuo... avevo visto per in amico che una doppia mezza pensione l'Hotel du pont vieux chiedeva circa 40 € a persona... )

e poi da li te ne vai ingiro verso il mare e le zone che vuoi visitare... così ti puoi fare il lungomare ed anche alcune belle curve... Col de castillo, col de bruas, col de brouis, col de turini... etc etc etc...

in ultimo, se vuoi vedere le catene alberghiere qui trovi i link...
www.nko63.com

ciao e buona strada