PDA

Visualizza Versione Completa : passo dello stelvio e gavia

Mauri73
20/05/2008, 19:42
Qualcuno sa se questi due passi sono aperti?

NINETTO79
20/05/2008, 19:49
lo stelvio apre il 1 giugno... sempre che non faccia un altro metro di neve la sera prima:wacko:

Muttley
20/05/2008, 20:04
il gavia a me proprio non piace , lo trovo spettacolare dal punto di vista panoramico ma pericoloso e poco divertente da quello motociclistico

DocHollyday
21/05/2008, 12:19
Il Gavia è COSTANTEMENTE chiuso: in pratica non apre mai. Ho passato 25 anni a Ponte di Legno, da cui si passa per andare al Gavia, e non sono mai riuscito a vedere il cartello "APERTO".

Riguardo la guidabilità sono d'accordo con Muttley: bellissimo naturalisticamente, pessimo motociclisticamente.

sanzves
21/05/2008, 14:42
Il Gavia è COSTANTEMENTE chiuso: in pratica non apre mai. Ho passato 25 anni a Ponte di Legno, da cui si passa per andare al Gavia, e non sono mai riuscito a vedere il cartello "APERTO".

Riguardo la guidabilità sono d'accordo con Muttley: bellissimo naturalisticamente, pessimo motociclisticamente.

io ci sono andato lo scorso anno per la prima volta, era il 6 luglio ed era regolarmente aperto! mi sa che si erano dimenticati di girare il cartello!!:biggrin3:

TREviso
21/05/2008, 21:47
il gavia a me proprio non piace , lo trovo spettacolare dal punto di vista panoramico ma pericoloso e poco divertente da quello motociclistico

hehehe...è verssimo:wink_:
...l'ultima volta un mio amico suonava il clacson prima delle curve"tipo corriera"

Mauri73
22/05/2008, 11:19
Ve lo saprò dire se tutto va bene il ponte del 2 vado a farci un bel giretto.
tempo permettendo.
Comunque ho già ordinato la modifica per le catene da neve e le ali tipo air craft in caso di pioggia.:biggrin3:

marco.bus
23/05/2008, 08:06
io mi ero fatto in una giornata stelvio, gavia e mortirolo... wow!

il gavia non è il massimo, nemmeno l'asfalto..

daghen
23/05/2008, 08:15
In effetti il Gavia è "da passeggio"... in certi tratti la strada è strettissima e quasi sterrata... ma è eccezzionale dal punti di vista paesagistico... quindi va fatto!!!! non bisogna mica sempre correre eh... :whip_:

Comunque in moto non ci sono mai stato, ma in macchina mi sono fatto in ordine: Stelvio, Gavia e Tonale... ed è stato un gran bel giro... prima o poi lo rifaccio in moto!!!!

sanzves
23/05/2008, 15:01
In effetti il Gavia è "da passeggio"... in certi tratti la strada è strettissima e quasi sterrata... ma è eccezzionale dal punti di vista paesagistico... quindi va fatto!!!! non bisogna mica sempre correre eh... :whip_:

Comunque in moto non ci sono mai stato, ma in macchina mi sono fatto in ordine: Stelvio, Gavia e Tonale... ed è stato un gran bel giro... prima o poi lo rifaccio in moto!!!!

il gavia in auto?:blink::wacko: questo si che e' coraggio!!!

apertura dello stelvio prevista per il 25 maggio.

NINETTO79
27/05/2008, 12:19
Webcam Passo dello Stelvio - Meteo Webcam | IL METEO.IT

aggiornamento meteo con webcam
prime auto e MOTO al passo, direi APERTO!!!:w00t:

sanzves
27/05/2008, 15:22
Webcam Passo dello Stelvio - Meteo Webcam | IL METEO.IT

aggiornamento meteo con webcam
prime auto e MOTO al passo, direi APERTO!!!:w00t:

calma calma, senza il baracchino che fa degli squisiti panini con i wurstel:wub: non si puo' considerare aperto a tutti gli effetti!!:biggrin3:

Big Marino
08/06/2008, 17:20

Bhe allora direi che il Muttley non è quel gran bikers, dove lo metti il divertimento di volare di sotto?? l'anno scorso noi salendo ho visto scendere un CAMPER sicuramente lui stava peggio che ne dici????

SadShape
12/06/2008, 23:35
Anche il vivione dalla parte di schilpario è da coraggiosi farlo in auto!!:cry:
Io non lo farei manco a pagarmi!!!:blink:
Per il gavia... mi ricorderò sempre una volta che stavo scendendo a ponte di legno e avevo davanti un camper nuovo di pacca.. beh arrivato ad un tornante si è incrociato con un'auto e nel "mettersi in parte" verso il costone della montagna si è sentito un gran rumore di vetroresina contro roccia!!!:wacko:
Non vi dico le facce dei camperisti porini!!!:ph34r:

Per lo stelvio beh mitico è dir poco e poi li in zona si fa rpesto ad andare in svizzera e li ci sono dei bellissimi passi!!!:wink_:

Il mortirolo lo trovo stressante una curva dietro l'altra in forte pendenza.... arrivi a fine discesa che hai le braccia a pezzi!!!:wacko:

calimero
14/06/2008, 22:52
...

Per il gavia... mi ricorderò sempre una volta che stavo scendendo a ponte di legno e avevo davanti un camper nuovo di pacca.. beh arrivato ad un tornante si è incrociato con un'auto e nel "mettersi in parte" verso il costone della montagna si è sentito un gran rumore di vetroresina contro roccia!!!:wacko:
Non vi dico le facce dei camperisti porini!!!:ph34r:

...

Come più volte detto in queste pagine io non sopporto proprio quelli che col camper si inerpicano in certe strade... fossi stato io al tuo posto gli avrei anche ricoperti di insulti... razza di dementi, altro che porelli!!! :mad::mad::mad:

Comunque il Gavia io lo faccio almeno una volta l'anno al ritorno della motoscalata allo Stelvio e l'ho sempre trovato aperto... con l'asfalto stretto, malconcio e alle volte pieno di buche grandi come voragini ma bello bello davvero :wub::wub::wub:

SadShape
15/06/2008, 00:10
Come più volte detto in queste pagine io non sopporto proprio quelli che col camper si inerpicano in certe strade... fossi stato io al tuo posto gli avrei anche ricoperti di insulti... razza di dementi, altro che porelli!!! :mad::mad::mad:

Comunque il Gavia io lo faccio almeno una volta l'anno al ritorno della motoscalata allo Stelvio e l'ho sempre trovato aperto... con l'asfalto stretto, malconcio e alle volte pieno di buche grandi come voragini ma bello bello davvero :wub::wub::wub:

E il vivione lo hai fatto?!:wink_: e il crocedomini?!:wink_:

n0x
15/06/2008, 10:09
E il vivione lo hai fatto?!:wink_: e il crocedomini?!:wink_:
Il crocedomini è forse il più bello tra quelli fattibili in zona partendo da Milano.

SadShape
15/06/2008, 11:52
Il crocedomini è forse il più bello tra quelli fattibili in zona partendo da Milano.

E' una bella zona anche per prendere il sole.. c'è un bel prato un bel pezzo prima di bagolino dove di solito parcheggio la moto.. ci si sdraia sui salviettoni e in caso di troppo calore ci si rinfresca (meglio dire congela!!:tongue:) nel torrente che scende a valle!!:wink_:

Big Marino
21/06/2008, 18:24
L'anno scorso salendo per il Gavia ho visto scendere un demente con il camper, forse è ancora la in qualche burrone

wlecurve
21/06/2008, 22:04
Io il gavia lo faccio quasi tutti gli anni certo non e' un passo da smanettoni ma secondo me' e' il piu ' bello in assoluto e penso proprio che meriti la fatica di farlo....

England
20/05/2009, 21:58
il 31 Maggio il R.A.T. di Lecco va a spasso per i passi, questo il tragitto:

Lecco, Colico, Chiavenna, Passo del Maloja (1815 mt), St. Moritz, Pontresina, Passo del Bernina (2323 mt), Passo della Forcola di Livigno (2315 mt), Livigno, Bormio, Passo dello Stelvio (2758 mt), Bormio, S. Caterina Valfurva, Passo di Gavia (2621 mt), Ponte di Legno, Edolo, Passo Aprica (1113 mt), Sondrio, Morbegno, Colico, Lecco.

Totale 500 km e ben 6 passi!!!! speriamo di trovarli tutti aperti, l' Aprica l'abbian già fatto 2 settimana fa, strada bellissima ed asfalto appena rifatto.
confermo che il Gavia è spaventoso da fare, ma ha un paesaggio ed una vista incantevole!!!

Nap_Triple
26/05/2009, 22:37
Lecco, Colico, Chiavenna, Passo del Maloja (1815 mt), St. Moritz, Pontresina, Passo del Bernina (2323 mt), Passo della Forcola di Livigno (2315 mt), Livigno, Bormio, Passo dello Stelvio (2758 mt), Bormio, S. Caterina Valfurva, Passo di Gavia (2621 mt), Ponte di Legno, Edolo, Passo Aprica (1113 mt), Sondrio, Morbegno, Colico, Lecco.

Totale 500 km e ben 6 passi!!!!

questo mi gusta!!

wlecurve
27/05/2009, 04:59
questo mi gusta!!

Porco giuda che bel giro.......FANTASTICO........!!!!!!:wink_: