Visualizza Versione Completa : PNEUMATICI TUBELESS
Ciao Ragazzi,
per ora i miei pneumatici vanno ok (8.000 km) ma quando sarà ora di cambiarli mi chiedevo...non esiste un modello tubeless da montare sulle ruote della scrambly?:coool:
wolf_orso
21/05/2008, 13:51
che io sappia no,
a meno di non cambiare tutto il cerchio mettendo quello specifico dell'Alpina che stanno utilizzando ultimamente per la thruxton cup
ne approfitto per chiedere (al di là dell'usura soggettiva!) ogni quanti km bisogna sostituire i pneumatici? o meglio, voi dopo quanti km li avete sostituiti?
Ve lo chiedo perchè per esempio con il transalp che avevo un pò di anni fa se non ricordo male li cambiavo ogni 8.000 km.
GRAZIE!!!
maxsamurai
21/05/2008, 14:14
ne approfitto per chiedere (al di là dell'usura soggettiva!) ogni quanti km bisogna sostituire i pneumatici? o meglio, voi dopo quanti km li avete sostituiti?
Ve lo chiedo perchè per esempio con il transalp che avevo un pò di anni fa se non ricordo male li cambiavo ogni 8.000 km.
GRAZIE!!!
io ne ho fatti 11000 ma ero proprio al limite
doccerri
21/05/2008, 16:36
Opsss..... scusate l'ignoranza: ma sulla Bonnie black 2008 i pneumatici sono ubless? non l'ho ancora ritirata perciò non ho potuto controllare
Mr. Noisy
21/05/2008, 16:51
Opsss..... scusate l'ignoranza: ma sulla Bonnie black 2008 i pneumatici sono ubless? non l'ho ancora ritirata perciò non ho potuto controllare
NO
doccerri
21/05/2008, 16:54
grazie 1000!
wolf_orso
21/05/2008, 17:01
GRAZIE!!!
quando i cerchioni fanno troppe scintille forse è ora di cambiarli.....:biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
scherzi a parte....
quando ho preso la moto aveva 8.900 km e ancora su le originali.... che ho tirato fino a 12mila km anche se gli ultimi 1000 erano da guida stile speedway ma con il manubrio smontato :blink::blink:
poi ho visto la luce montando le pirelli sport demon con cui ho tirato 14 mila km ma se vuoi un consiglio.... evita!!! ci sono arrivato giusto perchè usando la moto anche in inverno e solo in città in qualche modo ci potevo stare.... ma anche qui gli ultimi 2 mila sono stati un continuo colpo alle coronarie.... però ho imparato a guidare derapando....:rolleyes::rolleyes::wacko::laugh2::laugh2: diciamo che ho cercato di arrivare a cambiarle per la primavera....
ora ho su le metzeler lasertec con cui ho fatto un migliaio scarso di km....
questo è quel che ho combinato io... altri le cambiano con più frequenza.... ma forse han qualche rotella più di me :wacko::laugh2::tongue:
Mr. Noisy
21/05/2008, 18:31
scusa wolf, ma le metzleler lasertec non sono quelle che monta di serie?
io spero di passare l'estate con queste (le metzeler) per poi cambiarle a settembre. secondo me sono un pò troppo dure, vorrei qualcosa che trasmetta maggiore confidenza e che però non si consumi dopo due isolati
giovane diorra
21/05/2008, 18:51
Tubeless lo sono quasi tutti... il problema è che con i cerchi originali bisogna per forza di cose montare le camere ad aria.
L'unica alternativa (come dice il buon Wolf) è quella di montare i cerchi con raggi STS della alpina.... se avete un 500 euro da spendere :biggrin3:
Alpina Raggi (http://www.alpinaraggi.it/news.html)
wolf_orso
21/05/2008, 19:48
scusa wolf, ma le metzleler lasertec non sono quelle che monta di serie?
io spero di passare l'estate con queste (le metzeler) per poi cambiarle a settembre. secondo me sono un pò troppo dure, vorrei qualcosa che trasmetta maggiore confidenza e che però non si consumi dopo due isolati
si credo di si che siano quelle di primo equipaggiamento..... probabilmente sono leggermente più dure rispetto, per esempio alle sport demon (che poi Pirelli e Metzeler son tutt'è due dello stesso padrone....:wink_:) per questo dovrebbero durare un po di più
Onda calabra
21/05/2008, 22:07
ma io ho 12000 Km ed ho ancora le metzler originali
e ci faccio di sicuro tutta l'estate
come durata non mi sembrano malvagie
PS: con la transalp cambio ogni 8000??????
mi sembra eccessivo
troppo!!
avevi mica due "burritos"??
io con l'XT ed i miei CARI Pirelli Scorpion mt 90 ci ho fatto 18000 in due e con parecchie puntatine in off
senatore1943
23/05/2008, 17:54
Fare piu' di 8000 km. con l'anteriore e' abbastanza facile, perche' si consuma meno ed e' da 19", conro i 17" della posteriore.
Il problema e' che le gomme vanno cambiate insieme, se vuoi una moto ben guidabile e non pericolosa.
L'unica volta che mi sono fatto male in tanti anni di guida e' stato, guarda caso, con delle gomme di cui continuavo a rimandare il cambio, un po' per pigrizia, un po' perche' mi sembravano belle.
Ricorda che dopo due anni le gomme, anche se non hanno fatto km., diventano dure e scivolano quando meno te l'aspetti.
Quindi, il mio consiglio e' di non risparmiare sulle gomme: una scivolata innocua ti costa di piu' di un cambio di gomme, anche se non ti fai male.
alefinzi
24/05/2008, 13:11
Ho cambiato proprio ieri il pneumatico posteriore. Col vecchio Lasertec Metzeler ci ho fatto 12.500 km circa, e ancora non era mica finito! Solo che iniziava a indurirsi e in più, l'altro ieri, tirando fuori la Bonnie dal box, ho trovato un bel chiodone lungo piantato nel povero vecchio metzeler. Non è riuscito a forare la camera lo stronzo, ma ne ho approfittato cmq per cambiare gomma, che ormai era l'ora.
Ho rimesso su un Lasertec perchè devo dire che mi sono trovato bene con il Metzeler.
Saluti
Gomme originali Bridgestone,la posteriore si é consumata in 8000 Km..
vado dal gommista e non ricordo per quale motivo monto un Continental ,lo devo cambiare ora dopo 15000 km.
Non lo consiglio a nessuno,é un pneumatico valido solo d'estate dove più o meno tutti non creano grossi problemi...ma con il freddo ....sembra di ferro!!
senatore1943
26/05/2008, 17:50
Ciao Ragazzi,
per ora i miei pneumatici vanno ok (8.000 km) ma quando sarà ora di cambiarli mi chiedevo...non esiste un modello tubeless da montare sulle ruote della scrambly?:coool:
Mi sono posto anch'io il problema del montaggio dei tubeless, molto piu' sicuri in caso di perdita di foratura, ed ho chiesto ad Alpina (che produce cerchi a raggi da 18" - adatti ai tubeless - per Truxton), ma mi hanno risposto che non fanno cerchi per Bonnie e Scrambler.
Quindi, a meno che ci sia qualche altro produttore che non conosco, niente tubeless su Scrambler e Bonnie.