Accedi

Visualizza Versione Completa : NON HO PAROLE...

bender
21/05/2008, 21:26
In questo articolo motociclismo da' il peggio di sè, mostrando una parzialita' imbarazzante...

Motociclismo.it - Prove - Aprilia Shiver contro Triumph Street Triple (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IA41DCE1D5201440BC12574500021AA24?OpenDocument)

Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, di averlo comprato per 2 anni!!!

Da quando ho la street ho capito quante cazzate scrivano sulle riviste di moto, quanti commenti superficiali o dettati da interessi nei confronti delle case...

diego71
21/05/2008, 21:33
E allora??? Dicono che la Shiver e' stata migliorata, ma la Street e' ancora inarrivabile. Cosa c'e' che ti fa rabbrividire??
Forse consideri l'Aprilia migliore della tua Street???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fearless
21/05/2008, 21:57
sinceramente l'ho letto circa una settimana fa , ma se ricordo bene cita l'articolo: se la shiver avesse fatto oggi la comparativa con la street non avrebbe preso le scoppole come nel precedente test.... ad oggi le prenderebbe comunque,magari un po' di meno perche' hanno apportato modifiche all'acceleratore elettronico(trimap se non sbaglio) , ma non mi risulta che ne abbiano straparlato a sfavore della nostra!!!!! domattina cmq gli rido' una letta.

lo streetista
21/05/2008, 22:06
sinceramente l'ho letto circa una settimana fa , ma se ricordo bene cita l'articolo: se la shiver avesse fatto oggi la comparativa con la street non avrebbe preso le scoppole come nel precedente test.... ad oggi le prenderebbe comunque,magari un po' di meno perche' hanno apportato modifiche all'acceleratore elettronico(trimap se non sbaglio) , ma non mi risulta che ne abbiano straparlato a sfavore della nostra!!!!! domattina cmq gli rido' una letta.
sono pienamente daccordo

bender
21/05/2008, 22:37
Beh in realta' questo è stato solo l'ultimo di una serie di articoli, dove pur di vendere copie e accontentare le case produttrici, c'è stato un livellamento imbarazzante delle moto in prova...

la prova era stata fatta pochi mesi fa, io sono un amante delle moto in generale e delle bicilindriche in particolare, ma rispetto alla shiver la street è un altra cosa, poi una cosa che non sopporto sono i giudizi estetici da parte delle riviste...

Oltretutto le prove mi sembrano superficiali e basate + sulle impressioni che sui fatti, i tester provano le moto per pochi km senza poter comprendere veramente le moto che provano, preferiscono provare 3 volte le stesse moto nel giro di sei mesi piuttosto che fare test approfonditi... danno giudizi estetici anziche tecnici (al reparto telaistico si accennna soltanto, l'affidabilita' nn viene verificata, di modifiche nn se ne parla qsi mai)

Cmq il mio era + che altro un piccolo sfogo...:biggrin3:,nulla di drammatico, solo che sono un po' pentito di aver comprato motociclismo per 2 anni:dry::dry::sick:

alexander675
22/05/2008, 07:32
zero porta zero....la street è inarrivabile per la shiver. Questa è la mia opinione,poi i test lasciano il tempo che trovano. A mio parere i giornali di moto non sono imparziali al 100%.

Antriple
22/05/2008, 08:06
Beh ragà, che dire se secondo loro perdiamo 2 a 0 sulla linea, sono contento di perdere sui loro parametri, tanto stravinco sui miei:
la street è "troppo vicina a quella della sorella maggiore" - meno male la speed è bellissima! e poi la shiver è accattivante, non è brutta ma la street io la preferisco, e su questo il giornlista può prendere dalla casa di noale tutti gli incentivi che vuole, ma de gustibus non disputandum est!!!

daytonio
22/05/2008, 08:48
zero porta zero....la street è inarrivabile per la shiver. Questa è la mia opinione,poi i test lasciano il tempo che trovano. A mio parere i giornali di moto non sono imparziali al 100%.

quanto mi piace quando la gente parla con cognizione di causa e soprattutto non si e' di parte....:rolleyes:

e' inarrivabile? nemmeno se stessimo paragonando il califfone e la 1098...
classica domanda: hai provato la shiver?
io si, ed ho provato anche la street, qualcosa mi e' piaciuto dell'una e qualcosa dell'altra e, con i problemi di elettronica risolti, le moto sono praticamente sullo stesso livello. Poi ci sono quasi 500 euro di differenza ma quello e' un altro discorso, anche se triumph sconti non ne fa sul listino, aprilia si.
Motociclismo non mi e' mai piaciuto, troppo servile e non hanno palle,
certo quando parlano dell'estetica (hahahahah, ridicoli, la shiver mi sembra una fz6 mazingata) e dicono 2-0 fanno un po' (tanto) pipi' fuori da vaso,
certi componenti sono superiori (freni ad esempio) ma da qua a sparare sta vittoria a tavolino ne passa, 1-0 per componenti ai tempi supplementari ci stava tutto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Wallace
22/05/2008, 08:50

Beh ragà, che dire se secondo loro perdiamo 2 a 0 sulla linea, sono contento di perdere sui loro parametri, tanto stravinco sui miei:
la street è "troppo vicina a quella della sorella maggiore" - meno male la speed è bellissima! e poi la shiver è accattivante, non è brutta ma la street io la preferisco, e su questo il giornlista può prendere dalla casa di noale tutti gli incentivi che vuole, ma de gustibus non disputandum est!!!

quanto mi piace quando la gente parla con cognizione di causa e soprattutto non si e' di parte....:rolleyes:

io si, ed ho provato anche la street, qualcosa mi e' piaciuto dell'una e qualcosa dell'altra e, con i problemi di elettronica risolti, le moto sono praticamente sullo stesso livello. Poi ci sono quasi 500 euro di differenza ma quello e' un altro discorso, anche se triumph sconti non ne fa sul listino, aprilia si.
certo quando parlano dell'estetica (hahahahah, ridicoli, la shiver mi sembra una fz6 mazingata) e dicono 2-0 fanno un po' (tanto) pipi' fuori da vaso,
certi componenti sono superiori (freni ad esempio) ma da qua a sparare sta vittoria a tavolino ne passa, 1-0 per componenti ai tempi supplementari ci stava tutto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Con l’introduzione delle 3 mappe selezionabili al manubrio (Rain,Touring e Sport) la media di Noale è diventata più polivalente e sfruttabile ma la Street Triple su strada è ancora inarrivabile. Motore che nella ripresa a 50 km/h demolisce tutti i record di categoria, peso piuma (176 g contro 207) e un’impareggiabile efficienza della ciclistica nel misto: queste le armi vincenti della nuda d’oltremanica.

questo è quello che conta il resto sono solo pareri personali,i dati di fatto sono che la ns è su un altro pianeta...
poi sull'impianto frenante e varie se ne può discutere visto che 400€ in più si può sicuramente migliorarla...

giova66
22/05/2008, 09:30
In questo articolo motociclismo da' il peggio di sè, mostrando una parzialita' imbarazzante...

Motociclismo.it - Prove - Aprilia Shiver contro Triumph Street Triple (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IA41DCE1D5201440BC12574500021AA24?OpenDocument)

Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, di averlo comprato per 2 anni!!!

Da quando ho la street ho capito quante cazzate scrivano sulle riviste di moto, quanti commenti superficiali o dettati da interessi nei confronti delle case...

Non era una prova..... si strattava di un servizio riguardante tutte le recenti naked, con un sunto delle precedenti prove già efettuate, con l'integrazione delle nuove moto apena uscite.
Per uano rigurda la Shiver, hanno semplicemente evidenziato che hanno modiicato e miglirato la gesione elettronia del drive-by wire, che era uno degli aspetti precedentemente criticati..... Cosa c'è di male se l'hanno evidenziato?

Piuttosto , trovo molto più di parte, otre che supeficiali, le comparative che hanno recentemente pubblicato su "In Moto" ......

VonRichthofen
22/05/2008, 09:44

non trovo nulla di male in quell'articolo.....dicono che la shiver è migliorata parecchio dopo la rivisitazione dell'elettronica ed elogiano cmq il comportamento della street (e vorrei vedere visto che è derivata dalla Daytona;))....secondo me siamo un pò noi possessori di Triumph che ce la meniamo un pò quando si muove qualche critica sulle nostre moto,o no????
Mentre parlando delle altre i giudizi si sprecano.....almeno così mi pare di leggere nei vari post di confronti......

daytonio
22/05/2008, 10:19
von, ma non possono pero' dire che come finiture la shiver vince 2-0 o che l'estetica dell'aprilia e' originale e quella della street troppo somigliante alla sorellona dai.

ste-3
22/05/2008, 10:41

Ti quoto in pieno :wink_:

marcusfenix80
22/05/2008, 11:41
A me ciò che ha dato fastidio del suddetto articolo è che la street è stata definita una valida alternativa alle giapponesi..... in realtà è nettamente superiore e sono le altre moto paragonate che dovrebbero essere un'alternativa!!

...alla street!!!

winter1969
22/05/2008, 11:56
Non mi sembra ci sia nulla di scandaloso,la Shiver è sicuramente messa meglio per frenata e qualità dei componenti mentre tutto il resto è a favore della Street e nelle prove su strada non ha rivali nella sua categoria,l'articolo marca molto i pregi della Shiver solo perchè è Italiana,non è il massimo dell'imparzilità ma ci può stare.Nella comparativa di "In Moto" è tutto più realistico.

marcusfenix80
22/05/2008, 12:07
Non mi sembra ci sia nulla di scandaloso,la Shiver è sicuramente messa meglio per frenata e qualità dei componenti mentre tutto il resto è a favore della Street e nelle prove su strada non ha rivali nella sua categoria,l'articolo marca molto i pregi della Shiver solo perchè è Italiana,non è il massimo dell'imparzilità ma ci può stare.Nella comparativa di "In Moto" è tutto più realistico.

ti riferisci a IN MOTO di febbraio??

VonRichthofen
22/05/2008, 12:40
von, ma non possono pero' dire che come finiture la shiver vince 2-0 o che l'estetica dell'aprilia e' originale e quella della street troppo somigliante alla sorellona dai.

beh non è che lo dicono loro è così.....probabilmente l'articolo si riferisce al design della shiver che è diverso dal resto della gamma aprilia mentre il design triumph,seppur bellissimo, è qualcosa di già visto dato che è pressochè identica alla speed.....intendono che magari un pizzico di originalità in più non sarebbe guastata.....

In fatto di rifiniture.....beh io avevo prima della Daytona una Rsv 1.0 e posso dire che aprilia è molto ma molto curata nei dettagli.....senza nulla togliere a triumph ma la componentistica che usa aprilia è a mio parere migliore in alcuni aspetti.

un esempio tento per capire....le viti delle carene della rsv erano a sgancio rapido e la sede protetta da una rondellina in teflon....sulla daytona sono viti normali a filetto e senza protezione....le avviti e sfregano sulla carena segnandola....per fortuna avevo un po' di rondelline in teflon e lo ho messe io....inoltre quelle della Rsv avevano un sitema di bloccaggio antivibrazione mentre sulla daytona ogni mese le devo stringere....sono felicissimo di aver comprato una triumph ma quello che voglio far capire è che seppur ottime moto non sono esenti da pecche più o meno grandi....

Disagiato
22/05/2008, 12:55
Invece di lamentarvi di quello che scrivono, dovremmo essere tutti stracontenti... e voi dite "perchè?".....
perchè se viene fuori dai giornali che la street è meglio la comprerebbero tutti:wink_:....e non sarebbe più unica...

vi ricordate nel 1997 quando nacque dalla bmw la serie 5 che poi prese moda, all'inizio era stupenda, si girava il mondo a guardarla, in autostrada non c'era bisogno neanche degli abbaglianti per far spostare la gente....
siamo nel 2008, la bmw è migliorata e porca vacca, uno spende più di 40.000 euro e la gente non si gira neanche a guardare la sua auto. (ho fatto un esempio prendendo la bmw, che non ci venga una guerra.:ph34r:)

daytonio
22/05/2008, 12:55
ho capito,
pure io avevo la tuono e factory pure, conosco la qualita' aprilia (a parte impianto elettrico :D ) , ma 2-0 mi sembra impietoso. Dicono giustamente che la street sia simile alla speed, ma non tengono in considerazione che e' stata fatta di proposito cosi'!

fabio, io le auto non mi giro a guardarle nemmeno se c'e' scritto ferrari,
non mi piace tutto cio' che ha piu' di due ruote, specie una scatola di alluminio con poltrone e 4 ruote.

Disagiato
22/05/2008, 13:00
ho capito,
pure io avevo la tuono e factory pure, conosco la qualita' aprilia (a parte impianto elettrico :D ) , ma 2-0 mi sembra impietoso. Dicono giustamente che la street sia simile alla speed, ma non tengono in considerazione che e' stata fatta di proposito cosi'!

fabio, io le auto non mi giro a guardarle nemmeno se c'e' scritto ferrari,
non mi piace tutto cio' che ha piu' di due ruote, specie una scatola di alluminio con poltrone e 4 ruote.

ho voluto fare un esempio... chi vuol capire, capisce...

giova66
22/05/2008, 14:08
La serie 5 del 97 tutti si giravano a guardarla? Ma chi? Me no'd'sicur! :biggrin3:

fogarty80
22/05/2008, 15:42
beh non è che lo dicono loro è così.....probabilmente l'articolo si riferisce al design della shiver che è diverso dal resto della gamma aprilia mentre il design triumph,seppur bellissimo, è qualcosa di già visto dato che è pressochè identica alla speed.....intendono che magari un pizzico di originalità in più non sarebbe guastata.....

In fatto di rifiniture.....beh io avevo prima della Daytona una Rsv 1.0 e posso dire che aprilia è molto ma molto curata nei dettagli.....senza nulla togliere a triumph ma la componentistica che usa aprilia è a mio parere migliore in alcuni aspetti.

un esempio tento per capire....le viti delle carene della rsv erano a sgancio rapido e la sede protetta da una rondellina in teflon....sulla daytona sono viti normali a filetto e senza protezione....le avviti e sfregano sulla carena segnandola....per fortuna avevo un po' di rondelline in teflon e lo ho messe io....inoltre quelle della Rsv avevano un sitema di bloccaggio antivibrazione mentre sulla daytona ogni mese le devo stringere....sono felicissimo di aver comprato una triumph ma quello che voglio far capire è che seppur ottime moto non sono esenti da pecche più o meno grandi....

quando uno ha esperienza di moto non c'è niente da fare.... parla bene e non per partito preso

Le 2 moto hanno pregi e difetti.... e questo mi sta mettendo molto in difficoltà nello scegliere la moto adatta ai miei gusti.

Amo i bicilindrici, ma quei 110 cavalli mi allettano
Però quando guardo i freni e le rifiniture della Street mi tiro un po' indietro....

Non è facile, non è facile :cry:

in oltre vi ricordo che l'anno scorso le riviste del settore hanno letteralmente distrutto la Shiver per il problema all'acceleratore.... Ne porta ancora le conseguenze questa moto, che è davvero buona e non si meritava quella bocciatura così drastica.

altra cosa: il 2 a 0 non si riferisce all'estetica... leggete bene... si parla di cura costruttiva.

diego71
22/05/2008, 23:17
A me ciò che ha dato fastidio del suddetto articolo è che la street è stata definita una valida alternativa alle giapponesi..... in realtà è nettamente superiore e sono le altre moto paragonate che dovrebbero essere un'alternativa!!

...alla street!!!

Si ciao!!! Con mesi e mesi di attesa per la consegna, mentre le Jap te le tirano dietro in pronta consegna non c'e' gara:cry::cry::cry:.
Basta vedere i volumi di vendita per capire che la Street e' un'alternativa.

toxx
22/05/2008, 23:43
Io dico che il filo dell' acceleratore lo voglio ( almeno per chiudere il gas, vedi R6 ) se alla centralina si girano le p.... e decide di tenere spalancato all' improvviso.......:sick::sick::sick::sick::sick:
La prima volta che qualcuno ci resta secco se ne parlerà.

WWW Street!!!

marcusfenix80
23/05/2008, 09:44
Si ciao!!! Con mesi e mesi di attesa per la consegna, mentre le Jap te le tirano dietro in pronta consegna non c'e' gara:cry::cry::cry:.
Basta vedere i volumi di vendita per capire che la Street e' un'alternativa.

lo so, siamo sempre allo stesso discorso, quello della pronta consegna è l'unico vantaggio(mica poco) che hanno le jappo; cmq qualità generale, prestazioni ed estetica sono x la street ..quindi se è la moto migliore le altre dovrebbero essere alternative......... alla fine il sacrificio di aspettare 2-3-4 mesi è ripagato da una gran moto e da una certa ESCLUSIVA!!!!!!!!!

giova66
23/05/2008, 10:14
Io dico che il filo dell' acceleratore lo voglio ( almeno per chiudere il gas, vedi R6 ) se alla centralina si girano le p.... e decide di tenere spalancato all' improvviso.......:sick::sick::sick::sick::sick:

WWW Street!!!

Sono perfettamente in accordo con te!

Inoltre continuo a sperare che il futuro della moto non segua la tendenza delle auto (e delle motoGP), ormai completamente governate dall'elettronica.....
Guido l'auto, e non mi diverto più.... le auto di oggi sono tutte uguali, perfette, sicure, comode, silenziose.... ma soprattutto anonime.....
Fai un errore, prendi una curva troopo forte, freni in curva...... e lei ti corregge da sola...... anche un impedito può guidare velocemente in piena sicurezza un'auto odierna ... e non si vede più il manico.
(Rimpiango ancora tutte le auto che ho avuto in passato ..... Dyane6, Mini90, (la Uno e la Peugeot 405 no!), Clio 16V, Golf GTI, Fiat Barchetta..... ecc. ecc... gran cessi.... ma almeno avevano carattere)

Ben venga tutto ciò per la sicurezza...... ma almeno, quando la domenica prendo la mia motina per spararmi due pieghe.... vorrei divertirmi ; e se non sono in graod di gestire la coppia della speed in uscita di curva.... mi tengo la street.......e godo ugualmente...
Scusate lo sfogo, ma temo che il futuro della moto sarà questo; drive by wire, controllo trazione, abs, e quant'altro

biturbo
23/05/2008, 10:22

WWW Street!!!

QUOTO! :wink_:

Mettiamoci su anche le rotelline delle bici..una a dx e una a sx...ah! dimenticavo il pilota automatico...:D
Il futuro delle moto sarà sicuro il cambio sequenziale semi-automatico/automatico: vedi Aprilia MANA 850 ... niente più leva di frizione amici !

marcusfenix80
23/05/2008, 10:36
QUOTO! :wink_:

Mettiamoci su anche le rotelline delle bici..una a dx e una a sx...ah! dimenticavo il pilota automatico...:D
Il futuro delle moto sarà sicuro il cambio sequenziale semi-automatico/automatico: vedi Aprilia MANA 850 ... niente più leva di frizione amici !

vorrà dire che terrò la street a vita!

Grimaldello
23/05/2008, 12:24
iO DIREI CHE Semplicemente in confronto alla Shiver la street costa un botto , non ti fanno un cazzo di sconto e non ha niente all'avanguardia nonostante sia uscita nel 2007!!
POMPA/PINZE RADIALI?
CENTRALINA SELEZIONABILE?
FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO?
ecc...

A confronto delle "sorelle" nuove (monster,shiver,duke690,ecc.)...

Però è sempre la mia bimba!