Visualizza Versione Completa : passaggio da street a speed
coletti79
24/05/2008, 12:19
Salve ragazzi ho venduto proprio oggi la mia street e lunedì vado a ritirare la nuova speed 2008. Tutti mi hanno messo paura, dicono che la speed è troppo nervosa e per portarla ci vuole il manico, voi possessori che mi dite in riguardo?
Nap_Triple
24/05/2008, 12:47
Salve ragazzi ho venduto proprio oggi la mia street e lunedì vado a ritirare la nuova speed 2008. Tutti mi hanno messo paura, dicono che la speed è troppo nervosa e per portarla ci vuole il manico, voi possessori che mi dite in riguardo?
secondo me non è vero,anzi....
Poi sembrerebbe che le prestazioni non è che siano tanto differenti tra le due,infatti su inmoto c'è un dato dichiarato nello 0-400m e :blink:la street fa meglio della speed di 6 decimi,poi son dati delle riviste,però magari avendo un pò più allungo:dry:.....il dato della ripresa invece la speed fa meglio:tongue:!
Marco Manila
24/05/2008, 12:56
Tutti mi hanno messo paura, dicono che la speed è troppo nervosa e per portarla ci vuole il manico
Chi sono questi "tutti"? Gente che ce l' ha o che l' hanno solo vista passare qualche volta?
Io guidi una Speed da ormai 7 anni, e la parola "nervosa" è proprio l' ultima che mi verrebbe in mente per descriverla: la Speed è pronta (come motore) e agile, ma il suo peso, il suo baricentro relativamente altro e le sue quote ne fanno una moto decisamente ben piantata.
ho avuto modo di provare a fondo anche la Street, e devo dire che questa per via del telaio derivato dalla Daytona è agilissima, molto più della Speed pur non essendo nervosa, quindi se fai il passo le uniche cose a cui devi prestare attenzione sono:
1-il motore: spinge decisamente di più di quello della street ai bassi e ai medi per via della coppia moooolto più corposa, che può creare problemi solo se si esagera con il gas a moto inclinata o con fondi a scarsa aderenza quindi vacci piano per i primi tempi
2-il peso: i kg di differenza sono parecchi, a sfavore della Speed. Inoltre sono molto più in alto per via di un progetto più vecchio di vari anni e potrebbero metterti in difficoltà, specialmente se abituato allì agilità e alla facilità con cui la Street curva e si fà guidare.
In definitiva se la guidi dandogli del Lei per i primi tempi il passaggio sarà indolore. :oook:
Poi sembrerebbe che le prestazioni non è che siano tanto differenti tra le due
Le prestazioni assolute non saranno molto diverse, ma prova a mettere le due moto di fianco, con la sesta inserita a 50 all' ora e spalanca il gas e vedrai che enorme differenza c'è. :oook:
brasletti76
24/05/2008, 13:04
quoto in tutto e per tutto mr. manila.
Dr. Jekyll
24/05/2008, 16:48
io ho fatto il passaggio da Street a Speed, perciò posso dirti quali sono le differenze che ho notato....
quoto in tutto Marco, ha ragione!
anche a me dicevano che la speed era quel mostro indomabile...ma io l'ho trovata molto più gestibile della street.
passi da una moto simile ad una bicicletta per agilità (street) ad una molto più pesante e meno agile (speed)!
La street è più leggera, e all'inizio ti da l'impressione di essere più scattante... ma quando si scatenano i cavalli della speed esce un vulcano di potenza, che ti mette in crisi se l'asfalto non è ok o se sei leggermente piegato!
Io mi ci sono trovato a mio agio sin da subito....ricordati sempre la testa sulle spalle e il buonsenso....LA MOTO FA CIO' CHE VUOI TU!
[...] Tutti mi hanno messo paura, dicono che la speed è troppo nervosa e per portarla ci vuole il manico...
...è proprio vero: l'uva più in alto è sempre la più acerba!! :wink_:
ti dico solo che la 955 che possiedo è la mia PRIMISSSIMA moto... :oook:
che hai buttato via molti soldi per non aver preso subito la moto che volevi.
E chissà quanti altri ce ne sono come te.
robitopomoto
24/05/2008, 17:23
onestamente neanche io riesco a capire come si possa cambiare moto dopo pochi mesi dall'acquisto e soprattutto per non cambiare del tutto genere...cmq se sei contento AUGURONI!! vedrai che ti divertirai ma lo avresti fatto anche con la "piccola" street!
Notturno
24/05/2008, 17:34
Certo che è strano, anche a me è capitato di sentire dei commenti tipo "accidenti, chissà come fà, dicono che sia una bestia inguidabile..." :laugh2::laugh2::laugh2:
Proprio vero che chi non sà parla...:laugh2:
giorgiorox
24/05/2008, 17:59
vai tranquillo... se sai guidare e se hai la testa sulle spalle ogni moto è gestibile
vai tranquillo... se sai guidare e se hai la testa sulle spalle ogni moto è gestibile
ciao giorgio (OT)
oggi sono andato a fare un giro, e ho preso una vagonata d'acqua:laugh2::laugh2:
Però ho fatto ora a slimazzare le saponette con la mia super speed triple cancello evolution...ora si che si ragiona:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quando ci facciamo un giro noi padovani
fine OT
giorgiorox
24/05/2008, 18:12
ciao giorgio (OT)
oggi sono andato a fare un giro, e ho preso una vagonata d'acqua:laugh2::laugh2:
Però ho fatto ora a slimazzare le saponette con la mia super speed triple cancello evolution...ora si che si ragiona:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quando ci facciamo un giro noi padovani
fine OT
continua OT (scusate!!!)
ma non hai guardato sugli itinerari???stamattina avevo proposto un incontro a Teolo...
ci siamo trovati alla 15.00 con Nenet e Rici ed altri "foresti" e ci siamo fatti Colli Euganei e Monti Berici... abbiamo evitato l'acqua per tutto il percorso e siamo tornati alle 18.00...
PECCATO!
la prossima volta guarda sul forum...
FINE OT
KaMiHoUsE
24/05/2008, 18:14
io sono partito direttamente dalla speed, quindi immagina quanti dubbi avevo
alla fine sono strasoddisfatto della scelta, è una moto fantastica, e quello che mi ha impressionato è proprio la sua linearità, ha una potenza incredibile ma allo stesso tempo gestibilissima per via del 3 cilindri che praticamente ti da tanta coppia ma a tutti i regimi, senza strappi particolari.
Se vieni dalla street non avrai nessun tipo di problema.
zaverio60
24/05/2008, 18:53
Quoto in pieno il Boss
fabio_rsm
24/05/2008, 19:04
Quoto anche io Marco. Quello che non ti hanno detto i tuoi amici, è che si riesce ad andare relativamente forte in sicurezza senza tirare il collo al motore, che se stai sempre nei tuoi limiti è una moto che ti permette molto, e che sopratutto che se compravi una speed, suoi passi di montagna li mettevi dietro non superando i 6.000 giri. Io sono appena tornato da un viaggetto di 1500 Km tra curve a gomito e curvoni veloci, e ti posso assicurare che se tari bene le sospensioni e monti delle buone gomme, saranno in molti a vedere solo la targa della tua speed, senza prendere grossi rischi. Ciao
Filippo77
07/05/2010, 11:56
Ciao,possiedo la Speed 2010,che poi boh,sarà la stessa del 2009/2008.
Sento dire che le sospensioni sono già rigide dalla casa.
Non mi sembra proprio,come la strapazzi un po,oppure becchi l'asfalto poco regollare,comincia a saltellare...
Che gli devo fare?
se hai già avuto la street , sarà da prendere un pò di confidenza con peso e potenza ma non avrai problemi !!!
....dalla speed sono passato alla street!!!!!
si vola con la street
simotrone
07/05/2010, 15:03
E' la mia prima moto seria, e la porto con calma e senza nervosismi.
Si guida benissimo - ammesso di non esagerare mentre si prende confidenza.
Tutto quel che ha detto Manila, e che han già quotato tutti, è la sensazione che ho pure io (senza aver guidato la street).
Lo scrofo
07/05/2010, 15:53
...è proprio vero: l'uva più in alto è sempre la più acerba!! :wink_:
ti dico solo che la 955 che possiedo è la mia PRIMISSSIMA moto... :oook:
idem con patate... e come sono contento!!!
gallimbeni
07/05/2010, 16:10
Ciao,possiedo la Speed 2010,che poi boh,sarà la stessa del 2009/2008.
Sento dire che le sospensioni sono già rigide dalla casa.
Non mi sembra proprio,come la strapazzi un po,oppure becchi l'asfalto poco regollare,comincia a saltellare...
Che gli devo fare?
secondo me , e te lo dico solo perche' anche io ho una speed 2009, ci sono due possibilita' :
- le regolazioni che ti ha lasciato il concessionario non sono quelle standard, sulla mia ad esempio rispetto a quanto scritto sul libretto, la sospensione posteriore era del tutto sregolata per quanto riguarda la compressione ed estensione.
- oppure semplicemente e' tutto impostato fin troppo morbido, o addirittura fin troppo rigido, dipende anche dallo stile di guida e dal tuo peso...
cerca di fare un buon setup delle regolazioni, partendo da quelle standard (quindi rimetti esattamente quelle) e poi pian piano, cambiando solo UNA cosa per volta e segnandola, prova ad irrigidire o mollare a seconda di cosa cerchi...
Comunque, e butto li' la cosa, la Speed ha si' un tiro della madonna ai bassi, ma se arrivi in alto , sopra gli 8000, non tira proprio una pippa, intendo rispetto ai 4 cilindri da un litro o probabilmente anche rispetto alla Street, sicuramente piu' recente come progetto e derivata dalla Daytona .
Ma sicuramente e' la moto piu' godevole di tutte su strada :wink_: e questa e' la cosa importante, il resto sono tutte menate.....
vai tranquillo non hai di che preoccuparti, in tanti qui (me compreso) hanno iniziato dalla speed e non se ne sono pentiti, tu che vieni dalla street sei già apposto direi :D
Filippo77
07/05/2010, 20:38
Disponibilissimi,grazie
Vedrò sul libretto,intutte le lingue tranne italiano,se mi dice qualche cosa di differente daciò che vedo sulla moto.
Ovviamente la Speed non sembra proprio costruita per velocità di punta elevatissime,del resto su strada e per viaggiare,come farò e come ho già fatto con la vechia Hornet,va benissimo.
Poi vi racconterò in Pista ;)
Certo che è strano, anche a me è capitato di sentire dei commenti tipo "accidenti, chissà come fà, dicono che sia una bestia inguidabile..." :laugh2::laugh2::laugh2:
Proprio vero che chi non sà parla...:laugh2:
E' che a vederla sembra proprio così......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:smoke_:
la speed è esigente.... ma è totale ;)
triplespeed999
07/05/2010, 22:45
....dalla speed sono passato alla street!!!!!
si vola con la street
cosa avevi una 1050 oppure una 955???
basta avere un po di cervello collegato al polso,
cmq ti assicuro che ti conquistera alla prima apertura di gas...vai tranquillo
paolino73
10/05/2010, 14:40
io avrei voglia di provare il passo contrario, da speed a street, ma dovrei avercela sotto il :ciapet: per almeno 2 week end...
Ma che vadano tutti a cagare.....:tongue::laugh2:
Se la Speed è nervosa, sono nervoso anch'io.
anche io sono passato dalla street alla speed...la street ai bassi è imbattibile quindi nervosa la speed è piu docile ma quando gli chiami della potenza ti risponde forte e chiaro...gran moto molti la invidiano.....ottima scelta di che colore l'hai presa?
brasletti76
10/05/2010, 21:53
anche io sono passato dalla street alla speed...la street ai bassi è imbattibile quindi nervosa la speed è piu docile ma quando gli chiami della potenza ti risponde forte e chiaro...gran moto molti la invidiano.....ottima scelta di che colore l'hai presa?
:blink::blink:
Forse hai sbagliato a scrivere......ai bassi la street è inesistente rispetto alla speed;se la paragoni ai 4 il linea 600 allora ti do ragione,ma il 1050 ne ha parecchio di più in basso.In generale la street si può definire "nervosa" perchè pesa 50kg in meno ed è parecchio + agile.
DavidSGS
11/05/2010, 08:11
Forse hai sbagliato a scrivere......ai bassi la street è inesistente rispetto alla speed;se la paragoni ai 4 il linea 600 allora ti do ragione,ma il 1050 ne ha parecchio di più in basso.In generale la street si può definire "nervosa" perchè pesa 50kg in meno ed è parecchio + agile.
Avendo avuto il motore 675 sotto alle natiche prima del 1050 attuale (daytona675, anche se leggermente differente nella distribuzione dei rapporti) posso confermare che il tiro ai bassi e ai medi non è lontanamente paragonabile.... :rolleyes::rolleyes:
La pedata in culo solo il 1050 la dà! :biggrin3::biggrin3:
Gatto Silvestro
11/05/2010, 08:18
Come avrai letto, per portare le moto più che il manico ci vuole la testa...
il manico serve in pista.
io sono un felice possessore di Street, la scelta è ricaduta su di lei sostanzialmente per il peso, visto che la uso anche in città mi sembrava più gestibile e anche perchè provengo da una lunga serie di 600. Ho portato la Speed ed è una moto bellissima e molto simile alla nostra. Certo, quando apri, la differenza la senti!
mabe1210
11/05/2010, 08:51
Ho avuto modo di provare una street con sospensioni Fg complete e zard basso completo di un amico qui su forum ,be devo dire che il motore forse è meno esplosivo della nostra speed,ma in quanto a facilita' di guida nn c'è paragone e se è ben guidata dei nostri 20cv in piu' nn ce ne facciamo piu' tanto......gira in un fazzoletto a differenza della nostra....io della speed sono stra contento,ma a volte rimpiango l'agilita' della sorellina
giusta considerazione....ma l'hai avuta la street? è logico che su un confronto testa atesta con la speed non c'è storia per la street..lo so perchè ho provato...cmq come agilità non è malvagia è ovvio che stanca un pò di piu...
giusta considerazione....ma l'hai avuta la street? è logico che su un confronto testa atesta con la speed non c'è storia per la street..lo so perchè ho provato...cmq come agilità non è malvagia è ovvio che stanca un pò di piu...
Guidata per circa un oretta e mi ci son divertito come un bimbo (era la n ),ma io amo le moto grosse,da buttar giù dsi forza e la prima curvetta con la street stavo per baciar l'asfalto.....l'agilità di quella moto è incredibile,ma il paragone solo motoristico è nettamente a favore del 1050.
Chi sono questi "tutti"? Gente che ce l' ha o che l' hanno solo vista passare qualche volta?
Io guidi una Speed da ormai 7 anni, e la parola "nervosa" è proprio l' ultima che mi verrebbe in mente per descriverla: la Speed è pronta (come motore) e agile, ma il suo peso, il suo baricentro relativamente altro e le sue quote ne fanno una moto decisamente ben piantata.
ho avuto modo di provare a fondo anche la Street, e devo dire che questa per via del telaio derivato dalla Daytona è agilissima, molto più della Speed pur non essendo nervosa, quindi se fai il passo le uniche cose a cui devi prestare attenzione sono:
1-il motore: spinge decisamente di più di quello della street ai bassi e ai medi per via della coppia moooolto più corposa, che può creare problemi solo se si esagera con il gas a moto inclinata o con fondi a scarsa aderenza quindi vacci piano per i primi tempi
2-il peso: i kg di differenza sono parecchi, a sfavore della Speed. Inoltre sono molto più in alto per via di un progetto più vecchio di vari anni e potrebbero metterti in difficoltà, specialmente se abituato allì agilità e alla facilità con cui la Street curva e si fà guidare.
In definitiva se la guidi dandogli del Lei per i primi tempi il passaggio sarà indolore. :oook:
Le prestazioni assolute non saranno molto diverse, ma prova a mettere le due moto di fianco, con la sesta inserita a 50 all' ora e spalanca il gas e vedrai che enorme differenza c'è. :oook:
:yess:
triplespeed999
12/05/2010, 11:18
Guidata per circa un oretta e mi ci son divertito come un bimbo (era la n ),ma io amo le moto grosse,da buttar giù dsi forza e la prima curvetta con la street stavo per baciar l'asfalto.....l'agilità di quella moto è incredibile,ma il paragone solo motoristico è nettamente a favore del 1050.
quotone!!!