PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda sullo Scarico

Black Cat
25/05/2008, 19:37
Vedo da piu' parti (Youtube etc..) che molti hano lo scarico aperto menzionato pero' come originale Triumph... che significa ? che si puo' aprire lo scarico di serie ? infine vedo che montano il finale dello stesso con un solo foro.. infine vorrei sapere se e' come togliere un DbKiller cava/metti !
Anche la storia del tubo dritto che elimina il catalizzatore mi incuriosisce, si guadagnano cavalli ? bisogna regolare la centralina nel caso ?
Se qualcuno mi delucida !

DavidSGS
25/05/2008, 20:19
Lo scarico aperto triumph è quello che vedi con un solo foro, qui trovi alcune nostre foto del suddetto scarico: LINK (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/55835-silenziatori-mappature-rispondete-tutti-3.html)
Lo scarico non è omologato per strada e nemmeno per pista, per assurdo, in quanto non rientra nei decibel limite dell'inquinamento acustico....
Cmq ha un bel sound, e può essere scambiato per l'originale, è decisamente meno appariscente di altri aftermarket! :wink_:

La rimozione del cat può essere effettuata, anche se poi la moto diventa davvero fuori-legge, e al momento della revisione se non hai qualche amico la vedo dura! Inoltre dopo aver tolto il cat. devi mettere la moto sul banco e far fare una centralina dedicata... :wink_:

Ciao.

Black Cat
25/05/2008, 20:39
Thx :wink_:

Mi sa' che rimane com'e ! :rolleyes:

La mia era curiosita'.. semmai dovrei fare qualche modifica (pur piacendomi lo scarico sotto sella) lo sposterei di lato perche' effettivamente ora che comincia a scaldare il meteo.. mi accorgo di quanto scalda il sedere :cry: ma per il resto.. alla moto di serie non mancano ne' i cavalli, ne la coppia ne' altro tanto da indurmi in tentazione di montare scarichi aperti etc... anche il rumore e' soddisfacente.. e da quanto mi si espone... si va incontro ad un sacco di incovenienti nel cambiare le cose sopra descritte !

DavidSGS
25/05/2008, 20:43
Thx :wink_:

Mi sa' che rimane com'e ! :rolleyes:

La mia era curiosita'.. semmai dovrei fare qualche modifica (pur piacendomi lo scarico sotto sella) lo sposterei di lato perche' effettivamente ora che comincia a scaldare il meteo.. mi accorgo di quanto scalda il sedere :cry: ma per il resto.. alla moto di serie non mancano ne' i cavalli, ne la coppia ne' altro tanto da indurmi in tentazione di montare scarichi aperti etc... anche il rumore e' soddisfacente.. e da quanto mi si espone... si va incontro ad un sacco di incovenienti nel cambiare le cose sopra descritte !

Spostare lo scarico per diminuire il calore sarebbe una spesa diciamo...inutile: questo fine settimana ho infatti appurato, come detto da qualcuno, che il calore proviene in buona parte del telaio sottocoda e non solamente dallo scarico, che cmq contribuisce, ma non così tanto da emanare tutto il calore che senti. :wink_:Tocca il telaietto sotto coda quando la moto è calda e capirai!!! :biggrin3::biggrin3: