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Visualizza Versione Completa : Prima pistata: che faccio?



DavidSGS
26/05/2008, 18:11
Il 24 giugno scatta la prima pistata (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/56276-mugello-3-turni-90-euro-24-giugno-2008-rosso-corsa-day.html): luogo del misfatto sarà il Mugello!
Proprio così, la prima uscita proprio al Mugello, ma d'altronde a quel prezzo (90 euro per 3 turni da 20 minuti) non potevo non prenotare! Saremo io ed il mio amico, anche lui Daytonista, avrei alcune domandine:

- assetto: che faccio? considerando che h tre turni potrei anche fare il primo turno così standard e poi nel secondo fare alcune modifiche a seconda di come sento la moto. Sicuramente il problema più grande che si presenterà sarà al posteriore: troppo blando il mono, posso subito irrigidire dando un paio di giri alla ghiera secondo voi? Voglio fare un lavoro fatto bene, senza andare a casaccio...
Sempre parlando di assetto mi chiedo: sospensioni, un paio di giri in più al precarico?

- gomme: monterò una settimana prima le Dragon supercorsa in mescola: che succederà dopo 3 turni? Cotte? Finite? Spero di no, altimenti mi fucilo!

- frecce, specchi, fari: cosa smontare e cosa coprire?

- non ho tamponi paracarena e non ho le carene in VTR, se scivolo rido dal pianto!!!!! :laugh2::cry:

- un in bocca al lupo lo esigo!!!!!

Inoltre, ho prenotato oggi, posti ce ne sono ancora e si rientra ancora nell'offerta 3 turni 90 neuri, quindi chi è indeciso prenoti che facciamo il gruppo dei fermoni!!!! :laugh2::laugh2:

Pier955
26/05/2008, 18:49
Il 24 giugno scatta la prima pistata (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/56276-mugello-3-turni-90-euro-24-giugno-2008-rosso-corsa-day.html): luogo del misfatto sarà il Mugello!
Proprio così, la prima uscita proprio al Mugello, ma d'altronde a quel prezzo (90 euro per 3 turni da 20 minuti) non potevo non prenotare! Saremo io ed il mio amico, anche lui Daytonista, avrei alcune domandine:

- assetto: che faccio? considerando che h tre turni potrei anche fare il primo turno così standard e poi nel secondo fare alcune modifiche a seconda di come sento la moto. Sicuramente il problema più grande che si presenterà sarà al posteriore: troppo blando il mono, posso subito irrigidire dando un paio di giri alla ghiera secondo voi? Voglio fare un lavoro fatto bene, senza andare a casaccio...
Sempre parlando di assetto mi chiedo: sospensioni, un paio di giri in più al precarico?

- gomme: monterò una settimana prima le Dragon supercorsa in mescola: che succederà dopo 3 turni? Cotte? Finite? Spero di no, altimenti mi fucilo!

- frecce, specchi, fari: cosa smontare e cosa coprire?

- non ho tamponi paracarena e non ho le carene in VTR, se scivolo rido dal pianto!!!!! :laugh2::cry:

- un in bocca al lupo lo esigo!!!!!

Inoltre, ho prenotato oggi, posti ce ne sono ancora e si rientra ancora nell'offerta 3 turni 90 neuri, quindi chi è indeciso prenoti che facciamo il gruppo dei fermoni!!!! :laugh2::laugh2:

ehm......prenota subito mezza giornata ad adria o magione per fare un po' di pratica.

Rischi di spendere 90 euro per correre un'ora senza divertirti.

Su una pista meno veloce e prestigiosa invece con un centinaio di euro corri a turni liberi per 4 ore e hai tempo di entrare nell'ottica.

Ti ci vogliono almeno 2-3 turni da 20 minuti per cominciare a divertirti, comincia a farli su una pista meno terrorizzante :laugh2:

Il mio è un consiglio da amico, quindi in bocca al lupo!!

saphir
26/05/2008, 19:17
Visto che hai questa occasione ad un prezzo ottimo...vaiiiii alla grande!:coool:Per l'assetto, considerata quel pò pò di pista, potresti dare due click in più di compressione e uno in meno di estensione davanti e uno in più di compressione dietro lasciando l'estensione standard, poi vedi come ti trovi ed eventualmente regoli di conseguenza. Un consiglio: essendo io un pò fermo ho constatato che su piste "famose" girano assatanati,gente con licenza che prova (con moto del club) ed imbecilli che esagerano. Tienine conto e...in bocca al lupo!

DavidSGS
26/05/2008, 19:37
Visto che hai questa occasione ad un prezzo ottimo...vaiiiii alla grande!:coool:Per l'assetto, considerata quel pò pò di pista, potresti dare due click in più di compressione e uno in meno di estensione davanti e uno in più di compressione dietro lasciando l'estensione standard, poi vedi come ti trovi ed eventualmente regoli di conseguenza. Un consiglio: essendo io un pò fermo ho constatato che su piste "famose" girano assatanati,gente con licenza che prova (con moto del club) ed imbecilli che esagerano. Tienine conto e...in bocca al lupo!

Per fortuna la giornata è divisa tra : poco esperti, esperti, e piloti!
Io volevo la categoria: fermoni, ma non c'era... :tongue:

triplevitello
26/05/2008, 21:38
io mi cagherei addosso...e basta....... esordio al mugello..........
spettacolo..........

DavidSGS
26/05/2008, 21:49
io mi cagherei addosso...e basta....... esordio al mugello..........
spettacolo..........

Infatti mi ero dimenticato di dire che un kit di pannoloni super assorbenti è in dotazione agli esordienti! :laugh2:

Scherzi a parte, non immagino cosa passerà nella mia testa la prima volta che mi butterò giù nella casanova savelli e poi cosa accadrà quando salirò su fino all'arrabbiata uno, per poi scollinare alla due... brividi brividi... e quando uscirò dalla bucine spalancherò a manetta, gas, gassss!!! Occhio alla staccata della san.donato, come vedo il cartello dei 300, o meglio, appena lo intravedo, inizio a pinzare!!! :laugh2::laugh2:

Sperem vada tutto bene e che mi diverta!

Sinceramente ho più paura degli altri e del possibile traffico in pista... :cry:

Brividi solo all'idea.... :blink::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Axel
26/05/2008, 22:13
io Invidioso......!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anch' io avevo programmato il mio esordio al mugello a fine aprile, ma poi.........
cmq, quando entri al mugello.. .... come dice Valentino..... CHE SPETTACOLO!!!
sali sopra ai box, e non vedi la fine del rettilieneo, sembra infinito, e poi quella serie di cui su dislivello, insomma detto tra noi...... secondo me ti cagherai addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!

DavidSGS
26/05/2008, 22:29
io Invidioso......!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anch' io avevo programmato il mio esordio al mugello a fine aprile, ma poi.........
cmq, quando entri al mugello.. .... come dice Valentino..... CHE SPETTACOLO!!!
sali sopra ai box, e non vedi la fine del rettilieneo, sembra infinito, e poi quella serie di cui su dislivello, insomma detto tra noi...... secondo me ti cagherai addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!

E sali sù allora il 24 giugno! Io ho prenotato oggi pomeriggio e sono rientrato nell'offerta paghi 2 turni e ne fai 3! 90 neuri... :w00t:
Inoltre viene regalato un turno anche se si aquista uno dei prodotti sponsor della giornata: ci sono gommisti anche e le gomme hanno prezzi ottimi (almeno in confronto a quanto costano qui da me! :mad: ):

MICHELIN POWER RACE (in 120 e 180 in mescola media) € 239,00

PIRELLI DRAGON SUPERCORSA PRO (in 120 e 180) € 274,00

METZELER RACE TEC (in 120 e 180) € 269,00

PIRELLI DIABLO SUPERCORSA (in 120 e 180) € 312,00

crisgas
27/05/2008, 09:50
- gomme: monterò una settimana prima le Dragon supercorsa in mescola: che succederà dopo 3 turni? Cotte? Finite? Spero di no, altimenti mi fucilo!

no dai 3 turni sono pochi per finire le gomme

- frecce, specchi, fari: cosa smontare e cosa coprire?

se riesci togli tutto quello che puoi

- non ho tamponi paracarena e non ho le carene in VTR, se scivolo rido dal pianto!!!!!

almeno i tamponi paratelaio mettili!

- un in bocca al lupo lo esigo!!!!!

in bocca al lupo e dagli gasssssss senza timore

blackhound
27/05/2008, 10:17
straquoto pier 955; il mugello non è il posto buono per l'esordio in pista.
in uscita dalla Bucine sei a 200 kmh, sei sicuro di sapere cosa fare, e sopratutto cosa non fare?
la curva più lenta del mugello è più veloce delle curve veloci di tanti "pistini". Se alla S. Donato stacchi prima dei 300, può succedere che qualcuno ti spinga fino alla fine della ghiaia, ed il fatto che anche gli altri che girano con te siano poco esperti non è molto rassicurante, personalmente preferisco uno che mi scartavetra in sicurezza piuttosto che avere vicino uno che non sa bene cosa fare. Detto questo, in bocca al lupo, magari stacchi anche un buon tempo.

galletto
27/05/2008, 10:25
in bocca al lupo!!
e buon divertimento...complmenti per la scelta...e anche coraggiosa.
togli specchi e frecce al limite la targa...ma è un po' un casino.
io non toccherei niente all'assetto visto che è la prima volta e 1)non sei abbastanza esperto da capire le modifiche da fare ed interpretare correttamente le sensazioni, 2)inizialmente dovresti prima capire te stesso sulla moto e modificare posizione e movimenti nelle varie fasi +tosto che la moto visto che è la prima volta. quando impari questo penso che sia arrivato il momento di mettere mano all'assetto, anche perchè così ti rendi conto di ciò che fai

vai e divertiti!!!

DavidSGS
27/05/2008, 12:19
magari stacchi anche un buon tempo.
Questo ve lo farò sapere!! :laugh2:

Lorient
27/05/2008, 12:38
assetto: che faccio? considerando che h tre turni potrei anche fare il primo turno così standard e poi nel secondo fare alcune modifiche a seconda di come sento la moto. Sicuramente il problema più grande che si presenterà sarà al posteriore: troppo blando il mono, posso subito irrigidire dando un paio di giri alla ghiera secondo voi? Voglio fare un lavoro fatto bene, senza andare a casaccio...
Sempre parlando di assetto mi chiedo: sospensioni, un paio di giri in più al precarico?

- gomme: monterò una settimana prima le Dragon supercorsa in mescola: che succederà dopo 3 turni? Cotte? Finite? Spero di no, altimenti mi fucilo!

- frecce, specchi, fari: cosa smontare e cosa coprire?

- non ho tamponi paracarena e non ho le carene in VTR, se scivolo rido dal pianto!!!!! :laugh2::cry:

- un in bocca al lupo lo esigo!!!!!

Al Mugello... (in zona lago) ho tanti bei ricordi :wub:
però come prima pistata mi sembra un tantino esagerata!

Certo che l'offerta è davvero allettante...
quasi quasi se CrisGas & Sem14...:rolleyes:

Comunque per i consigli tecnici quoto al 100% Crisgas e per il resto...
In bocca al Lupo!

DavidSGS
27/05/2008, 13:09
Anche noi volevamo inizare con qualcosa di più "tranquillo" ma sinceramente il prezzo e la vicinanza da casa (una mezz'oretta nemmeno) hanno favorito...
Certo come pista è molto molto veloce, il fatto di esserci stato tante volte come spettatore e dopo averci fatto pure un mezzo giro a piedi forse mi aiuterà un pochino...almeno saprò che curva viene dopo!

Così come averci fatto un miliardo di giri a motogp07 su Xbox360!!! :w00t::laugh2:

pesdra
27/05/2008, 15:06
ma lascia perdere la paura!!!!
vai e pensa solo a divertirti!!!

la moto lasciala esattamente cosi come è e spt lascia perdere i tempi e le moto che ti sfreccieranno facendoti sembrare fermo!!!
piuttosto goditela iniziando giro dopo giro a spingere un po di piu e cercando di avvicinarti con progressione al tuo limite...

daglielo tutto e godi un po anche per me!!!!


lamps e in bocca al lupo!!!

Lorient
27/05/2008, 15:10
ma lascia perdere la paura!!!!
vai e pensa solo a divertirti!!!

la moto lasciala esattamente cosi come è e spt lascia perdere i tempi e le moto che ti sfreccieranno facendoti sembrare fermo!!!
piuttosto goditela iniziando giro dopo giro a spingere un po di piu e cercando di avvicinarti con progressione al tuo limite...

daglielo tutto e godi un po anche per me!!!!


lamps e in bocca al lupo!!!

e come non quotare al 100%?
La prima volta è sempre la prima volta... :wink_:
Mi raccomando di raccordare le due Arrabbiate come curva unica! :biggrin3:
Ginocchio a terra, 180 km/h e nessuna visibilità e riferimento sull'uscita: facile no? :blink:

StPatrick
27/05/2008, 16:21
Che bello però...come ti invidio...spero anche io di "esordire" presto ed andare a provare in pista.
Nel frattempo...

IN BOCCA AL LUPO!!!

DavidSGS
27/05/2008, 16:35
Ginocchio a terra, 180 km/h e nessuna visibilità e riferimento sull'uscita: facile no? :blink:

Facilissimo, niente di più facile!!! :coool:

markus72
28/05/2008, 01:46
MOTO:

1- sull'utilità e i "contro" dei tamponi paracarena ci sono opinioni discordanti, se decidi di montarli, evita quelli ad attacco singolo e opta per quelli "doppi" tipo Evotech

2- in caso di scivolata la carena può "salvarsi", ma i carter motore e frizione al 90% si danneggiano, le protezioni in carbonio aiutano parecchio

3- le carene in VTR possono costare meno della riparazione e riverniciatura delle originali, guidi anche più concentrato e rilassato, facci un pensierino

4- lascia perdere i click e l'assetto, la conoscenza di quello ATTUALE è l'unico vantaggio che hai, non rinunciarci. L'assetto si cambia quando sei in grado di esasperare quello di base, e tu sei alla tua prima uscita in pista..

GOMME

5- sei alla tua prima uscita in pista, difficilmente le metterai in crisi in meno di un'ora effettiva di guida, ricordati piuttosto di controllare la pressione

GUIDA

6- scaricati un pò di video onboard (seri) sul Mugello (possibilmente con moto di serie) e studiati attentamente punti di staccata e traiettorie (evita di emulare questi "fenomeni"...:D YouTube - Bike Crash in Mugello (http://it.youtube.com/watch?v=qk-sklvQa9Q&feature=related) )

7- fai progressi gradualmente: se decidi per un giro tirato, non ritardare le staccate rispetto ai giri precedenti, non provare a fare troppe cose contemporaneamente

8- se ti accorgi che non riesci a trovare la concentrazione e/o sei stanco, ESCI IMMEDIATAMENTE, la probabilità di commettere errori sale esponenzialmente

9- fregatene dei tempi sul giro (guardando quelli degli altri, almeno all'inizio, ti passerà presto la voglia...), preoccupati piuttosto di essere costante e migliorare progressivamente la tecnica.

Lorient
28/05/2008, 09:43
MOTO:

1- sull'utilità e i "contro" dei tamponi paracarena ci sono opinioni discordanti, se decidi di montarli, evita quelli ad attacco singolo e opta per quelli "doppi" tipo Evotech

2- in caso di scivolata la carena può "salvarsi", ma i carter motore e frizione al 90% si danneggiano, le protezioni in carbonio aiutano parecchio

3- le carene in VTR possono costare meno della riparazione e riverniciatura delle originali, guidi anche più concentrato e rilassato, facci un pensierino

4- lascia perdere i click e l'assetto, la conoscenza di quello ATTUALE è l'unico vantaggio che hai, non rinunciarci. L'assetto si cambia quando sei in grado di esasperare quello di base, e tu sei alla tua prima uscita in pista..

GOMME

5- sei alla tua prima uscita in pista, difficilmente le metterai in crisi in meno di un'ora effettiva di guida, ricordati piuttosto di controllare la pressione

GUIDA

6- scaricati un pò di video onboard (seri) sul Mugello (possibilmente con moto di serie) e studiati attentamente punti di staccata e traiettorie (evita di emulare questi "fenomeni"...:D YouTube - Bike Crash in Mugello (http://it.youtube.com/watch?v=qk-sklvQa9Q&feature=related) )

7- fai progressi gradualmente: se decidi per un giro tirato, non ritardare le staccate rispetto ai giri precedenti, non provare a fare troppe cose contemporaneamente

8- se ti accorgi che non riesci a trovare la concentrazione e/o sei stanco, ESCI IMMEDIATAMENTE, la probabilità di commettere errori sale esponenzialmente

9- fregatene dei tempi sul giro (guardando quelli degli altri, almeno all'inizio, ti passerà presto la voglia...), preoccupati piuttosto di essere costante e migliorare progressivamente la tecnica.

Quoto al 100% queste sante parole...
Guardati questo e imparare a memoria
T05vD9p-YNE

markus72
28/05/2008, 11:15
Aggiungo:

Stabilisci PRIMA di entrare in pista COSA vuoi fare, questo dipende molto dalla tua esperienza e "cultura" motociclistica. Ovvero, poniti POCHI obiettivi e concentrati su quelli. Ti interessa migliorare la tua tecnica di guida? Allora ripassa alcuni concetti fondamentali, come la posizione in sella in rettilineo, in staccata, in piega. Alcune cose vengono naturali, altre (come uscire col corpo fuori dalla sella in piega) richiedono tempo e sforzo e all'inizio, potresti avere anche l'impressione che guidando correttamente, tu sia più lento rispetto ad una guida più "istintiva". Non fa niente. Se non impari una tecnica e non ti sforzi di affinarla, ogni volta che andrai in pista, dovrai ricominciare sempre da capo, e se prendi brutte abitudini, te le porterai dietro a lungo.

Ti consiglio il DVD "Corso di guida in pista" VOLUME 2 (1 e 3 sono "fuffa"). Sono 9 euro ben spesi (trovi i coupon su Motosprint). In alternativa, ho riassunto i concetti basilari in questo thread, tempo fa:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/50476-tecniche-di-guida-pista-da-high-school.html

Lupus in fabula:

YouTube - motosprint - inserimento in curva (http://www.youtube.com/watch?v=N0Rp1ALiS5s)

DavidSGS
28/05/2008, 11:49
Aggiungo:

Stabilisci PRIMA di entrare in pista COSA vuoi fare, questo dipende molto dalla tua esperienza e "cultura" motociclistica. Ovvero, poniti POCHI obiettivi e concentrati su quelli. Ti interessa migliorare la tua tecnica di guida? Allora ripassa alcuni concetti fondamentali, come la posizione in sella in rettilineo, in staccata, in piega. Alcune cose vengono naturali, altre (come uscire col corpo fuori dalla sella in piega) richiedono tempo e sforzo e all'inizio, potresti avere anche l'impressione che guidando correttamente, tu sia più lento rispetto ad una guida più "istintiva". Non fa niente. Se non impari una tecnica e non ti sforzi di affinarla, ogni volta che andrai in pista, dovrai ricominciare sempre da capo, e se prendi brutte abitudini, te le porterai dietro a lungo.

Ti consiglio il DVD "Corso di guida in pista" VOLUME 2 (1 e 3 sono "fuffa"). Sono 9 euro ben spesi (trovi i coupon su Motosprint). In alternativa, ho riassunto i concetti basilari in questo thread, tempo fa:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/50476-tecniche-di-guida-pista-da-high-school.html

Lupus in fabula:

YouTube - motosprint - inserimento in curva (http://www.youtube.com/watch?v=N0Rp1ALiS5s)

Sono d'accordissimo con te :wink_:
Quello che mi interessa è proprio migliorare la tecnica di guida, inziare e utilizzare tutta la strada e mettere sto 'benedetto gionocchio a terra visto per ora su strada ho solamente sfiorato! Sinceramente ho provato a sporgermi, ma non oso mai troppo, ovvero più di mezza chiappa fuori non la butto, non mi viene di istinto, dovrò un pò sforzarmi!!! :mad: Anche il ginocchio non lo apro molto, cioè non ruoto molto rispetto alla punta del piede...
Che dici ci riuscirò?
dei tempi su giro non mi frega proprio niente! mica vado per qualificarmi per qualcosa! :tongue: Li prenderò, cmq.. :wink_:
L'importante sarà divertirsi e alla fine della giornata aver imparato anche qualcosa! :biggrin3:
Sperem...

markus72
28/05/2008, 13:31
In pista viene tutto più semplice e intuitivo rispetto alla guida su strada, vai molto più forte ma sei cmq più rilassato perché l'unica variabile sei tu e l'asfalto, senza muretti, pali della luce, attraversamenti, etc. Quindi ti toglierai delle belle soddisfazioni.

Sul numero di giugno di Masterbike (uscito oggi in edicola) c'è la guida al circuito del Mugello, oltre a 14 pagine di speciale sulla Daytona 675 del team SS BE1 Racing. ;)

Lorient
28/05/2008, 15:39
Aggiungo:

...
Ti consiglio il DVD "Corso di guida in pista" VOLUME 2 (1 e 3 sono "fuffa"). Sono 9 euro ben spesi (trovi i coupon su Motosprint). In alternativa, ho riassunto i concetti basilari in questo thread, tempo fa:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/50476-tecniche-di-guida-pista-da-high-school.html

Lupus in fabula:

YouTube - motosprint - inserimento in curva (http://www.youtube.com/watch?v=N0Rp1ALiS5s)

Mò me lo segno... :wink_:

blackhound
28/05/2008, 17:07
ragazzi,ma un buon corso di guida no???? Sarano i soldi meglio spesi della vostra vita motociclistica

DavidSGS
28/05/2008, 17:52
ragazzi,ma un buon corso di guida no???? Sarano i soldi meglio spesi della vostra vita motociclistica

Con 90 euro un corso di guida la vedo dura..
Mi ci sono avviciniato tante volte e prima o poi lo faremo, ma per adesso mi godo il Mugello, vado e me lo godo, come giustamente detto da tutti voi!!
Intanto questo week-end ispeziono un pò il circuito dai box del motomondiale... (pass trovato! :coool: )

blackhound
29/05/2008, 10:59
David, se posso permettermi di darti un ultimo consiglio, non ti fissare nel cercare di mettere la saponetta per terra; è probabile che la prima volta che ti succederà di toccare, accadrà quando non starai cercando di farlo... quanto al non riuscire a spostarti molto dalla sella, dipende dal fatto che su strada non raggiugi delle velocità tali che il tuo istinto ti porti a spostare il peso all'interno della curva. Quando darai veramente tanto gas, cosa che si può fare solo in pista, le cose cambieranno. Comunque, solo un buon corso potrà metterti nelle condizioni di guidare forte e in sicurezza; prima lo fai meglio è.

DavidSGS
29/05/2008, 12:06
David, se posso permettermi di darti un ultimo consiglio, non ti fissare nel cercare di mettere la saponetta per terra; è probabile che la prima volta che ti succederà di toccare, accadrà quando non starai cercando di farlo... quanto al non riuscire a spostarti molto dalla sella, dipende dal fatto che su strada non raggiugi delle velocità tali che il tuo istinto ti porti a spostare il peso all'interno della curva. Quando darai veramente tanto gas, cosa che si può fare solo in pista, le cose cambieranno. Comunque, solo un buon corso potrà metterti nelle condizioni di guidare forte e in sicurezza; prima lo fai meglio è.

Questo è vero: un bel pò di volte su strada ci ho provato ma mi scomponevo e rischiavo solo di farmi male: sabato invece, durante la girata mattutina, mi è capitato di toccare la destra mentre facevo il mio passo, tranquillo, senza nessun pensiero, mentre ero imegnato a fare un giusto movimento! Tutto naturale, insomma! :wink_:

biol
22/06/2008, 22:11
bella li :wink_:
Cmq è vero come tutti dicono al Mugello come prima pista è un po un azzardo.... ma niente ti nega divertirti.FAi solo attenzione a rimanere sulla tua traiettoria per non tagliare quelle di chi arriva più forte ... se no sò caxxi... Poi si ci sta ... per 3 turni.... e se diviso per categoria ancora meglio...
Il Mugello è un pistone veramente serio. Io sono stato una volta sola .. ma non è stata la prima pista e mi sono divertito veramente tanto anche per il fatto che quella giornata di prove libere(a 360 euro:wacko:) non è stata particolarmete affollata. E almeno puoi mettere alla frusta il DAYTONY..e tirare tutta la sesta fino alla san donato...:w00t:

Ciao e divertiti

michele0105
23/06/2008, 08:17
In bocca al lupo......Azz!!

DavidSGS
23/06/2008, 09:55
Eccome ragazzacci, domani è il gran giorno: oggi sono a casa, tra poco (sono le 10:00) vado vià in garage ed inizio a preparare la signora per la pistata di domani: controllo di tutta la viteria, liquido serbatoio, rabboco olio freno posteriore, pulizia + ingrassatura della catena, protezioni al serbatoio (MARKUS RULEZ!) e poi un immancabile lavata a fondo, come poche volte gli ho fatto!

Minghia domani pulita a scpecchio deve essere!!!!!!!! :laugh2:

Stasera vi butto lì un paio di foto della moto tutta pulita e pronta..Ho deciso di fargliele sia perchè penso che pulita così non la rifarò più ma soprattutto perchè metto in conto la possibilità che domani al Mugello il suo posteriore decida di incazzarsi proprio in uscita dall'arrabbiata due e ciao ciao daytonza..dopo 3-4 ribaltoni penso che anche un telaio ne subisca!:cry:

Cmq, tornando seri, qualcuno mi sà dire con precisione le marce di ogni curva? Il fatto è che conosco il tracciato a memoria (mi sono fatto tutti gli ultimi motomondiali con annessa invasione, + Tanta Xbox360 Motogp!) ma sinceramente non saprei bene quantificare la curva con la relativa velocità di percorrenza e marcia innestata:

SAN DONATO: 2° o 3° ?!
LUCO: 2° o 3° ?!
POGGIO SECCO: 3° ?
MATERASSI: 3° ?
BORGO S.LORENZO: 3° ?
CASANOVA/SAVELLI: 3° o 4° ?!
ARRABBIATA1: 3° o 4° ?
ARRABBIATA2: 3° o 4° ?
SCARPERIA/PALAGIO: 2° o 3° ?!
CORRENTAIO: 3° ?
BIONDETTI1/2: 3° ?
BUCINE: 3° (CON INNESTO DELLA 4° IN USCITA?)

Ovviamente e marce indicate sono intese per un andatura non al limite, ma con un bel pò di margine e er evitare di arrivare impiccati alla curva dopo...
Help!!!

blackhound
23/06/2008, 16:56
david,più che le marce sarebbero importanti le traiettorie, comunque proviamo: visto che il 675 tira bene da basso, s.donato in terza ( se non sei arrivato lungo, altrimenti seconda) , luco- poggio secco in terza, materassi borgo s.lorenzo in terza, casanova savelli e le arrabbiate si dovrebbero fare in quarta, ma comincia a farle in terza morbido col gas, scarperia palagio terza,correntaio terza, le biondetti in quarta, la bucine tutta terza e quarta quando sei dritto. questo se vuoi far scorrere la moto. attento alla casanova che butta fuori, alla poggio secco che stringe in uscita, alla buca alla palagio, alla arrabbiata 2 che è tutte le cose che precedono messe insieme. insomma,statti accuorto!per la s.donato stacca ai 200 m. e ci stai dentro bene. Cerca di battezzare qualcuno che ti faccia le traiettorie.

DavidSGS
23/06/2008, 18:03
david,più che le marce sarebbero importanti le traiettorie, comunque proviamo: visto che il 675 tira bene da basso, s.donato in terza ( se non sei arrivato lungo, altrimenti seconda) , luco- poggio secco in terza, materassi borgo s.lorenzo in terza, casanova savelli e le arrabbiate si dovrebbero fare in quarta, ma comincia a farle in terza morbido col gas, scarperia palagio terza,correntaio terza, le biondetti in quarta, la bucine tutta terza e quarta quando sei dritto. questo se vuoi far scorrere la moto. attento alla casanova che butta fuori, alla poggio secco che stringe in uscita, alla buca alla palagio, alla arrabbiata 2 che è tutte le cose che precedono messe insieme. insomma,statti accuorto!per la s.donato stacca ai 200 m. e ci stai dentro bene. Cerca di battezzare qualcuno che ti faccia le traiettorie.

Eh si lo so che le traittorie saranno il vero problema, soprattutto se beccherò molto traffico! Però un'idea della marce da usare anche per associare ad ogni curva una certa velocità di percorrenza mi serviva, grazie!
200 mt per la san donato, ok...
Spero di trovare un gruppetto di 5-6 che hanno un passo simile al mio e che mi tirano...
Sarà meglio partire tra i primi, in fondo, o in mezzo al gruppo???
Ragazzi ho 2000 domande ma chi meglio di chi c'è stato come voi per avere risposte? :laugh2:
Grazie!

blackhound
23/06/2008, 19:08
io ti consiglierei di fare il primo turno tranquillo, per capire un pò della pista e percepire il grip che ha; prendi le misure alla vere capacità della moto e cerca sopratutto di non fare boiate; al secondo turno sarai più rilassato e andrà molto meglio.
valuta anche le tue possibilità fisiche, col caldo e la stanchezza il terzo turno può essere pesante.

triplevitello
23/06/2008, 19:28
alla grande per domani................
umiliali tutti..................:wink_::wink_::wink_::wink_:

DavidSGS
23/06/2008, 20:20
alla grande per domani................
umiliali tutti..................:wink_::wink_::wink_::wink_:

Domani sera al TG verrà data la notizia del nuovo giro veloce del Mugello!!!!!!!!:tongue::tongue:

D74
23/06/2008, 21:24
mi raccomando un report ben dettagliato!

divertiti!

galletto
23/06/2008, 21:53
e posta le foto!!! in bocca al lupo e buon divertimento

DavidSGS
23/06/2008, 23:13
NOtte a tutti raga, domani è il gran giorno!

Dennis
24/06/2008, 12:59
Chissà che starà a fa adesso...... :D

michele0105
24/06/2008, 13:44
Chissà che starà a fa adesso...... :D

La cacca nella tuta di pelle!:tongue:

DavidSGS
24/06/2008, 13:53
Eccomeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! Appena rientrato: vi scrivo solo (per adesso, dopo faccio un bel report) che è andato tutto a meraviglia, 3 turni splendidi e un caldo infernale, ma le emozioni infinite... Ho incontrato anche Fabiodex, grande con la speed!!!

Poi vi dico tutti, tempi. sensazioni, paure e cagherelle varie nella tuta!!!
Vado in doccia con la tuta, che è pregna di sudore...

triplevitello
24/06/2008, 14:09
sei tornato sano e salvo................ è gia' una cosa buona.......:biggrin3:
ero in pensiero.............:wink_::wink_::wink_::wink_:



ps in doccia le mani a posto................senza pensare alla san donato!!!!!!!!!

biol
24/06/2008, 18:44
io la seconda al mugello l'ho messa per sbaglio...

DavidSGS
24/06/2008, 18:54
io la seconda al mugello l'ho messa per sbaglio...

Ma no dai!!!
Ho fatto un report di giornata, è un pò lungotto, scusatemi... :cry:
Ma avevo tanto da dire... l'ho pure tagliato... :cry: