PDA

Visualizza Versione Completa : 1° Report dal libano

japkiller
26/05/2008, 22:55
Ciao Ragazzi, finalmente dopo alcuni giorni di vicissitudini varie sono arrivato in Libano, precisamente a Naqoura, sede del comando della UNIFIL, (United nations Interim force in Lebanon), dove sono stato designato a ricoprire un incarico di Staff ONU, praticamente con doppio "cappello" di osservatore militare e di personale ONU.
La mia prima impressione è stata di totale stupore per la bellezza di questo paese, e soprattutto della città di Beirut, dove ho trascorso tre giorni prima di arrivare qui.
Edifici di una bellezza spettacolare, alberghi di lusso ovunque, un lungomare che in italia ce lo sognamo, centri commerciali e locali sempre pieni.
la ripresa della stabilità politica (domenica c'è stata l'elezione del nuovo presidente della repubblica dopo 7 mesi di sede vacante) e dei rapporti con i paesi confinanti hanno dato un impulso positivo alla popolazione che ha ritrovato la voglia di uscire e di divertirsi...
Vie piene di gente e bar e discoteche strapieni... ho visto senza esagerazioni le più belle donne della mia vita..... ed in numero incredibile... le libanesi sono TUTTE curatissime, magre e con le tettone, con lineamenti delicati e molto emancipate.... il paesaggio è bellissimo e pieno di verde...
Non per nulla negli anni 70 tutto il jet set internazionale trascorreva qui le vacanze....
Ci sono moltissimi ricchi, hummer e porsche ovunque, e palazzi di appartamenti di lusso da 600 metri quadri...
Comunque invio una foto in tema motociclistico fatta appositamente per gli amici del forum all' hard rock cafè di Beirut... so che il "mezzo meccanico" non è tra i nostri preferiti, ma è l'unico che ho trovato...
per parlare della cultura motociclistica dei giovani libanesi devo dire che sui grandi viali a 6 corsie della città ho visto con i miei occhi moto tipo gsxr 1000, cbr... supersportive insomma... con due ragazzetti a bordo in maglietta e senza casco sfrecciare a candela con il pilota in pieid sulle pedane ed il passeggero seduto sparandosi "pinne" lunghe chilometri.....
vi terrò aggiornati sugli sviluppi di questa mia nuova avventura....

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/DSC00005-1.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/DSC00006-1.jpg

Cux
26/05/2008, 23:05
Grande! In bocca al lupo per questa avventura! Spero che tutto si metta per il meglio da quelle parti.

NINETTO79
26/05/2008, 23:05
grande jap!

imbocca al lupo x la tua nuova avventura e complimenti x l'elicottero!!!
uno non direbbe mai che ora Beirut sia duventata una città del genere... e con un sacco di gnocca pergiunta!!!
...era meglio una foto a bel paio di tette che dell'harley!!!:tongue:

japkiller
26/05/2008, 23:07
grande jap!

imbocca al lupo x la tua nuova avventura e complimenti x l'elicottero!!!
uno non direbbe mai che ora Beirut sia duventata una città del genere... e con un sacco di gnocca pergiunta!!!
...era meglio una foto a bel paio di tette che dell'harley!!!:tongue:

poi posterò pure quelle.... non so neanche come fare a descrivere quanta topa gira da stè parti...... ad andare in giro ti viene la febbre alta.....:tongue::biggrin3:

votalele
26/05/2008, 23:10
Beh quando la patria chiama....
si deve pur rispondere...
:laugh2::laugh2:

Beh comunque state coperti, mi sa che la realtà può essere più dura...
:wink_:

noris
26/05/2008, 23:18
Ah....però! Grande jap:wink_:

DOCG
26/05/2008, 23:25
BUONA FORTUNA!!!!!!

alessandro2804
26/05/2008, 23:26
complimenti e buon lavoro! salutami a Gheddaffi:laugh2:

japkiller
26/05/2008, 23:28
complimenti e buon lavoro! salutami a Gheddaffi:laugh2:

grazie... ma Gheddafi sta in Libia...:cry::w00t::wink_:

alessandro2804
26/05/2008, 23:29
grazie... ma Gheddafi sta in Libia...:cry::w00t::wink_:

c...o sarà l'ora! salutami le tope!:laugh2:

japkiller
26/05/2008, 23:31
c...o sarà l'ora! salutami le tope!:laugh2:

quelle si che ci sono qui.... te le saluto sicuramente.....:biggrin3::rolleyes::biggrin3:

Matt
26/05/2008, 23:34
In bocca al lupo Jap :wink_:

armageddon
26/05/2008, 23:35
quelle si che ci sono qui.... te le saluto sicuramente.....:biggrin3::rolleyes::biggrin3:

e io pago:dry::coool:

in gamba jap

japkiller
26/05/2008, 23:40
e io pago:dry::coool:

in gamba jap

nun te preoccupà... stavorta paga Ban Ki Moon:tongue::tongue:

-Johnny-
27/05/2008, 00:05
Non ho nient'altro da dire che: IN BOCCA AL LUPO JAP!!!

Filomao
27/05/2008, 00:25
Belle Davide!:wink_:

BRADIPO
27/05/2008, 00:36
A Davidone,
moto....bei paesaggi.....belle tope.....ma famme un pò capì..... stai in missione o in un villaggio del VENTAGLIO CLUB??????:biggrin3:
Un grande in bocca al lupo, occhi aperti e soprattutto......ricordati che hai una promessa da mantenere: una bella foto con la felpa!!!!!
Ciao e brigate a tornà in patria che le curvette con la Sezione ti aspettano!!!!!:coool:

giorgio bona
27/05/2008, 00:57
MITTTTICO DAVIDE!!!!:w00t:

cavoli non son mai stato in africa:cry:...ed a legger le tue parole...bisognerebbe subito porrer rimedio!!:wub::D:D

BUON PROSEGUO!!!:wink_:...sempre all'occhio e tienici info!!!!:coool:

..ciao...

Rickystyle
27/05/2008, 03:10
ciao jap!!!
complimenti per il tour...ho amici libanesi,che han già steso le lodi delle donne del posto...posso solo immaginare...portamene una magari!!:laugh2:

grandissimo,e occhi sempre aperti:rolleyes:

valentinorossi
27/05/2008, 07:15
sei un grande jap , buon avventuta, a presto!!!

Fulvioz
27/05/2008, 07:29
In bocca al lupo boss...

ett69
27/05/2008, 07:34
ciao caro JAP

un saluto poderoso, con onore e rispetto
dovuti senza dubbio a chi come te indossa una divisa e serve il nostro Paese con dedizione

un saluto anche a tutti i tuoi commilitoni

stai bene e sempre in gamba, mi raccomando

ettore

ethan hunt
27/05/2008, 08:30
ciao davidì sempre in gamba mi raccomando..ma nun ce potevi postà qche altro tipo de foto ??? :tongue::tongue:

Muttley
27/05/2008, 08:38
Vie piene di gente e bar e discoteche strapieni... ho visto senza esagerazioni le più belle donne della mia vita..... ed in numero incredibile... le libanesi sono TUTTE curatissime, magre e con le tettone

Proprio bello il Libano :w00t::w00t::w00t:

gigaspeed
27/05/2008, 08:42
BUONA PERMANENZA, TIENICI AGGIORNATI.:biggrin3:

fabiomugello
27/05/2008, 08:45
japkiller
ambasssador
araUnd
de
WorlD
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
:winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:

guardate qui :w00t:

Google Maps (http://maps.google.com/maps?q=Libano&ie=UTF8&layer=x&ll=34.069725,35.669861&spn=0.522142,0.928345&z=10)

roth
27/05/2008, 09:17
in bocca al lupo!!!

facce vede pure ste signorine libanesi che qui del libano abbiamo tanto e solo fumo e poco arrosto!!

gianzpeed
27/05/2008, 09:43
Ma ti comunico il MIO personale parere sfavorevole alla presenza NATO in LIBANO ma d'altronde tu hai fatto la tua scelta essendo un militare, mi spiace solo che non puoi parlare dell'effettivo stato delle cose... ma questo forse è un altro discorso. Auguri comunque!!!

Uzz
27/05/2008, 09:51
Grande Davide!!!

Mi raccomando, fa 'l brav :D e non ti mettere a fare gli spari al semaforo te con l'elicottero e i ragazzini con i gsx-r :D :D

In bocca al lupo

giorie
27/05/2008, 09:58
già per telefono ti dissi che ero in dubbio ad avere fatto la cosa giusta lasciando la vita militare... adesso con quello che dici sò sicuro di aver fatto una cazzata!

Ahò non sarà per tutta quella patata in giro che stanno sempre a litigà da quelle parti??

Speed-Fire
27/05/2008, 10:15
il paese dei balocchi ?!!

black bomber
27/05/2008, 10:21
ciao davide un abbraccio e in cuxo alla balena
poi mi dirai della eccellente, raffinata, incredibile cucina libanese
oltre che delle inservienti:biggrin3:

andrea_catania
27/05/2008, 10:25
jap complimenti x questa avventura.....

pero' dalla televisione tg vari , nn appare cosi' bello come lo descrivi tu anzi mi sembrava una baraccopoli molto indietro con gli anni:rolleyes: invece devo ricredermi......forse la tv fa' vedere il peggio x far vedere cosa comportano i conflitti........

maverick65
27/05/2008, 10:29
........jap ti abbraccio orgoglioso di essere tuo amico............

http://img529.imageshack.us/img529/589/img5458bm9.jpg

dott_speed
27/05/2008, 10:35
azz che spettacolo .... metti altre foto quando puoi ....

tonidaytona
27/05/2008, 10:37
Ciaooooo Jap!!
che piacere leggerti!!

dal tuo report sembra non sia cambiato nulla negli ultimi 20 anni...
incredibili contraddizioni in quel paese associate a bellezze paesaggistiche di rara bellezza.
e' eccitante trovarsi li ma sicuramente molto pericoloso.

questo tu gia' lo sai ma ci sentiamo di augurarti una serena permanenza e molta molta prudenza!!!!!!!
mi raccomando , scrivi e aggiornaci ogni volta che puoi!

un abbraccio da tutta la Daytona family:wink_:

fenice
27/05/2008, 10:50
Ciao Davide!!!
In bocca al lupo e un abbraccio forte!

giulio
27/05/2008, 10:57
buona fortuna e che sia una bella esperienza

giorgio bona
27/05/2008, 12:13
MITTTTICO DAVIDE!!!!:w00t:

cavoli non son mai stato in africa:cry:...ed a legger le tue parole...bisognerebbe subito porrer rimedio!!:wub::D:D

BUON PROSEGUO!!!:wink_:...sempre all'occhio e tienici info!!!!:coool:

..ciao...

son un demente:wacko:!!!!
ho scritto africa perche' avevo letto LIbia.....ma solo il BUON UZZ :wub::wub: se n'e' accorto!!:D

di nuovo....buon lavoro!!!!:biggrin3:

Darkness
27/05/2008, 12:17
grande jap...

dott_speed
27/05/2008, 12:20
ho scritto africa perche' avevo letto LIbia.....ma solo il BUON UZZ :wub::wub: se n'e' accorto!!:D

meglio di così .... non potevamo risponderti ...:laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
27/05/2008, 13:00
in bocca al lupo:oook::oook::oook:

giorgio bona
27/05/2008, 13:03
meglio di così .... non potevamo risponderti ...:laugh2::laugh2::laugh2:

:dry:...grazie per l'onesta'!!!:wink_::tongue:

bagarre
27/05/2008, 13:06
a davidone un'abbraccio bello de casa!!! aspettiamo un report dettagliato su ste libbanesi allora!!:biggrin3::biggrin3:

giampippi
27/05/2008, 13:09
grande jap! in bocca al lupo!
ps: in mp le foto delle libanesi! :biggrin3:

Lo Sciamano
27/05/2008, 13:13
buona permanenza davidì

:yess:

p.s. risolta quella cosa poi?

japkiller
27/05/2008, 15:09
Ma ti comunico il MIO personale parere sfavorevole alla presenza NATO in LIBANO ma d'altronde tu hai fatto la tua scelta essendo un militare, mi spiace solo che non puoi parlare dell'effettivo stato delle cose... ma questo forse è un altro discorso. Auguri comunque!!!

potrei dissentire, visto che la NATO non c'è in Libano, l'unica presenza qui è una missione ONU, quindi civile e con tutti altri scopi da una missione militare, dipendente direttamente dal DPKO, ovvero il Department of Peace keeping Operations dell' ONU, come in darfur, in chad, in congo, nel sahara occidentale, in nepal, in timor est, in haiti... ovunque c'è bisogno di supporto ai civili.... Qui di NATO non c'è nulla....

già per telefono ti dissi che ero in dubbio ad avere fatto la cosa giusta lasciando la vita militare... adesso con quello che dici sò sicuro di aver fatto una cazzata!

Ahò non sarà per tutta quella patata in giro che stanno sempre a litigà da quelle parti??

e' stato il mio primo pensioero credimi.... ma che ve scannate a fà... pensate a trombare che è meglio....:tongue::biggrin3:

ciao davide un abbraccio e in cuxo alla balena
poi mi dirai della eccellente, raffinata, incredibile cucina libanese
oltre che delle inservienti:biggrin3:

Bravo Black, mi ero dimenticato di citare questo tutt'altro che trascurabile aspetto.... ho girato il mondo sempre rimpiangendo la nostra cucina italiana, ma qui non ne ho sentito assolutamente la mancanza....

jap complimenti x questa avventura.....

pero' dalla televisione tg vari , nn appare cosi' bello come lo descrivi tu anzi mi sembrava una baraccopoli molto indietro con gli anni:rolleyes: invece devo ricredermi......forse la tv fa' vedere il peggio x far vedere cosa comportano i conflitti........

La televisione è il mezzo di informazione più inaffidabile che ci sia, il libano non ha nulla da invidiare al resto delle nazioni civili, si vede che è provato da un interminabile serie di eventi negativi, le tracce sono ancora evidenti, ma sicuramente non è come viene descritto....

........jap ti abbraccio orgoglioso di essere tuo amico............

http://img529.imageshack.us/img529/589/img5458bm9.jpg

mav la cosa è reciproca.....

Ciaooooo Jap!!
che piacere leggerti!!

dal tuo report sembra non sia cambiato nulla negli ultimi 20 anni...
incredibili contraddizioni in quel paese associate a bellezze paesaggistiche di rara bellezza.
e' eccitante trovarsi li ma sicuramente molto pericoloso.

questo tu gia' lo sai ma ci sentiamo di augurarti una serena permanenza e molta molta prudenza!!!!!!!
mi raccomando , scrivi e aggiornaci ogni volta che puoi!

un abbraccio da tutta la Daytona family:wink_:

Ciao Tony, tu sai di cosa parlo.... un abbraccio anche a tutti voi.....
P.S. tra non molto il Libano sarà una meta ambita per le vacanze, credetemi....

Giorgio io non ti ho risposto perchè non volevo infierire.... :biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:

ciao caro JAP

un saluto poderoso, con onore e rispetto
dovuti senza dubbio a chi come te indossa una divisa e serve il nostro Paese con dedizione

un saluto anche a tutti i tuoi commilitoni

stai bene e sempre in gamba, mi raccomando

ettore

Grazie Ettore... sempre massiccio mi raccomando...

buona permanenza davidì

:yess:

p.s. risolta quella cosa poi?

non ne ho idea, non ho potuto pensarci andrè...spero sia OK.... così come per quella cosa che mi avevi chiesto, scusami, ma è li per te... ciao bello

a davidone un'abbraccio bello de casa!!! aspettiamo un report dettagliato su ste libbanesi allora!!:biggrin3::biggrin3:

grazie robbè... appena torno a beirut te le fotografo tutte.....

Grande Davide!!!

Mi raccomando, fa 'l brav :D e non ti mettere a fare gli spari al semaforo te con l'elicottero e i ragazzini con i gsx-r :D :D

In bocca al lupo

no uzz, ma se riesco a trovare una speed a noleggio li svergogno.....

XantiaX
27/05/2008, 15:42
Auguri bel cit.

japkiller
27/05/2008, 15:42
Ciao Davide!!!
In bocca al lupo e un abbraccio forte!

grazie Barbie... lo sai che stè libanesi mi ricordano un pò te????:wub::wub:

Auguri bel cit.

non sai quanto apprezzo i tuoi auguri, grazie......:biggrin3:

JL.
27/05/2008, 15:51
buona fortuna jap!

japkiller
27/05/2008, 15:54
buona fortuna jap!

grazie, P.S. mi scuso con te e con altri se non rispondo sempre a MSN, non sono davanti al pc spesso.... un bacio....

XantiaX
27/05/2008, 16:24
non sai quanto apprezzo i tuoi auguri, grazie......:biggrin3:

Maffigu... epurato il tutto alla fine porti avanti le tue idee con passione... te li meriti :D

E poi ora sei distante... ne abbisogni... :D

E poi alla fine TCP è un gran gruppo sopra ogni dissapore... tipo na famiglia virtuala... :D

E poi lo ammetto... al buio del mio stanzino rimembro quando ero in brigata... e un po avrei voluto viaggiare anch'io...

Torna intero e con q.che suvenir (che non sia un bambino però!) :D

japkiller
27/05/2008, 16:25
Maffigu... epurato il tutto alla fine porti avanti le tue idee con passione... te li meriti :D

E poi ora sei distante... ne abbisogni... :D

E poi alla fine TCP è un gran gruppo sopra ogni dissapore... tipo na famiglia virtuala... :D

E poi lo ammetto... al buio del mio stanzino rimembro quando ero in brigata... e un po avrei voluto viaggiare anch'io...

Torna intero e con q.che suvenir (che non sia un bambino però!) :D

di quelli ne ho già tre.... penso basti..... grazie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

XantiaX
27/05/2008, 16:34
astadduni! e si fumano? :D

Chelito
27/05/2008, 16:49
..buona permanenza e.......occhio comunque!:wink_:..un saluto!

gianzpeed
27/05/2008, 17:14
[QUOTE=japkiller;1157552]potrei dissentire, visto che la NATO non c'è in Libano, l'unica presenza qui è una missione ONU, quindi civile e con tutti altri scopi da una missione militare, dipendente direttamente dal DPKO, ovvero il Department of Peace keeping Operations dell' ONU, come in darfur, in chad, in congo, nel sahara occidentale, in nepal, in timor est, in haiti... ovunque c'è bisogno di supporto ai civili.... Qui di NATO non c'è nulla....

Scusami ONU hai ragione, il dissenso rimane e speriamo che i vostri(e nostri) capi non decidano di cambiare le regole d'ingaggio (non credo) comunque siete 3000 soldati,d'interposizione ma di fatto d'occupazione...

Mr Triple
27/05/2008, 20:48
[QUOTE=japkiller;1156296]Ciao Ragazzi, finalmente dopo alcuni giorni di vicissitudini varie sono arrivato in Libano, precisamente a Naqoura, sede del comando della UNIFIL, (United nations Interim force in Lebanon), dove sono stato designato a ricoprire un incarico di Staff ONU, praticamente con doppio "cappello" di osservatore militare e di personale ONU.
La mia prima impressione è stata di totale stupore per la bellezza di questo paese, e soprattutto della città di Beirut, dove ho trascorso tre giorni prima di arrivare qui.
Edifici di una bellezza spettacolare, alberghi di lusso ovunque, un lungomare che in italia ce lo sognamo, centri commerciali e locali sempre pieni.
la ripresa della stabilità politica (domenica c'è stata l'elezione del nuovo presidente della repubblica dopo 7 mesi di sede vacante) e dei rapporti con i paesi confinanti hanno dato un impulso positivo alla popolazione che ha ritrovato la voglia di uscire e di divertirsi...
Vie piene di gente e bar e discoteche strapieni... ho visto senza esagerazioni le più belle donne della mia vita..... ed in numero incredibile... le libanesi sono TUTTE curatissime, magre e con le tettone, con lineamenti delicati e molto emancipate.... il paesaggio è bellissimo e pieno di verde...
Non per nulla negli anni 70 tutto il jet set internazionale trascorreva qui le vacanze....
Ci sono moltissimi ricchi, hummer e porsche ovunque, e palazzi di appartamenti di lusso da 600 metri quadri...
Comunque invio una foto in tema motociclistico fatta appositamente per gli amici del forum all' hard rock cafè di Beirut... so che il "mezzo meccanico" non è tra i nostri preferiti, ma è l'unico che ho trovato...
per parlare della cultura motociclistica dei giovani libanesi devo dire che sui grandi viali a 6 corsie della città ho visto con i miei occhi moto tipo gsxr 1000, cbr... supersportive insomma... con due ragazzetti a bordo in maglietta e senza casco sfrecciare a candela con il pilota in pieid sulle pedane ed il passeggero seduto sparandosi "pinne" lunghe chilometri.....
vi terrò aggiornati sugli sviluppi di questa mia nuova avventura....

:homer::homer::homer::homer:

grande, bellissima esperienza!!!bravo!!!!

bespeed
27/05/2008, 21:24
in bocca al lupo e torna presto,se sei pagato bene(sicuramente)stacci pure qualke giorno in più e con gli straordinari

triplampssssssssss

brasletti76
02/06/2008, 07:29
ciao jap, sto lavorando non molto lontano da....jeddah, arabia saudita. anche quì non scherzano, sia a tette che pinne :w00t:...con l'unica differenza che quì i locali sono proibiti! :dry: la religione vieta alcol e quasiasi forma di divertimento purtoppo...ma mai visto tanta figa insieme!!!!! mi sa che un weekend mi farò na capatina in libano...
tante buone cose.

tripleG
02/06/2008, 07:54
Grande, japkiller! un'esperienza importante e impegnativa :oook: Meno male per il contesto che descrivi, data la lontananza da casa.

lamps!

japkiller
02/06/2008, 09:59
ciao jap, sto lavorando non molto lontano da....jeddah, arabia saudita. anche quì non scherzano, sia a tette che pinne :w00t:...con l'unica differenza che quì i locali sono proibiti! :dry: la religione vieta alcol e quasiasi forma di divertimento purtoppo...ma mai visto tanta figa insieme!!!!! mi sa che un weekend mi farò na capatina in libano...
tante buone cose.

se vieni a Beirut dammi un colpo di tel. 3204276873, ciao