Ciao Ragazzi, finalmente dopo alcuni giorni di vicissitudini varie sono arrivato in Libano, precisamente a Naqoura, sede del comando della UNIFIL, (United nations Interim force in Lebanon), dove sono stato designato a ricoprire un incarico di Staff ONU, praticamente con doppio "cappello" di osservatore militare e di personale ONU.
La mia prima impressione è stata di totale stupore per la bellezza di questo paese, e soprattutto della città di Beirut, dove ho trascorso tre giorni prima di arrivare qui.
Edifici di una bellezza spettacolare, alberghi di lusso ovunque, un lungomare che in italia ce lo sognamo, centri commerciali e locali sempre pieni.
la ripresa della stabilità politica (domenica c'è stata l'elezione del nuovo presidente della repubblica dopo 7 mesi di sede vacante) e dei rapporti con i paesi confinanti hanno dato un impulso positivo alla popolazione che ha ritrovato la voglia di uscire e di divertirsi...
Vie piene di gente e bar e discoteche strapieni... ho visto senza esagerazioni le più belle donne della mia vita..... ed in numero incredibile... le libanesi sono TUTTE curatissime, magre e con le tettone, con lineamenti delicati e molto emancipate.... il paesaggio è bellissimo e pieno di verde...
Non per nulla negli anni 70 tutto il jet set internazionale trascorreva qui le vacanze....
Ci sono moltissimi ricchi, hummer e porsche ovunque, e palazzi di appartamenti di lusso da 600 metri quadri...
Comunque invio una foto in tema motociclistico fatta appositamente per gli amici del forum all' hard rock cafè di Beirut... so che il "mezzo meccanico" non è tra i nostri preferiti, ma è l'unico che ho trovato...
per parlare della cultura motociclistica dei giovani libanesi devo dire che sui grandi viali a 6 corsie della città ho visto con i miei occhi moto tipo gsxr 1000, cbr... supersportive insomma... con due ragazzetti a bordo in maglietta e senza casco sfrecciare a candela con il pilota in pieid sulle pedane ed il passeggero seduto sparandosi "pinne" lunghe chilometri.....
vi terrò aggiornati sugli sviluppi di questa mia nuova avventura....
![]()