Visualizza Versione Completa : Speed Triple
Ciao a tutti!
Domanda Semplice semplice:
La speed è scomoda come sembra in 2 vero???
Intendiamoci...non devo fare 500 km al giorno...per quei 200 ogni tanto si...
Grazieeeeeee
Fabio
Di che anno hai la speed?
la 05-07 è insostenibile, ha le pedane passeggero molto alte e la coda è davvero molto corta.
Qualcosa è stato fatto per la '08, pedale ribassate di 45 mm. e sella più lunga di 2 cm.
Comunque il modello precedente (02-04) era una poltrona a confronto...
se ti riferisci alla '08 per lo scopo che dici tu va benone.....certo con un pò di adattamento...e tenendo conto che non è una tourer nè una sport-tourer ;)
sulla '08 la zavorrina deve essere di taglia piccola e "volenterosa".....:rolleyes::rolleyes:
Sulla mia MY1999 la zav sostiene che i viaggetti lunghi non sono poi tanto male ( tieni conto che è alta 178cm ).
Secondo me è comodissima e per mia moglie pure.
Io la uso per fare gite medio lunghe (tipo 4 gg sulle Dolomiti, vacanze in Corsica ecc ) e con un po' di adattamento si viaggia bene.
L'unica scomodità è non poter usare le borse morbide lasciando gli scarichi alti senza mettere telaietti vari autocostruiti.
Poi dipende con che moto sei abituato ad andare....
Ritengo che le 955 siano abbastanza comode già a prima vista , le 1050 sicuramente meno...(sellino più piccolo, pedane molto vicine allo stesso...) ....poi come si dice "volere è potere"....:wink_:
Con la '08 il giretto da 200 Km è sostenibile.:rolleyes:
La '08 e' piu' comoda delle 1050 precedenti ('05, '06' e '07) avendo modificato la seduto del passeggero .....per 200/300km la cosa e' sopportabile per una Zav di media statura ....se invece supera i 175cm lasciala a casa !
Grazie Raga!
Io ora ho un monster
aletriple
29/05/2008, 11:42
altrimenti ci sarebbe anche questa possibilità:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img139.imageshack.us/img139/9921/sidecarcowtq8.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=sidecarcowtq8.jpg)
Passando da un monster non puoi che trarne giovamento in quanto a comodità....ne so qualcosa anche io...
[img=http://img90.imageshack.us/img90/8772/1000045imgmz5.th.jpg] (http://img90.imageshack.us/my.php?image=1000045imgmz5.jpg)
Si, beh...ma trarne minimo giovamento non ha senso...
Devo sentirne molto di giovamente sennò spendo inutilmente!
la mia ragazza è 1.60 circa e non ha nessun problema a venire con me al mugello (500km a/r) domenica... anzi, non vede l'ora....
(ovviamente viaggia sulla 955 e non si lamenta, se non la schiena il giorno dopo ;-)))
la mia ragazza è 1.60 circa e non ha nessun problema a venire con me al mugello (500km a/r) domenica... anzi, non vede l'ora....
(ovviamente viaggia sulla 955 e non si lamenta, se non la schiena il giorno dopo ;-)))
Come va il motore della 995?? e la ciclistica??
Stefano1978
29/05/2008, 12:56
io sono stato con la mia ragazza in sardegna x 15 giorni e non è il massimo della comodità (almeno x lei) xrò sai lo spirito di adattamento è importante
io sono stato con la mia ragazza in sardegna x 15 giorni e non è il massimo della comodità (almeno x lei) xrò sai lo spirito di adattamento è importante
sicuramente è così....
io mi domando a che fare hano invenato le tourer............bastava la speed.........:laugh2::laugh2::laugh2:
io mi domando a che fare hano invenato le tourer............bastava la speed.........:laugh2::laugh2::laugh2:
Dici??:laugh2:
Non credo che la Speed vada comprata per la comodità, per quella ci sono scelte migliori anche restando in casa Triumph, la Speed la prendi per passione, prestazioni, linea ecc ecc
nonostante tutto dico che tra le varie naked provate e possedute è una delle piu' comode.
Mah...quello della 955 va moooolto bene :w00t::w00t:, quello della 995 non so...:tongue:
Non credo che la Speed vada comprata per la comodità, per quella ci sono scelte migliori anche restando in casa Triumph, la Speed la prendi per passione, prestazioni, linea ecc ecc
nonostante tutto dico che tra le varie naked provate e possedute è una delle piu' comode.
Hai perfettamente ragione...ma non posso prendere una moto che non mi piace!
Che naked hai posseduto??
Mah...quello della 955 va moooolto bene :w00t::w00t:, quello della 995 non so...:tongue:
Raga...siete troppo pignoli!!! :-)
ciclistica eccezionale...la butti giù che + un piacere....
il motore...beh...il 3 cilindri è sempre pieno anche ai bassi e ai medi...viaggi a bassa andatura anche in 6:wink_: xò si alza da sola in 1 e 2 se vai giù di brutto....:w00t::w00t::w00t:
se dovessi cambiarla...ne prenderei una identica (magari nuclear red)
Hai perfettamente ragione...ma non posso prendere una moto che non mi piace!
Che naked hai posseduto??
Raga...siete troppo pignoli!!! :-)
Si scherzava! :wink_::wink_::wink_: x mia esperienza tutto sommato la 955 è abbastanza comoda, chiaro che ogni 100 km una fermata per le natiche si deve farla...poi comunque ci pensa lei a farsi perdonare (la speed intendo :biggrin3:) ...a presto in sella alla tricilindrica!!!! :yess::yess::wtcp:
La triumph è l'unica moto che prenderei a scatola chiusa...insieme alla Ducati....le altre mi lasciano sempre il dubbio....
come già detto rispetto ad altre nude la speed è abbastanza comoda
marzio69
29/05/2008, 16:17
Ciao a tutti!
Grazieeeeeee
Fabio
Io l'ho appena ritirata (mod. 08), l'ho testata con la mia ragazza ma non sembra affatto scomoda.:rolleyes:
(Prima avevo il CBR, e per il passeggero erano dolori :cry:)
solimano
29/05/2008, 16:38
Secondo me per il passeggero non ci sono dubbi! E' senz'altro scomoda.Per chi la guida direi che c'è di peggio.
ma chi se ne frega.. a me piace e se il passeggero si lamenta può scendere:biggrin3::tongue:
NINETTO79
29/05/2008, 17:04
Ciao a tutti!
Grazieeeeeee
Fabio
guarda io ho una '06, e di sicuro sta + comoda sulla '08... però ti posso dire che se la zav non è troppo alta (la mia è 170-172), e sa che la moto non è la macchina nn c'è problema!
ho 10mila km all'attivo di cui 6mila fatti in 2 credo, viaggi di 3 al garda,al gran sasso,all'elba, tutti in 2, girate da200km al giorno, ma anche da 400 vedi domenica scorsa... e con le giuste soste si fa tutto!!!
e anche con i giusti accorgimenti ci vai in vacanza senza troppi problemi!
l'unico neo, che la zav, con gli scarichi alti, sa un pò di benzina la sera... ma può piacere pure quello ad alcuni!
Andy Capp
29/05/2008, 19:10
Modello 08
Altezza morosa: 1,75 (giù le mani...)
Giudizio morosa: "un pelo più comoda della hornet perchè il sellino non fa da scivolo. Per le gambe è uguale. I miglioramenti rispetto alla precedente versione si sentono" Promossa :biggrin3:
UNICA AVVERTENZA: Pare che il maniglione posteriore come optional sia necessario per una felice convivenza.
Spero di esserti stato un pochino utile
Belin, grazie ragazzi! A me sta moto esalta troppo! Ha troppa classe!!
il mio "ragnetto" è alta 178 cm e dice di non essere cosi scomoda..certo non è il massimo ma se avessi voluto una moto da viaggio avrei fatto un'altra scelta...e poi alla terza piega non parla piu!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il mio "ragnetto" è alta 178 cm e dice di non essere cosi scomoda..certo non è il massimo ma se avessi voluto una moto da viaggio avrei fatto un'altra scelta...e poi alla terza piega non parla piu!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: