PDA

Visualizza Versione Completa : Antipioggia

Muttley
29/05/2008, 09:44
Meglio l'intera o meglio la spezzata !?!?!?

Credo che l'intera da indossare sia un bel traffico :wacko: ma credo pure che protegga di piu' :rolleyes:

Che ne dite ?

Segy
29/05/2008, 09:54
Dipende, se devi fare le consegne da pony express, non vedo la convenienza per quella intera. Intendo dire che, a mio parere dipende dal tragitto da compiere, corto o lungo. Sicuramente a chi fà del moto-turismo, consiglierei quella intera

Pro Shop Siracusa
29/05/2008, 09:56
DIPENDE DALL'USO, SE DEVI AFFRONTARE LUNGHI PERCORSI IO CONSIGLIO SEMPPRE QUELLA INTERA, VICEVERSA X USO CITTADINO, CMQ ALLA FINE VANNO BENE TUTTI E DUE.:coool:

ABBIAMO RISPOSTO INSIEME :biggrin3::biggrin3::biggrin3: , CMQ GIUSTO!!!!!!

Muttley
29/05/2008, 10:02
Dipende, se devi fare le consegne da pony express, non vedo la convenienza per quella intera. Intendo dire che, a mio parere dipende dal tragitto da compiere, corto o lungo. Sicuramente a chi fà del moto-turismo, consiglierei quella intera

Normalmente la metto se proprio diluvia , quindi deve essere veloce da indossare ....

Segy
29/05/2008, 10:15
Normalmente la metto se proprio diluvia , quindi deve essere veloce da indossare ....

Se la metti solo quando diluvia non ti puoi fermare ed attendere il marasma? Guarda che la speed ha due ruote e non due remi!!
Daccordo che le gomme galleggiano, ma insomma....!! :blink:

Muttley
29/05/2008, 10:22
Se la metti solo quando diluvia non ti puoi fermare ed attendere il marasma? Guarda che la speed ha due ruote e non due remi!!
Daccordo che le gomme galleggiano, ma insomma....!! :blink:

mi sono espresso male ....se piove poco non la metto , se invece vedo che la situazione e' critina (non da segni di smettetere) allora la metto....pero' finora ho usato quella di un amico (intera) e l'ho trovata veramentre scomoda da indossare :wacko:

Space-Ace
29/05/2008, 10:38
le migliori che ho visto,sono quelle intere che hanno la cerniera che arriva fino a metà della gamba sx. aprendosi di più,sono più agevoli da indossare,specie sopra la tuta in pelle.
e poi bisogna prenderle sempre un pò abbondanti di taglia...

Simo66
29/05/2008, 10:43
collaudata domenica l'antipioggia Axo spezzata. Comoda da indossare dato che i pantaloni hanno la zip su tutta la lunghezza della gamba. Tre ore sotto una pioggia battente e nessuna infiltrazione

Muttley
29/05/2008, 10:51
grazie

Matt
29/05/2008, 10:52
IO ho preso la spezzata mi sembrava piu' comoda anche per poter usare solo la giacca se necessaria, SPIDI :biggrin3:

crisgas
29/05/2008, 11:45
intera scomoda da mettere ma una volta infilata non passa una goccia! io la preferisco

tabletopjoe
29/05/2008, 14:59
Ne ho presa molta di pioggia in moto visto che ho sempre usato la moto quotidianamente.
Sono partito con la tuta intera, sono andato avanti per anni smadonnando come una carogna e tirando già i santi ogni volta che dovevo indossarla.... 3 anni fa sono passato allo spezzato... ho preso un acquazzone per 300 km circa e non è passata una goccia. Prestato ad un mio amico sia giacca sia pantaloni per un viaggio in Irlanda... beh ha beccato acqua da Lodi a Parigi.. nessuna goccia, s'è complimentato dell'acquisto.

La giacca è della spyke credo e i pantaloni sono della Tucano.

Diciamo un'altra cosa... se devi fare brevi percorsi, tipo andare al lavoro in moto, non ti consiglio ASSOLUTAMENTE l'intera perché è troppo laboriosa da mettere e in primavera/estate sudi molto.

Se la devi usare solo nel caso d'emergenza per un viaggi in moto... beh.. in questo caso uno vale l'altra, io ti ripeto personalmente vado sullo spezzato perché è più semplice da mettere.

Muttley
29/05/2008, 15:03
Ne ho presa molta di pioggia in moto visto che ho sempre usato la moto quotidianamente.
Sono partito con la tuta intera, sono andato avanti per anni smadonnando come una carogna e tirando già i santi ogni volta che dovevo indossarla.... 3 anni fa sono passato allo spezzato... ho preso un acquazzone per 300 km circa e non è passata una goccia. Prestato ad un mio amico sia giacca sia pantaloni per un viaggio in Irlanda... beh ha beccato acqua da Lodi a Parigi.. nessuna goccia, s'è complimentato dell'acquisto.

La giacca è della spyke credo e i pantaloni sono della Tucano.

Diciamo un'altra cosa... se devi fare brevi percorsi, tipo andare al lavoro in moto, non ti consiglio ASSOLUTAMENTE l'intera perché è troppo laboriosa da mettere e in primavera/estate sudi molto.

Se la devi usare solo nel caso d'emergenza per un viaggi in moto... beh.. in questo caso uno vale l'altra, io ti ripeto personalmente vado sullo spezzato perché è più semplice da mettere.

ecco edesso non ho piu' dubbi :wink_: Spezzata sia

Tiello
29/05/2008, 15:07
io preferisco rinfrescarmi... only jacket protection: dainese stratotanker ;-)

fabiomugello
29/05/2008, 15:52
m-tech intera, si infila velocemente, perfetta, 40 euri, c'ho attraversato mezza italia sotto la pioggia e la nebbia (500km) (fatti inutilmente aggiungerei per sentirmi dare dello stronzo, vabbè, questa è solo un'altra storia!)

Muttley
29/05/2008, 21:59
presa oggi ...spezzata Spidi sembra ben fatta ma spero di non usarla mai

e fu cosi che domani prendo l'h2o

maicol775
29/05/2008, 22:03
perme la migliore e l'itera sei più protetto:w00t:

wlecurve
29/05/2008, 22:10
Io dico la mia, penso non sia conveniente prendere una tuta spezzata.
Ti prendi (se non l'hai già) un bel giubbotto, pelle o cordura che sia, e se intendi andare in pista o comunque se vuoi una vera e propria tuta per i giretti un po' pò lunghi te la compri e vai tranquillo.
Tra poco in pista non si potrà nemmeno più andare con la spezzata..
Poi ognuno ragiona a modo suo :biggrin3:

In pista con la tuta da acqua???? Secondo me' hai preso un granchio.....si parla di tute antipioggia.....:rolleyes:

Io ce l'ho intera pero' se dovessi ricomperarmela me la prenderei spezzata.....

Muttley
29/05/2008, 22:23
In pista con la tuta da acqua???? Secondo me' hai preso un granchio.....si parla di tute antipioggia.....:rolleyes:

si si cosi se devi trombare fai prima ...specialmente vicino al divano :tongue::biggrin3:

M@rcospeed
30/05/2008, 10:08

Lol! rileggendo il post non avevo letto il titolo della discussione :rolleyes:

Gian
30/05/2008, 11:18
Per me e zavorrina tuta antipioggia spezzata....e funziona molto bene

Fulvioz
30/05/2008, 19:11
Io 1 mese fa ho preso dal Valeri una loro tuta intera fatta benissimo, per 30 euro (pochissimo perchè dietro ha il loro logo, ma chissefrega) è la migliore che ho trovato... Non è comodissima ma per quelle poche volte che la suerò voglio essere sicuro di stare asciutto, poi non l'ho presa piccolissima anzi :rolleyes: e a dire la verità ad indossarla si fa un attimo, per toglierla un pò peggio!!!

m-tech intera, si infila velocemente, perfetta, 40 euri, c'ho attraversato mezza italia sotto la pioggia e la nebbia (500km) (fatti inutilmente aggiungerei per sentirmi dare dello stronzo, vabbè, questa è solo un'altra storia!)

Credo di ricordarmelo... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Nerozz
30/05/2008, 20:21
anche io ne ho una spezzata, stracomoda da mettere e non è mai passata una goccia d'acqua, l'anno scorso per esempio ho prestato i pantaloni a giova82

wlecurve
30/05/2008, 20:47
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
si si cosi se devi trombare fai prima ...specialmente vicino al divano :tongue::biggrin3:Tu si che la sai lunga:wink_:

Mr. White
04/06/2008, 12:46
Ho indossato la Tucano intera nel viaggio di ritorno da Hinckley. A Troyes (e non aggiungo altro) mi sembrava di essermela fatta addosso... la prossima volta prendo una tuta seria...

interceptor61
05/06/2008, 12:18
dipende molto dall'uso.

in città mi affido al giubbotto tecnico + pantaloni leggeri antiacqua da mettere al volo (chiaro che se esco che diluvia indosso anche la giacchetta antiacqua, i copriguanti e i copriscarpe

per il fuori città rigorosamente quella intera: protegge meglio, è più comoda da indossare con la tuta in pelle

ovviamente quella intera richiusa se non piove occupa molto meno spazio di quella spezzata

Segy
06/06/2008, 18:52
Ma il problema qual'è? Viaggiare in moto sotto l'acqua senza inzupparsi il vestiario? Se così fosse, perchè non adottare la soluzione inversa? Intendo dire, togliersi tutti gli indumenti?
Non capisco perchè avvolte la gente deve necessariamente complicarsi la vita.

krupica
07/06/2008, 15:45
Io mi cospargo di grasso di foca e non passa una goccia.

Muttley
13/06/2008, 13:13
Ma il problema qual'è? Viaggiare in moto sotto l'acqua senza inzupparsi il vestiario? Se così fosse, perchè non adottare la soluzione inversa? Intendo dire, togliersi tutti gli indumenti?
Non capisco perchè avvolte la gente deve necessariamente complicarsi la vita.

ecco questa e' una soluzione :biggrin3:

KIKO
13/06/2008, 13:44
collaudata domenica l'antipioggia Axo spezzata. Comoda da indossare dato che i pantaloni hanno la zip su tutta la lunghezza della gamba. Tre ore sotto una pioggia battente e nessuna infiltrazione

Io ce l'ho uguale, ma non l'ho ancora speirmentata. Mi fa piacere leggere che fa bene il suo dovere. Secondo me é meglio spezzata anche perché, se smette di piovere, ti puoi togliere la giacca e tenere i pantaloni, così sopra stai fresco, e sotto sei riparato dagli schizzi d'acqua della starda ancora bagnata!