Visualizza Versione Completa : Idea per fanale..
MiniClassic
04/06/2008, 14:36
Ragazzi che ne pensate??
http://img247.imageshack.us/img247/1240/211is6.jpg (http://imageshack.us)
http://img247.imageshack.us/img247/1240/211is6.bd5d95b9cf.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=247&i=211is6.jpg)
Il fanale è quello di un Monster ma secondo me una cosa del genere starebbe bene su qualche Thruxton.. almeno è un'idea originale!
Ma.. secondo voi è legale??
Io avevo pensato di fare una cosa simile sulla mia Ducati Sport1000, però non con l'adesivo Ace Cafè, che è sicuramente più adatto sulle vostre classiche inglesi, ma con il numero 59.. in modo da far sembrare il fanale come un portanumero.. che ne dite?
L'unico problema sono gli sbirri.. perchè ho qualche dubbio sulla legalità di questa modifica.
.... perchè ho qualche dubbio sulla legalità di questa modifica.
infatti, non lo e'...
L'unico problema sono gli sbirri.. perchè ho qualche dubbio sulla legalità di questa modifica.
Ho proprio paura che ......
considerate che il fanale potrebbe essere considerato fuori omologazione in quella maniera
MiniClassic ma dimmi un po' come ti trovi con la tua ducatina (sii sincero), sono un po' OT ma sono curioso
MiniClassic
05/06/2008, 01:51
Non mi dilungo sul motore, il 1000ds va da dio, non mi dilungo nemmeno sull'estetica, secondo me meravigliosa.. preferisco parlarti di guidabilità e di ciclistica.
Scrivo tutto quello che mi viene in mente, se poi vuoi conoscere altri particolari chiedi pure ;)
Allora.. cominciamo..
Odio guidare questa moto in città, scalda troppo ed è snervante alle basse andature tra semafori, rotonde e traffico. La città non è assolutamente il suo ambiente, dimentica le varie Street o naked jap 600 che in città si destreggiano con rapidità. Qui sei sdraiato sul serbatoio, ti senti un corsaiolo e tutto quello che cerchi sono curve nelle quali lanciare la moto e retilinei che ti portano fuori dal traffico e dagli ingorghi. Il motore strattona un pò ai bassi regimi e la frizione non è delle più morbide.. insomma per la città è da zero -!!Al semaforo però hai tutti gli occhi addosso, se sei affiancato da altri motociclisti stai pur sicuro che stanno guardando la Sport1000.
Altra cosa, altre emozioni quando invece ti lasci la città alle spalle ed inizi ad allungare sui 5mila-6mila giri.. guida piacevole e la moto non risulta nemmeno tanto scomoda dopo averci fatto la mano (il polso più che altro..).. certo, il comfort di un GS è ben altra cosa.. frenata ottima all'anteriore, buona al posteriore.
Però inizi ad amare questa moto quando ti trovi ad utilizzare tutto il tiro del motore, non necessariamente per andare al limite ma quel tanto che basta per poterti godere la ciclistica da favola di questa Ducati ed il bel ruotone al posteriore con qualche bella piega.. questo è il momento in cui la moto regala tante soddisfazioni e tanto divertimento. Il motore ne vuole sempre di più e la forcella anteriore lavora benissimo, senti la ruota incollata all'asfalto che ti fa percepire qualsiasi modulazione del terreno. Testa bassa, andamento intorno ai 140 e ad ogni uscita di curva ti senti spinto da un treno!
In autostrada è una tortura, non hai protezione e la posizione è veramente molto stancante: ho percorso circa 50 km consecutivi in autostrada e già a metà mi è venuto un bel mal di schiena! Restare coricato sul serbatoio, peso sui polsi, 130all'ora in autostrada è veramente una gran rottura!
Sono uscito spesso in 2 con la mia ragazza, il passeggero viaggia comodo perchè la sella è grande e sullo stesso livello di quella del guidatore.
Per riassumere velocemente:
Pregi: motore, ciclistica da favola, frenata ottima, estetica unica, comoda per il passeggero, componenti di ottima qualità.
Difetti: poco agile in città, molto stancante in autostrada, lo scarico originale non fa rumore, a basse andature è snervante, cerchi con camera d'aria (forse la pecca più grande della moto).
Altro non mi viene in mente.. bho.. ;)
-!!Al semaforo però hai tutti gli occhi addosso, se sei affiancato da altri motociclisti stai pur sicuro che stanno guardando la Sport1000.
dipende da chi altro c è a quel semaforo hihihi
ricordati sempre dove stai scrivendo :P
cmq parlando di cose serie colpisce la tua bocciatura sul percorso cittadino...
io con la bonnie mi trovo molto bene anche in citta
salut
.......
cmq parlando di cose serie colpisce la tua bocciatura sul percorso cittadino...
io con la bonnie mi trovo molto bene anche in citta
salut
la bonnie è un altro tipo di moto a confronto, con la sua è sempre sui polsi e sdraiato......
grazie MiniClassic e se un giorno sarai stufo della tua moto e vuoi un thruxton, chiama pure :tongue:, al limite potremmo fare giorni pari io e dispari tu :biggrin3:
federico
05/06/2008, 13:03
Non mi dilungo sul motore, il 1000ds va da dio, non mi dilungo nemmeno sull'estetica, secondo me meravigliosa.. preferisco parlarti di guidabilità e di ciclistica.
Scrivo tutto quello che mi viene in mente, se poi vuoi conoscere altri particolari chiedi pure ;)
Allora.. cominciamo..
Odio guidare questa moto in città, scalda troppo ed è snervante alle basse andature tra semafori, rotonde e traffico. La città non è assolutamente il suo ambiente, dimentica le varie Street o naked jap 600 che in città si destreggiano con rapidità. Qui sei sdraiato sul serbatoio, ti senti un corsaiolo e tutto quello che cerchi sono curve nelle quali lanciare la moto e retilinei che ti portano fuori dal traffico e dagli ingorghi. Il motore strattona un pò ai bassi regimi e la frizione non è delle più morbide.. insomma per la città è da zero -!!Al semaforo però hai tutti gli occhi addosso, se sei affiancato da altri motociclisti stai pur sicuro che stanno guardando la Sport1000.
Altra cosa, altre emozioni quando invece ti lasci la città alle spalle ed inizi ad allungare sui 5mila-6mila giri.. guida piacevole e la moto non risulta nemmeno tanto scomoda dopo averci fatto la mano (il polso più che altro..).. certo, il comfort di un GS è ben altra cosa.. frenata ottima all'anteriore, buona al posteriore.
Però inizi ad amare questa moto quando ti trovi ad utilizzare tutto il tiro del motore, non necessariamente per andare al limite ma quel tanto che basta per poterti godere la ciclistica da favola di questa Ducati ed il bel ruotone al posteriore con qualche bella piega.. questo è il momento in cui la moto regala tante soddisfazioni e tanto divertimento. Il motore ne vuole sempre di più e la forcella anteriore lavora benissimo, senti la ruota incollata all'asfalto che ti fa percepire qualsiasi modulazione del terreno. Testa bassa, andamento intorno ai 140 e ad ogni uscita di curva ti senti spinto da un treno!
In autostrada è una tortura, non hai protezione e la posizione è veramente molto stancante: ho percorso circa 50 km consecutivi in autostrada e già a metà mi è venuto un bel mal di schiena! Restare coricato sul serbatoio, peso sui polsi, 130all'ora in autostrada è veramente una gran rottura!
Sono uscito spesso in 2 con la mia ragazza, il passeggero viaggia comodo perchè la sella è grande e sullo stesso livello di quella del guidatore.
Per riassumere velocemente:
Pregi: motore, ciclistica da favola, frenata ottima, estetica unica, comoda per il passeggero, componenti di ottima qualità.
Difetti: poco agile in città, molto stancante in autostrada, lo scarico originale non fa rumore, a basse andature è snervante, cerchi con camera d'aria (forse la pecca più grande della moto).
Altro non mi viene in mente.. bho.. ;)
:blink:non manca niente!:biggrin3:
in città la mia gt la trovo molto comoda, anche se manca poco all'arrivo o dei semimanubri come i tuoi o dello sterzo maggiorato quindi addio relax...
...hai dimenticato di dire che si alza ad ogni minima sgasata!!:rolleyes:
vabbè ragazzi non infierite....
allinside
05/06/2008, 20:07
:blink:non manca niente!:biggrin3:
in città la mia gt la trovo molto comoda, anche se manca poco all'arrivo o dei semimanubri come i tuoi o dello sterzo maggiorato quindi addio relax...
...hai dimenticato di dire che si alza ad ogni minima sgasata!!:rolleyes:
...a Fede, volevi pure fa un giro sugli Appennini con me, se dici così ci vado da solo:biggrin3: o parto 3 ore prima!
federico
06/06/2008, 09:49
...a Fede, volevi pure fa un giro sugli Appennini con me, se dici così ci vado da solo:biggrin3: o parto 3 ore prima!
...ma io sono un tranquillone!!:wink_:
parliamo di cose serie caro allinside, questo giro?!
quando riapriamo un post dedicato?!:wink_:
anche se questo tempo di m... ogni domenica c'è il diluvio!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.