Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Idea per fanale..

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    Verona
    Moto
    Ducati SportClassic Sport 1000
    Messaggi
    125

    Idea per fanale..

    Ragazzi che ne pensate??




    Il fanale è quello di un Monster ma secondo me una cosa del genere starebbe bene su qualche Thruxton.. almeno è un'idea originale!

    Ma.. secondo voi è legale??

    Io avevo pensato di fare una cosa simile sulla mia Ducati Sport1000, però non con l'adesivo Ace Cafè, che è sicuramente più adatto sulle vostre classiche inglesi, ma con il numero 59.. in modo da far sembrare il fanale come un portanumero.. che ne dite?
    L'unico problema sono gli sbirri.. perchè ho qualche dubbio sulla legalità di questa modifica.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Agi
    Data Registrazione
    18/12/07
    Località
    Signa (Fi)
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    Messaggi
    2,502
    Citazione Originariamente Scritto da MiniClassic Visualizza Messaggio
    .... perchè ho qualche dubbio sulla legalità di questa modifica.

    infatti, non lo e'...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Cris72
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Ferrara
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    Messaggi
    1,557

    re

    Citazione Originariamente Scritto da MiniClassic Visualizza Messaggio
    L'unico problema sono gli sbirri.. perchè ho qualche dubbio sulla legalità di questa modifica.

    Ho proprio paura che ......
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Guxx
    Data Registrazione
    07/04/07
    Località
    Massa
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    Messaggi
    1,302
    considerate che il fanale potrebbe essere considerato fuori omologazione in quella maniera
    MiniClassic ma dimmi un po' come ti trovi con la tua ducatina (sii sincero), sono un po' OT ma sono curioso

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    Verona
    Moto
    Ducati SportClassic Sport 1000
    Messaggi
    125
    Non mi dilungo sul motore, il 1000ds va da dio, non mi dilungo nemmeno sull'estetica, secondo me meravigliosa.. preferisco parlarti di guidabilità e di ciclistica.
    Scrivo tutto quello che mi viene in mente, se poi vuoi conoscere altri particolari chiedi pure

    Allora.. cominciamo..

    Odio guidare questa moto in città, scalda troppo ed è snervante alle basse andature tra semafori, rotonde e traffico. La città non è assolutamente il suo ambiente, dimentica le varie Street o naked jap 600 che in città si destreggiano con rapidità. Qui sei sdraiato sul serbatoio, ti senti un corsaiolo e tutto quello che cerchi sono curve nelle quali lanciare la moto e retilinei che ti portano fuori dal traffico e dagli ingorghi. Il motore strattona un pò ai bassi regimi e la frizione non è delle più morbide.. insomma per la città è da zero -!!Al semaforo però hai tutti gli occhi addosso, se sei affiancato da altri motociclisti stai pur sicuro che stanno guardando la Sport1000.
    Altra cosa, altre emozioni quando invece ti lasci la città alle spalle ed inizi ad allungare sui 5mila-6mila giri.. guida piacevole e la moto non risulta nemmeno tanto scomoda dopo averci fatto la mano (il polso più che altro..).. certo, il comfort di un GS è ben altra cosa.. frenata ottima all'anteriore, buona al posteriore.
    Però inizi ad amare questa moto quando ti trovi ad utilizzare tutto il tiro del motore, non necessariamente per andare al limite ma quel tanto che basta per poterti godere la ciclistica da favola di questa Ducati ed il bel ruotone al posteriore con qualche bella piega.. questo è il momento in cui la moto regala tante soddisfazioni e tanto divertimento. Il motore ne vuole sempre di più e la forcella anteriore lavora benissimo, senti la ruota incollata all'asfalto che ti fa percepire qualsiasi modulazione del terreno. Testa bassa, andamento intorno ai 140 e ad ogni uscita di curva ti senti spinto da un treno!
    In autostrada è una tortura, non hai protezione e la posizione è veramente molto stancante: ho percorso circa 50 km consecutivi in autostrada e già a metà mi è venuto un bel mal di schiena! Restare coricato sul serbatoio, peso sui polsi, 130all'ora in autostrada è veramente una gran rottura!
    Sono uscito spesso in 2 con la mia ragazza, il passeggero viaggia comodo perchè la sella è grande e sullo stesso livello di quella del guidatore.

    Per riassumere velocemente:

    Pregi: motore, ciclistica da favola, frenata ottima, estetica unica, comoda per il passeggero, componenti di ottima qualità.
    Difetti: poco agile in città, molto stancante in autostrada, lo scarico originale non fa rumore, a basse andature è snervante, cerchi con camera d'aria (forse la pecca più grande della moto).

    Altro non mi viene in mente.. bho..

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    bonneville black...vespa PX125
    Messaggi
    299
    Citazione Originariamente Scritto da MiniClassic Visualizza Messaggio
    -!!Al semaforo però hai tutti gli occhi addosso, se sei affiancato da altri motociclisti stai pur sicuro che stanno guardando la Sport1000.
    dipende da chi altro c è a quel semaforo hihihi
    ricordati sempre dove stai scrivendo

    cmq parlando di cose serie colpisce la tua bocciatura sul percorso cittadino...
    io con la bonnie mi trovo molto bene anche in citta

    salut

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Guxx
    Data Registrazione
    07/04/07
    Località
    Massa
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da dExTeR Visualizza Messaggio
    .......
    cmq parlando di cose serie colpisce la tua bocciatura sul percorso cittadino...
    io con la bonnie mi trovo molto bene anche in citta

    salut
    la bonnie è un altro tipo di moto a confronto, con la sua è sempre sui polsi e sdraiato......

    grazie MiniClassic e se un giorno sarai stufo della tua moto e vuoi un thruxton, chiama pure , al limite potremmo fare giorni pari io e dispari tu

  9. #8
    Citazione Originariamente Scritto da MiniClassic Visualizza Messaggio
    Non mi dilungo sul motore, il 1000ds va da dio, non mi dilungo nemmeno sull'estetica, secondo me meravigliosa.. preferisco parlarti di guidabilità e di ciclistica.
    Scrivo tutto quello che mi viene in mente, se poi vuoi conoscere altri particolari chiedi pure

    Allora.. cominciamo..

    Odio guidare questa moto in città, scalda troppo ed è snervante alle basse andature tra semafori, rotonde e traffico. La città non è assolutamente il suo ambiente, dimentica le varie Street o naked jap 600 che in città si destreggiano con rapidità. Qui sei sdraiato sul serbatoio, ti senti un corsaiolo e tutto quello che cerchi sono curve nelle quali lanciare la moto e retilinei che ti portano fuori dal traffico e dagli ingorghi. Il motore strattona un pò ai bassi regimi e la frizione non è delle più morbide.. insomma per la città è da zero -!!Al semaforo però hai tutti gli occhi addosso, se sei affiancato da altri motociclisti stai pur sicuro che stanno guardando la Sport1000.
    Altra cosa, altre emozioni quando invece ti lasci la città alle spalle ed inizi ad allungare sui 5mila-6mila giri.. guida piacevole e la moto non risulta nemmeno tanto scomoda dopo averci fatto la mano (il polso più che altro..).. certo, il comfort di un GS è ben altra cosa.. frenata ottima all'anteriore, buona al posteriore.
    Però inizi ad amare questa moto quando ti trovi ad utilizzare tutto il tiro del motore, non necessariamente per andare al limite ma quel tanto che basta per poterti godere la ciclistica da favola di questa Ducati ed il bel ruotone al posteriore con qualche bella piega.. questo è il momento in cui la moto regala tante soddisfazioni e tanto divertimento. Il motore ne vuole sempre di più e la forcella anteriore lavora benissimo, senti la ruota incollata all'asfalto che ti fa percepire qualsiasi modulazione del terreno. Testa bassa, andamento intorno ai 140 e ad ogni uscita di curva ti senti spinto da un treno!
    In autostrada è una tortura, non hai protezione e la posizione è veramente molto stancante: ho percorso circa 50 km consecutivi in autostrada e già a metà mi è venuto un bel mal di schiena! Restare coricato sul serbatoio, peso sui polsi, 130all'ora in autostrada è veramente una gran rottura!
    Sono uscito spesso in 2 con la mia ragazza, il passeggero viaggia comodo perchè la sella è grande e sullo stesso livello di quella del guidatore.

    Per riassumere velocemente:

    Pregi: motore, ciclistica da favola, frenata ottima, estetica unica, comoda per il passeggero, componenti di ottima qualità.
    Difetti: poco agile in città, molto stancante in autostrada, lo scarico originale non fa rumore, a basse andature è snervante, cerchi con camera d'aria (forse la pecca più grande della moto).

    Altro non mi viene in mente.. bho..
    non manca niente!

    in città la mia gt la trovo molto comoda, anche se manca poco all'arrivo o dei semimanubri come i tuoi o dello sterzo maggiorato quindi addio relax...

    ...hai dimenticato di dire che si alza ad ogni minima sgasata!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Guxx
    Data Registrazione
    07/04/07
    Località
    Massa
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    Messaggi
    1,302
    vabbè ragazzi non infierite....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di allinside
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    Bonnie Matt Black
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da federico Visualizza Messaggio
    non manca niente!

    in città la mia gt la trovo molto comoda, anche se manca poco all'arrivo o dei semimanubri come i tuoi o dello sterzo maggiorato quindi addio relax...

    ...hai dimenticato di dire che si alza ad ogni minima sgasata!!
    ...a Fede, volevi pure fa un giro sugli Appennini con me, se dici così ci vado da solo o parto 3 ore prima!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. idea!!
    Di triumphluca nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/01/2011, 13:43
  2. ciò un idea
    Di MISSILONE nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/08/2009, 20:16
  3. idea...
    Di dennysupreme nel forum Daytona
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28/04/2009, 17:51
  4. idea...!!
    Di DRED71 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/12/2007, 08:42
  5. CHE IDEA
    Di ANTOSPEED nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/05/2006, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •