Visualizza Versione Completa : PROCOM e dintorni....
Ciao a tutti!
Da ormai circa sei mesi mi diletto con la mia bonneville black del novembre 2006 che devo dire mi soddisfa molto specialmente dopo quattro anni di Harley che devo confessare mi hanno deluso non poco....
Ovviamente ho subito iniziato i vari smonta e rimonta per il puro gusto di metterci le mani.....prima un paio di silenzatori...poi il filtro aria....poi sono passato ai getti, sollevamento spillo, foro aggiuntivo di due millimetri nella valvola del carburatore ecc ecc.....proprio oggi invece mi è arrivata dopo 15 giorni di attesa l'agognata PROCOM!!!!!
Subito montata mi sono reso conto dei problemi di avviamento...sia a freddo che a caldo.
Ho già rilevato che a freddo è preferibile non tirare o quasi l'aria....a caldo il problema è meno serio.....
La moto mi sembra decisamente più reattiva, soprattutto a bassissimi regimi...ma......amarissssssima sorpresa, tirandola a quasi limite giri manifesta inequivocabilmente due "incertezze".
Dicimo che approssimativamente a 5/8 e a 7/8 del regime totale è come se perdesse per un brevissimo istante l'accensione!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema????????????
Cosa mi consigliate di frare?
Scrivo subito una mail?????
Che delusione.........:cry:
ciao a tutti!
Mirdox
Mr. Noisy
04/06/2008, 22:35
se l'hai presa direttamente dalla procom, di solito sono molto gentili (oppure sanno che il prodotto non è perfetto) e se lo segnali probabilmente ti faranno avere la sostitutiva
t-bird 63
04/06/2008, 22:40
Problemi a parte (che non saprei risolverti), benvenuto Mirdox.
Onda calabra
04/06/2008, 22:44
non lamento i tuoi problemi di "vuoto"
propendo per una carburazione non ottimale
che filtro aria hai?
come è il set up delle viti di regolazione miscela dei carburatori?
cosa sono gli "eccetera eccetera.." ?
personalmente l'unica lagnanza sulla procom è l'aumento dei consumi
le partenze sono perfette ( da quando ho cambiato un relè che era il vero problema della difficoltà di avviamento)
rockin_al
05/06/2008, 07:54
Il trucco per un immediato avviamento è non dare neanche un filo di gas, poi la carburazione dev'essere perfetta....soddisfatti questi requisiti rimane solo il divertimento!:coool:
Ciao Mirdox, mi puoi dire dove l'hai comperata ? Direttamente da Procom/USA ?
Per il resto, dando un'occhiata sul sito della bandabonnisti potrai vedere che a qualcuno va bene, anzi benissimo mentre ad altri, inizialmente, causa qualche problema (poi direi risolto). La vorrei provare anch'io, rimanendomi un piccolo dubbio nel vedere che né Galli, né Mecatwin e VD-Classic la propongono.
Vedo sul sito di Newbonneville e analoghi in vendita un rubinetto della benza di maggiore dimensione. Premesso che non capisco nulla di motori ecc., mi/vi chiedo se per caso con queste tue modifiche (aria + filtri + centralina), pur relativamente lievi, non sia opportuno montarlo + candele migliori + bobina Nologhy (questo sarebbe il mio pacchetto se riuscissi a parlare con Newbonneville, come non riesco e denuncio in altra discussione).
Rimane sullo sfondo un vero peccato che di questa centralina, come di altre cosette 'performanti' per Classic non si possa neanche parlare - avere quanto meno un non impegnativo parere - dai Conc. Triumph ufficiali. Da un lato, all'acquisto, ti dicono che stai entrando in un mondo che sarà inevitabilmente fatto di continue, 'inebrianti' modifiche, ma poi - quando queste iniziano in effetti a prenderti - ti rendi conto che propongono direttamente qualche maglietta e sì e no le frecce.
Certo, in giro dei bravi meccanici se ne trovano, ma che conoscano il rendimento della Procom, della Nology e degli altri accessori specifici per Classic direi proprio pochi.
Si fa dunque fatica - così io - a inquadrare in partenza il giusto pacchetto dei pezzi da ordinare in America. Rimane Galli.
Ciao a tutti ed un grazie per il benvenuto!
Prima di proseguire con la diagnosi, in riferimento agli ecc. ecc. diciamo che si riferivano alle "operazioni" di lieve modifica estetica (parafango post. corto con fanale post. Lucas, frecce mantate dalle Guzzi anni 75 circa e portanumero anteriore montato a mò di cupolino-spoiler....
per quanto riguarda i miei problemi premetto subito che la moto E' magra nel primissimo arco di utilizzo.
Purtroppo sono andato al conce triumph di Milano chiedendo se mi vendevano l'attrezzo per poter girare le due viti miscela del minimo (ma non potevano farle semplicemente con un normalissimo intaglio....????) ma mi ha detto che non era disponibile come ricambio/accessorio.
Quindi ho chiesto ad un meccanico di mia conoscenza di provvedere ma sono un pochino dubbioso su quanto abbia effettivamente fatto.
Tuttavia la regolazione del minimo per i passaggi ai bassissimi regimi non può influenzare il passaggio nei regimi alti/altrissimi....specialmente perchè l'apertura del gas nel mio caso non era graduale ma "tutto spalancato"...quindi influenzata dal solo getto del massimo (nel mio caso 130).
Inoltre l'inconveniente si manifesta in maniera troppo netta....quasi precisa....potrebbe addirittura sembrare un istante di estremo ritardo di accensione......insomma.....mi puzza che la centralina non sia proprio ok.....
infine, relativamente al filtro aria ho montato un Unifilter.
saluti
Mirdox
rockin_al
05/06/2008, 09:35
Occhio che il 130 con l'UNI ed il diaframma in sede (scatola filtro) potrebbe esser troppo, prova ad abbassar lo spillo o meglio metter una molla più dura nei carbu (prova a spessorare l'esistente)....
Occhio che il 130 con l'UNI ed il diaframma in sede (scatola filtro) potrebbe esser troppo, prova ad abbassar lo spillo o meglio metter una molla più dura nei carbu (prova a spessorare l'esistente)....
.....posso provare a mettere il 125....ma non siega comunque il problema dato dalla Procom....che mai si mostra con la centralina normale....
Comunque ho scritto in USA...vi faccio sapere la risposta....speriamo.....
PS. nel foglio iincluso nella confezione della centralina sono loro stessi che sottolineano la possibilità di problemi di avviamento consigliando in prima battuta di spruzzare sul collegamento elettrico i vari prodotti per eliminare eventuali dispersioni o cattivi contatti, poi ti parlano di un magic box....infine ti dicono che se contimua a dare proble è probabilmente difettosa:wacko:
Ciao a tutti!
Sotto vi riporto la risposta avuta da PROCOM sui problemi di cui ieri vi parlavo.....
Hi Marco. Thank you for your inquiry. Sorry to hear about your problems with the CDI Box. Our units require more voltage than a stock CDI box because of the fact that it is an aftermarket part. Have you checked your battery to see if it fully charged and putting out the proper amps. Also, please check the spark plug and fuel filter to make sure that all parts are working properly. Once you make sure that the battery is fully working, please un-install it, reinstall our box and then reinstall the charged battery once again to make sure that no fuses are or were blown. You may also try to warm up your bike with the stock and sticking our part after to see if there is a difference because sometimes people will experience cold starting problems. Thank you for your question. We hope that this works.
Onda calabra
06/06/2008, 11:42
la mia procom funonzia bene... se la volete....
PS: molto garbati e gentili i Sig.Procom!
Mirdox, hai risolto i problemi con la Procom o hai finito per rimontare l'originale ?