Visualizza Versione Completa : ...Tiger con la pioggia
pippo167
14/06/2008, 17:36
....oggi ho percorso una strada asfaltata dopo un'abbondante pioggia,(io uso la moto anche con brutto tempo e pioggia) mi sono accorto ,tornando in garage,che le moto era ridotta da bestia:blink: schizzi dappertutto,addirittura segni di acqua fin sopra il parafango:blink: senza tralasciare la targa il faro posteriore ecc....ecc....
ma.... quando piove di brutto (mi e' capitato con le altre moto di viaggiare anche per 9 ore sotto la pioggia tornando da un viaggio con pally), come si comporta la moto e com'e' il grado di protezione dalle intemperie, in due e da solo? :rolleyes: ....forza vuotate il sacco....ditemi la triste verita'!:mad::dry::ph34r: (mi sa' che ho sbagliato moto per questo, vero?:wacko:)
SadShape
14/06/2008, 17:49
Mah.. ti dirò io mi trovo contento.. ma vengo da una naked!!!:biggrin3:
Come dici tu di acqua ne "gira" xò tieni predente che la nostra moto ha il sedere bello alto e in questa situazione non si possono fare miracoli in tema di protezione schizzi!!
Io sulla mia "ex" moto ogni volta che pioveva mi ritrovavo l'acqua e il fango fin sulla schiena!!:ph34r:
calimero
14/06/2008, 18:17
_ Se prendi delle pozzanghere profonde ti si lavano gli stivali. Ovviabile con la prolunga optional... introvabile dal concessionario :wacko::wacko::wacko:
_ Il portatarga non ripara un Razzo... ogni volta che piove seriamente mi trovo sella passeggero e a volte la schiena imbrattati!!! Installando un "bel" bauletto risolvi tutto! :wink_: (io stò coraggio non l'ho ancora trovato...:laugh2:)
Con il maltempo la tiger tira su di tutto, non uso naked da moltissimo tempo e se paragono la tiger alla v-strom c'è da piangere.....bastano poche gocce di pioggia e si imbratta tutta anche nei punti più impensabili......ma cosa vuoi farci, ci sono altri lati positivi
Effettivamente il parafango anteriore è come se non ci fosse :cry: L'altro giorno strada piena di fango dopo un temporale, non ti dico, radiatore paramotore forche e lo stesso parafango ricoperto di terra fino all'inverosimile, forse la prolunga anteriore può risolvere un bel pò di casini, non ricordo chi l'ha presa e dove ma penso che sia veramente necessaria.
sirwines
14/06/2008, 22:32
io mi sono bagnato fino ai capezzoli... l'acqua è salita sotto la giacca... ed ero con il transalp... con questa per il momento niente acqua....
pippo167
15/06/2008, 09:11
:wacko::wacko::wacko::blink::sick:
leom1050
15/06/2008, 09:54
mah, che dire....
mi sembra che si sia sempre troppo severi nel VOLER trovare difetti alla Tiger.
Sono reduce da un viaggio di 2150 Km, effettuato dal 29 di maggio al 2 di giugno, girando tutti i passi dell'Appennino Tosco-Emiliano nonchè parte di Umbria etc.
i più accorti realizzeranno che in quel periodo nelle zone citate il tempo è stato pessimo e che quindi ho percorso circa 800 km (tra cui anche il Passo del Muraglione) sotto il diluvio universale.
Eravamo in quattro, tutti con moto diverse : Tiger, GS 1200, K1200R e KTM 990 adventure, vi posso garantire che tutte le moto ereano ridotte nello stesso modo:"nnà chiavica"!!!
Per cui ragazzi, siamo più sereni perchè vi assicuro che il mio amico GSista fanatico, provata la Tiger l'ha definita una gran moto. Credo che ciò la dica lunga!!!
soloperte
15/06/2008, 14:29
Ho fatto 1200km con zavorra e di acqua ne ho presa molta( per acqua intendo che ai lati delle strade scorrevano fiumi).Indubbiamente il parafango anteriore serve a poco anche con la prolunga ( per l'italia non viene commercializzata).Idem per il posteriore ma avendo il bauletto si insozza meno.Il passeggero,che era mia moglie,non si e' lamentata di insozzamenti vari.Effettivamente basta un acquazzone per vanificare il duro lavoro di una mezza giornata di pulizia della tigre( appena lavata chissa perche' ma almeno due gocce di pioggia le prende sempre,anche a meta' giugno:cry:).Di moto ne ho avute parecchie ma tutte piu' o meno insozzano e si insozzano se piove.Tranne con lo scooter.In alternativa, per non bagnarsi, c'e' sempre la macchina.:ph34r:
calimero
16/06/2008, 00:39
Siccome oggi mi ero rotto la phava di restarmene a casa ad aspettare l'ennesimo temporale pomeridiano, dopopranzo ho deciso di andargli incontro!!!
Ebbene la Tigre si è dimostrata ancora una volta all'altezza: 230km di qui 190 in montagna e 150 sotto l'acqua più o meno intensa... come intenso era il freddo, degno di una serata di novembre... :cry:
Il parabrezza (standard) ripara il collo così da evitare che entri l'acqua nella giacca ma lascia un flusso d'aria diretto al casco che permette alle prese di ventilazione della mentoniera di evitare l'appannamento della visiera.
Del parafango anteriore s'è scritto anche troppo male. Dopo qualche minuto di strada bagnata ho dato uno sguardo agli stivali: le punte erano asciutte!!!
Quindi a meno di prendere pozzanghere il minimo sindacale è garantito :rolleyes:
La sella del passeggero invece s'è imbrattata per benino, quindi se viaggiate in compagnia il bauletto :sick: è consigliato.
Già che ci sono riferisco anche delle Diablo Rosso: ottime pure con l'acqua a patto di non esagerare con le pieghe, sennò mollano anche se non si sta forzando.
Insomma malgrado e alla faccia del tempaccio mi sono divertito lo stesso!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
Daytonagray
16/06/2008, 10:13
100% Calimero!!!!!
In autostrada ho fatto ieri 110 km sotto la pioggia battente.
Mi si è bagnata solamente la visiera e vedevo che l'acqua andava in su e non verso il giubotto segno che il cupolino originale fa il suo mestiere, punta degli stivali un pò bagnata, quando prendevo degli avvallamenti o mi schizzavano gli altri, acqua sulle braccia 7 spalla ed è normale, e il bailetto posteriore sporco e meno male che c'è o la zavorrina si bagna.
Ma poi una domanda che sorge spontanea:
Se quando poi vai in moto vuoi non prendere acqua? Vai in macchina allora! ;-)
proprio ieri ho beccato un temporale modello nubifragio e devo dire che rispetto alla Hornet che avevo prima mi sono sporcato la metà della metà.... certo che quando piove la moto, qualunque essa sia, non protegge un granchè.....è il suo bello!
Ma poi una domanda che sorge spontanea:
Se quando poi vai in moto vuoi non prendere acqua? Vai in macchina allora! ;-)
Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca!!!:biggrin3: