Visualizza Versione Completa : Quanti km avete fatto? Problemi riscontrati?
per ora raggiunta quota 3500 senza problemi,a parte la famosa perdita di refrigerante ormai risolta.Cambio perfetto dopo il primo tagliando e il livello dell'olio e' al massimo...il gusto che mi sta dando la trappolina,mai la pur gloriosa hornet con i suoi 80000km,me l'ha dato.
Benvenuto Alan71!:oook:
anche oggi carro attrezzi triumph. E siamo arrivati a tre....
Ancora!!! Per quale motivo stavolta?
11000 km e solo prima delle vacanze tendeva a spegnersi ora tutto risolto in occasione del tagliando
Anche la mia tende a spegnersi a 5.000 km... è strano, come la lasci al minimo questo è basso 6-700 giri ca., poi in 10 secondi si alza fino a 1.000 giri.:wacko:
tengo duro fino al tagliando (che farò sicuramente prima dei 10.000) . Spero solo che una volta mappato non sia ancora soggetto a sregolazioni... non per altro, ma il conce è per me abbastanza scomodo. :dry:
scardabianca
09/09/2008, 00:47
Ancora!!! Per quale motivo stavolta?
Anche la mia tende a spegnersi a 5.000 km... è strano, come la lasci al minimo questo è basso 6-700 giri ca., poi in 10 secondi si alza fino a 1.000 giri.:wacko:
tengo duro fino al tagliando (che farò sicuramente prima dei 10.000) . Spero solo che una volta mappato non sia ancora soggetto a sregolazioni... non per altro, ma il conce è per me abbastanza scomodo. :dry:
Questa volta sono rimasto a piedi ancora per la batteria (secondo me non viene caricata o dall'aternatore o il raddrizzatore di tensione va in bocco a causa della posszione che si trova sotto la sella tra gli scarichi, le ventole e il motore bello caldo caldo e pronto ad andare in protezione...
Anche la mia tende a spegnersi a 5.000 km... è strano, come la lasci al minimo questo è basso 6-700 giri ca., poi in 10 secondi si alza fino a 1.000 giri.:wacko:
tengo duro fino al tagliando (che farò sicuramente prima dei 10.000) . Spero solo che una volta mappato non sia ancora soggetto a sregolazioni... non per altro, ma il conce è per me abbastanza scomodo. :dry:
No, non tengo più duro... stamane ad una rotonda a 5 km da casa freno, scalo e al momento di rilasciare la frizione si era spenta... quindi mi si è inchiodata la gomma dietro :dry:
niente di particolare, piccola scodata, ma ciò mi ha fatto decidere di farla vedere al + presto (dato che è comunque in peggioramento) :rolleyes:
Con l'occasione segnalo anche le vibrazioni in frenata... sentiamo cosa mi dicono :rolleyes:
unpolentino
10/09/2008, 10:15
No, non tengo più duro... stamane ad una rotonda a 5 km da casa freno, scalo e al momento di rilasciare la frizione si era spenta... quindi mi si è inchiodata la gomma dietro :dry:
niente di particolare, piccola scodata, ma ciò mi ha fatto decidere di farla vedere al + presto (dato che è comunque in peggioramento) :rolleyes:
Con l'occasione segnalo anche le vibrazioni in frenata... sentiamo cosa mi dicono :rolleyes:
:wub::wub: Corri ai ripari, si tratta di un intervento che i meccanici risolvono in breve tempo: "allineamento corpo farfallato", così hanno scritto in fattura "costo zero" perché in garanzia. Il problema mi si è presentato a 4600 km e l'ho risolto a 4800.
Saluti
Mastroragno
10/09/2008, 10:28
Buongiorno a tutti
Dopo il secondo ricovero in officina della Daytona di un mio amico, mi viene da pensare che questo 675 sia molto fragile.
Al mio amico daprima gli si è rotto il fermo di una valvola la quale è andata a baciare un pistone... La Triumph invece di mettergli sotto un blocco nuovo (secondo me spendavano meno) gli ha riparato il suo.
Ora la moto è col tendi cinghia di distribuzione rotto...
La moto ha 10k km e ha fatto solo 2 giornate in pista (400 km circa)
Voi a quanti km siete? Che problemi avete riscontrato?
Wow, allora non sono l'unico a cui è successo.
Dopo 8000 km ha iniziato a non tenere il minimo e spegnersi al semaforo spessissimo, portata dal conce e riallineato le farfale ( la tolleranza è di 8 mm Hg ed era fuori un cilindro di quasi 40 mm ) ora va perfetta...
Ecco, questo inverno mi è capitata la stessa cosa, e dopo tre volte che l'ho portata dal mecca, alla quarta mi hanno cambiato i corpi farfallati. Questo tre settimane fa; poi parto in ferie in moto e durante sento un gran casino al motore. Al rientro scopro portandola dal mecca che si è spaccato il tendi catena (col rischio di spaccare motore e di inchiodarmi con la moto). Il mecca m'ha detto che non ci dovrebbero essere danni al motore... In più, sempre in ferie, è saltato fuori un problema pure all'impianto elettrico: ogni tanto la moto non partiva (se volete leggete i miei post sulla sezione Daytona)
Spiacente per tutti voi..... ma per controbilanciare un po' tutte le sfighe che vi son capitate.......e facendo sempre i dovuti scongiuri :slayer: ...... 8.100 km. (dei miei....che valgono almeno il doppio), e tutto OK....... è un gioiellino.....se non vogliamo considerare le note perdite di liquido dalle fasciette del radiatore.... ed il cannotto che balla un po' (potrebbero essere pure i cuscinetti - vedremo all'ormai prossimo tagliando)
danistreet08
11/09/2008, 12:31
ciao a tutti ho fatto appena cinquemila e treciento chilometri e dp due giorni mi mancavano due viti dal motore poi subito dp ha cominciato a fare uno strano rumore poi ora ultimamente perde liquito ho perso il sottocodone e appena scalo di marcia e premo la frizione si spegne...fate voi
Mastroragno
11/09/2008, 13:16
mmm....pensando che il mio "esemplare" fosse un po' sfigato, sto valutando l'idea di darlo dentro, e magari prendermi lo street, perchè in vita mia non ho mai provato un motore migliore. Ma leggendo questo e altri post, e vedendo che anche con questo modello si ripresentano a molti gli stessi problemni passati con la mia daytona, francamente comincio a pensare con non sia un'ottima idea.
A questo punto chiedo: c'è qualcuno che ha fatto (ALMENO) più di 20000km, senza ALCUN problema?
leletriple
11/09/2008, 14:18
ODDIO
più di venti mila no ma io sono a 14mila e nessun problema
Biondo78
11/09/2008, 14:50
io in 26 giorni 3500, unico problema riscontrato è il famoso cigoliò...
Di che cigolio parli?:dry::dry::dry:
ODDIO
più di venti mila no ma io sono a 14mila e nessun problema
:blink:
Ma da quando hai la moto? la usi anche per il tragitto casa-lavoro? e ci dormi anche sopra? :biggrin3:
A questo punto chiedo: c'è qualcuno che ha fatto (ALMENO) più di 20000km, senza ALCUN problema?
Beh... 20000... è tantino.
Per carità, ci sono veicoli che fanno tutta la vita intera senza problemi, però statisticamente, qualche problema di piccola entità può manifestarsi. Questo vale si per Triumph, ma anche per qualsiasi altro veicolo in circolazione.
Se poi ci mettiamo anche la manutenzione non sempre eseguita al meglio, è ancora più probabile che prima di arrivare a 20000 Km qualche iperfezione venga a galla.
Poi oh... magari ho un'idea sbagliata io.:dry:
leletriple
12/09/2008, 11:34
:blink:
Ma da quando hai la moto? la usi anche per il tragitto casa-lavoro? e ci dormi anche sopra? :biggrin3:
mi è arrivata a gennaio quindi facendo 4 conti escludendo il fatto del freddo e che abbiamo avuto una primavera "troppo" piovosa ho fatto 1555km al mese :biggrin3:
ps: la uso solo nel week end perchè sul mio lavoro sono degli animali e mi ritroverei con metà moto :mad:
comunque fin'ora solo piccolezze risolvibili da me
un tubo "radiatore" perdeva qualche goccia di licquido, ma è normale ..... le tubazioni sono nuove e surriscaldandosi si allentano un po, l'unica è dargli una tiratina da calde.
poi un'altra cosa: mangia abbastanza olio motore, ma vedo chè è una cosa comune, "cambiando olio l'effetto dovrebbe sparire
lati positivi: tutti, in gruppo me la invidiano in tanti specialmente quelli con horneto e z750, l'ha provata anche uno con la tuono ed è rimasto sorpreso dall'erogazione lineare "moto divertente"
son proprio contento , la riprenderei al volo
a gennaio mi ritrovavo dietro casa che provavo a vedere come si cambiano le marce e domani vado a franciacortaq con gli amici :94:
18mila e passa km, nemo problema
Matheria
13/09/2008, 19:21
Dei consumi che mi dite ragazzi?
per 100km circa 5,2 litri
Matheria
13/09/2008, 19:31
Mi fate un paragone con la Speed riguardo ai consumi che mi interessa tantissimo? Grazie!
Dei consumi che mi dite ragazzi?
se non sto sempre a manetta totalmente aperta, pur guidando allegramente, a me segna quasi sempre un consumo medio di 6,4 litri/100km.
diciamo che con 17,4 litri di pieno dovrei essere intorno ai 300km di autonomia, se non sbaglio.
per la Speed non posso aiutarti.
scardabianca
14/09/2008, 09:43
se non sto sempre a manetta totalmente aperta, pur guidando allegramente, a me segna quasi sempre un consumo medio di 6,4 litri/100km.
diciamo che con 17,4 litri di pieno dovrei essere intorno ai 300km di autonomia, se non sbaglio.
per la Speed non posso aiutarti.
Ma come caxxxo fai????
Io con un pieno ci faccio a stento 200 km???io a me segna 7.5 per 100 km
pizzopapero
14/09/2008, 13:15
Guidando un pò allegro e un pò tranquillo non riesco a fare più di 200 km circa con un pieno
Ma come caxxxo fai????
Io con un pieno ci faccio a stento 200 km???io a me segna 7.5 per 100 km
quoto :wink_:
Guidando un pò allegro e un pò tranquillo non riesco a fare più di 200 km circa con un pieno
Guidando "molto allegro".... per strade montane, ci faccio 200 km
Andando un po' allegro, usando marce un po' più alte, arrivo a 240-250
da ferrara l'officina piu' vicina e la mvm di bologna
io coi consumi sto tra i 5,5 - 6 litri per 100Km
Con i consumi mi trovo bene,appena entra in riserva sono quasi sempre a quota 240km,rimanendo nei limiti nei paesi e tirando in mezzo alle curve della futa;nei lunghi rettilinei non supero quasi mai i 130,non ci trovo gusto.Ho appena superato quota 4000 e problemi zero,non vedo l'ora che arrivi l'inverno,cosi' vado a montare lo zard 3in 1 e faccio fare l'assetto gubellini...goduria !!!!!
bellosguardo
15/09/2008, 21:42
io con 15 euri faccio 180/200 km... circa 15 con un litro...
mautripleinside
15/09/2008, 21:46
7000...solo ogni volta devo stringere le fascette del tubo del radiatore che gocciola acqua e l'ultima volta ho dovuto far stringere la coppa dell'olio....gocce al passo della Raticosa.
...come fate a consumare così poco?!
Io quando mi diverto non meno di 10 Km/l.
Non'è che la mia moto a qualcosa che non va?
Ma come caxxxo fai????
Io con un pieno ci faccio a stento 200 km???io a me segna 7.5 per 100 km
sarà perchè peso poco.
poco peso, tanto reso?!?!
scherzi a parte, ho scritto intorno ai 300 km se non sbaglio.
e poi non è che ci sto a badare sto gran che........
Mediamente (statali+città) col pieno faccio circa 200-220 km poi si accende la riserva :dry:
Mediamente (statali+città) col pieno faccio circa 200-220 km poi si accende la riserva :dry:
Idem!:wink_:
giova non eri tu che ti vibrava l'anteriore in frenata? come hai risolto? ti hanno sostituito qualcosa in garanzia?
.............
Sì, sì... dicci Giova... :rolleyes:
Allora...ho fatto stringere il cannotto (o canotto...come si dice?) e hopure fatto le stringere fascette radiatore.....tornata perfetta! Ora tutto OK........ Nessuna vibrazione, nessuna perdita
Perciò posso dichiarare: 8.500 km. ....... e nessun problema riscontrato
DAVID.155
21/08/2009, 09:38
Street Triple gennaio 2008 km 15.200.
Per adesso tutto ok.
31000....e son contentissimo.....
S1m0ne75
21/08/2009, 10:35
31000....e son contentissimo.....
quanto hai speso per il tagliando dei 30.000 ?penso che ha la stessa procedura dei 10.000!
onlystreet
21/08/2009, 10:47
806
Antriple
21/08/2009, 11:52
12500. . . fantastica!
_lorenzo_
22/08/2009, 16:54
ragazzi qualche altro parere?vorrei farmi questa moto ma da quanto si legge sembra che avete tutti degli enormi problemi, è realmente così oppure sono solo casi?ho letto anche che qualcuno ha fatto 15000 o 30000km senza alcun problema...
tonijuve
23/08/2009, 12:00
Lorenzo vai tranquillo, fatti la Street!
La moto del lunedí puó capitare a chiunque e con qualunque marchio, vale anche per le auto o qualsiasi altra cosa.
Peró in generalre la Street é un ottimo prodotto e se la tratti come si deve e fai i tagliandi non dovresti avere problemi.
La mia ha 8000 Km, il precedente proprietario giura di non aver avuto nessun problema, io ci ho fatto giá 700 Km e non riscontro nessun problema...
Vai pure tranquillo.
Se ti prendi una jap e ti capita la moto del lunedí? (Intendo che il tipo in catena di montaggio é ubriaco fradicio del weekend oppure scazzato per la settimana di lavoro che inizia) che fai?
Vai di Street se ti piace:wub::wub:
quanto hai speso per il tagliando dei 30.000 ?penso che ha la stessa procedura dei 10.000!
non l'ho ancora fatto.....son tutti in ferie.....
farò il tagliando dei 33000...ormai...:biggrin3:
_lorenzo_
23/08/2009, 12:58
infatti sono sicuro che la prenderò ugualmente nonostante qualcuno abbia manifestato dei vari problemi che sono convinto anche io dipendano dai casi, anche perche mi sono innamorato di questa motooooo:wub:
tonijuve
23/08/2009, 13:30
Ecco BRAVO! Questo si che é parlare!:wub:
mi sono innamorato di questa motooooo:wub:
Parole sante...:biggrin3:
A me dopo 2 anni ....è sempre come se fosse il primo giorno......son pazzo di lei.....
tonijuve
23/08/2009, 14:20
A me dopo 2 anni ....è sempre come se fosse il primo giorno......son pazzo di lei.....
Sante parole:wub:
S1m0ne75
23/08/2009, 16:38
non l'ho ancora fatto.....son tutti in ferie.....
farò il tagliando dei 33000...ormai...:biggrin3:
:yess:
:yess:
però c'è da dire che io cambio l'olio ogni 5000 KM.........:rolleyes:
STAFFETTA
15/01/2012, 14:05
Ciao ragazzi 3000 5000 10000 ok un pò tutti chi a la street con piu chilometri del forum? loro dobbiamo ascoltare per chi conosce bene questi motori quanti km fanno? che problemipotrebbero dare ....
73000 e va più forte che mai.....a 70000...mi ha chiesto di andare anche 15 volte in pista.....:biggrin3:
STAFFETTA
15/01/2012, 19:55
ch spettacolo!!! se celai puo mettere una foto del contakilometri la vorrei usare come sfodo sul computer grazie
spidermassi
03/05/2012, 12:58
A me dopo 2 anni ....è sempre come se fosse il primo giorno......son pazzo di lei.....
idem :-)
dopo 4 anni e mezzo e 41mila km e tante avventure passate assieme...
marco.bus
03/05/2012, 14:40
ch spettacolo!!! se celai puo mettere una foto del contakilometri la vorrei usare come sfodo sul computer grazie
ha sbagliato il T9, vero??
cirostreet
22/08/2012, 15:08
3000 km e da una decina di giorni ha iniziato a spegnersi qualche volta quando ammacco la frizione e i giri scendono!
ora da un paio di giorni questa cosa è diventata d'avvero fastidiosa perchè succede una volta si e una volta no ogni volta che ammacco la frizione!
il meccanico mi ha detto che è il motorino che regola il minimo che si deve regolare!
cazzo passerò due settimane di abbili...l'appuntamento dal meccanico è tra 15 giorni
oltre a questo mi deve cambiare anche il sensore del contamarce nel pedale che è totalmente drogato
scusami se ti disturbo ma ultimamente ho gli stessi problemi di minimo ke hai avuto tu e siccome dove abito io le officine nn sn preparate x moto del genere mi sapresti dire dove si trova il motorino ke regola il minimo e magari se sai cm si regola :biggrin3: grazie in anticipo :oook:
Occhio a non toccare la regolazione del motorino del minimo. Viene tarato in fabbrica e se lo si va a toccare sono (bip) amari. C'è caso di non riuscire più a ritararlo
Lo spegnimento è causato quasi sicuramente dai corpi farfallati sporchi.
Dai un'occhiata e cerca nel forum. Ci sono altre discussioni in merito ai corpi farfallati.
cirostreet
22/08/2012, 16:20
ho guardato ma c sn tante teorie tipo la centralina, questo motorino, poi dicono di una vite ke regoli il minimo vicino i corpi farfallati, io gia sn preoccupato xkè qui nn c'è un mekkaniko competente e una scemenza da nnt puo diventare un problema serio :sad:
scusami se ti disturbo ma ultimamente ho gli stessi problemi di minimo ke hai avuto tu e siccome dove abito io le officine nn sn preparate x moto del genere mi sapresti dire dove si trova il motorino ke regola il minimo e magari se sai cm si regola :biggrin3: grazie in anticipo :oook:
appunto non sono i corpi sporchi??
cmq io 6mesi, 10000km e se tolgo il problema al tubo del freno che si spellava (cambiato in garanzia) tutto ok :)
cirostreet
22/08/2012, 16:36
bho ankè io 10000km e questo fin ora è stato l'unico episodio nn so a ke pensare :sad:
winter1969
22/08/2012, 16:40
Km 66000 mi si è rotto l'alberino del sincronizzatore delle marce
lollostreet
22/08/2012, 17:57
ciao, 23000km dal 2008 mai avuto nessun tipo di problema, sempre tagliandata ma da qualche tempo mi pare di avvertire una strana vibrazione/rumore proveniente dal motore quando scalo forte e il motore gira alto. con lo scendere dei giri la vibrazione sparisce. Non si sente in accelerazione neanche se le tiro il collo. Credo e ripeto credo lo faccia soprattutto dalla 4a alla 3a. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?? Possibile siano le valvole da registrare o qualcosa al cambio...?
grazie
ciao
ho guardato ma c sn tante teorie tipo la centralina, questo motorino, poi dicono di una vite ke regoli il minimo vicino i corpi farfallati, io gia sn preoccupato xkè qui nn c'è un mekkaniko competente e una scemenza da nnt puo diventare un problema serio :sad:
secondo me intendi il riallineamento...
non ci sono teorie, quei problemi di minimo che hai sono dovuti ai corpi farfallati sporchi,
con la pulizia abbiamo risolto tutti, non devi agire su nessun motorino...
puoi farla anche da solo con un minimo di manualità figurati un mekkaniko
winter1969
22/08/2012, 18:43
Km 66000 mi si è rotto l'alberino del sincronizzatore delle marce
selettore
:oook:
cirostreet
24/08/2012, 14:17
secondo me intendi il riallineamento...
non ci sono teorie, quei problemi di minimo che hai sono dovuti ai corpi farfallati sporchi,
con la pulizia abbiamo risolto tutti, non devi agire su nessun motorino...
puoi farla anche da solo con un minimo di manualità figurati un mekkaniko
graziee gentilissimo :oook:
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