Visualizza Versione Completa : la Street e l'autostrada
Ciao,
domani mi aspetta la prima trasferta autostradale, in sella alla street, con tanto di zavorra.
In tutto dovrò fare 250 km circa.
Devo preparami a far scendere la zavorra ad ogni autogrill?? :cipenso:
voi come vi siete trovati, nei trasferimenti autostradali?
Io ci sono stato un paio di volte...direi benone. Certo sopra i 130 140 diventa un po fastidiosa l'aria, ma fino a 120 nessun fastidio e direi anche comoda non mi ha per niente stancato
Se hai il cupolino col plexiglass, va sicuramente meglio. A velocità di codice direi che non affatica troppo spalle e collo, ma molto dipende da quanto sei "allenato". Qualche vibrazione di troppo alle manopole.
La zav non dovrebbe avere grossi problemi: la sella è abbastanza comoda ed il vento lo prendi tutto tu!
Buon viaggio.
Se hai il cupolino col plexiglass, va sicuramente meglio. A velocità di codice direi che non affatica troppo spalle e collo, ma molto dipende da quanto sei "allenato". Qualche vibrazione di troppo alle manopole.
La zav non dovrebbe avere grossi problemi: la sella è abbastanza comoda ed il vento lo prendi tutto tu!
Buon viaggio.
Si io viaggiavo con uno scooterone ela mia ragazza addirittura dice che si trova molto meglio ora perchè non gli arriva aria e trova la posizione molto comoda..
ho il cupolino con plexi-
quanto all'allenamento... sperem!
è vero che alla lunga le gomme possono risentire di molti km in autostrada?
mi spiego, il we sono a Padova, ma durante la settimana in Brianza... sto pensando di usare la mia street anche per i trasferimenti, perchè altrimenti, non so decidere dove lasciarla! :rolleyes:
Grimaldello
20/06/2008, 15:18
Secondo me è faticoso...specialmente per 250 Km...Io ne ho fatti 120 in SS a una media di 120-160 e sinceramente i ha stroncato!
Sicuramente è meglio andare intorno ai 100, però è + facile a dirsi che a farsi...
la street e l'autostrada non vanno molto d'accordo.
fino a 130 l'aria è sopportabile, oltre diventa dura tenere ritmi elevati per lungo tempo :cry:
-Johnny-
20/06/2008, 15:32
Diciamo che la Street ha rapporti un po' cortini, ai 130 si è sui 7000 giri, si avertono delle vibrazioni fastidiose sulle manopole che alla lunga informicolano le mani.
Per quanto riguarda l'aria non ho avuto nessun problema. Nemmeno con la Speed senza cupolino tornando da Milano (250Km), ad una media attorno ai 140-150, nessun problema. Ma questo dipende giustamente dall'allenamento.
Per quanto riguarda la zavorra, la Street è una moto comoda.
fearless
20/06/2008, 15:49
io l'ho presa solo una volta l'autostrada e per pochissimi chilometri!!!!sono senza cupolino e oltre i 120 e' davvero fastidioso il vento!!!!!!
comprarsi un st ho tiger no e , oddio 250 km , motociclisti da bar.
fatevi le ferie in moto (speed) 5000 km in una settimana
ho il cupolino con plexi-
quanto all'allenamento... sperem!
è vero che alla lunga le gomme possono risentire di molti km in autostrada?
mi spiego, il we sono a Padova, ma durante la settimana in Brianza... sto pensando di usare la mia street anche per i trasferimenti, perchè altrimenti, non so decidere dove lasciarla! :rolleyes:
Per le gomme... se vai piano non le scalini, certo che se la fai tutta a 180... (non farla, la Mi-Bs è tutta un "Tutor") :rolleyes:
Comunque 250 km di autostrada (soprattutto in due) sono una palla!! se non trovi traffico è meglio l'auto (almeno stai al fresco e ti porti il bagaglio) :ph34r:
Oppure arrivi sul garda, ti fermi, mangi, prendi un po' di sole e poi ti ri-incammini.... magari facendo un po' di statale... :wink_:
In due la street non è malvagia, tranne forse per il calore andando piano e per l'impuzzamento da scarico... col maniglione :sick: la Zav dice che è addirittura comoda :wink_:
In ultima analisi trovo che su moto come le nostre (non turistiche) ogni ora ora emmezza di viaggio dovresti sostare per 10-15 minuti :dry:
Per le gomme... se vai piano non le scalini, certo che se la fai tutta a 180... (non farla, la Mi-Bs è tutta un "Tutor") :rolleyes:
al Tutor ho già reso omaggio in auto... purtroppo...
quanto ai 5000 km in una settimana su una speed, beh, ognuno è libero di farsi le vacanze (e il culo) che vuole.
Viste le percorrenze, Spyke, un ST o una Tiger sarebbero più adeguate a te... :rolleyes:
grande spyke!!!! noi abbiamo fatto 500km a/r x il ruotesfonde... con 4 soste la stanchezza non la senti...
andando al mugello con zav il ritorno è stato distruttivo...3 soste e aveva le gambe a pezzi... ;-))))
x fare un centinaio di km non dice niente e non vuole far pausa...
-Johnny-
20/06/2008, 17:30
grande spyke!!!! noi abbiamo fatto 500km a/r x il ruotesfonde... con 4 soste la stanchezza non la senti...
andando al mugello con zav il ritorno è stato distruttivo...3 soste e aveva le gambe a pezzi... ;-))))
x fare un centinaio di km non dice niente e non vuole far pausa...
Infatti, ieri tornando da Milano ho fatto una sosta per motivi fisiologici inderogabili :biggrin3:. E ripeto, senza cupolino e sempre sui 140-150, nessun problema!
L'unica è provare, vedrete che non è impossibile.
Secondo me è soggettivo. Io mi sposto spesso in autostrada, ma non per lunghissimi tratti. Lo stesso fa mio padre con la mia moto. Lui si lamenta che ai 110 le vibrazion ecc danno fastidio, io no.
E' soggettivo, ma sulla mia moto sicuramente si ha una posizione più eretta, quindi "alle alte velocità" c'è più fastidio. Sulla Street secondo me vai tranquillo, soprattutto se hai il cupolino in plexiglass. :wink_:
E poi un pò di cattiveria nell'impostazione del busto! :biggrin3:
non mi lamento io per 250 km ciccio, e neanche per 5000, anche perche di solito faccio dai 12000 ai 15000 l ' anno
p.s ormai ho raggiunto la maggiore età da quando vado in moto io
ciccio
e poi e tutta una questione di fisico
Disagiato
20/06/2008, 17:39
con zav viaggio alla media dei 150....
lei starà molto comoda, visto che non dovrai fare accelerate e frenate...
consiglio:portati mp3:wink_:
non mi lamento io per 250 km ciccio, e neanche per 5000, anche perche di solito faccio dai 12000 ai 15000 l ' anno
p.s ormai ho raggiunto la maggiore età da quando vado in moto io
ciccio
e poi e tutta una questione di fisico
piss&luv
"ciccio"
Premetto che ODIO l'autostrada come tutte le strade troppo dritte, comunque l'ho presa un paio di volte per i trasferimenti roma-firenze (270km).
In autostrada viaggio fisso a 100 visto che tanto nn mi diverto, consumo meno benzina, non scalino le gomme e soprattutto che sono strapiene di atovelox...:ph34r::ph34r::ph34r:
per percorsi di 300 km ho sempre fatto solo una sosta e per quanto riguarda la stanchezza direi che si sente:
se stai piegato in avanti dopo un centinaio di km inizi a sentire mal di schiena o agli avambracci, se stai dritto ti prendi un sacco d'aria e fatichi al collo...
Per la zav secondo me è molto + comodo...
comprarsi un st ho tiger no e , oddio 250 km , motociclisti da bar.
fatevi le ferie in moto (speed) 5000 km in una settimana
.....io ne ho percorsi poco più di 4000 in 10 gg 4 anni fà approfittando del fatto che mia moglie era in attesa di nostra figlia e quindi nn poteva salire in moto:rolleyes: e ti posso assicurare che facevo con il mio compagno di viaggio delle belle escursioni "turistiche" (foto-passeggiate)ai monumenti locali ed un sano approfondimento eno-gastronomico dei luoghi visitati alla sera:wink_:
.....praticamente delle vere ferie vissute in moto:wink_:
...5000km in una settimana....:blink: ....ti senti di consigliarle perchè sei d'accordo con i "petrolieri" :laugh2::tongue::biggrin3:
Diciamo che la Street ha rapporti un po' cortini, ai 130 si è sui 7000 giri, si avertono delle vibrazioni fastidiose sulle manopole che alla lunga informicolano le mani.
Per quanto riguarda la zavorra, la Street è una moto comoda.
anche a me è successo del formicolio alle mani stando sui 6-7000 giri...
roba da non crederci!!!:blink::blink::blink:
robitopomoto
21/06/2008, 08:52
io ho percorso al max 500 km in un giorno, tutti di autostrada, e il fastidio del formicolio è quello he mi ha dato più noia.vento ne arriva ma non più ke su ogni altra naked.la zav sta molto comoda..
scardabianca
21/06/2008, 12:26
fate come me...senza moto non si esce.
minimo devo fare due pieni uno per l'andata e uno per il ritorno.
Andare iun setreet è bello, autostrada (che poi da noi in costiera non è diritta ma tutte curce e kuindi divertente) si piega in 4 a 170-180.....
ma come fate ad andare a soli 100 orari?
A me hanno detto che devo rifare il rodaggio dopo che avranno cambiato tutti i pezzi e sto come il pazzo (un altra volta l'incubo del rodaggio non poltre i 5000 giri) soprattutto dopo ke l'hai portata al limite mi sembreerà di essere un cojone!!!!
io ho percorso al max 500 km in un giorno, tutti di autostrada, e il fastidio del formicolio è quello he mi ha dato più noia.vento ne arriva ma non più ke su ogni altra naked.la zav sta molto comoda..
Ma ke dici??? 5000 km in un giorno???
eravamo insieme?
robitopomoto
21/06/2008, 12:48
azz..5000....500 al massimo e tutti di autostrada..roma napoli a/r..che palle!!
[QUOTE=scardabianca;1203977]
ma come fate ad andare a soli 100 orari?
A me hanno detto che devo rifare il rodaggio dopo che avranno cambiato tutti i pezzi e sto come il pazzo (un altra volta l'incubo del rodaggio non poltre i 5000 giri) soprattutto dopo ke l'hai portata al limite mi sembreerà di essere un cojone!!!!
:ph34r::ph34r::blink::sick:
scardabianca
21/06/2008, 13:42
stai vedendo moto gp?ma se hai la moto esci!!!!!!!!!!
oggi mi sono fatto un giro sul lago d'iseo e in autostrada alle 15.30 c'erano circa 37 gradi :-(
dopo la notte allegra è il max :sbornia3:
cazzarola ma che caldo caccia la moto dal lato sx ???
in movimento in autostrada era meglio andare dai 110-130 e ogni tanto alzavo le chiappette ...andando oltre era insopportabile mi si scollava la cellulite dalle chiappe:buuu:
ma anche a voi succede ??
per il resto si sopravvive in autostrada noiosa e pallosa come sempre
Mr Triple
21/06/2008, 20:43
io mi sono fatto treviso san marino in autostrada con borsa serbatoio e zaino. E' fattibilissimo, ma almeno una - due soste da 10 minuti le devi fare. Con la zav non saprei...sicuramente io non lo farei mai.
...direi che le zav sono comode se sono alte come la media nazionale(quindi basse)...se la zav va da 168 in su si stanca presto...
-The Judge-
23/06/2008, 08:52
Io ieri ho fatto la mia prima vera trasferta in autostrada... Monza-Cervinia andata e ritorno, in tutto circa 450 km... in parte zavorrato e in parte no, nel senso che l'amica che è venuta con noi gran parte del viaggio l'ha fatto su un altra moto. Allora, che dire, si viaggia che è uno spettacolo: se vuoi andare forte ovviamente devi stenderti sul serbatoio (e facendolo ho raggiunto limiti indicibili ;) ), ma è comodissima soprattutto se te la vuoi prendere tranquilla. Che dire, promossa!
-Johnny-
23/06/2008, 09:00
...direi che le zav sono comode se sono alte come la media nazionale(quindi basse)...se la zav va da 168 in su si stanca presto...
No dai, la mia ragazza stava comodissima sulla Street. Sulla Speed un po' meno... :rolleyes: