Visualizza Versione Completa : 24 giugno 2008: Report Prima pistata (Mugello!)
DavidSGS
24/06/2008, 18:30
Ebbene sì, come sapete, in quanto vi ho sfondato i coglioni per un bel pò (:tongue:) oggi è stata la mia prima volta in pista: Mugello, il tempio del motociclismo, cosa si vuole di più? (non rispondete un Lucano perchè...:mad:)
Insomma, ecco una cronaca di giornata: sveglia alle 6:00, tempo di alzarsi e mi rendo conto già di avere due occhi sbarrati come non mai... forse un pò di adrenalina? :rolleyes:
Partenza alle 7:00 da casa, incontro con amico (anche lui su 675) e poi via per l'autodromo, a circa 15 minuti da casa sua!
Alle 8 siamo sul posto, il megaparcheggio in cui di solito sono ospitati i motor-home dei grandi piloti oggi proverà ad ospitare noi, poveri disgraziati senza nemmeno un gazebo da 5 euro per proteggerci dal sole... meno male che dopo pochi minuti ci raggiungono mio padre e suo padre per supporto tecnico... (cazzo che supporto, ci reggevano il casco e ci passavano l'acqua!!! :biggrin3:)
L'atmosfera è di quelle che poche volte si percepiscono: sono le 8:00 e ancora non c'è molta affluenza: il circuito è sornione, ancora sta dormendo, e l'asfalto si stà piano piano scaldando dopo una notte umida, abbracciato dal primo sole della mattina, che già è bello caldo e forte!
Ritiriamo i turni (organizzazione pessima) e torniamo al nostro "box": alle 9:00 abbiamo il primo!!! Mancano 5 minuti, i motori si accendono e vediamo gli altri che vanmno verso l'ingresso, è il nostro momento! Accendo, e via!
Dubbioso consegno il biglietto all'addetto e vedo che il semaforo diventa verde, VIA! Seguo la corsia di accellerazione, fino alla san Donato: cazzo, l'ho sempre vista da quella collina questa curva, ed ora tocca a me! UN pò impacciato inizio e prendere confidenza con l'asfalto (voto 11) della pista e con le gomme (voto 12) che piano piano si scaldano!Ci siamo casanova-savelli, cazzo quanto scende! Eccoci: Arrabbiate, minchia, io le chiamarei INCAZZATE! La prima è superba, ci si butta a destra in pieno (quasi) e una volta dentro si sfrutta l'angolo dell'asfalto che crea una simil parabolica che ti spara senza alcun ritegno fino alla 2, ed il problema è scegliere dove mettere la ruota, perchè il dislivello in quel punto è tale da non vedere NIENTE, e vi assicuro che ritrovarsi sul cordolo esterno in uscita è molto più facile di quanto si creda! La scarperia/palagio è bastardissima! Esci dalla arrabbiata due che sei pieno di adrenalina, soddisfatto per averla fatta bene (ma de chè!!!) e subito devi frenare, in discesa, e buttarla giù a destra, in contropendenza, per poi rialzarla immediatamente e buttarla, facendola scorrere in esterno, a destra! Da seghe ragazzi!!!
NOn riesco a non ripensare alla prima tornata, quando dopo correntaion e le due biondetti mi sono infilato in 3 alla bucine, percorsa con orecchio in terra e poi spalancato in uscita, senza alcun ritegno per il mio 3 cilindri, spremendo anche l'ultimo cavallo sotto quel traguardo! Arriva la staccata: cazzo dopo lo scollino ai 200 devo frenare, me ne ero scordato, ma ci rientro bene, meno male!!!
Nel primo turno 9:00/9:20 ho subito iniziato a cercare di capire quali erano i punti importanti, quali le traiettorie migliori e cercavo soprattutto di... bho non lo so nemmeno io!!! :biggrin3:
Una cosa però è certa: la soddisfazione di passare tanti piloti che hanno moto apposta per la pista è qualcosa di allucinante! Sinceramente se proprio devo dirla tutta, l'80°% di quelli che erano in turno con me erano più lenti, e non lo dico per vantarmi, ma perchè era così! E mi sono chiesto come fosse possibile questa cosa!
Gli altri due turni sono stati ancora più belli, il secondo in assoluto è quello in cui ho trovato davvero poco traffico, e sono riuscito a fare dei bei giri puliti, concentrandomi sulle traiettorie e su punti importanti della pista! Sono riuscito a prendere anche un pò di tempi: sinceramente aver giato 2:25 dopo due turni mi sembra un ottimo risultato, considerando la moto di serie, senza alcuna regolazione di assetto! E poi ripeto, non è tanto il tempo su giro ma la soddisfazione di aver girato nel tempio del motociclismo, un sogno che fino da bambino portavo dentor di me e che finalmente è diventato realtà: un sogno che ancora di più mi rende orgoglioso di essere motociclista e di avere una moto come la daytona 675, che gli altri osservavano quasi con disprezzo, ma che poi hanno vista spesso da dietro, e non per vantarmene, ripeto, ma perchè mi ha dato una sicurezza tale che non potevo non dargli del gran gasss!
Sono soddisfatto ragazzi, davvero, è stato stupendo e insuperabile, l'emozione forte che si prova non è racocntabile a parole, e sono sicuro di non esserci riuscito con queste tante righe, ma almeno ci ho provato! Questa è una esperienza che rimarrà non solo nell'angolo del mio cuore dedicata al motociclismo, ma ben stampata in prima pagina, a colori!
Purtroppo avrò poche foto e qualche video perchè il mio amico fotografo ha dato buca, ma c'era il servizio di fotografia e le acquisterò da loro. Intento stasera mettere quelle fatte dai nostri "paddri" che però, come ci aspettavamo, si sono rivelate imbranati in modo esponenziale!!!
A presto ragazzi, e scusate la scocciatura di un topic così lungo!!
L1: 2:35:1 (TOP speed: 233 km/h, media 115 km/h)
L2: 2:32:2 (TOP speed: 254 km/h, media 125 km/h)
L3: 2:33:5 (TOP speed: 251 km/h, media 124 km/h)
L4: 2:29:3 (TOP speed: 255 km/h, media 126 km/h)
L5: 2:32:5 (TOP speed: 262 km/h, media 126 km/h)
L6: 2:22:6 (TOP speed: 261 km/h, media 134 km/h)
L7: 2:43:4 (TOP speed: 255 km/h, media 118 km/h)
L8: 2:25:5 (TOP speed: 266 km/h, media 131 km/h)
L8: 2:27:6 (TOP speed: 256 km/h, media 130 km/h)
L9: 2:37:1 (TOP speed: 256 km/h, media 131 km/h)
L10: 1:48:4 (TOP speed: 351 km/h, media 210 km/h) [sognato di notte...]
http://img369.imageshack.us/img369/8493/altovt5.jpg
http://img115.imageshack.us/img115/5462/alto2hv6.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/4608/correntaioaf0.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/4346/sorpassocorrentaioqp4.jpg
http://img70.imageshack.us/img70/5480/biondetti1xp0.jpg
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC3254.JPG
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC1213.JPG
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC2134.JPG
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC3190.JPG
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC3255.JPG
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC1120.JPG
Il giorno dopo...
La posteriore, spalla destra:
http://img240.imageshack.us/img240/3154/41221666qp1.jpg
Particolare intaglio consumato:
http://img388.imageshack.us/img388/885/77082114jh3.jpg
Anteriore, spalla dx:
http://img107.imageshack.us/img107/9617/57904844uk5.jpg
Il miglior giro:
http://img165.imageshack.us/img165/5888/92234183mt6.jpg
La top speed assoluta (non al mugello):
http://img175.imageshack.us/img175/4954/81352823lf0.jpg
street41
24/06/2008, 18:52
Ottimo racconto David! Immagino che guidare (e di conseguenza divertirsi) in una pista quale è il Mugello dia ancora più soddisfazione :)
Attendiamo foto :D
DavidSGS
24/06/2008, 18:57
Ottimo racconto David! Immagino che guidare (e di conseguenza divertirsi) in una pista quale è il Mugello dia ancora più soddisfazione :)
Attendiamo foto :D
Grazie, purtroppo è difficilissimo scrivere le proprie emozioni in poche parole e ancora di più è non annoiare gli altri con i propri racconti... Mi dispiace se l'ho fatto, ma non potevo non scirvere ciò che mi passava per la testa!
Stasera o domani metto foto fatte da mio padre ma non sono un granchè...a breve il fotografo di giornata le metterà sul suo sito e le acquisterò lì! :wink_:
Ho anche un paio di video sul traguardo!! A dopo!
blackhound
24/06/2008, 19:03
sei ancora vivo? allora le marce che ti avevo suggerito a casaccio per farti stendere erano quelle giuste:laugh2::laugh2::laugh2:
due curiosità: quanto hai registrato di velocità massima nel trip prima della staccata?
come mai dici che Rosso Corsa non è una buona organizzazione? Non per il proprietario, ma ci lavorano due miei compagni di merende!
Ora ti tocca Misano..... io ho fatto il "serale " venerdì scorso e, a parte il caldo, mi sono divertito come un porco!
ottimo!!! attendiamo le foto!
DavidSGS
24/06/2008, 19:10
sei ancora vivo? allora le marce che ti avevo suggerito a casaccio per farti stendere erano quelle giuste:laugh2::laugh2::laugh2:
due curiosità: quanto hai registrato di velocità massima nel trip prima della staccata?
come mai dici che Rosso Corsa non è una buona organizzazione? Non per il proprietario, ma ci lavorano due miei compagni di merende!
Ora ti tocca Misano..... io ho fatto il "serale " venerdì scorso e, a parte il caldo, mi sono divertito come un porco!
Guarda, come velocità non credo di aver superato i 260/265 anche perchè quella leggersissima salita dopo il traguardo mi affogava la sesta!
Diciamo che la mia espressione: pessima organizzazione è dettata dal fatto che alle 8:40 erano ancora a fare la divisione dei turni e invece di far passare avanti alla fila (immensa) coloro che avrebbero girato alle 9:00 se ne sbattevano altamente e davano turni a chi girava nel pomeriggio, col risultato che qualcuno che aveva il primo turno si è perso e ha dovuto fare le corse! Nel mio caso nessun problema, tuta a dosso e moto già pronta, ma chi l'aveva sul furgone poveretto!
Per il resto ritiro l'espressione pessima dai, sia per rispetto dei tuoi amici sia per la giornata, comunque tutto è filato liscio!
Misano è un minimo lontanuccio, avendo il Mugello qui vicino penso che tornerò appena possibile qui! Organizziamoci per la prossima volta!!
PS: le marce all'inizio manco le guardavo, ma poi sono diventato regolare come un orologio!!!
street41
24/06/2008, 19:10
E' giusto che tu esponga le tue emozioni e la tua felicità e di credimi che ti capisco benissimo perchè anche io ho provato recentemente l'esperienza di girare in pista. Non preoccuparti quindi la lunghezza del post.
Pensa che il sottoscritto ha fatto girare le foto in azienda, ma non per fare il figo o altro ma perchè ero talmente felice che ogni persona che incontravo non riuscivo (e in parte ancora adesso) a non raccontargli di questa esperienza :D
triplevitello
24/06/2008, 19:44
Ebbene sì, come sapete, in quanto vi ho sfondato i coglioni per un bel pò (:tongue:) oggi è stata la mia prima volta in pista: Mugello, il tempio del motociclismo, cosa si vuole di più? (non rispondete un Lucano perchè...:mad:)
Insomma, ecco una cronaca di giornata: sveglia alle 6:00, tempo di alzarsi e mi rendo conto già di avere due occhi sbarrati come non mai... forse un pò di adrenalina? :rolleyes:
Partenza alle 7:00 da casa, incontro con amico (anche lui su 675) e poi via per l'autodromo, a circa 15 minuti da casa sua!
Alle 8 siamo sul posto, il megaparcheggio in cui di solito sono ospitati i motor-home dei grandi piloti oggi proverà ad ospitare noi, poveri disgraziati senza nemmeno un gazebo da 5 euro per proteggerci dal sole... meno male che dopo pochi minuti ci raggiungono mio padre e suo padre per supporto tecnico... (cazzo che supporto, ci reggevano il casco e ci passavano l'acqua!!! :biggrin3:)
L'atmosfera è di quelle che poche volte si percepiscono: sono le 8:00 e ancora non c'è molta affluenza: il circuito è sornione, ancora sta dormendo, e l'asfalto si stà piano piano scaldando dopo una notte umida, abbracciato dal primo sole della mattina, che già è bello caldo e forte!
Ritiriamo i turni (organizzazione pessima) e torniamo al nostro "box": alle 9:00 abbiamo il primo!!! Mancano 5 minuti, i motori si accendono e vediamo gli altri che vanmno verso l'ingresso, è il nostro momento! Accendo, e via!
Dubbioso consegno il biglietto all'addetto e vedo che il semaforo diventa verde, VIA! Seguo la corsia di accellerazione, fino alla san Donato: cazzo, l'ho sempre vista da quella collina questa curva, ed ora tocca a me! UN pò impacciato inizio e prendere confidenza con l'asfalto (voto 11) della pista e con le gomme (voto 12) che piano piano si scaldano!Ci siamo casanova-savelli, cazzo quanto scende! Eccoci: Arrabbiate, minchia, io le chiamarei INCAZZATE! La prima è superba, ci si butta a destra in pieno (quasi) e una volta dentro si sfrutta l'angolo dell'asfalto che crea una simil parabolica che ti spara senza alcun ritegno fino alla 2, ed il problema è scegliere dove mettere la ruota, perchè il dislivello in quel punto è tale da non vedere NIENTE, e vi assicuro che ritrovarsi sul cordolo esterno in uscita è molto più facile di quanto si creda! La scarperia/palagio è bastardissima! Esci dalla arrabbiata due che sei pieno di adrenalina, soddisfatto per averla fatta bene (ma de chè!!!) e subito devi frenare, in discesa, e buttarla giù a destra, in contropendenza, per poi rialzarla immediatamente e buttarla, facendola scorrere in esterno, a destra! Da seghe ragazzi!!!
NOn riesco a non ripensare alla prima tornata, quando dopo correntaion e le due biondetti mi sono infilato in 3 alla bucine, percorsa con orecchio in terra e poi spalancato in uscita, senza alcun ritegno per il mio 3 cilindri, spremendo anche l'ultimo cavallo sotto quel traguardo! Arriva la staccata: cazzo dopo lo scollino ai 200 devo frenare, me ne ero scordato, ma ci rientro bene, meno male!!!
Nel primo turno 9:00/9:20 ho subito iniziato a cercare di capire quali erano i punti importanti, quali le traiettorie migliori e cercavo soprattutto di... bho non lo so nemmeno io!!! :biggrin3:
Una cosa però è certa: la soddisfazione di passare tanti piloti che hanno moto apposta per la pista è qualcosa di allucinante! Sinceramente se proprio devo dirla tutta, l'80°% di quelli che erano in turno con me erano più lenti, e non lo dico per vantarmi, ma perchè era così! E mi sono chiesto come fosse possibile questa cosa!
Gli altri due turni sono stati ancora più belli, il secondo in assoluto è quello in cui ho trovato davvero poco traffico, e sono riuscito a fare dei bei giri puliti, concentrandomi sulle traiettorie e su punti importanti della pista! Sono riuscito a prendere anche un pò di tempi: sinceramente aver giato 2:25 dopo due turni mi sembra un ottimo risultato, considerando la moto di serie, senza alcuna regolazione di assetto! E poi ripeto, non è tanto il tempo su giro ma la soddisfazione di aver girato nel tempio del motociclismo, un sogno che fino da bambino portavo dentor di me e che finalmente è diventato realtà: un sogno che ancora di più mi rende orgoglioso di essere motociclista e di avere una moto come la daytona 675, che gli altri osservavano quasi con disprezzo, ma che poi hanno vista spesso da dietro, e non per vantarmene, ripeto, ma perchè mi ha dato una sicurezza tale che non potevo non dargli del gran gasss!
Sono soddisfatto ragazzi, davvero, è stato stupendo e insuperabile, l'emozione forte che si prova non è racocntabile a parole, e sono sicuro di non esserci riuscito con queste tante righe, ma almeno ci ho provato! Questa è una esperienza che rimarrà non solo nell'angolo del mio cuore dedicata al motociclismo, ma ben stampata in prima pagina, a colori!
Purtroppo avrò poche foto e qualche video perchè il mio amico fotografo ha dato buca, ma c'era il servizio di fotografia e le acquisterò da loro. Intento stasera mettere quelle fatte dai nostri "paddri" che però, come ci aspettavamo, si sono rivelate imbranati in modo esponenziale!!!
A presto ragazzi, e scusate la scocciatura di un topic così lungo!!
ma la tua faccia alla san donato assomigliava a quella di valentino sul casco?????:wink_::wink_:
io 260 non li avrei fatti!!!!!!!!!!!
in moto si deve andare piano.......... anke al muggello.:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
DavidSGS
24/06/2008, 19:58
ma la tua faccia alla san donato assomigliava a quella di valentino sul casco?????:wink_::wink_:
io 260 non li avrei fatti!!!!!!!!!!!
in moto si deve andare piano.......... anke al muggello.:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
La faccia? Sì, più o meno era quella, peccato che la staccata non era "dapaura" come la sua!
260 li avresti fatti per forza, in rettilineo in carena e gaaas!!! Non potevo mica levare in rettilineo, mi passavano sul casco se lo facevo!!!
Guarda, non è tanto il rettilneo a impressionare, lì più o meno ci si riposa, ma è la velocità di percorrenza nelle curve, soprattutto casanova, savelli, arrabbiate (impressionanti) e anche la bucine... ragazzi a 100 e passa all'ora tutto è più veloce, soprattutto in curva!
Pensa che il primo pensiero è stato:
-Cazzo quanto è larga!
Ed al secondo giro il pensiero si è tramutato in:
-Cazzo quanto è stretta!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E poi sentire il posteriore che si alleggerisce dopo lo scollino dell'arrabbiata due è da caga nella tuta, ma poi ci si abitua... :tongue:
Ragazzi, ci devo tornare al più presto, è troppo....troppo!
ahahah ormai è una droga! l'abbiamo perso ahahahah
michele0105
24/06/2008, 20:40
La pista crea elevata dipendenza...si sa!
Prima o poi me lo sparo anch'io il Mugellone!
Complimenti David!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DavidSGS
24/06/2008, 21:23
FOTO!!!
Niente di che, purtroppo il fotografo era mio padre... mano male che in un paio di giorno avrò le foto del fotografo ufficiale della giornata...
http://img369.imageshack.us/img369/8493/altovt5.jpg
http://img115.imageshack.us/img115/5462/alto2hv6.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/4608/correntaioaf0.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/4346/sorpassocorrentaioqp4.jpg
http://img70.imageshack.us/img70/5480/biondetti1xp0.jpg
triplevitello
24/06/2008, 22:04
La faccia? Sì, più o meno era quella, peccato che la staccata non era "dapaura" come la sua!
260 li avresti fatti per forza, in rettilineo in carena e gaaas!!! Non potevo mica levare in rettilineo, mi passavano sul casco se lo facevo!!!
Guarda, non è tanto il rettilneo a impressionare, lì più o meno ci si riposa, ma è la velocità di percorrenza nelle curve, soprattutto casanova, savelli, arrabbiate (impressionanti) e anche la bucine... ragazzi a 100 e passa all'ora tutto è più veloce, soprattutto in curva!
Pensa che il primo pensiero è stato:
-Cazzo quanto è larga!
Ed al secondo giro il pensiero si è tramutato in:
-Cazzo quanto è stretta!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E poi sentire il posteriore che si alleggerisce dopo lo scollino dell'arrabbiata due è da caga nella tuta, ma poi ci si abitua... :tongue:
Ragazzi, ci devo tornare al più presto, è troppo....troppo!
skerzavo vekkio...certo ke ci dovevi dare tutto il gas................:wink_::wink_:
pero' il cago della staccata dai 260 kissa cazzo è--------------
DavidSGS
24/06/2008, 22:21
skerzavo vekkio...certo ke ci dovevi dare tutto il gas................:wink_::wink_:
pero' il cago della staccata dai 260 kissa cazzo è--------------
All'inizio staccavo ai 300 quasi, poi piano piano o aspettato i 200 e appena dopo... piano piano... peccato che i freni un pò si surriscaldavano e tornavo a staccare ai 200...
Ragazzi che seghe.... stanotte me la sogno la giornata di oggi... ne voglio ancoraaaaaaaaaaaaaa!:biggrin3:
Viste le foto? NOn si vede molto ma almeno un pò... :rolleyes: Il sorpasso all'interno al correntaio come ti sembra?? :laugh2:
markus72
24/06/2008, 23:56
eheheh, bel racconto, rispetta in pieno ciò che mi sarei aspettato di leggere...
io una decina di giorni fa mi sono sdraiato a Vallelunga (rotti codone, musetto, semimanubrio, leva e pedana freno, carena dx abrasa), ho quasi finito di riparare tutto, domenica prox sarò di nuovo in pista. Paradossalmente, da quando vado in pista, sto usando pochissimo la moto su strada, non solo rispetto a prima, ma in senso assoluto. La pista costa, e costa troppo, ma ti dà sensazioni uniche e assolute.
Una cosa però è certa: la soddisfazione di passare tanti piloti che hanno moto apposta per la pista è qualcosa di allucinante! Sinceramente se proprio devo dirla tutta, l'80°% di quelli che erano in turno con me erano più lenti, e non lo dico per vantarmi, ma perchè era così! E mi sono chiesto come fosse possibile questa cosa!
Vero, a me è successa la stessa cosa, credo sia semplicemente perché c'è chi come te era alla sua prima volta, e ti sei dimostrato più preparato e/o veloce. Io, che sono un FERMONE, alla mia 3za uscita in pista ho giocato un pò al gatto col topo con una R6 e mi sono esaltato come poche altre volte. Cmq ho notato che c'è chi magari in percorrenza di curva piega e dà gas, e poi in staccata arriva lemme lemme, è abbastanza comprensibile in un turno di prove libere, dove tra 30 partecipanti c'è il fermo, il novizio, quello che gli piace strusciare il ginocchio a terra anche a 20 all'ora, quello che nel giro di lancio ti passa a mezzo metro a 250 all'ora per poi inchiodarti davanti e mettersi a zizzagare, quello che sempre in uscita dai box si fa 80 mt su una ruota, e poi va dritto alla prima curva...
Cmq cosa vedo lì?! Frecce, targa e specchietti??
Nota: la prox volta, rivolgiti al servizio fotografico del circuito o dell'organizzatore: ti costa più di un fotografo matrimoniale, ma come dire, la prima foto non si scorda mai...
http://img82.imageshack.us/img82/9749/vallelungacj5.jpg
Cmq complimenti, prima pistata al Mugello, o sei matto o hai delle belle palle. Non ci ho mai girato, ma credo che Vallelunga in confronto sia un kartodromo, in quanto a difficoltà...
StPatrick
25/06/2008, 00:26
Complimentoni per il report e congratulazioni per la tua prima pistata^^ Non vedo l'ora di "sverginarmi" anche io^^
DavidSGS
25/06/2008, 08:07
eheheh, bel racconto, rispetta in pieno ciò che mi sarei aspettato di leggere...
io una decina di giorni fa mi sono sdraiato a Vallelunga (rotti codone, musetto, semimanubrio, leva e pedana freno, carena dx abrasa), ho quasi finito di riparare tutto, domenica prox sarò di nuovo in pista. Paradossalmente, da quando vado in pista, sto usando pochissimo la moto su strada, non solo rispetto a prima, ma in senso assoluto. La pista costa, e costa troppo, ma ti dà sensazioni uniche e assolute.
Vero, a me è successa la stessa cosa, credo sia semplicemente perché c'è chi come te era alla sua prima volta, e ti sei dimostrato più preparato e/o veloce. Io, che sono un FERMONE, alla mia 3za uscita in pista ho giocato un pò al gatto col topo con una R6 e mi sono esaltato come poche altre volte. Cmq ho notato che c'è chi magari in percorrenza di curva piega e dà gas, e poi in staccata arriva lemme lemme, è abbastanza comprensibile in un turno di prove libere, dove tra 30 partecipanti c'è il fermo, il novizio, quello che gli piace strusciare il ginocchio a terra anche a 20 all'ora, quello che nel giro di lancio ti passa a mezzo metro a 250 all'ora per poi inchiodarti davanti e mettersi a zizzagare, quello che sempre in uscita dai box si fa 80 mt su una ruota, e poi va dritto alla prima curva...
Cmq cosa vedo lì?! Frecce, targa e specchietti??
Nota: la prox volta, rivolgiti al servizio fotografico del circuito o dell'organizzatore: ti costa più di un fotografo matrimoniale, ma come dire, la prima foto non si scorda mai...
http://img82.imageshack.us/img82/9749/vallelungacj5.jpg
Cmq complimenti, prima pistata al Mugello, o sei matto o hai delle belle palle. Non ci ho mai girato, ma credo che Vallelunga in confronto sia un kartodromo, in quanto a difficoltà...
Ciao Markus, molto lieto di risponderti!
Sono daccordissimo con te: in pista è altra musica: da ora meno soldi per cazzatine (pezzi in carbonio, pezzettini, stronzatine etc...) e più soldi per la pista e relative protezioni!
Purtroppo vedi specchietti e frecce e niente proteizoni al serbatoio perchè come ho scritto nel primo post la distribuzione dei turni era mal organizzata: siamo stati mezz'ora nella sala per ritirarli, e siamo usciti di lì alle 8:40 con il primo turno alle 9:00... :blink:
Verissimo il raginamento sulla varietà di personaggi che ci sono in pista: effettivamente c'è di tutto: tizi che mi sverniciavano in piena piega all'esterno, altri che in curva andavano la metà ma con il ginocchio completamente a terra, altri che mi passavano con i 1000 e poi staccavano ai 300 e passa Mt, rischiando di entrargli dentro!!
Pensa che ad un certo punto siamo usciti dall'ultima curva io, un R6 (mod 200 più o meno) e un aprilia tuono, sul dritto eravamo lì lì, siamo passati in 3 sul traguado, ma io ero quello più a sinistra e visto che subito dopo l'arrivo il rettilineo un pò gira a sx mi stavo per ritrovare a 260 nell'erba!!! :cry: cagotto, chiudo il gas, e poi però in staccata quei due fernano tantisimo e me li ripasso all'interno..
Sono davvero stupito della prestazione fatta: non mica girato in tempi da MotoGP, che c'entra, ma so che per essere stata la rpima pistata ho viaggiato bene, più che forte!
Ah, il servizio fotografico c'era, devono caricare le foto sul sito: 15 euro l'una (solo per il file!!! :w00t: ) cazzo, ma almeno so' belle!!!
Ciao, e becchiamoci per una pistata!!! :wink_:
blackhound
25/06/2008, 09:08
belle le foto del correntaio...stavate cercando da parcheggiare?:laugh2::laugh2: scherzi a parte, non girare mai più in pista con gli specchietti, ti distraggono e a me personalmente sembra che rendano la moto più pesante da guidare. Tornando al Mugello, le prossime volte vedrai che non ti sarà molto facile abbassare i tempi significativamente; un corso di guida si impone.
Markus, non giro a valle ( purtroppo ) da circa venti anni:wacko:, ma è una signora pista...forse il mugello ha più grip, ma valle ed ora anche misano sono piste che meritano anch'esse, forse in questo momento misano è la pista più tecnica che ci sia, ne sono innamorato!+ Triumph in pista ragazzi, sono sempre solo!!
DavidSGS
25/06/2008, 12:21
Black, ma come sei cattivo, la piega al correntaio non è il massimo ma solo perchè stavo sorpassando il tizio e non potevo es,primermi al meglio!!! :D Aspettiamo le foto del fotografo e poi ne riparliamo!
Comunque mi sono accorto di una cosa: spesso in curva mi capitava di seguire qualcuno davanti a me, sinceramente più lento, che era bello piegato, con ginocchio in completo strusciamento, ed io invece dietro ero sì più veloce me quel ginocchio a terra mica ci arriva! Mi viene quindi da pensare che anche se mi sporgevo non era abbastanza! Nonostante questo la moto la piegavo e di molto, l'orecchio era a terra, soprattutto alla bucine!
probabilmente uscivi meno con la chiappa e col busto, occhio che così a parità di velocità sei molto + inclinato e quindi hai prendi rischio in più.
DavidSGS
25/06/2008, 13:40
probabilmente uscivi meno con la chiappa e col busto, occhio che così a parità di velocità sei molto + inclinato e quindi hai prendi rischio in più.
Lo so, il baricentro non si abbassa ed è troppo fuori...
Però che ci posso fare, una chiappetta fuori la butto, piano piano migliorerò pure in quello! :wink_:
D'altronde è la prima pistata e sono strafelice del risultato!
blackhound
25/06/2008, 16:41
David,ovviamente scherzavo! il fatto è che il correntaio è la curva dove si tocca più facilmente, mi viene da dire "necessariamente."
Hai fatto una osservazione molto corretta quando hai notato che c'è gente che si fa tutta la curva con la saponetta in terra ma è ferma.
Guida come ti senti, alla fine è la ricetta migliore. Se si entra veloci e si esce altrettanto, il resto è leggenda!
DavidSGS
25/06/2008, 17:33
Guida come ti senti, alla fine è la ricetta migliore. Se si entra veloci e si esce altrettanto, il resto è leggenda!
Questo è verissimo.
Il fatto è che sono sicuro che se volevo avrei toccato senza alcun problema, l'angolo di piega me lo permetteva tranquillamente se solo mi fossi esposto leggermente di più! Certe volte, per strada, mi sporgo tanto e arrivo quasi a toccare (e sono pure arrivato) ma ieri mi imponevo di andare, andare, dare gas e ogni volta mi dimenticavo di fare la curva un pò più piano ma di toccare a terra col ginocchio! Che ci posso fare, tra un turno ed un altro dicevo: nel prossimo vado un pò più piano ma metto giù il ginocchio.... mai fatto, una volta dentro mi trovavo bene a quel modo, che ci posso fare! (un corso di guida, mi risponderete giustamente!!! :biggrin3:)
Ho provato un paio di volte ma mi distraevo e alle velocità di percorrenza curva del Mugello non è consigliabile, assolutamente!
Black, ovviamente in quelle foto non ero molto piegato, stasera dovrebbe caricare sul sito le foto il fotografo della giornata, vedo cosa ne è uscito fuori e ti faccio vedere come ho fatto a grattare il casco, altro che saponetta!!! :w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Per le saponette ci pensiamo il 20 allo Spino :D :D
Bella prova mister... tempi??
congratulazioni per la tua prima pistata:w00t:
vedrai ne seguiranno molte altre!
DavidSGS
25/06/2008, 20:24
Per le saponette ci pensiamo il 20 allo Spino :D :D
Bella prova mister... tempi??
Sono andato in garage con foglio e penna! Prima 10 minuti per capire come fare a rivederli! :biggrin3:
Poi, tra un giro da 20 secondi e uno di 7-8 minuti in quanto a volte o premevo due volte oppure mi dimenticavo di stoppare ho tirato fuori questi, che sono i più significativi!
L1: 2:35:1 (TOP speed: 233 km/h, media 115 km/h)
L2: 2:32:2 (TOP speed: 254 km/h, media 125 km/h)
L3: 2:33:5 (TOP speed: 251 km/h, media 124 km/h)
L4: 2:29:3 (TOP speed: 255 km/h, media 126 km/h)
L5: 2:32:5 (TOP speed: 262 km/h, media 126 km/h)
L6: 2:22:6 (TOP speed: 261 km/h, media 134 km/h)
L7: 2:43:4 (TOP speed: 255 km/h, media 118 km/h)
L8: 2:25:5 (TOP speed: 266 km/h, media 131 km/h)
L8: 2:27:6 (TOP speed: 256 km/h, media 130 km/h)
L9: 2:37:1 (TOP speed: 256 km/h, media 131 km/h)
L10: 1:48:4 (TOP speed: 351 km/h, media 210 km/h) [sognato di notte...]
Questi sono di tutte e tre le sessioni, il migliore è il 2:22:6, fatto sicuramente alla fine del secondo turno, ero fogatissimo!
Sinceramente non ci guardavo molto ai tempi, ma visto che gli ho presi perchè non guardarli!! :tongue: :tongue:
Dai, alla fin fine, per avere moto originale, setting originale e per essere la prima pistata ed al Mugello, senza nessuno di riferimento a tirarmi, mi sembra buono no?? :sick: no vero... :cry:
Ma ripeto, non mi importa molto del tempo, non devo fare nessuna gara, l'importante è essermi divertito!!
Ma la prossima volta 1:48:5 lo stacco, tranquilli...
Ecco foto delle gomme e del cruscotto con il tempo migliore.. (e visto che c'ero ho fatto pure la foto della top speed, non fatta al Mugello però...)
Ecco alcune foto fatte oggi, con le gomme già un pò pulite.. :)
La posteriore, spalla destra:
http://img240.imageshack.us/img240/3154/41221666qp1.jpg
Particolare intaglio consumato:
http://img388.imageshack.us/img388/885/77082114jh3.jpg
Anteriore, spalla dx:
http://img107.imageshack.us/img107/9617/57904844uk5.jpg
Il miglior giro:
http://img165.imageshack.us/img165/5888/92234183mt6.jpg
La top speed assoluta (non al mugello):
http://img175.imageshack.us/img175/4954/81352823lf0.jpg
C'era anche Fabiodex vero? Com'e' andato il ragazzo?
DavidSGS
25/06/2008, 23:19
C'era anche Fabiodex vero? Com'e' andato il ragazzo?
Ti racconto: rientro dall'ultimo turno, torno al mio "box" e vedo proprio accanto a me una speed e un ragazzone alto.. guardo il codone, è mezzo consumato, è fabio! Lui guarda me, la daytona e quella del mio amico e capiamo subito, ci presentiamo e via, come se ci conoscessimo da una vita!
Purtroppo erano le 12:30 circa, io avevo fatte 3 turni ed ero sfinito, senza un minimo di ombra, tutto intutato e sudato...lui girava di pomeriggio...
Ho preso la day e me ne sono scappato a casa! Ho salutato la sua ragazza perchè lui non c'era, sper tanto di ritrovarlo e di farci qualche girata insieme!!! Fabio, dove sei, non hai postato niente!!! :cry::cry::cry:
La prossima volta ti voglio sull'1 e 15 senza fiatare :D :D
Dai che non è andata male allora, se è la prima volta che vai in pista! Vedrai che la prossima uscita al Mugello sarai ben più in forma!!
Le supercorsa si sono consumate bene comunque, niente strappi o caccole in giro, ottimo.. la prossima volta dagli più gas!! :D
DavidSGS
26/06/2008, 18:06
La prossima volta ti voglio sull'1 e 15 senza fiatare :D :D
Dai che non è andata male allora, se è la prima volta che vai in pista! Vedrai che la prossima uscita al Mugello sarai ben più in forma!!
Le supercorsa si sono consumate bene comunque, niente strappi o caccole in giro, ottimo.. la prossima volta dagli più gas!! :D
Tu pensa che le metzler del mio amico erano più mangiate lateralmente, nonostante avessimo il medesimo passo..
Ecchechezzo comuqnue, io gliene davo, gliene davo! Le maggiori difficoltà erano in staccata (a 270 :blink:) e in alcune curve come casanova, arrabbiata 2 , scarperia e palagio...
Le altre diciamo che le interpretavo bene, a mio modo di vedere, ma queste per un motivo o per un altro ad ogni giro mi sembravano differenti... :cry:
Vabbè, la prossima volta andrà meglio!
Il 21 luglio mi sembra che ci sarà il medesimo evento, ci sarò! Chi viene? :tongue:
PS: Sotto il 2:15 una sega! Se ci fossi riuscito alla prima pistata, ed al mugello, e con setting originale sarei ancora lì a finire di farmela.. (indovina cosa!!! :biggrin3:)
complimenti!! il tuo racocnto mi ha emozionato!! spero che presto riuscirò a realizzare anch'io la stessa emozione... con la mia (si spera) futura day 675 al mugello....;-)))
blackhound
26/06/2008, 19:20
david,un 22 alla prima uscita non va bene, va benissimo.
se ripeterai:wink_:ti consiglio di evitare i turni e di prenderti una mezza giornata; è importante, specie al mugello, fare delle pause per rilassarsi ed entrare quando c'è meno traffico per acquisire un certo passo che ovviamente questa volta non potevi avere. E' quando sei in grado di ragionare che i tempi calano, la "vena chiusa" o la stanchezza sono controproducenti e pericolose
DavidSGS
26/06/2008, 19:29
david,un 22 alla prima uscita non va bene, va benissimo.
se ripeterai:wink_:ti consiglio di evitare i turni e di prenderti una mezza giornata; è importante, specie al mugello, fare delle pause per rilassarsi ed entrare quando c'è meno traffico per acquisire un certo passo che ovviamente questa volta non potevi avere. E' quando sei in grado di ragionare che i tempi calano, la "vena chiusa" o la stanchezza sono controproducenti e pericolose
Il 21-22 luglio loro di rossocorsa sono di nuovo al Mugello e questa volta divisi in mattina-pomeriggio-giornaliero.. Purtroppo 240 euri non gnaaa fo a sborsarli, parto il 26 per due week in ferie e mi servono i soldini... Peccato peccato, perchè h una voglia matta di tornarci...
Verissimo il discorso sul passo, purtroppo in ogni giro del primo e terzo turno o trovavo 2-3 moto da sorpassare oppure mi passavano in 3-4... Nel secondo tutto è andato bene e ho trovato un punto morto del gruppo, e sono riuscito a girare tutto il turno da solo e bene!
A questo punto penso di andare sicuro il 25 agosto, tutta la mattina... dai, chi è che viene??? Forza ragazzi, dai organizziamoci, da qui al 25 agosto ce la facciamo! (è lunedì)
triplevitello
26/06/2008, 22:35
comeè ke ti prendi i tempi con la daytona?????
fammi sapere..........
DavidSGS
26/06/2008, 22:55
comeè ke ti prendi i tempi con la daytona?????
fammi sapere..........
Come, tu non sai come si fa????? Non ci credo, mi pigli in giro!!!
Premi il primo pulsante da sinistra, fino a che no appare la scritta LAP, per far partire il cronometro, con la moto in movimento, premi il pulsante che normalmente usci per l'accensione, e parte il cronometro. Ad ogni pressione successiva lui stoppa il giro che sta registrando e ne inizia uno nuovo, sempre con una sola pressione. Puoi registrare fino a 99 giri. E' comodo perchè in rettilineo non devi muoverti molto, basta allungare il pollicione verso l'interno!!
Poi per rivederli tutti vai sempre su lap, e premi il secondo pulsante (centrale) oppure tieni premuto per due secondi (a moto accesa) il pulsante di accensione (penso dipenda dai modelli, la mia funziona con il pulsante centrale).
Per scorrere da giro in giro devi premere il terzo bottone (quello più a dx): a quel punto sul display dentro al contagiri viene visualizzato il numero di giro, tipo "L23" e invece nel display di sinistra vedi il tempo: ma non è tutto la day registra anche la velocità media e la massima in quel giro, basta che premi, sempre a quel punto (mentre stai riguardando i tempi) il primo bottone a sinistra, e sul display di sinistra vedrai anche queste due informazioni!
Ma dai non dirmi che non lo sapevi!!!!!!
triplevitello
27/06/2008, 09:26
Come, tu non sai come si fa????? Non ci credo, mi pigli in giro!!!
Premi il primo pulsante da sinistra, fino a che no appare la scritta LAP, per far partire il cronometro, con la moto in movimento, premi il pulsante che normalmente usci per l'accensione, e parte il cronometro. Ad ogni pressione successiva lui stoppa il giro che sta registrando e ne inizia uno nuovo, sempre con una sola pressione. Puoi registrare fino a 99 giri. E' comodo perchè in rettilineo non devi muoverti molto, basta allungare il pollicione verso l'interno!!
Poi per rivederli tutti vai sempre su lap, e premi il secondo pulsante (centrale) oppure tieni premuto per due secondi (a moto accesa) il pulsante di accensione (penso dipenda dai modelli, la mia funziona con il pulsante centrale).
Per scorrere da giro in giro devi premere il terzo bottone (quello più a dx): a quel punto sul display dentro al contagiri viene visualizzato il numero di giro, tipo "L23" e invece nel display di sinistra vedi il tempo: ma non è tutto la day registra anche la velocità media e la massima in quel giro, basta che premi, sempre a quel punto (mentre stai riguardando i tempi) il primo bottone a sinistra, e sul display di sinistra vedrai anche queste due informazioni!
Ma dai non dirmi che non lo sapevi!!!!!!
grazie ma non lo sapevo............. non ho mai letto il libretto..............
figata pazzesca.............:wink_::wink_:
Bello il mugello a me la parte che piace di più è la "S" veloce prima della Bucine in entrata rettilineo....
Quando sono andato era pieno di gente che sfrecciava come dei pazzi ... spero di ritornarci...verso fine ottobre.
Bella li David
DavidSGS
29/06/2008, 21:11
Biol, quella S è stupenda, peccato che se fatta bene più che una S diventa un semi rettilineo perchè la prima va leggermente arrotondata ma la seconda va tagliata di netto e spalancare per arrivare veloci alla bucine! :D
DavidSGS
03/07/2008, 14:35
Ebbene sì, ecco le foto del fotografo: ragazzi non mi butto fuori una sega dalla sella, e io che credevo di sporgermi!
Ancora non le ho acquistate quindi hanno il logo suo sopra...
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC3254.JPG
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC1213.JPG
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC2134.JPG
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC3190.JPG
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC3255.JPG
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC1120.JPG
IN QUESTA SONO PROPRIO BLOCCATO, MA è UN CASO, DI SOLITO ALMENO UN Pò MI SPORGEVO...FORSE è FINE TURNO E VI ASSICURO CHE ERO STANCO!! :(
http://www.abcfoto.eu/24-06-08/G1/24RC2330.JPG
Beh dai è normale, non so da quanto vai in moto o comunque da quanto ti sei appassionato della guida sportiva, ma le prime volte che uno cerca di sporgersi o lo fa minimamente e continua a guidare come sempre senza rendersene conto, o si attacca come un salame alla moto ma poi non riesce più a far niente sopra di essa...
La prossima volta andrà meglio..!
ps: ma la tua Daytona è SE o ha solo le ruote riverniciate di oro?
FleaRules
03/07/2008, 15:31
Ecco, m'hai fatto venì la voglia...già c'avevo l'idea di cominciare, ora poi!
DavidSGS
03/07/2008, 15:33
verniciate! ;)
Ma sinceramente è da un annetto circa che di girate ne faccio, ma per assurdo per strada mi sono sporto molto di più, e il ginocchio a toccato. E' solo che per piegare meglio e usare più tecnica rallentavo l'andatura!
Ed in pista cercavo d andare più forte e sporgermi mi veniva meno! Assurdo eprchè alla fin fine dovevo piegare di più, e il rischio aumentava non sporgendomi! :( :( :( :(
Cmq in mia difesa :D dico che le foto sono fatte in curve in cui molta piega non si fa, ovvero biondetti e uscita (non percorrenza) correntaio, in cui si deve rialzare subito la moto per poi buttarla sx per la biondetti 1! Peccato perchè in altre curva andavo molto più giù e con più grazie, ne sono certo!...(anche in ingresso correntaio o percorrenza!)
La prima parte, poggio secco, luco, savelli... vabbè, l'importante come dico sempre è essersi divertiti! ( e quell' 2:22 mi soddisfa!)
CAvolo il 25 al MUGELLO potrei farcela..........
DavidSGS
04/07/2008, 08:09
Il 26 agosto c'è nuovamente la giornata rossocorsa: iscrizioni aperte dalla seconda di luglio in poi: 90 euro 3 turni da 20 minuti se si prenota tra i primi 120, io penso prorpio di esserci!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.